Rufy e Zoro sono o non sono pari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto ne sappiamo = nulla, in quanto Drakul non ha ancora usato l'haki (tranne una volta il mantra, ma non è sicuro lo fosse).
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 14:21) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 20/6/2013, 14:15) 
    Ma non è la stessa cosa:
    1)Perchè lui come detto supervisiona solamente
    2)Perchè nella storia del manga questi fatti non rientrano (cioè il personaggio di Zephyr o quello di Shiki possono essere considerati canonici in quanto shiki viene citato anche nel manga e il tizio che ha tagliato il braccio a zephyr praticamente rientrerà presto nella storia attuale,ma la storia in se non può essere considerata canonica cioè lo scontro con Rufy tecnicamente non è mai avvenuto)

    anche nei databook sono state scritte alcune cose non da oda ma dai suoi assistenti, tipo la data di nascita di xdrake... nelle sbs scritte solamente da oda lui dice una data... mentre nei databook scritti anche dai suoi assistenti c'è ne un altra... ora quale data è canonica?

    Per quanto ne sappiamo quella data nel databook può essere stata scritta da Oda (inoltre se non sbaglio il databook è stato scritto dopo la sbs quindi tecnicamente è giusta quella del databook)almeno credo
     
    Top
    .
  3. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 20/6/2013, 14:25) 
    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 14:21) 
    anche nei databook sono state scritte alcune cose non da oda ma dai suoi assistenti, tipo la data di nascita di xdrake... nelle sbs scritte solamente da oda lui dice una data... mentre nei databook scritti anche dai suoi assistenti c'è ne un altra... ora quale data è canonica?

    Per quanto ne sappiamo quella data nel databook può essere stata scritta da Oda stesso che poi si è confuso (inoltre se non sbaglio il databook è stato scritto dopo la sbs quindi tecnicamente è giusta quella del databook)almeno credo

    Inoltre la sbs è una risposta data ad un fan, mentre il databook è per definizione una raccolta di info ufficiali. Quindi tra le due è più giusta quella del databook.
     
    Top
    .
  4. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/6/2013, 14:25) 
    Per quanto ne sappiamo = nulla, in quanto Drakul non ha ancora usato l'haki (tranne una volta il mantra, ma non è sicuro lo fosse).

    quindi non sappiamo neanche se mihawk ha l'haki :guru:

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 20/6/2013, 14:25) 
    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 14:21) 
    anche nei databook sono state scritte alcune cose non da oda ma dai suoi assistenti, tipo la data di nascita di xdrake... nelle sbs scritte solamente da oda lui dice una data... mentre nei databook scritti anche dai suoi assistenti c'è ne un altra... ora quale data è canonica?

    Per quanto ne sappiamo quella data nel databook può essere stata scritta da Oda (inoltre se non sbaglio il databook è stato scritto dopo la sbs quindi tecnicamente è giusta quella del databook)almeno credo

    ma appunto perchè è stato scritto dopo... perchè cambiare data e non mettere quella detta in precedenza scritta nell'sbs per evtare casini?

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:36
     
    Top
    .
  5. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 14:27) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/6/2013, 14:25) 
    Per quanto ne sappiamo = nulla, in quanto Drakul non ha ancora usato l'haki (tranne una volta il mantra, ma non è sicuro lo fosse).

    quindi non sappiamo neanche se mihawk ha l'haki :guru:

    Per ora non l'ha usato, è una supposizione (abbastanza plausibile invero) che lo sappia usare e c'è quella possibile dimostrazione di haki a Marineford, oltre al fatto che lo ha insegnato a Zoro.

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:36
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma appunto perchè è stato scritto dopo... perchè cambiare data e non mettere quella detta in precedenza scritta nell'sbs per evtare casini?

    Penso se lo sia dimenticato (mi sembra l'ipotesi più probabile),si è scordato di aver risposto a quella SBS e allora ha scritto un altra data

    Edited by Killer il Massacratore - 20/6/2013, 14:32
     
    Top
    .
  7. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/6/2013, 14:29) 
    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 14:27) 
    quindi non sappiamo neanche se mihawk ha l'haki :guru:

    Per ora non l'ha usato, è una supposizione (abbastanza plausibile invero) che lo sappia usare e c'è quella possibile dimostrazione di haki a Marineford, oltre al fatto che lo ha insegnato a Zoro.

    io ho sempre pensato che ai tempi dei loro scontri in giovane età entrambi non avessero l'haki
    comunque ha ragione killer, siamo ot, ne parlo nel topic delle teorie

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:36
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque stiamo andando OT con questa cosa del databook/sbs e di Mihawk /Shanks! Se dovete continuare si può discutere nel topic delle teorie
     
    Top
    .
  9. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho paura che un potenziale scontro finirebbe con la vittoria di Rufy per abbandono di Zoro come lo scontro finale Naruto vs Sasuke dove il protagonista deve vincere per motivi di trama, ma non deve essere per forza il più forte anche se credo che di poco lo sia, però ricordiamo che nel primo lavoro di Oda il protagonista era un samurai come Zoro e poi appare anche una donna come Robin, un manga che non è stato completato se non mi pare, infatti spero continui dopo la fine di one piece, come vuole fare anche l'ideatore di Naruto per altri suoi lavori incompleti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 1/2/2015, 16:56) 
    Ho paura che un potenziale scontro finirebbe con la vittoria di Rufy per abbandono di Zoro come lo scontro finale Naruto vs Sasuke dove il protagonista deve vincere per motivi di trama, ma non deve essere per forza il più forte anche se credo che di poco lo sia, però ricordiamo che nel primo lavoro di Oda il protagonista era un samurai come Zoro e poi appare anche una donna come Robin, un manga che non è stato completato se non mi pare, infatti spero continui dopo la fine di one piece, come vuole fare anche l'ideatore di Naruto per altri suoi lavori incompleti.

    Sbaglio io o cosa ?? :bored: pensavo ke lo scontro tra Naruto e Sasuke finiva in un pareggio :ahse: (è lo penso ancora)
    tornando su CC avevo dimenticato ke precedentemente era un Cacciatore di Taglie.. qnd un po di resistenza c sta..
    ke nn fa svenire lo scienziato nn è esattamente corretto.. col Grizzy ha perso i sensi x un certo tempo.. poi ke nn sia stato messo K.O come i soliti Boss penso sia dovuto alla Trama.. serviva x ricattare DF..
    ke poi CC duri abbastanza penso ke sia dovuto al fatto ke in quell'istante aveva il compito di catturarlo e nn massacrarlo(infatti Law lo battibecca apposta XD ) ma l'ha fatto arrabbiare.. qnd gli ha insegnato a volare :asdg: :asdg:

    Tornando sul Tema Rufy e Zoro.. a mio modo di vedere
    - c potrebbe stare la considerazione ke col tempo le cose siano cambiate
    - c potrebbe stare ke i livelli siano rimasti tali
    a mio modo di vedere.. c'è incertezza.. nn lo so :bahz: x adesso rimango dell'idea ke se c'è della differenza e così minima da essere impercettibile.. Zoro ca**eggia.. Rufy ora dimostrerà il Gear 4.. xo secondo me nn fa pretesto xkè lo spadaccino finora è non pervenuto..
    :teach: qnd l'incertezza rimarrà(almeno nel mio caso :hehe: )
    l'unica cosa che mi interessa(xkè nell'essere sincero il livello di forza dei 2 o 3 me ne frego ^_^ )
    è nel farvi questa domanda.. abbiamo visto ke Haki del Re viene usato x attacchi in combo con quello dell'armatura
    secondo voi, visto ke c viene detto ke Zoro è + portato x Haki dell'armatura e Rufy del Re conquistare.. questa cosa può portare ha un pareggio nell'armatura ?? oppure potrebbe risultare superiore?
    voi cosa ne pensate ??
     
    Top
    .
  11. gabriel101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me sono più o meno pari.....o meglio, rufy un pochino più forte per motivi di trama, niente di più.

    alla fine parliamo del "futuro re dei pirati", contro il "futuro spadaccino piu forte del mondo".....

    il primo titolo è sicuramente il più prestigioso, ma anche con il secondo riconoscimento non si scherza..
     
    Top
    .
  12. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo voi ora con il gear 4 c'è ancora questa presunta parità?
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vuoi che Zoro non abbia imparato un power-up nei 2 anni? Finora ha fatto flanella... :ahse:
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rufy ha avuto un nemico di livello con cui sfoderare il power up,Zoro non lo abbiamo mai visto particolarmente impegnato
     
    Top
    .
  15. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerato il coefficiente di impegno di entrambi e i danni riportati, i presupposti per la parità continuano ad esserci eccome
     
    Top
    .
489 replies since 8/1/2013, 18:39   8510 views
  Share  
.
Top
Top