Teoria sul clan Kurta e Shalnark del ragno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bambinarubata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che sia sicuro che in quella scena siano nel Ryuuseigai... come è altrettanto sicuro che Shalnark non è un membro originario...

    beh la teoria che c'è in giro è interessante ma io, come ho sempre detto, non ci crederò fino a quando non ci sarà qualche indizio serio durante la lettura del manga... e poi a che pro fare questo colpo di scena? Alla fine, stando a ciò che Ubo disse a Kurapika, a Kuroro piacque molto quel posto trovato così nel nulla.... e sterminarono il clan per gli occhi.

    Da quello che disse Ubo non mi sembra che loro li abbiano uccisi perché c'erano dei compratori.. semmai la mafia ha iniziato ad interessarsi agli occhi cremisi perché dopo lo sterminio erano diventati rari e considerati uno delle 7 meraviglie del mondo... quindi la vendetta di Kurapika ci sta tutta dato che la vera causa non è stata la Mafia la quale poi dopo ha iniziato a ricercarli.

    Correggetemi se sbaglio.. ma non risulta da nessuna parte, che io ricordi, che il ragno abbia attaccato il clan su commissione o perché i mafiosi volevano gli occhi....
    Che poi il capo venda tutto ciò che ha ottenuto, dopo averlo osservato per un pò, è il motivo per il quale questi occhi siano entrati in commercio.

    ovviamente io mi riferisco a tutti coloro che sostengono che la fonte del problema non sia da ricercare nel ragno ma nei compratori.. e che in teoria Kurapika dovrebbe uccidere quest'ultimi e non il Genei Ryodan.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Nel manga non viene mai asserito alle motivazioni che hanno portato il Genei a sterminare i Kuruta, nè si parla di possibili o eventuali compratori degli occhi, nè si afferma che il Genei lo abbia fatto per impadronirsi per gli occhi!
     
    Top
    .
  3. Bambinarubata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti ricordo. Però nella serie tv Ubo dice così a Kurapika perché non esiste una motivazione reale a quanto pare... forse la cosa probabile è sempre la stessa che porta il ragno a rubare... ciò che gli piace lo ruba punto.

    Speriamo che magari ci riveli questo togashi.. il motivo per cui il capo ha dato l'ordine di sterminare il clan
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Lo hanno fatto perché sono ladri.... e siccome fanno parte delle meraviglie del mondo, in qualche modo dovevano prenderle, quindi sterminio......
     
    Top
    .
  5. Bambinarubata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma diventano una delle meraviglie del mondo quando entrano in commercio.. non possono essere considerati tali quando il clan era in vita e se, come penso io, era un villaggio sperduto che si faceva i cavoli suoi.

    Credo solo, da quello che ho sempre pensato, che il ragno ruba, sicuramente per qualche ragione nascosta, ma nella sostanza ruba tutto ciò che piace al capo.... evidentemente la cosa più probabile è che hanno scoperto il villaggio e che si sono voluti impadronire di questi occhi che erano molto particolari.
    In base agli elementi attuali è solo questa la motivazione... non c'entra né la mafia né la loro commercializzazione né la raccolta da parte dei collezionisti né il fatto che siano diventati una delle meraviglie del mondo.

    Inoltre.. dato che Kuroro rivende tutto ciò che ottiene dopo un pò che li ha osservati.. significa solo che entrano in commercio e vengono conosciuti solo dopo la loro vendita.... Escludo categoricamente che il ragno abbia agito su commissione.. quindi nessuno doveva conoscere quel clan... ma solo dopo la loro morte.
     
    Top
    .
  6. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla somiglianza tra Shalnark e Kurapika ci avevo pensato, ma non è che gli avessi dato un peso eccessivo, perché comunque non è strano che un paio di personaggi si somiglino; tuttavia potrebbe anche darsi che lui sia un membro del clan, ma, non perdendo praticamente mai davvero la pazienza (cosa che, mi sembra di capire, contraddistingua i Manipolatori), non ha avuto modo di rendersi conto degli occhi; magari è un po' tirata come spiegazione.
     
    Top
    .
  7. mezzodemone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vi pongo una domanda, perchè Pairo dopo lo sterminio del suo clan si sarebbe unito alla brigata dell'illusione?
    Discriminazioni o meno nei suoi confronti, non mi pare che provasse odio per i kuruta.
     
    Top
    .
  8. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guarda qui che perla di discussione nasconde questa sezione(a proposito di perle ho messo +1 ad un post risalente al 2008 mi pare di un utente ormai cancellato in una discussione in questa sezione,aveva fatto una bella osservazione che si è rivelata vera col tempo) ,mi permetto di fare una domanda,un'osservazione e aggiungere una foto e provare a inventarmi qualcosa pure io,anche se premetto non penso sia Pairo ma un Kuruta semplicemente.
    Ho letto qui che ai tempi del massacro del Clan Kuruta Shalnark non era ancora un membro,eppure su questa foto che ho trovato con annessa questa descrizione "La formazione della Brigata Fantasma ai tempi del massacro del clan", in cui c'è appunto Shal e che volevo postare per fare vedere la somiglianza del vestito che indossa con quello canonico dei Kuruta,qualcuno mi conferma non era comunque ancora presente?
    SPOILER (click to view)

    Poi mi sembra che il motivo per cui attaccarono il clan di Kurapika sia il valore in quanto tesoro degli occhi rossi,sono dei ladri dopotutto,mentre di possibili fini secondari non si sa molto(eslcudo) ma sappiamo,come viene detto,che di norma Quoll si gode per un pò i tesori che ruba e poi una volta stufato se ne libera(Tserriendich amicone di Quoll?).(mi pare lo disse Uvogin).E per quanto riguarda un possibile discorso di tecnologia/Shalnark/esperto non sono molto a favore ,dopotutto Kurapika dá dimostrazione di conoscere il Cervello elettronico a differenza di Gon ,possiede un cellulare e sa guidare la macchina.

    Cercando di portare avanti l'ipotesi (il fatto che Shalnark e Kurapika non si siano incontrati da un peso incredibile a questa teoria)e avendo letto già diversi post che mi piacciono molto su cui concordo e che spiegano bene quale potrebbe essere la situazione in caso l'ipotesi sia vera,aggiungo:
    (Partenza= Shalnark è un Kuruta)
    - Shalnark,specialista di manipolazione,il ragazzo che vediamo non è altro che una persona o cadavere manipolato da qualcuno,qualcosa di simile a Nagato ed i Pain su Naruto,ed ovviamente il filtro che permette ciò è il nen ma anche il telefono(Tserriendich?).

    - Shal ha subito una perdita di memoria a causa del suo potere dell'auto manipolazione in un momento in cui lo stava sviluppando,che sappiamo normalmente non gli permette di ricordarsi cosa ha fatto in quello stato e in questo caso qualcosa sarebbe andato storto(teoria molto tirata e campata per aria).

    -Shal è fuggito/salvato dal Ryuseigai per qualche strano motivo,e ne è stato adottato ,al momento del massacro ha usato l'auto -manipolazione per scordare il dolore o semplicemente non era presente o ancora membro.(campata per aria pure questa).

    -Shal è come Kurapika vuole vendicarsi della Brigata ma non recuperare gli occhi,dopotutto non è detto tutti i membri fossero al villaggio in quel momento,poi sappiamo è della manipolazione,da cui solito giochetto, sono dei manipolatori,quindi ha studiato un mega-piano diabolico?

    -Shal era presente quella volta,ed è stato salvato dalla Brigata per qualche motivo e Quoll gli ha rimosso la memoria o condizionato con un suo potere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,978
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kripton92 @ 20/11/2012, 16:16) 
    mi verrebbe da dire che sia una teoria di qualche fan, ma dopo che l'incubo che Tobi fosse Obito si è tramutato in realtà, non so più cosa sia credibile o meno XD

    Vabbè...fortunatamente Togashi non è Kishimoto.
    Per me è davvero impossibile una cosa simile, anche perchè Shalnark dovrebbe sapere bene chi è Kurapika, invece quando si inizia a parlare del ragazzo con la catene cade dalle nuvole come gli altri.

    Kubi ma quell immagine dove stava? Fa parte del databook? o è una fan art.
     
    Top
    .
  10. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho trovata sull'Hunterpedia alla pagina della Phantom Troupe,ma ho fatto qualche ricerca e pare fosse una specie di copertina rivolta al film di qualche anno fa ,Hunter X Hunter :Phantom Rouge ,dove pare il precedente membro della Brigata,il numero 4,Omokage.
    SPOILER (click to view)
    tumblr_mdh6avq78a1qbqqkso1_500


    Per il resto, si ,è qualcosa di difficile da poter credere,ma credo sia una delle migliori teorie che Togashi ci permette di fare al momento, su cui poter puntare qualcosa e provare a estrarre la giusta soluzione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,978
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Bhe non so' quanto mi piacerebbe, anche perchè Shalnark è il mio personaggio preferito e non vorrei un FB smielato da emo/depresso, preferisco che il personaggio resti abbastanza superficiale e cazzaro come è ora...
    Se anche la dessimo per buona, ci sarebbero delle cose da spiegare, e dovrebbero essere spiegate davvero molto bene:

    -Perchè Shalnark si è unito a un gruppo che gli ha massacrato tutta la famiglia?
    -Come faceva ad avere una simile amicizia con Ubo?
    -Come faceva a non sapere che il tizio che gli dava la caccia non era altri che Kurapika, l'unico sopravvissuto? Dopotutto sapeva dei suoi occhi rossi...
    -Perchè i suoi occhi non diventano mai rossi, nemmeno quando si trova in difficoltà contro la formichimera nel Volume 22?
    -Perchè Kurapika non sà che c'è un altro sopravvissuto nel suo clan, e che questo sta nell'organizzazione che vuole sterminare
    -Come fà Ubo a non ricordarsi, almeno in un primo momento, del clan Kurata, quando uno di quel clan è nel Ryodan?

    Mi sembra davvero molto improbabile, per non dire impossibile.
     
    Top
    .
  12. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo quello che dici ,e infatti stiamo solo parlando di un'idea ,una teoria,per me anche un 1% sarebbe già interessante,e comunque i motivi che aveva postato king cajo nella pagina precedente li ritengo almeno un buon indizio,qualcosa da non gettare nonostante tutti i punti a sfavore che hai messo,non ancora di certo una prova,quello no.

    Per il resto prova a vederla un pò così: dovesse avere riscontri positivi questa teoria verremmo a sapere molte più cose di Shal e del suo personaggio e della sua personalitá e di varie scenette ,di quante probabilmente ne sapremmo da semplice membro della Brigata e siccome ti piace molto penso sia un fatto positivo dai.
     
    Top
    .
26 replies since 20/11/2012, 15:43   690 views
  Share  
.
Top
Top