Fairy Tail: commenti dei capitoli e degli spoiler

Fairy Tail: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rileggendo il capitolo, ho capito che la vittoria del torneo non è connessa direttamente con il futuro apocalittico, semplicemente, se un certo evento si verifica, la vittoria inaspettata del torneo appunto, quello sarebbe il segno che il futuro procede nella direzione sbagliata e più pericolosa.
    Quindi probabilmente non c'è modo di prevedere di preciso quale vittoria sarebbe la più improbabile.
    Anche se Fairy Tail era la meno favorita e se la previsione è arrivata prima dell'inizio delle gare, allora proprio la loro vittoria sarebbe quella da evitare.

    Si ma per come l'ha impostata Mashima in questo capitolo dubito sia FT (anche perchè non è vero che sono loro i meno favoriti,anche se magari all'inizio lo erano ma attualmente non sarebbe cosi inaspettata)

    CITAZIONE
    Oppure vuole impedire che la attacchino seriamente, ma comunque tutti hanno visto la sua mossa sleale: magari c'è che potrebbe ammirare la strategia astuta e spregiudicata, ma la maggior parte della gente che assiste al torneo, penserebbe che si è trattato di un espediente meschino, indegno della gilda che ha vinto fino ad oggi mostrando solo la sua forza.
    L'ammirazione che la gente ha perso in Sabertooth e che a quanto pare le sta tanto a cuore, non tornerà se vincono anche grazie a questo espediente.
    Cioè: il pubblico e i loro sostenitori potrebbero anche trovare chissà quante scuse, magari se gli altri ottengono delle vittorie "pulite" potrebbero anche passare sopra la schifosa strategia di Kagura, ma resterebbe sempre il dubbio, come quando si vince una partita di calcio per un rigore non del tutto sicuro.

    Continueranno a cheidersi "hanno davvero vinto perché sono i migliori? O perché hanno giocato sporco?"
    Nessuno troverebbe una risposta convincente e la fama di Sabertooth ne uscirebbe macchiata a vita.

    Boh non è vietato dal regolamento quello che ha fatto (per esempio nell'altro scontro a cui ha partecipato ha massacrato Lucy e se ne sono fregati tutti).Comunque forse volevi dire la strategia di Minerva (Kagura è l'altra)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 21/12/2012, 16:06) 
    CITAZIONE
    Rileggendo il capitolo, ho capito che la vittoria del torneo non è connessa direttamente con il futuro apocalittico, semplicemente, se un certo evento si verifica, la vittoria inaspettata del torneo appunto, quello sarebbe il segno che il futuro procede nella direzione sbagliata e più pericolosa.
    Quindi probabilmente non c'è modo di prevedere di preciso quale vittoria sarebbe la più improbabile.
    Anche se Fairy Tail era la meno favorita e se la previsione è arrivata prima dell'inizio delle gare, allora proprio la loro vittoria sarebbe quella da evitare.

    Si ma per come l'ha impostata Mashima in questo capitolo dubito sia FT (anche perchè non è vero che sono loro i meno favoriti,anche se magari all'inizio lo erano ma attualmente non sarebbe cosi inaspettata)

    Io invece no, perché non è chiaro.
    Un'altra cosa: non sono nemmeno sicuro che la seconda Lucy sia effettivamente la persona che ha parlato con la principessa.


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Oppure vuole impedire che la attacchino seriamente, ma comunque tutti hanno visto la sua mossa sleale: magari c'è che potrebbe ammirare la strategia astuta e spregiudicata, ma la maggior parte della gente che assiste al torneo, penserebbe che si è trattato di un espediente meschino, indegno della gilda che ha vinto fino ad oggi mostrando solo la sua forza.
    L'ammirazione che la gente ha perso in Sabertooth e che a quanto pare le sta tanto a cuore, non tornerà se vincono anche grazie a questo espediente.
    Cioè: il pubblico e i loro sostenitori potrebbero anche trovare chissà quante scuse, magari se gli altri ottengono delle vittorie "pulite" potrebbero anche passare sopra la schifosa strategia di Kagura, ma resterebbe sempre il dubbio, come quando si vince una partita di calcio per un rigore non del tutto sicuro.

    Continueranno a chiedersi "hanno davvero vinto perché sono i migliori? O perché hanno giocato sporco?"
    Nessuno troverebbe una risposta convincente e la fama di Sabertooth ne uscirebbe macchiata a vita.

    Boh non è vietato dal regolamento quello che ha fatto (per esempio nell'altro scontro a cui ha partecipato ha massacrato Lucy e se ne sono fregati tutti).Comunque forse volevi dire la strategia di Minerva (Kagura è l'altra)

    Sì, Minerva, errore dovuto alla fretta^^!

    Quindi secondo te, finché una vittoria non si ottiene violando le regole ha comunque il suo fascino?
    Beh, forse lo pensi davvero e forse non sei l'unico, ma la maggior parte della gente che assiste ad una competizione sportiva o qualcosa di simile, non ama vedere i propri beniamini, o comunque chi compete fare carte troppo false per vincere.
    Quelli che lo fanno, sono in genere quelli che perdono più fan o che ne hanno di meno.
    Io non ho letto onomatoppe di applausi quando Minerva ha vinto la prova della battaglia sott'acqua sfoggiando il corpo di Lucy pieno di lividi come fosse un trofeo.
    Ho visto gente leggermente preoccupata quando le due gilde sono arrivate quasi a farsi la pelle a vicenda, questo sì: non esattamente l'atmosfera da trionfo esemplare che resta impressa nella memoria degli spettatori.

    Questo caso poi è diverso: una vittoria afferrata per un colpo di fortuna, per un errore arbitrale discutibile o per una strategia meschina e brutta a vedersi come questa, non è il genere di vittoria che ti fa guadagnare la fama.

    Se ci si ferma a pensare un attimo è anche un ragionamento ovvio: come possono i Saber essere "i più forti" se vincono senza affidarsi alla loro abilità, quanto piuttosto prendendo una scorciatoia che facilita loro il compito?
    Certo: in una lotta fra maghi anche l'astuzia conta, ma oltre un certo limite, il pubblico perde di vista questo concetto e inziai a sentire odore di marcio, se capisci che intendo.
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io invece no, perché non è chiaro.
    Un'altra cosa: non sono nemmeno sicuro che la seconda Lucy sia effettivamente la persona che ha parlato con la principessa.

    Per me se alla fine quella gilda si riveli essere FT (sarebbe un idiozia,poi ognuno).Sul secondo punto non so può essere che Lucy non sia l'unica a poter viaggiare nel tempo

    CITAZIONE
    Quindi secondo te, finché una vittoria non si ottiene violando le regole ha comunque il suo fascino?
    Beh, forse lo pensi davvero e forse non sei l'unico, ma la maggior parte della gente che assiste ad una competizione sportiva o qualcosa di simile, non ama vedere i propri beniamini, o comunque chi compete fare carte troppo false per vincere.
    Quelli che lo fanno, sono in genere quelli che perdono più fan o che ne hanno di meno.
    Io non ho letto onomatoppe di applausi quando Minerva ha vinto la prova della battaglia sott'acqua sfoggiando il corpo di Lucy pieno di lividi come fosse un trofeo.
    Ho visto gente leggermente preoccupata quando le due gilde sono arrivate quasi a farsi la pelle a vicenda, questo sì: non esattamente l'atmosfera da trionso esemplare che resta impressa nella memoria degli spettatori.

    Questo caso poi è diverso: una vittoria afferrata per un colpo di fortuna, per un errore arbitrale discutibile o per una strategia meschina e brutta a vedersi come questa, non è il genere di vittoria che ti fa guadagnare la fama.

    Se ci si ferma a pensare un attimo è anche un ragionamento ovvio: come possono i Saber essere "i più forti" se vincono senza affidarsi alla loro abilità, quanto piuttosto prendendo una scorciatoia che facilita loro il compito?
    Certo: in una lotta fra maghi anche l'astuzia conta, ma oltre un certo limite, il pubblico perde di vista questo concetto e inziai a sentire odore di marcio, se capisci che intendo.

    Non ho detto che ha comunque il suo fascino (ma se fa parte del regolamente non per forza la gente la considererà squallida come strategia).Inoltre dopo la vittoria di Minerva contro Lucy non mi sembra di aver visto facce scure o fischi (come invece era stato dopo che il tizio di Raven aveva strappato il calzino a Toby),anche perchè non sappiamo ancora in che modo la voglia usare Minerva
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 21/12/2012, 16:33) 
    CITAZIONE
    Io invece no, perché non è chiaro.
    Un'altra cosa: non sono nemmeno sicuro che la seconda Lucy sia effettivamente la persona che ha parlato con la principessa.

    Per me se alla fine quella gilda si riveli essere FT (sarebbe un idiozia,poi ognuno).Sul secondo punto non so può essere che Lucy non sia l'unica a poter viaggiare nel tempo

    E' questo il punto.
    Non è nemmeno detto che la persona con cui ha parlato la principessa, se è qualcun'altro e non la seconda Lucy, sia qualcuno che viene dal futuro.
    Ma solo qualcuno che CONOSCE il futuro e sta manipolando gli eventi per far aprire il cancello dell'Eclisse sapendo che questo sarà l'evento che porterà invece la storia sul binario più infausto.
    Se tutto gira intorno al risultato del torneo, gli basta manipolare gli eventi per farli andare come desidera e il gioco è fatto: Apocalisse servita con contorno di idioti bruciati vivi.

    Spiegherebbe l'apparizione di Lucy n° 2 nel sotterraneo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quindi secondo te, finché una vittoria non si ottiene violando le regole ha comunque il suo fascino?
    Beh, forse lo pensi davvero e forse non sei l'unico, ma la maggior parte della gente che assiste ad una competizione sportiva o qualcosa di simile, non ama vedere i propri beniamini, o comunque chi compete fare carte troppo false per vincere.
    Quelli che lo fanno, sono in genere quelli che perdono più fan o che ne hanno di meno.
    Io non ho letto onomatoppe di applausi quando Minerva ha vinto la prova della battaglia sott'acqua sfoggiando il corpo di Lucy pieno di lividi come fosse un trofeo.
    Ho visto gente leggermente preoccupata quando le due gilde sono arrivate quasi a farsi la pelle a vicenda, questo sì: non esattamente l'atmosfera da trionso esemplare che resta impressa nella memoria degli spettatori.

    Questo caso poi è diverso: una vittoria afferrata per un colpo di fortuna, per un errore arbitrale discutibile o per una strategia meschina e brutta a vedersi come questa, non è il genere di vittoria che ti fa guadagnare la fama.

    Se ci si ferma a pensare un attimo è anche un ragionamento ovvio: come possono i Saber essere "i più forti" se vincono senza affidarsi alla loro abilità, quanto piuttosto prendendo una scorciatoia che facilita loro il compito?
    Certo: in una lotta fra maghi anche l'astuzia conta, ma oltre un certo limite, il pubblico perde di vista questo concetto e inziai a sentire odore di marcio, se capisci che intendo.

    Non ho detto che ha comunque il suo fascino (ma se fa parte del regolamente non per forza la gente la considererà squallida come strategia).

    Se non ha fascino, non ti fa guadagnare la fama e se cerchi la fama, ti dai la zappa sui piedi, semplice.

    Comunque, il problema della mossa di Minerva, non è tanto il fatto che sia una strategia meschina e squallida (per me lo è, ma qualcuno come hai giustamente fatto notare, potrebbe non pensarlo), ma il fatto che da essa non traspare l'immagine di gilda più forte.
    Anche un bambino capisce che chiunque può vincere in quel modo, prendendo un ostaggio: non bisogna essere i più forti per poterci riuscire.
    Certo: i tifosi sono bravi a trovare tutte le scuse da tifosi per giustificare una vittoria che lascia l'amaro in bocca.
    Ma in fondo in fondo, il dubbio rimane: sono davvero i più forti anche se vincono in questo modo?
    La vittoria in se non è sufficiente in questo caso, per dimostrarlo.

    L'espediente di Minerva insomma, a me pare controproducente: strano che lei non ci arrivi.
    Strano e un tantino forzato se vogliamo.

    CITAZIONE
    Inoltre dopo la vittoria di Minerva contro Lucy non mi sembra di aver visto facce scure o fischi (come invece era stato dopo che il tizio di Raven aveva strappato il calzino a Toby),anche perchè non sappiamo ancora in che modo la voglia usare Minerva

    Anche il silenzio può essere disapprovazione: può benissimo essere che la folla sia rimasta attonita per il comprotamento ripugnante di Minerva e lo spettacolo di pessimo gusto che ha offerto, diciamo per ipotesi.
    In un certo senso, è peggio che venire fischiati.
    Le facce semplicemente non ci vengono mostrate perché forse Rovinavano il climax del capitolo fornendo uno stacco non necessario fra una vignetta e l'altra.

    L'unica vignetta sul pubblico, nel capitolo subito dopo la fine della gara, poteva essere interpretata in molti modi.
    Io ci ho visto preoccupazione per la situazione che degenerava fra Saber e FT e credo ancora che sia la chiave di lettura più probabile, ma potevano anche essere un misto di questo e dello shock per lo spettacolo appena visto, non si può dire di preciso.
    Di certo, su questo converrai spero, non erano facce di gente che pensava "o cavolo che gara entusiasmante" oppure "ma com'è stata brava Minerva a vincere in modo così esemplare".
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' questo il punto.
    Non è nemmeno detto che la persona con cui ha parlato la principessa, se è qualcun'altro e non la seconda Lucy, sia qualcuno che viene dal futuro.
    Ma solo qualcuno che CONOSCE il futuro e sta manipolando gli eventi per far aprire il cancello dell'Eclisse sapendo che questo sarà l'evento che porterà invece la storia sul binario più infausto.
    Se tutto gira intorno al risultato del torneo, gli basta manipolare gli eventi per farli andare come desidera e il gioco è fatto: Apocalisse servita con contorno di idioti bruciati vivi.

    Spiegherebbe l'apparizione di Lucy n° 2 nel sotterraneo

    Tutto può essere (ma continuo a non essere convinto se quella gilda fosse FT),se la persona che ha parlato con la principessa venga veramente dal futuro

    CITAZIONE
    Se non ha fascino, non ti fa guadagnare la fama e se cerchi la fama, ti dai la zappa sui piedi, semplice.

    Comunque, il problema della mossa di Minerva, non è tanto il fatto che sia una strategia meschina e squallida (per me lo è, ma qualcuno come hai giustamente fatto notare, potrebbe non pensarlo), ma il fatto che da essa non traspare l'immagine di gilda più forte.
    Anche un bambino capisce che chiunque può vincere in quel modo, prendendo un ostaggio: non bisogna essere i più forti per poterci riuscire.
    Certo: i tifosi sono bravi a trovare tutte le scuse da tifosi per giustificare una vittoria che lascia l'amaro in bocca.
    Ma in fondo in fondo, il dubbio rimane: sono davvero i più forti anche se vincono in questo modo?
    La vittoria in se non è sufficiente in questo caso, per dimostrarlo.

    L'espediente di Minerva insomma, a me pare controproducente: strano che lei non ci arrivi.
    Strano e un tantino forzato se vogliamo.

    Ma io non sto parlando del piano di Minerva e quello che ha in mente (lei può considerare una prova di forza semplicemente vincere il torneo,non per forza correttamente)

    CITAZIONE
    Anche il silenzio può essere disapprovazione: può benissimo essere che la folla sia rimasta attonita per il comprotamento ripugnante di Minerva e lo spettacolo di pessimo gusto che ha offerto, diciamo per ipotesi.
    In un certo senso, è peggio che venire fischiati.
    Le facce semplicemente non ci vengono mostrate perché forse Rovinavano il climax del capitolo fornendo uno stacco non necessario fra una vignetta e l'altra.

    L'unica vignetta sul pubblico, nel capitolo subito dopo la fine della gara, poteva essere interpretata in molti modi.
    Io ci ho visto preoccupazione per la situazione che degenerava fra Saber e FT e credo ancora che sia la chiave di lettura più probabile, ma potevano anche essere un misto di questo e dello shock per lo spettacolo appena visto, non si può dire di preciso.
    Di certo, su questo converrai spero, non erano facce di gente che pensava "o cavolo che gara entusiasmante" oppure "ma com'è stata brava Minerva a vincere in modo così esemplare".

    Si ma anche se fosse non significa niente,non per forza alla fine dello scontro Mashima ci deve mostrare applausi o fischi (il discorso iniziale che facevo io è che in caso di vittoria non per forza la gente deve pensare male,anche perchè non sappiamo cosa vuole fare Minerva)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 21/12/2012, 17:19) 
    CITAZIONE
    E' questo il punto.
    Non è nemmeno detto che la persona con cui ha parlato la principessa, se è qualcun'altro e non la seconda Lucy, sia qualcuno che viene dal futuro.
    Ma solo qualcuno che CONOSCE il futuro e sta manipolando gli eventi per far aprire il cancello dell'Eclisse sapendo che questo sarà l'evento che porterà invece la storia sul binario più infausto.
    Se tutto gira intorno al risultato del torneo, gli basta manipolare gli eventi per farli andare come desidera e il gioco è fatto: Apocalisse servita con contorno di idioti bruciati vivi.

    Spiegherebbe l'apparizione di Lucy n° 2 nel sotterraneo

    Tutto può essere (ma continuo a non essere convinto se quella gilda fosse FT),se la persona che ha parlato con la principessa venga veramente dal futuro

    Anche se non viene dal futuro, ma in qualche modo lo conosce.
    Sappiamo ancora troppo poco e devo dire, che l'attesa di nuove rivelazioni comincia un po' a stancarmi.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Se non ha fascino, non ti fa guadagnare la fama e se cerchi la fama, ti dai la zappa sui piedi, semplice.

    Comunque, il problema della mossa di Minerva, non è tanto il fatto che sia una strategia meschina e squallida (per me lo è, ma qualcuno come hai giustamente fatto notare, potrebbe non pensarlo), ma il fatto che da essa non traspare l'immagine di gilda più forte.
    Anche un bambino capisce che chiunque può vincere in quel modo, prendendo un ostaggio: non bisogna essere i più forti per poterci riuscire.
    Certo: i tifosi sono bravi a trovare tutte le scuse da tifosi per giustificare una vittoria che lascia l'amaro in bocca.
    Ma in fondo in fondo, il dubbio rimane: sono davvero i più forti anche se vincono in questo modo?
    La vittoria in se non è sufficiente in questo caso, per dimostrarlo.

    L'espediente di Minerva insomma, a me pare controproducente: strano che lei non ci arrivi.
    Strano e un tantino forzato se vogliamo.

    Ma io non sto parlando del piano di Minerva e quello che ha in mente (lei può considerare una prova di forza semplicemente vincere il torneo,non per forza correttamente)

    Non sono sicuro di aver compreso bene cosa intendi dire, forse manca un pezzo della frase?
    Comunque, per quel poco che ho capito, posso essere d'accordo e dirò di più: Sabertooth sta mostrando finalmente di tenere a qualcosa di più della sua solita fama da quattro soldi ed è un bene.

    Non sono nemmeno sicuro di spiegare bene quanto segue, ma ci provo: in questo caso, non è che la situazione di Minerva sia disperata, o che il nemico sia più forte di lei.
    Certo: ha di fronte due aversarie molto valide, ma non è ne provata, ne in svantaggio, anzi.
    Sta combattendo alla pari e nemmeno contro tutte e due contemporaneamente.
    E' palese che stia scegliendo la strada più comoda per ottenere la vittoria: questo è un segno di debolezza, non di forza.
    Anche se vincesse in questo modo, sulla sua effettiva abilità rimarrebbero dei dubbi.
    Questo è contro producente quanto un'eventuale sconfitta.
    Forse di più.

    Scusa se ho tagliato il resto, ma l'argomento aveva perso di utilità per la discussione.
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sono sicuro di aver compreso bene cosa intendi dire, forse manca un pezzo della frase?

    No la frase c'è tutta (tu hai detto che è strano che Minerva non capisca che il suo piano può essere controproducente ed io ho risposto che lei può considerare una prova di forza della sua gilda semplicemente vincere il torneo senza dare importanza al modo in cui lo vince)

    CITAZIONE
    Scusa se ho tagliato il resto, ma l'argomento aveva perso di utilità per la discussione.

    Si alcune cose già da prima non erano utili per la discussione :P

    CITAZIONE
    Comunque, per quel poco che ho capito, posso essere d'accordo e dirò di più: Sabertooth sta mostrando finalmente di tenere a qualcosa di più della sua solita fama da quattro soldi ed è un bene.

    Non sono nemmeno sicuro di spiegare bene quanto segue, ma ci provo: in questo caso, non è che la situazione di Minerva sia disperata, o che il nemico sia più forte di lei.
    Certo: ha di fronte due aversarie molto valide, ma non è ne provata, ne in svantaggio, anzi.
    Sta combattendo alla pari e nemmeno contro tutte e due contemporaneamente.
    E' palese che stia scegliendo la strada più comoda per ottenere la vittoria: questo è un segno di debolezza, non di forza.
    Anche se vincesse in questo modo, sulla sua effettiva abilità rimarrebbero dei dubbi.
    Questo è contro producente quanto un'eventuale sconfitta.
    Forse di più.

    Può essere ma alla fine non sappiamo ancora quale sia il suo piano (ma come ho detto prima è probabile che lei metta in primo piano la vittoria poi come la si raggiunge magari non gli importa)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 21/12/2012, 18:06) 
    CITAZIONE
    Comunque, per quel poco che ho capito, posso essere d'accordo e dirò di più: Sabertooth sta mostrando finalmente di tenere a qualcosa di più della sua solita fama da quattro soldi ed è un bene.

    Non sono nemmeno sicuro di spiegare bene quanto segue, ma ci provo: in questo caso, non è che la situazione di Minerva sia disperata, o che il nemico sia più forte di lei.
    Certo: ha di fronte due aversarie molto valide, ma non è ne provata, ne in svantaggio, anzi.
    Sta combattendo alla pari e nemmeno contro tutte e due contemporaneamente.
    E' palese che stia scegliendo la strada più comoda per ottenere la vittoria: questo è un segno di debolezza, non di forza.
    Anche se vincesse in questo modo, sulla sua effettiva abilità rimarrebbero dei dubbi.
    Questo è contro producente quanto un'eventuale sconfitta.
    Forse di più.

    Può essere ma alla fine non sappiamo ancora quale sia il suo piano (ma come ho detto prima è probabile che lei metta in primo piano la vittoria poi come la si raggiunge magari non gli importa)

    In effetti, non è del tutto scontato che sia vero tutto ciò che ha detto finora.
    L'ho dato per buono solo per fare un certo tipo di ragionamento.
    Potrebbe avere un secondo fine dietro quella faccia da gran carogna, solo che mi sembra alquanto improbabile.

    Se invece hai ragione, riguardo la parte tra parentesi intendo, non so che pensare.
    Se vuole dimostrare che Saber è la gilda più forte, di sicuro non è questo il modo: francamente, sarebbe un po' strano che un personaggio con una mentalità così "pratica" e calcolatrice, se ne esca con un'idea tanto ingenua del tipo "se vinciamo saremo considerati sicuramente i più forti".
    In caso contrario, mi chiedo che gliene potrebbe mai importare della vittoria.

    C'è la possibilità, che cerchi di rinforzare la fama di Saber non ottenendo il consenso del pubblico, quanto piuttosto, ottenendo quello delle altre gilde.
    Sarebbe un buon obbiettivo, perché alla fine i rapporti con le altre gilde sono sicuramente più importanti di quelli con il pubblico.
    Cioè: non è l'utenza che chiede ad una gilda di fare un certo lavoro, ma il concilio che passa gli incarichi, quindi la fama ottenuta durante il torneo, ha un'utilità relativa.
    Mostrarsi disposta a tutto e spietata con le altre gilde invece, potrebbe essere un modo per ottenerne il rispetto.
    Se avesse di fronte gente che si fa mettere sotto da cose del genere: ormai dovrebbe aver capito che questo è invece il modo migliore per farsi un sacco di nemici.
     
    Top
    .
  9. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    francamente, sarebbe un po' strano che un personaggio con una mentalità così "pratica" e calcolatrice, se ne esca con un'idea tanto ingenua del tipo "se vinciamo saremo considerati sicuramente i più forti".

    quando si vince si è sempre i più forti... le guerre storiche nostre non ti hanno insegnato nulla?!
    l'impero di alessandro magno era militarmente più forte, eppure roma l'ha conquistato, roma era la superpotenza militare eppure sono passati gli unni e i britanni a nord a dire il contrario... io posso essere forte quanto voglio, ma se perdo contro uno più debole ho perso punto, che abbia giocato pulito o no non ha importanza...
    saber è questo: vittoria!, tuttoil resto è di secondaria importanza... cose come onore e rispetto vanno bene nei romanzi cavallereschi, ma se si combattesse sempre così il primo che gioca sporco vince...

    chi vince è il più forte, questo è il punto fondamentale, perchè alla fin fine se fosse uno scontro serio chi perde muore, onorevolmente o meno finisce sempre sotto 3 metri di terra, e in questo non ci vedo nulla di vittorioso... e saber incarna bene quest'aspetto pratico di vedere uno scontro... e io la penso uguale a loro mi spiace
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende! Il torneo serve proprio a decidere qual'è la gilda più forte,se lo vince senza violare il regolamento ma usando una strategia (per quanto infame possa essere),sarà comunque ritenuta la gilda più forte (almeno sulla carta)
     
    Top
    .
  11. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il regolamento in quest'ultima prova mi pare piuttosto libertino... qui ogniuno fa come vuole, e così deve essere dato è una simulazione di guerra... io non avrei neppure fatto un sistema a punti ma un last man standing, così che le strategie si vedessero molto meglio di adesso...
    perchè diciamolo chiaro e tondo: mashi in quanto a tattica lascia a desiderare... giocate ad un qualunque gioco di guerra e guardate se la tecnica del separarsi è una volpata o meno...

    per il fatto del "vincitore a sorpresa" può vincere chi vuole, magari pure i pegasus, ma sta di fatto che chi era considerato come fanalino di coda sempre stata FT dalla prima prova... poi ok le prove buone, ma all'inizio nessuno puntava su di loro quindi far vincere loro non significherebbe contraddirsi... ok scelta che mi farebbe schifo, ma ultimamente mashi ne ha fatte una marea di scelte che fan schifo...
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma allora perchè farglielo dire in questo capitolo il fatto della vittoria inaspettata? Ormai non lo sarebbe più o meglio è ovvio che se questa persona misteriosa l'avesse riferito alla principessa prima dell'inizio del torneo avrebbe senso,ma a noi lettori come espediente narrativo sarebbe stato meglio farcelo sapere all'inizio del torneo (detto ora non ha molto senso).Poteva trovare un modo per farlo in modo diverso (se l'ha fatto dire in questo capitolo un motivo ci sarà,a meno che non ci abbia pensato all'ultimo)
     
    Top
    .
  13. HrS l Daken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel ultima scan che ho letto(ne leggo varie) la principessa si riferiva a LORO non a lui o lei come in altre scan percio è possibile che ci siano altre persone con lucy si sicuramente solo Lucy può attivare il viaggio nel tempo e teniamo in conto che questa Lucy abbia un pò del potere di Zeref percio forse ha degli alleati.

    Sul risultato partiamo dal fatto che FT era partita come ultima comunque sia la sorpressa sarebbero loro teniamo in conto che si FT è favorita tra il pubblico ed era prima fino ad adesso ma chi lo sa forse Erza Gajill Juvia e Gray vengono sconfitti e Laxus fa un massacro di tutte le altre gilde perchè dico questo? perché voglio che FT vinca a tutti i costi?? no perchè da quanto ho capito la gilda otterà la vittoria da un "certo evento" il che puo essere Kagura che tira fuori la spada e crea un big bang e mette tutti KO xD.

    A me la saga sta piacendo molto purtroppo i viaggi temporari non mi piacciono un granché ma comunque bella saga con molti colpi di scena come quello di Lucy
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 21/12/2012, 18:49) 
    CITAZIONE
    francamente, sarebbe un po' strano che un personaggio con una mentalità così "pratica" e calcolatrice, se ne esca con un'idea tanto ingenua del tipo "se vinciamo saremo considerati sicuramente i più forti".

    quando si vince si è sempre i più forti... le guerre storiche nostre non ti hanno insegnato nulla?!
    l'impero di alessandro magno era militarmente più forte, eppure roma l'ha conquistato, roma era la superpotenza militare eppure sono passati gli unni e i britanni a nord a dire il contrario... io posso essere forte quanto voglio, ma se perdo contro uno più debole ho perso punto, che abbia giocato pulito o no non ha importanza...
    saber è questo: vittoria!, tuttoil resto è di secondaria importanza... cose come onore e rispetto vanno bene nei romanzi cavallereschi, ma se si combattesse sempre così il primo che gioca sporco vince...

    chi vince è il più forte, questo è il punto fondamentale, perchè alla fin fine se fosse uno scontro serio chi perde muore, onorevolmente o meno finisce sempre sotto 3 metri di terra, e in questo non ci vedo nulla di vittorioso... e saber incarna bene quest'aspetto pratico di vedere uno scontro... e io la penso uguale a loro mi spiace

    Io preferisco il benessere alla vittoria e penso che si possa ottenere anche senza "vittorie", ma questo è un altro discorso.

    Il mio ragionamento in verità, voleva essere una riflessione sul rischio insito nell'uso dell'astuzia e dell'inganno, a discapito del miglioramento delle proprie capacità: e cioè che il numero di strategie, di tattiche e di sotterfugi, alla lunga si esaurisce e il nemico più forte avrà il sopravvento.
    Chiedilo ai nativi americani: anni e anni di battaglie seguiti da anni di guerriglia, quelli più intelligenti almeno, per finire sconfitti e deportati a crepare in degli immondezzai, da un nemico che li superava in numero e potenza militare.
    Una porcata come poche altre nella storia se lo chiedi a me, ma dimostra che la forza pura e semplice non si può contrastare alla lunga solo giocando più sporco.

    Minerva si contenta di vincere oggi con l'inganno un avversario che potrebbe affrontare ad armi pari e vincere prendendosi qualche rischio?
    Beh, domani ne arriverà un altro e forse il suo stratagemma stavolta non funzionerà.
    Alla lunga, corre il rischo di ritrovarsi per le mani una spada che non ha la forza di sollevare perché ha perso tempo ad escogitare sotterfugi con cui vincere, invece di esercitare i suoi muscoli.
    Oppure con un pugnale acquattata nell'ombra ad affrontare bombe intelligenti.

    Questo intendevo: tutti, imperi, eserciti, squadre sportive, quando iniziano a cedere all'indulgenza verso se stessi, invece che affidarsi alle più solide garanzie di successo (e quindi anche di vittoria, diciamo che lo sto usando come sinonimo) offerte dall'efficienza, dal progresso e dal progresso umano, alla fine decadono e muoiono.
    Roma non è caduta in un giorno: son stati per decenni seduti sulle loro chiappe a fare le piaghe da decubito mangiando come maiali, prima che arrivassero i barbari a sgozzarli dando il colpo di grazia ad una civiltà che si era rammollita.
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque riguardo la vittoria della gilda inaspettata ho letto la traduzione dei MS e dice:A guild will win in an outrageous fashion (che è un pò diverso),infatti non dice che vincerà una gilda inaspettata ma parla del modo in cui vincerà
     
    Top
    .
5103 replies since 3/12/2012, 18:08   140533 views
  Share  
.
Top
Top