Rufy e Zoro sono o non sono pari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (H e r o ‚ @ 8/1/2013, 19:48) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 8/1/2013, 19:45) 
    Google Trad sarebbe amico di goldsaint...? o_O Ha amici dannatamente potenti allora XD

    Coloro che lo hanno aiutato con la traduzione sono suoi amici che conoscono il Giapponese
    Sono traduttori di capitoli settimanali...

    Buon per lui che ha amici simili... maaa quindi? Io ho usato Google Trad e libri tradizionali di carta stampata XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    Quindi preferisco fidarmi della traduzione dei Kappa Boys (Team professionista) che di questi qua icon1
     
    Top
    .
  3. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, Kappa Boys o amici di Gold, umani si è tutti e tutti si può sbagliare o dover adattare una frase per vari motivi. Per questo non mi affido ad altri dove posso... resta il fatto che
    CITAZIONE
    Non si accenna a una parità tra i due personaggi, che sia di forza fisica o morale e così via...

    È falso in quanto la forza è ben più che accennata XD anzi, la parte dopo dice citando da Google Trad (quindi """""a prova d'errore"""" - le virgolette son d'obbligo, ma a significato dovrebbe esser giusto) "che è alla pari"
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    anche la traduzione inglese dice la stessa cosa, quindi non è solo l'amica di goldsaint (tra l'altro laureata in giapponese) ad aver tradotto così

    guy anche noi abbiamo il nostro traduttore di giapponese, fede ahaha
     
    Top
    .
  5. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urek Mazino @ 8/1/2013, 20:18) 
    guy anche noi abbiamo il nostro traduttore di giapponese, fede ahaha

    Prima che mi fidi di ciò che traduce l'abominevole uomo del vulcano, i maya inizieranno ad azzeccare le previsioni apocalittiche.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous


    ... 2d6mz611

    seriamente,se è stato utilizzato il kanji di "chikara" non ci stanno dubbi,ognuno può rigirare le traduzioni come vuole ma quello è il termine che è comunemente usato per indicare la forza generale di un individuo in relazione a un combattimento... inoltre a Whiskey Peak è stato mostrato come Zoro e Luffy combattessero perfettamente alla pari,e nello One Piece Red se non ricordo male condividono entrambi lo stesso massimo punteggio di 6/6 mentre Sanji ha 5 e gli altri Mugiwara a scendere... che Luffy sia il capitano non conta dal punto di vista della forza,da questo punto di vista i Mugiwara si dimostrano una ciurma decisamente atipica,invece di un capitano più forte di tutti e di un gruppo di combattenti d'élite c'è il cosiddetto "monster trio" che già di per sè sta a significare che si tratta di un trio di tizi all'incirca sullo stesso livello,nel dettaglio Luffy e Zoro perfettamente pari e Sanji leggermente inferiore...che poi Luffy affronti sempre l'avversario più potente mentre Zoro e Sanji il secondo ecc è una questione di trama,giustificata dalle varie situazioni,ma Zoro ha sempre uno handicap nel suo scontro e lo porta a termine sempre con meno difficoltà di Luffy... come forza fisica stanno alla pari poi Luffy ha il potenziamento del G3 e Zoro il Nigori Zake/Ashura ed entrambi il Busoushouku Haki,come velocità stanno alla pari con Luffy che si potenzia con il G2 e Zoro con brevi scatti a massimo potenziale come lo Shishi Sonson,entrambi hanno potenti attacchi anche dalla distanza,una resistenza e durabilità fisica eccezionali,volontà incredibile ecc potrebbero essere un po' come Kakashi e Gai di Naruto,ugualmente sullo stesso elevato livello di forza come combattenti,con Kakashi che viene seguito da Gai perchè è il più intelligente come Luffy viene seguito da Zoro perchè è il capitano dei Mugiwara
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zoro è pari di Rufy, credevo fosse un discorso chiuso da tempo....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    zoro è uno spadaccino.. e si allena perennenente.. rufy potrebbe essere più potente per via del frutto.. ma state certi che a braccio di ferro vince zoro!!
    e mi chiedo sempre perchè non abbia affettato odr o hody (l'aveva ferito, avrebbe potuto tagliargli il collo anzichè il fianco)
     
    Top
    .
  9. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' inutile , ormai è chiaro che Rufy e Zoro sono pari, lo dice il databook e ce lo fa capire Oda scan dopo scan....anche se non concordo quando si dice che Zoro avrebbe sconfitto Lucci...per la semplice ragione che Zoro non possiede il frutto Gom Gom, e un pg del livello di Rufy/Zoro di Enies Lobby, se non ha frutti che assorbano il roukougan e l'infinita quantità di shigan e rankyaku che ha lanciato lucci, non può affatto sopravvivere
     
    Top
    .
  10. Dettabayo010
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    zoro è uno spadaccino.. e si allena perennenente.. rufy potrebbe essere più potente per via del frutto.. ma state certi che a braccio di ferro vince zoro!!
    e mi chiedo sempre perchè non abbia affettato odr o hody (l'aveva ferito, avrebbe potuto tagliargli il collo anzichè il fianco)

    Hahaha se rufy usa il gear third non ne sarei tanto sicuro xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    Viste le varie traduioni non saprei, ma ho sempre ritenuto rufy un po piü forte
     
    Top
    .
  12. Kyutoryu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque feci le stesse discussioni di Hero nell'altro forum, sostenendo che rufy fosse pari a Zoro. Uno degli admin mi mandò una discussione passata fatta con goldsaint.
    portarono come prova le stesse traduzioni della star comics.

    Credo che Hero non cambierà idea
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    non è quelli della star siano sempre perfetti, in un volume avevano fatto così tanti errori che hanno dovuto cambiarlo, hanno sbagliato a tradurre la frase sulla morte di BB e hanno pure scritto che aokiji era il più forte della marina quando la traduzione non diceva quello (e anche il manga dimostra che non è così)... le traduzioni fatte in casa non hanno nulla da invidiare a quelle della star che si prende mesi e mesi e fa cazzate lo stesso xD
     
    Top
    .
  14. Kyutoryu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urek Mazino @ 9/1/2013, 14:28) 
    non è quelli della star siano sempre perfetti, in un volume avevano fatto così tanti errori che hanno dovuto cambiarlo, hanno sbagliato a tradurre la frase sulla morte di BB e hanno pure scritto che aokiji era il più forte della marina quando la traduzione non diceva quello (e anche il manga dimostra che non è così)... le traduzioni fatte in casa non hanno nulla da invidiare a quelle della star che si prende mesi e mesi e fa cazzate lo stesso xD

    XD
     
    Top
    .
  15. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kripton92 @ 9/1/2013, 09:20) 
    E' inutile , ormai è chiaro che Rufy e Zoro sono pari, lo dice il databook e ce lo fa capire Oda scan dopo scan....anche se non concordo quando si dice che Zoro avrebbe sconfitto Lucci...per la semplice ragione che Zoro non possiede il frutto Gom Gom, e un pg del livello di Rufy/Zoro di Enies Lobby, se non ha frutti che assorbano il roukougan e l'infinita quantità di shigan e rankyaku che ha lanciato lucci, non può affatto sopravvivere

    In teoria non poteva sopravvivere nemmeno a tutta la fatica e al dolore di Rufy (più i suoi) a TB... I colpi e le ferite li sopporta bene, non mi stupirebbe vederlo resistere anche più di Rufy ad un Rokuogan... per quanto riguarda gli Shigan, Lucci trapassa Rufy e questo continua a combattere, dubito che Zoro non sappia far lo stesso.
     
    Top
    .
489 replies since 8/1/2013, 18:39   8505 views
  Share  
.
Top
Top