Fairy Tail: commenti dei capitoli e degli spoiler

Fairy Tail: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † YaGaMi LigHt †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma avevo predetto lo scontro a 3 tra loro circa 2 mesi fa... se ho preso anche su jura laxus e orga vado a continuarlo io fairy tail che faccio meglio XD
     
    Top
    .
  2. alexpozzi90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un buon capitolo di Fairy Tail dopo alcuni decisamente pessimi...alcune cose erano abbastanza prevedibili(scontro a tre, principessa che si serve di FT), ma trovare altre spiegazioni, conoscendo Mashima, sarebbe stato peggio, perchè si sarebbe scaduti in caz...te vere e proprie. Una di queste è proprio il pendente di giada, che deve giustificarlo con il drago per forza, altrimenti rimarrà come una cag...ta. Complessivamente un 7 di speranza per il continuo glielo darei
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 7/12/2012, 13:05) 
    ...e questo sarebbe bello?!?
    paraculata della lava con il "pendente di giada"... si come no...

    Beh, almeno una spiegazione c'è: nemmeno tanto strana, in uno shonen dove si parla di magia^^.
    Certo: poteva trovarne uno migliore, visto che si è ridotto ad uno straccio e senza l'uomo orologio ci avrebbe comunque lasciato la buccia.

    CITAZIONE
    e sto scontro a 3 scontato da far paura...
    DROPPATE 'STO SCEMPIO!!!

    Lo scontro a tre comunque è una novità.

    Non pensavo che Minerva rischiasse in prima persona, ma forse la sconfitta di Rufus ha rovinato il lavoro di squadra della sua gilda: persa la torre di controllo, Minerva probabilmente non è capace di spostare le persone come faceva prima, oppure vuole solo interferire quel tanto che basta da far si che si elimino a vicenda.

    Sono anche curioso di vedere come finisce lo scontro di Juvia e Sheria, speriamo che non si limiti a far vedere il risultato: a differenza di quel che pensano i vecchi di FT e Mavis, io credo invece che Juvia potrebbe anche vincere.

    Ora sono ancora più convinto, che quella con il mantello nero sia una versione futura della principessa, convinto, ma non sicuro, ovviamente.
    Comunque dipende: se si fa vadere in faccia dai membri di FT, non è qualcuno che conosco.
    Però a questo punto, come si spiega la reazione di Gerrard?

    Io credo che la principessa sappia in qualche modo che Acnologia si scatenerà fra qualche giorno e crede di poterlo impedire facendo quello che ha detto il cavaliere, cioè usando l'Aclisse per ucciderlo nel passato.
    Invece finirà per fare danno, come teme Durton.

    Il capitolo non è male.
    Se non altro crea dei buoni presupposti per i prossimi sviluppi

    Edited by Vandal - 9/12/2012, 13:11
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già :sisiui: ! Almeno nel prossimo capitolo vedremo Minerva e Kagura all'opera (sperando che questo scontro venga gestito bene)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    17,615

    Status
    Anonymous
    letto in eng, allora Minerva devo dire che mi ha impressionato, sopratutto con quella magia che ha distrutto lo stadio. Poi la persona "misteriosa" è Lucy del futuro. Non mi ha sorpreso piu di tanto era abbastanza prevedibile.
     
    Top
    .
  6. HrS l Daken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che lo sapevano in anticipo tutti che era Lucy dal futuro la tizia con il braccio mancante , comunque molto interessante lo scontro tra le 3 maghe più forti certo che Minerva è proprio stronza quando Erza fa quella faccia vuol dire la fine perchi è difronte a lei....
     
    Top
    .
  7. black mama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non se la aspettva nessuno che quella fosse lucy....ma dai..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    17,615

    Status
    Anonymous
    ma infatti, mashima è un grande in termini di sorpese (sono ironico si intenda), adesso spreo che gestista bene questa cosa, anche perchè ultimamente non sta facendo bene il suo lavoro
     
    Top
    .
  9. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando mai l'ha fatto bene?!?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    17,615

    Status
    Anonymous
    bè dai all'inizio saga non era male
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come era prevedibile quella era Lucy del futuro (la principessa ha detto che il vincitore sarà inaspettato quindi tecnicamente non dovrebbe essere ne Sabertooth ne FT),spero che Mashima non faccia qualcosa tipo:dovevano vincere Mermaid o Lamia secondo quanto detto dalla persona del futuro e alla fine vince FT cosi il destino cambia (sarebbe di una banalità unica,spero che non faccia questa caz....).Per quanto riguarda lo scontro a tre Minerva ha detto di non volere che Erza e Kagura si ritirino quindi penso che il suo piano sia farle combattere una contro l'altra per poi sconfiggere la vincitrice che comunque sarà messa male
     
    Top
    .
  12. † YaGaMi LigHt †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 21/12/2012, 14:26) 
    Come era prevedibile quella era Lucy del futuro (la principessa ha detto che il vincitore sarà inaspettato quindi tecnicamente non dovrebbe essere ne Sabertooth ne FT),spero che Mashima non faccia qualcosa tipo:dovevano vincere Mermaid o Lamia secondo quanto detto dalla persona del futuro e alla fine vince FT cosi il destino cambia (sarebbe di una banalità unica,spero che non faccia questa caz....).Per quanto riguarda lo scontro a tre Minerva ha detto di non volere che Erza e Kagura si ritirino quindi penso che il suo piano sia farle combattere una contro l'altra per poi sconfiggere la vincitrice che comunque sarà messa male

    Ho questo brutto presentimento purtroppo... Comunque... non l'aveva capito nessuno che quella era lucy!! mamma mia che colpo di scenaaaa!!!! -.-* :kidding:
    Ma non dovevano uscire 2 capitoli questa settimana?!?!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 21/12/2012, 14:26) 
    Come era prevedibile quella era Lucy del futuro (la principessa ha detto che il vincitore sarà inaspettato quindi tecnicamente non dovrebbe essere ne Sabertooth ne FT),spero che Mashima non faccia qualcosa tipo:dovevano vincere Mermaid o Lamia secondo quanto detto dalla persona del futuro e alla fine vince FT cosi il destino cambia (sarebbe di una banalità unica,spero che non faccia questa caz....).

    Se è inaspettato, tendo a credere che si tratti di Mermaid, è indubbiamente la meno favorita per il momento.
    Però, è anche vero che la meno favorita in assoluto, all'inizio era Fairy Tail.
    Questo mi spinge a pensare: e se Arcadios avesse fatto tutto apposta?
    Intendo far scoprire il primo progetto Eclisse per far arrestare Lucy e costringere alcuni dei maghi più forti di Fairy Tail a non partecipare?

    Altro punto di osservazione: ma cosa cambia se vince una gilda piuttosto che un'altra?
    Una gilda potrebbe creare più problemi con la sua vittoria? Quale?
    Prima avrei detto i Raven, ma son stati squalificati.
    Ora come ora, la peggiore impressione me la danno i Saber.
    Sì, lo so io sono contro di loro da tempo e penso di avere le mie buone ragioni: in questo caso però, è Minerva che non me la conta giusta, perché a parte la sua evidente vena maligna e opportunista, tutte queste macchinazioni mi danno l'impressione di nascondere qualcosa di peggio, della semplice ossessione di vincere.
    Non mi sono dimenticato nemmeno della strana espressione di Mavis quando la ragazzina di Lamia è scesa in campo.
    E nemmeno della spada di Kagura, che è ancora un piccolo mistero: il meno probabile, come spunto per qualcosa collegato alla pseudo rivelazione di questo capitolo, ma comunque ne sappiamo ancora poco e non si sa mai.

    Però in tutto questo, non mi spiego l'incontro della Lucy del futuro con il gruppo di FT andato a palazzo.
    Per cosa sta cheidendo il loro aiuto?

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda lo scontro a tre Minerva ha detto di non volere che Erza e Kagura si ritirino quindi penso che il suo piano sia farle combattere una contro l'altra per poi sconfiggere la vincitrice che comunque sarà messa male

    Sì, è proprio da lei.
    Ma non avrebbe molto senso: kagura vale 5 punti e se Erza la sconfigge il vantaggio sarà più per Fairy Tail che per Saber.
    E Minerva non ha alcuna garanzia che Kagura vinca, a meno che non voglia costringerla a sguaninare la spada, ma per qualche ragione, credo che non basterebbe nemmeno questo a garantirle la vittoria, senza contare che poi sarebbe Minerva a doversela vedere con l'arma segreta del leader di Mermaid.

    Quasi ci ero cascato quando ha mostrato la sua vera faccia dopo la sconfitta di Gemma e invece.....è proprio la carogna che credevo.
    Sì, certo, questa è una specie di battaglia in miniatura e prendere un ostaggio sarebbe comunque una strategia valida, ma davvero crede che la sua gilda otterrà il plauso delle folle per una vittoria ottenuta con un metodo tanto vile?
    Non è una dimostrazione di forza la sua, semmai di codardia.
    Vogliono la fama per aver compiuto grandi imprese ecc....beh vincere in questo modo non è una grande impresa.
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se è inaspettato, tendo a credere che si tratti di Mermaid, è indubbiamente la meno favorita per il momento.
    Però, è anche vero che la meno favorita in assoluto, all'inizio era Fairy Tail.
    Questo mi spinge a pensare: e se Arcadios avesse fatto tutto apposta?
    Intendo far scoprire il primo progetto Eclisse per far arrestare Lucy e costringere alcuni dei maghi più forti di Fairy Tail a non partecipare?

    Si ma FT come detto dai commentatori ha capovolto le aspettative iniziali e si è guadagnata rispetto (inoltre prima dell'inizio di quest'ultimo giorno erano primi,quindi direi che sarebbero comunque i favoriti).Su Arcadios non so (a me inizialmente non è sembrato tanto normale,ma non penso abbia elaborato un piano cosi articolato)

    CITAZIONE
    Sì, è proprio da lei.
    Ma non avrebbe molto senso: kagura vale 5 punti e se Erza la sconfigge il vantaggio sarà più per Fairy Tail che per Saber.
    E Minerva non ha alcuna garanzia che Kagura vinca, a meno che non voglia costringerla a sguaninare la spada, ma per qualche ragione, credo che non basterebbe nemmeno questo a garantirle la vittoria, senza contare che poi sarebbe Minerva a doversela vedere con l'arma segreta del leader di Mermaid.

    Vero :sisiui: ! Però boh magari le vuole solo far stancare

    CITAZIONE
    Ma non dovevano uscire 2 capitoli questa settimana?!?!

    Non mi sembra :huh:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 21/12/2012, 15:51) 
    CITAZIONE
    Se è inaspettato, tendo a credere che si tratti di Mermaid, è indubbiamente la meno favorita per il momento.
    Però, è anche vero che la meno favorita in assoluto, all'inizio era Fairy Tail.
    Questo mi spinge a pensare: e se Arcadios avesse fatto tutto apposta?
    Intendo far scoprire il primo progetto Eclisse per far arrestare Lucy e costringere alcuni dei maghi più forti di Fairy Tail a non partecipare?

    Si ma FT come detto dai commentatori ha capovolto le aspettative iniziali e si è guadagnata rispetto (inoltre prima dell'inizio di quest'ultimo giorno erano prima,quindi direi che sarebbero comunque i favoriti).Su Arcadios non so (a me inizialmente non è sembrato tanto normale,ma non penso abbia elaborato un piano cosi articolato)

    Rileggendo il capitolo, ho capito che la vittoria del torneo non è connessa direttamente con il futuro apocalittico, semplicemente, se un certo evento si verifica, la vittoria inaspettata del torneo appunto, quello sarebbe il segno che il futuro procede nella direzione sbagliata e più pericolosa.
    Quindi probabilmente non c'è modo di prevedere di preciso quale vittoria sarebbe la più improbabile.
    Anche se Fairy Tail era la meno favorita e se la previsione è arrivata prima dell'inizio delle gare, allora proprio la loro vittoria sarebbe quella da evitare.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sì, è proprio da lei.
    Ma non avrebbe molto senso: kagura vale 5 punti e se Erza la sconfigge il vantaggio sarà più per Fairy Tail che per Saber.
    E Minerva non ha alcuna garanzia che Kagura vinca, a meno che non voglia costringerla a sguaninare la spada, ma per qualche ragione, credo che non basterebbe nemmeno questo a garantirle la vittoria, senza contare che poi sarebbe Minerva a doversela vedere con l'arma segreta del leader di Mermaid.

    Vero :sisiui: ! Però boh magari le vuole solo far stancare

    Oppure vuole impedire che la attacchino seriamente, ma comunque tutti hanno visto la sua mossa sleale: magari c'è che potrebbe ammirare la strategia astuta e spregiudicata, ma la maggior parte della gente che assiste al torneo, penserebbe che si è trattato di un espediente meschino, indegno della gilda che ha vinto fino ad oggi mostrando solo la sua forza.
    L'ammirazione che la gente ha perso in Sabertooth e che a quanto pare le sta tanto a cuore, non tornerà se vincono anche grazie a questo espediente.
    Cioè: il pubblico e i loro sostenitori potrebbero anche trovare chissà quante scuse, magari se gli altri ottengono delle vittorie "pulite" potrebbero anche passare sopra la schifosa strategia di Kagura, ma resterebbe sempre il dubbio, come quando si vince una partita di calcio per un rigore non del tutto sicuro.

    Continueranno a cheidersi "hanno davvero vinto perché sono i migliori? O perché hanno giocato sporco?"
    Nessuno troverebbe una risposta convincente e la fama di Sabertooth ne uscirebbe macchiata a vita.
     
    Top
    .
5103 replies since 3/12/2012, 18:08   140465 views
  Share  
.
Top
Top