Rufy e Zoro sono o non sono pari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    Nello One Piece Yellow c'è scritto precisamente "Segue le decisioni di Rufy senza opporsi, perchè lo stima più di chiunque altro". Non si accenna a una parità tra i due personaggi, che sia di forza fisica o morale e così via...
    In rete qualcuno insiste a postare traduzioni fatte in casa di quello spezzone dal jap, ma in nessun caso si parla letteralmente di pari forza fisica. Questi sono i fatti, il resto son tutte interpretazioni personali..

    By DeepImpact


    :tehe:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    infatti mi sembrava strano, cioè si vede chiaramente che zoro è più forte :zarutroll:
    comunque scherzi a parte dipende dalle traduzioni, quella di goldsaint diceva che erano pari in forza (inteso non come forza fisica ma capacità combattive in generale)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    Errrrrrrato! :D

    Oda dice: ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフ ィを 船長として認めているからだ。
    ovvero: "Nonostante [Zoro] abbia una forza combattiva tanto elevata uguale a quella di Rufy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Rufy come Capitano e si fida ciecamente di lui."



    l'avevo letto tempo fa e mi ricordavo che c'era un articolo in internet, lo trovato subito fortunatamente :D
     
    Top
    .
  4. pannokkiaccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se Rufy è 1000 Zoro è 950
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bietola @ 8/1/2013, 18:45) 
    Errrrrrrato! :D

    Oda dice: ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフ ィを 船長として認めているからだ。
    ovvero: "Nonostante [Zoro] abbia una forza combattiva tanto elevata uguale a quella di Rufy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Rufy come Capitano e si fida ciecamente di lui."



    l'avevo letto tempo fa e mi ricordavo che c'era un articolo in internet, lo trovato subito fortunatamente :D

    Ripeto quanto detto nel primo post da Depp

    In rete qualcuno insiste a postare traduzioni fatte in casa di quello spezzone dal jap, ma in nessun caso si parla letteralmente di pari forza fisica. Questi sono i fatti, il resto son tutte interpretazioni personali..

    Edited by H e r o ‚ - 8/1/2013, 18:55
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    Questa è la traduzione del buon vecchio google, na merda come al solito, però bene o male si capisce..
    Pur avendo un alta resistenza abbastanza alla pari con Rufy, senza lasciare davanti a più del necessario, funziona anche come combattenti soli, perché abbiamo riconosciuto come un capitano Rufy.
     
    Top
    .
  7. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non intendeva nemmeno citare la forza dei due, perché usare 力 (chikara) che indica appunto la forza combattiva in praticamente ogni significato possibile?

    Quello che hai citato tu ha perso un pezzo della frase XD
     
    Top
    .
  8. Trafalgar D. Law
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però a me sinceramente non piace che siano alla pari, un capitano deve essere superiore per forza, Zoro lo fa sembrare di essere alla pari per il suo carattere però mi piace di più che il capitano sia il più forte e la cosa che mi piace di più dei mugi è la rivalità tra Sanji e Zoro sono le scene più belle :wub: :roxlp:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:14
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Absolute trust in the captain!!
    Follow the captain's orders without hesitation - this is the attitude that Zoro always has, because he has faith in Luffy from the bottom of his heart! He has an equally high fighting power as Luffy and when the need arises, he will be the first person to charge forth. Even though he has a devil-like fighting capability, he recognizes Luffy's position as the captain. Moreover, even when Luffy makes the wrong decision, he will give his best to rectify the mistake and never complains. This is Zoro's attitude.

    anche la traduzione inglese parla di forza combattiva, non so chi sia questo DeepImpact ma spero che abbia una laurea in giapponese per affermare ciò, perchè la parola "forza" appare in tutte le traduzioni, pure in quelle della star comics
     
    Top
    .
  10. Guy Fawkes
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 8/1/2013, 19:03) 
    Però a me sinceramente non piace che siano alla pari, un capitano deve essere superiore per forza, Zoro lo fa sembrare di essere alla pari per il suo carattere però mi piace di più che il capitano sia il più forte e la cosa che mi piace di più dei mugi è la rivalità tra Sanji e Zoro sono le scene più belle :wub: :roxlp:

    COFF COFF spandam COFF COFF COUGH!

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:14
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 8/1/2013, 19:03) 
    Però a me sinceramente non piace che siano alla pari, un capitano deve essere superiore per forza, Zoro lo fa sembrare di essere alla pari per il suo carattere però mi piace di più che il capitano sia il più forte e la cosa che mi piace di più dei mugi è la rivalità tra Sanji e Zoro sono le scene più belle :wub: :roxlp:

    rufy è una pippa, accetta la verità :megusta:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:14
     
    Top
    .
  12. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 8/1/2013, 19:05) 
    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 8/1/2013, 19:03) 
    Però a me sinceramente non piace che siano alla pari, un capitano deve essere superiore per forza, Zoro lo fa sembrare di essere alla pari per il suo carattere però mi piace di più che il capitano sia il più forte e la cosa che mi piace di più dei mugi è la rivalità tra Sanji e Zoro sono le scene più belle :wub: :roxlp:

    COFF COFF spandam COFF COFF COUGH!

    ma lui è caso disperato.. :asdg:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:14
     
    Top
    .
  13. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre considerato Rufy superiore a Zoro anche se non di tanto in più è abbastanza chiaro che Oda non ci vuole dare una vera e propria spiegazione e certezza sui livelli di forza come anche sulla differenza tra Sanji e Zoro quindi direi di mettersi il cuori in pace :cool:
     
    Top
    .
  14. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urek Mazino @ 8/1/2013, 19:05) 
    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 8/1/2013, 19:03) 
    Però a me sinceramente non piace che siano alla pari, un capitano deve essere superiore per forza, Zoro lo fa sembrare di essere alla pari per il suo carattere però mi piace di più che il capitano sia il più forte e la cosa che mi piace di più dei mugi è la rivalità tra Sanji e Zoro sono le scene più belle :wub: :roxlp:

    rufy è una pippa, accetta la verità :megusta:

    Quindi stai dicendo che Zoro è una pippa :troll:

    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 8/1/2013, 19:06) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 8/1/2013, 19:05) 
    COFF COFF spandam COFF COFF COUGH!

    ma lui è caso disperato.. :asdg:

    E Rufy no?!

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:14
     
    Top
    .
  15. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urek Mazino @ 8/1/2013, 19:05) 
    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 8/1/2013, 19:03) 
    Però a me sinceramente non piace che siano alla pari, un capitano deve essere superiore per forza, Zoro lo fa sembrare di essere alla pari per il suo carattere però mi piace di più che il capitano sia il più forte e la cosa che mi piace di più dei mugi è la rivalità tra Sanji e Zoro sono le scene più belle :wub: :roxlp:

    rufy è una pippa, accetta la verità :megusta:

    io non stavo parlando di Rufy ma di capitano :bitchplease:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:15
     
    Top
    .
489 replies since 8/1/2013, 18:39   8510 views
  Share  
.
Top
Top