Fairy Tail: Pregi e Difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che molto spesso si critica Mashima per diverse cose:(troppo fan service,alcuni personaggi mal gestiti,il potere dei sentimenti ecc...).Tuttavia FT resta uno dei manga più venduti e seguiti oltre ad essere molto apprezzato (beh sarebbe interessante sapere quali secondo voi sono i pregi e i difetti di questo manga)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    il fanservice attira le masse e anche la simpatia dei pg direi, i difetti beh...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Secondo me non ci sono difetti...il fan service è tanta roba e per fortuna c'è...diamine è uno dei manga dove ci sono quasi solo belle topolone...sarebbe da stupidi non sfruttarlo...poi io adoro il modo come gestisce gli scontri e i vari poteri magici...unico dubbio sta nel potere dei sentimenti...che boh in molte occasioni è strasfruttato...va bene che il potere magico venga influenzato dalle emozioni ma a volte rendere un personaggio troppo forte è eccessivo xd. Per il resto do una nota negativa solo alla sezione....perché quasi nessuno partecipa alle classifiche dei personaggi? E dire che non siamo pochi quelli che lo seguono ...
     
    Top
    .
  4. PoorTwistedMe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fairy Tail...Questione controversa :/
    Pregi:
    -grande simpatia dei personaggi.
    -scene comiche spesso geniali.
    -Fanservice :woot:
    -Mashima quando vuole sa creare molto hype...
    -Empatia e identificazione nei personaggi in certi momenti (finché non subentrano i difetti...)

    Difetti
    -Fanservice anche quando non necessario (Lucy quando riflette sta sempre nuda nella vasca;esempio tratto dagli ultimi capitolo Lucy:"Mi sto ancora vestendo!!!")
    -Mahima si auto-fillera, il che è odioso (Capitoli delle terme e del party con gli Spiriti Stellari, irritanti quanto spassosi)
    -Hype per gli avversari che molto spesso si sgonfia da solo (Rufus, Sting e Rogue sono esempi recenti)
    -Eccessivo utilizzo del Nakama Punch (il tuo povero avatar Killer :P)
    -In generale, gestione un po' incasinata dei personaggi...
    -Conversione di alcuni nemici troppo radicale (Da megamalvagio-sadico-crudele a dolce e comprensivo :bored: )
    -Trama Principale, fino a poche saghe fa, lasciata un po' a se stessa.
     
    Top
    .
  5. 4kisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    premetto che io adoro questo manga per cui sono moooolto di parte :P

    Credo che tutto dipenda da cosa ti aspetti da un manga e perché lo leggi... esempio: quando ho letto Death note mi aspettavo qualcosa di riflessivo e a magari qualche ragionamento abbastanza "profondo", se leggo FT mi aspetto tutt'altra cosa, per me è un manga da leggere "a cuor leggero" poco mi importa se ogni tanto ci sono dei power up inverosimili o cose del genere, lo leggo e mi esalto negli scontri, che secondo me gasano tantissimo, e mi va benissimo così, inoltre lo trovo spesso molto divertente e mi piace tantissimo il disegno di Mashima. Sui fan service neanche mi esprimo dal momento che non vedo come si possa anche solo pensare di lamentarsi per tutta la gnocca che ci regala ;)
     
    Top
    .
  6. PoorTwistedMe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti il fanservice è un lato molto più positivo che negativo, è solo che il buon Mashima quando è in forma lo manifesta una volta a capitolo :guru:
     
    Top
    .
  7. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo rispondere pure io o ci arrivate a capire cosa penso siano i pregi e i difetti? :theman:

    red hai creato una classifica incasinata per uno che lavora 9 ore al giorno... i punteggi? ma come fai a darli quando mashi li cambia un capitolo si e uno no a seconda di come gli gira...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,694
    Location
    Velvet Room

    Status
    Offline
    Pregi:
    -Mondo piuttosto ben strutturato
    - Personaggi ben caratterizzati
    - Segreti su zeref e su cosa successe in passato

    Difetti:
    -Saghe per lo più auto conclusive che non portano a molto se non l'apparizione di qualche nuovo personaggio delle gilde o nuovo rivale.
    -Protagonisti che vengono mazzuolati per capitoli e poi tirano fuori un nome di una tecnica magica mai vista che in un colpo solo, dopo che il combattente "buono" è stanco mentalmente e pieno di ferite, elimina il nemico. (ad esempio dragon force che non si è ancora capito niente, sembra che aumenti a livelli trascendentali il potere del dragon slayer :addit: Stiamo scherzando? l'avrà mostrato almeno in 3 saghe diverse e ancora non ci vuoi dire almeno perchè potenzia il dragon slayer?!)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    beh io ormai lo leggo perchè l'ho iniziato, ma vado avanti per inerzia... non mi da molte emozioni.. si poi è piacevole, con scene comiche e bei poteri, ma non mi trasmette nietne
     
    Top
    .
  10. sanji 88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io presi il volume 1 allo star shop, perchè mi incuriosivano i disegni della copertina....da allora ho preso tutti i numeri e continuo a seguirlo

    Tuttavia, a differenza di Onepiece, non mi sembra ci sia mai stata una grande evoluzione, nelle emozioni , nella storia etc...anche dopo il salto temporale le cose non sono cambiate molto, sec me è un manga che ha un enorme potenziale, che però non è stato sfruttato al 100% da Mashima, tra l' altro spero che non duri ancora troppi volumi, non oltre i 50 oserei dire..

    una cosa che non mi piace sono i power up continui e che sbucano dal nulla e fanno sempre vincere Natsu e co e i combattimenti spesso sono troppo caotici, individui presentati come padreterni , che nel capitolo successivo le prendono regolarmente dai nostri e poi spariscono....pochi personaggi di spessore sec me poco carisma
     
    Top
    .
  11. aceD.93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pregi: TETTE
    Difetti: Ad ogni fine saga quasi tutti i poteri, livelli e potenziamenti vengono resettati.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Pregi: TETTE TETTE TETTE TETTE TETTE
    Difetti: annullati dai pregi :derp:
     
    Top
    .
  13. Stanley Kubrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pregi: E' disegnato bene
    Difetti: Il design dei personaggi sono presi da rave o comunque da altri fumetti, I combattimenti sono tutti uguali e sopratutto sono amoscianti e privi di dinamicita , La trama e inesistente, il fatto di vedere le ragazze seminude me lo fa diventare solo ridicolo cioè: a guardare ragazze di un fumetto seminude mi fa pensare a quanto sono malati gli otaku o nerd
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    secondo me troppo fanservice non fa bene ad un'opera,alla fine finisce che le uniche qualità che vengono ricordate sono solo le fanciulle poco vestite

    cmq non seguo più il manga quindi non posso fare un discorso molto approfondito ma da quello che sento in giro la trama è molto lenta e discontinua (almeno nelle prime saghe) e i power up sembrano non durare tanto

    il tratto cmq è piacevole e alcuni personaggi sono davvero tanta roba e fanno un buon effetto ( ricordo ancora bene l'entrata in scena di mystogan)
     
    Top
    .
  15. natsux98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fairy tail è il manga più odioso che abbia mai letto :angry: :angry: , troppo potenziale sprecato.
     
    Top
    .
17 replies since 11/11/2012, 14:44   987 views
  Share  
.
Top
Top