Illumi o Hisoka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono 2 personaggi meravigliosi , mi piacciono entrambi per diverse cose, ma se devo scegliere uno dei 2 preferisco la follia e lo stile di Hisoka , sicuramente meno emblematico del freddo e misterioso Zaoldyeck :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,975
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Hisoka.

    -Se lui si dà cento, ha 5 punti in più.
    -Killua dice che Pitou è più forte di Illumi, e di Hisoka

    Se Illumi fosse superiore o pari allora sarebbe bastato citare lui, senza aggiungere il mago.
     
    Top
    .
  3. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferisco Hisoka tra i due.
    Su un possibile scontro,bè sarebbe davvero bello da vedere nel manga,perchè ritengo siano davvero molto vicini come forze e per certi versi anche simili ,si scatenerebbe uno scontro incredibile.Anche se premetto che più volte mi è balenata l'idea che Illumi in particolare sia l'ultimo nemico prima della fine del manga,e anche Hisoka credo per molti.
    Proviamo a vedere chi vincerebbe.
    Partiamo da Illumi ,di cui conosciamo molte cose riguardante le abilità e i poteri ,ma di cui di quest'ultimi possiamo solo farcene un'idea in ambito di utilizzo durante un duello non avendone visto uno.
    A questo proposito Illumi mi sembra una vera e propria macchina da guerra,dovesse scatenare tutte le sue forze al 100% oltre a contare su sè stesso,già molto,può contare su un mini-esercito di puntaspilli che per quanto decisamente meno forti di Hisoka ma comunque abili presi nel contesto di uno scontro tra i due possono creare fastidi(quantità e primo attacco di avvertimento)e permettere a Illumi diverse srategie,così come la tecnica del cambiamento di aspetto può tornare utile soprattutto per qualche combinazione inaspettata.
    Per il resto Illumi fa uso di manipolazione e la attua tramite gli spilli,causando un ipnosi al bersaglio e rendendolo succube nei suoi confronti,e permettendogli ,in caso al cervello,di controllare l'individuo(secondo me solo in caso questo sia deceduto da quel che abbiamo visto) e potere controllare in parte alcune decisioni come con Killua,in uno scontro è difficile da interpretare,lo abbiamo visto lanciare spilli,che hanno ucciso al contatto,ma potevano essere avvelenati,altrimenti potrebbero causare una sorta di paralisi sulla parte colpita,per alcuni istanti,oppure se in quantità maggiore influire sul controllo di quella parte da parte del bersaglio.
    Invece Hisoka,a mio parere la sua grande forza è dovuta dalla sua grande fiducia nelle sue capacità,di cui è molto orgoglioso (poteri) e dalla grande abilità di sfruttare i suoi poteri ,di base piuttosto semplici,nel modo migliore possibile ed efficace,con inoltre la capacità di creare tranelli psicologici basati su di loro.
    I suoi poteri li conosciamo a fondo,non li ha mai voluti nascondere ,e la sua forza fisica è notevole,e dato aggiuntivo secondo me nasconde un potere segreto.
    Ho parlato solo di poteri principalmente ,perché ne verrebbe fuori uno scontri dove i poteri risultano decisivi e fanno la differenza(esempi: Hisoka vs Goto,Morau vs Leol,anche se per altri motivi) in quanto sostanzialmente mi sembra che a livello di Ren,capacità riguardo il nen(Killua li associa spesso),fisicamente(qui sta forse sopra Hisoka almeno in forza magari non in velocità però),ed esperienza siano pari.Oppure la differenza potrebbe farla l'interpretazione dell'incontro e appunto la fiducia delle capacità di Hisoka,lui è davvero eccezionale e su questi punti finora si è dimostrato il migliore,inoltre l'ipergomma è molto versatile forte contro ogni avversario.
    Inoltre i loro due poteri per certi versi sono simili,sia l'ipergomma che lo spillo acquisiscono un netto vantaggio una volta centrato il bersaglio e quindi diventati efficaci,chi è più veloce sotto questo punto potrebbe vincere.
    In definitiva è difficile dare un vincitore,vincerá chi meglio sfrutterá il suo potere nel contesto del duello,non ci sono particolari motivi per stabilire un certo vantaggio da parte di uno sull'altro,al massimo Hisoka per i motivi appena citati,ma niente di concreto in realtà per valutare e in questo momento,percentualmente potrebbe essere vicino al 50/50,anche se ancora non sappiamo alcune cose su Illumi e abbiamo visto punti a favore per entrambi
    Sbizzarirsi è la soluzione giusta al momento,potrebbe vincere chiunque,è un coin flip,un A/K suited contro 9/9 pre flop,per dirla un pò come nel poker ,penso a Hisoka piacerebbe :asdg:
    Chissà magari proprio il potere che,secondo me , Hisoka ci nasconde potrebbe fare la differenza.

    Edited by Kabukimono - 11/3/2015, 10:55
     
    Top
    .
  4. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che Togashi preferirebbe far vincere Hisoka piuttosto che Illumi, sembra essere l'impressione di tutti inoltre.
    Però non si sa mai con Illumi, ciò che lo rende pericoloso è che a lui non gliene frega nulla di risultare superiore a qualcuno, a differenza di Hisoka.
    Questo lo porta ad essere più spietato del mago, che sebbene sia anch'egli un gran bugiardo e irrispettoso delle regole, ha come obiettivo di fondo quello di dimostrarsi superiore all'avversario, divertirsi prima di uccidere.
    Questo potrebbe davvero risultare un limite contro gente come Illumi, ma Togashi ha un debole per Hisoka non mostrerebbe mai scenari del genere secondo me
     
    Top
    .
33 replies since 17/11/2012, 17:26   2028 views
  Share  
.
Top
Top