Discussione sulla "potenza" dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    è una bestemmia :guru:
     
    Top
    .
  2. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora dobbiamo essere tutti blasfemi! :tlol:
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può dire tutto, ma non che Urahara non sia un grande... :theman:

    Video

    :fuckyea:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J. Buster @ 6/4/2014, 22:55) 
    CITAZIONE (Barto @ 6/4/2014, 22:43) 
    per inciso: se Urahara fosse riuscito a scaglaire la serie di Kido che Aizen (con Hougyoku) si piglia in pieno, su un Aizen senza niente (che però sarebbe stato pù prudente, ovviamente), lo batteva male, infatti quello si salva solo perchè ormai è trascendente

    e se non ricordo male le esplosioni dello shikai danneggiano Aizen (ma qui potrei sbaglairmi)

    Urahara stesso dice che Aizen senza Hogyoku non si sarebbe mai fatto colpire :sisiui:

    urahara dice che aizen non si sarebbe mai fatto colpire nel manga..io l'ho interpretata come un gesto di superbia di aizen nel farsi colpire poiche lui era consapevole che con hougyoku ormai aveva raggiunto un livello trascendentale...un po come quando madara si fa colpire per testare i propri poteri...quindi senza la pietra aizen non è che avrebbe evitato in automatico i colpi ma avrebbe fatto di tutto per evitarli in quanto non provvisto di un corpo indistruttibile...io ho interpretato quella frase cosi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Guardate che non erano i kido a essere così pericolosi, si è visto che il kido 96 di Yamamoto non ha fatto molto, gli altri sono stati infranti anche da personaggi più deboli (anche se pure la magia era più debole
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    io non sto dicendo che fossero mortali i kido ma che di certo un aizen normale in quanto conscio dei suoi limiti li avrebbe evitati...mentre quello trascendente non lo fa perche si reputa invincibile...
     
    Top
    .
  7. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renzokuken @ 10/4/2014, 18:38) 
    CITAZIONE (J. Buster @ 6/4/2014, 22:55) 
    Urahara stesso dice che Aizen senza Hogyoku non si sarebbe mai fatto colpire :sisiui:

    urahara dice che aizen non si sarebbe mai fatto colpire nel manga..io l'ho interpretata come un gesto di superbia di aizen nel farsi colpire poiche lui era consapevole che con hougyoku ormai aveva raggiunto un livello trascendentale...un po come quando madara si fa colpire per testare i propri poteri...quindi senza la pietra aizen non è che avrebbe evitato in automatico i colpi ma avrebbe fatto di tutto per evitarli in quanto non provvisto di un corpo indistruttibile...io ho interpretato quella frase cosi

    esatto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renzokuken @ 10/4/2014, 18:49) 
    io non sto dicendo che fossero mortali i kido ma che di certo un aizen normale in quanto conscio dei suoi limiti li avrebbe evitati...mentre quello trascendente non lo fa perche si reputa invincibile...

    Questo è ovvio, pure il kido di Yamamoto che non ha riportato gravi danni lo avrebbe evitato se avesse potuto
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E mi sembra anche giusto che sia così, perché Urahara di quel tempo dovrebbe essere allo stesso livello del capitano della squadra del kido? Faceva parte di una brigata dei corpi speciali, specializzata in altro, non usa kido, non c'è nessun indizio che dice che fosse a quel livello.

    Questo esempio non ha senso. Yamamoto e Kyoraku sappiamo già a che livello sono, se fossero dei tizi nuovissimi (come Ginjo a inizio saga dei fullbringer) che non hanno mai fatto nulla allora sarebbe giusto considerarli così.

    Mi hai appena detto che se due personaggi non si scontrano non possiamo giudicare il loro potere? Spero di no, perché di esempi in cui si può stabilire il vincitore al 100% in casi uguali sono molti.

    Pardon la risposta attardata ma non sono stato presente

    Comunque:
    1)Già detto la mia opinione per me non significa nulla,Aizen è un tenente eppure sa usare il Kido molto bene tanto da contrastare il comandante dei kido.Questo significa che Urahara è allo stesso livello di Tessai? Assolutamente no,ma non avendo visto Urahara usare il kido non posso affermare che sia nettamente inferiore ad Aizen (potrebbe esserlo come no ma non ne posso avere la certezza senza vederlo combattere).L'esempio ha senso eccome,Urahara non fa quasi nulla nella saga del pendolo anche Aizen fa poco ma siccome quest'ultimo usa i Kido ed evita abilmente un suo attacco allora è molto più forte? Mah.Non ho detto che se 2 personaggi non si scontrano non possiamo giudicare il loro potere dico solo che non li abbiamo visti combattere in uno scontro serio,di conseguenza per me quello che è stato mostrato in quell'occasione non è abbastanza per dire: Aizen già allora è molto più forte di Urahara.Per te lo è? Ok,ma io preferisco giudicare con questa certezza quando ho più dimostrazioni

    CITAZIONE
    Ichigo veniva fermato a mano, le guardie non sono mai state considerate ne da Aizen ne da Urahara, infatti neanche ne parlano

    Se un personaggio non mostra nulla di quel campo io lo considero al livello minimo possibile. Se è un personaggio di rilievo allora a un livello ragionevolmente più basso rispetto a un personaggio di livello più scarso. Ad esempio Komamura penso sappia usare i kido almeno fino al livello di Hisagi o di qualche altro tenente, non penso di certo sappia usare kido allo stesso livello o superiore di Tessai, capitano della squadra specializzata.

    Ha fregato un Aizen, ma un Aizen con l'hogyoku quindi meno attento e sbadato, canonicamente supportato dal manga 1 2 3. Senza Hogyoku Aizen fa bandire Urahara dalla SS e riesce a rubargli l'hogyoku che aveva creato. In combattimento viene sorpreso solamente da Ichigo, dopo un attacco di Yamamoto altrimenti da quanto visto il protagonista non sarebbe riuscito a colpirlo, e da Shinji con un solo colpo dopo aver attivato lo shikai. Urahara viene sorpreso in momenti meno critici e con personaggi più deboli, dunque in una lotta contro un Aizen senza pietra sarebbe nei problemi

    E qua sull'intelligenza non penso ci sia altro da dire, sono entrambi intelligenti ma non c'è una differenza abbastanza rilevante da diventare un vantaggio in lotta.

    Io te lo continuo a dire perché sembri considerare l'attenzione di Aizen con l'hogyoku in uno scontro dove Aizen non lo avrebbe.

    Qua ti contraddici... E la differenza è che gli errori che fa con la pietra non sarebbero fatti se non la avesse.

    Tu hai detto che mi baso su cosa inesistenti e io ti ho detto che Ichigo e le guardie reali non sono inesistenti tutto qua.Che Aizen darebbe problemi ad Urahara non l'ho mai negato quindi non capisco cosa centri.Non mi sono contraddetto semplicemente tu non mi hai capito (probabilmente non sono stato chiaro io),io ho detto che l'hougyoku non rende più stupido Aizen e lo confermo poi dico che ne perde in intelligenza ma il punto e che ne perde in intelligenza per colpa sua tu sembri voler attribuire la colpa di tutto all'hougyoku come se il suo assorbimento comporti l'abbassamento delle capacità intellettive quando non è cosi.Aizen fa errori con la pietra per colpa sua mica per colpa della pietra non è una conseguenza diretta

    CITAZIONE
    Allora dobbiamo parlare di definizioni, una strategia è un insieme di punti e di fatti che devono essere eseguiti per arrivare a un obiettivo in particolare, il fine o scopo invece è solamente l'obiettivo che vuole raggiungere alla fine. La strategia di Urahara era completamente fallita, l'unica cosa che è andata per il verso giusto è stato il raggiungimento di un fine. Ma sarebbe come se nella lotta tra Chad e Kyoraku fosse intervenuto Yamamoto a uccidere il capitano. Vorresti dirmi che Chad è vincitore visto che il suo obiettivo è stato raggiunto?

    La superiorità in forza fisica tra loro due è immensa, c'è poco da dire. Soprattutto se i casi che consideriamo vedono Komamura in shikai e Yammi in versione base 1 2

    Ti lamenti perché ti senti provocato e poi mi dici questo? Aizen fa la stessa cosa con Komamura. E le dimostrazioni di Komamura sono superiori a quelle di Urahara, quindi al massimo puoi dire che Komamura ≥ Urahara in forza fisica. Dunque il gap è grande pure secondo i tuoi standard

    Il tuo esempio con Chad,Kyoraku e Yamamoto non centra molto in quanto: Chad alla fine non avrebbe nessun ruolo nella sconfitta di Yamamoto mentre Urahara invece l'ha avuto nella sconfitta di aizen.Quello che dico è che secondo me la sconfitta di Aizen va attribuita sia ad Ichigo che ad Urahara in quanto senza l'aiuto del primo il sigillo non si sarebbe attivato in quanto serviva qualcuno che indebolisse Aizen ma senza l'aiuto del secondo Aizen non sarebbe stato sigillato

    Sarà immensa per te non per me,cosa vuoi che ti dica :asdg: (la superiorità c'è ed evidente e non l'ho mai negato ma per me non è cosi immensa come dici tu).Infatti Aizen dimostra di essere nettamente più forte di Komamura,ma non ho visto uno scontro prettamente fisico tra Urahara e Aizen o Urahara e Komamura quindi non mi sento di affermare con la sicurezza che tu hai che la differenza è grandissima (ma solo che Aizen ha dato sicuramente migliori dimostrazioni di forza)

    Comunque mi sa che per certe cose i nostri modi di giudicare sono diversi alla base (e questo è un problema perché cosi non c'è nemmeno la possibilità di trovare un punto di incontro per le idee).Cioè a te per determinare una netta differenza tra 2 personaggi ti bastano poche scan e non hai bisogno di vedere molto di loro (mi riferisco ad Urahara vs Aizen nella saga del pendolo) mentre per me è il contrario a me non bastano poche scan.Per quanto riguarda i vari gap di forza fisica anche qui i problemi sono proprio alla base,abbiamo due modi di quantificare il gap in maniera diversa (quello che tu giudichi come molta differenza io lo giudico come differenza normale cioè ne poco ma nemmeno cosi tanto).Cioè fino a quando ci sono delle idee diversi su certi argomenti allora ok,ma quando il problema è alla base (cioè sulla modalità di giudicare certe cose allora la discussione diventa "complicata" se mi sono spiegato)

    Edited by Killer il Massacratore - 28/4/2014, 21:47
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1)Già detto la mia opinione per me non significa nulla,Aizen è un tenente eppure sa usare il Kido molto bene tanto da contrastare il comandante dei kido.

    E quindi? Che Aizen possa fare qualcosa non vuol dire che pure Urahara ne sia in grado

    CITAZIONE
    Questo significa che Urahara è allo stesso livello di Tessai? Assolutamente no,ma non avendo visto Urahara usare il kido non posso affermare che sia nettamente inferiore ad Aizen (potrebbe esserlo come no ma non ne posso avere la certezza senza vederlo combattere)

    Aspetta, come si collegherebbe questa cosa con il livello di Urahara? Non ha molto senso, non possiamo metterlo allo stesso livello

    CITAZIONE
    L'esempio ha senso eccome,Urahara non fa quasi nulla nella saga del pendolo anche Aizen fa poco ma siccome quest'ultimo usa i Kido ed evita abilmente un suo attacco allora è molto più forte? Mah.

    Mmm vediamo, Cang Du dei quincy non ha fatto nulla e Mask è stato un valoroso combattente. È piuttosto chiaro che non possiamo dire che Cang Du sia forte come Mask perché non avrebbe motivo di esserlo, non viene detto da nessuna parte e non c'è nessuna dimostrazione o descrizione della sua forza. Stesso discorso per Urahara di quel tempo, se non ha fatto nulla e non ha dimostrato nulla allora semplicemente non possiamo considerarlo a chissà quale livello. Non è mica come Yamamoto che è risaputo essere uno Shinigami potente da sempre

    CITAZIONE
    Non ho detto che se 2 personaggi non si scontrano non possiamo giudicare il loro potere dico solo che non li abbiamo visti combattere in uno scontro serio,di conseguenza per me quello che è stato mostrato in quell'occasione non è abbastanza per dire: Aizen già allora è molto più forte di Urahara.Per te lo è? Ok,ma io preferisco giudicare con questa certezza quando ho più dimostrazioni

    A dire la verità un brevissimo scontro c'è, con un grande vantaggio di Urahara che può attaccare di sorpresa eppure non riesce a ferire il nemico

    CITAZIONE
    Non mi sono contraddetto semplicemente tu non mi hai capito (probabilmente non sono stato chiaro io),io ho detto che l'hougyoku non rende più stupido Aizen e lo confermo poi dico che ne perde in intelligenza ma il punto e che ne perde in intelligenza per colpa sua tu sembri voler attribuire la colpa di tutto all'hougyoku come se il suo assorbimento comporti l'abbassamento delle capacità intellettive quando non è cosi.Aizen fa errori con la pietra per colpa sua mica per colpa della pietra non è una conseguenza diretta

    Ho capito cosa intendi ma continua a essere un discorso contorto. Aizen non ha subito un lavaggio del cervello ma è oggettivamente più sicuro di se, meno attento e riflessivo. Questo si nota chiaramente ed è a causa del fatto che possieda la pietra se succede questo. Quindi è inutile cercare di dire che Urahara fregherebbe Aizen senza hougyoku se lo ha fatto quando aveva la pietra, perché viene detto che non è così e anzi abbiamo visto che è successo il contrario

    CITAZIONE
    Quello che dico è che secondo me la sconfitta di Aizen va attribuita sia ad Ichigo che ad Urahara in quanto senza l'aiuto del primo il sigillo non si sarebbe attivato in quanto serviva qualcuno che indebolisse Aizen ma senza l'aiuto del secondo Aizen non sarebbe stato sigillato

    Questo è vero. Loro hanno vinto, Aizen alla fine è stato di certo sigillato, ma non è stato grazie a un loro piano o alla loro sola forza o altro. Hanno avuto delle possibilità imprevedibili. Anche supponendo che Urahara sapesse tutto del mugetsu (cosa che non ha nessun riscontro nel manga) rimaneva comunque una strategia impossibile da attuare visto che si devono allenare per 3 mesi nel Dangai dopo che è Aizen a decidere di eliminare il guardiano

    CITAZIONE
    Sarà immensa per te non per me,cosa vuoi che ti dica :asdg:

    Ah beh, se non è immensa la differenza tra le due dimostrazioni pure Ichigo in shikai non è lontano.

    CITAZIONE
    Infatti Aizen dimostra di essere nettamente più forte di Komamura,ma non ho visto uno scontro prettamente fisico tra Urahara e Aizen o Urahara e Komamura quindi non mi sento di affermare con la sicurezza che tu hai che la differenza è grandissima (ma solo che Aizen ha dato sicuramente migliori dimostrazioni di forza)

    Di dimostrazioni di forza tra i capitani e Aizen si sono viste ben poche, è piuttosto assurdo mettere il seme del dubbio e dire che non si può fare un confronto. Urahara non è neanche mai stato molto esaltato dal punto di vista fisico, non c'è motivo di pensare che sappia fare un confronto del genere

    CITAZIONE
    Comunque mi sa che per certe cose i nostri modi di giudicare sono diversi alla base.Cioè a te per determinare una netta differenza tra 2 personaggi ti bastano poche scan e non hai bisogno di vedere molto di loro (mi riferisco ad Urahara vs Aizen nella saga del pendolo) mentre per me è il contrario a me non bastano poche scan.Per quanto riguarda i vari gap di forza fisica anche qui i problemi sono proprio alla base,abbiamo due modi di quantificare il gap in maniera diversa (quello che tu giudichi come molta differenza io lo giudico come differenza normale cioè ne poco ma nemmeno cosi tanto)

    Una cosa su cui non concordo è che lasci troppo dubbio su alcune questioni. Se un personaggio non fa nulla e non ha avuto nessun hype sulla sua forza allora non c'è tanto da dire. Guarda ad esempio Cang Du, è morto praticamente subito e non mostrerà altro, era sicuramente più forte di quanto visto ma non possiamo porlo a livello di Quincy che hanno dato dimostrazioni, poteva essere anche molto più debole e deludente
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E quindi? Che Aizen possa fare qualcosa non vuol dire che pure Urahara ne sia in grado

    Aspetta, come si collegherebbe questa cosa con il livello di Urahara? Non ha molto senso, non possiamo metterlo allo stesso livello

    Mmm vediamo, Cang Du dei quincy non ha fatto nulla e Mask è stato un valoroso combattente. È piuttosto chiaro che non possiamo dire che Cang Du sia forte come Mask perché non avrebbe motivo di esserlo, non viene detto da nessuna parte e non c'è nessuna dimostrazione o descrizione della sua forza. Stesso discorso per Urahara di quel tempo, se non ha fatto nulla e non ha dimostrato nulla allora semplicemente non possiamo considerarlo a chissà quale livello. Non è mica come Yamamoto che è risaputo essere uno Shinigami potente da sempre

    Mai detto che Urahara sia in grado di fare qualcosa solo eprché la fa anche Aizen (ma perché mi metti continuamente in bocca cose che non dico?).Tu affermi che non vedi perché Urahara doveva essere al livello di Tessai visto che faceva parte dei corpi speciali e Tessai era il capitano della squadra del Kido.Io ti ho semplicemente fatto notare che Aizen era un tenente e la sua brigata non si basava sui kido eppure respinge gli attacchi di Tessai quindi il grado o cosa facevano non conta molto. Non l'ho messo allo stesso livello sto dicendo che non ho visto Urahara usare il Kido di conseguenza non posso dire che Aizen gli è nettamente superiore se nemmeno li ha usati i kido (Urahara).Mask e Cang Du sono morti quindi possiamo essere sicuri che il loro livello fosse quello stesso discorso non si può fare per Urahara

    CITAZIONE
    A dire la verità un brevissimo scontro c'è, con un grande vantaggio di Urahara che può attaccare di sorpresa eppure non riesce a ferire il nemico

    Ho capito cosa intendi ma continua a essere un discorso contorto. Aizen non ha subito un lavaggio del cervello ma è oggettivamente più sicuro di se, meno attento e riflessivo. Questo si nota chiaramente ed è a causa del fatto che possieda la pietra se succede questo. Quindi è inutile cercare di dire che Urahara fregherebbe Aizen senza hougyoku se lo ha fatto quando aveva la pietra, perché viene detto che non è così e anzi abbiamo visto che è successo il contrario

    Questo è vero. Loro hanno vinto, Aizen alla fine è stato di certo sigillato, ma non è stato grazie a un loro piano o alla loro sola forza o altro. Hanno avuto delle possibilità imprevedibili. Anche supponendo che Urahara sapesse tutto del mugetsu (cosa che non ha nessun riscontro nel manga) rimaneva comunque una strategia impossibile da attuare visto che si devono allenare per 3 mesi nel Dangai dopo che è Aizen a decidere di eliminare il guardiano

    Un brevissimo scontro che tra l'altro si basa su un attacco non è abbastanza per decretare una differenza nettissima (per me è cosi),se poi a te bastano poche scan allora ok ma per me non è cosi. AAAAAAAAAAAAAAAA scusa ma sei assurdo dove avrei detto che sicuramente Urahara fregherebbe Aizen senza pietra???????? (a parte che continui a dare la colpa all'hougyoku come se fosse una causa diretta che inglobando la pietra si debba abbassare la guardia questo è un errore di Aizen non è colpa della pietra).Aizen è stato sigillato anche grazie ad Urahara per quanto mi riguarda,è solo grazie a lui che hanno vinto? Assolutamente no.Il merito va anche a Ichigo e ad alcune circostanze? Certamente.Ma questo non significa che non abbia avuto un ruolo decisivo anche se le circostanze gli sono state favorevoli

    CITAZIONE
    Ah beh, se non è immensa la differenza tra le due dimostrazioni pure Ichigo in shikai non è lontano.

    Di dimostrazioni di forza tra i capitani e Aizen si sono viste ben poche, è piuttosto assurdo mettere il seme del dubbio e dire che non si può fare un confronto. Urahara non è neanche mai stato molto esaltato dal punto di vista fisico, non c'è motivo di pensare che sappia fare un confronto del genere

    Una cosa su cui non concordo è che lasci troppo dubbio su alcune questioni. Se un personaggio non fa nulla e non ha avuto nessun hype sulla sua forza allora non c'è tanto da dire. Guarda ad esempio Cang Du, è morto praticamente subito e non mostrerà altro, era sicuramente più forte di quanto visto ma non possiamo porlo a livello di Quincy che hanno dato dimostrazioni, poteva essere anche molto più debole e deludente

    Ma io non sto dicendo che Urahara è allo stesso livello di Aizen o che reggerebbe uno scontro con lui dal punto di vista fisico (io sto dicendo che per me la differenza c'è ma non cosi immensa come tu affermi).Si ma qui non si sta parlando di un personaggio morto ma di uno vivo che comunque ha dato delle ottime dimostrazioni di potere e che molto probabilmente combatterà ancora.Che è diverso da uno che è crepato e che quello che sappiamo su di lui ce lo dobbiamo tenere,io non mi baso sul hype di Urahara ma dico semplicemente che (come nel caso della discussione sulla differenza di potere durante la saga del pendolo),cosi poco non è abbastanza per determinare una grandissima differenza di potere.Per questo dico che il problema è alla base (a parte che fraintendi molto di ciò che dico),su certi modi di valutare le situazioni siamo proprio agli antipodi (è la discussione diventa "complicata" se mi sono spiegato)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mai detto che Urahara sia in grado di fare qualcosa solo eprché la fa anche Aizen (ma perché mi metti continuamente in bocca cose che non dico?)

    Mica tanto "ma non avendo visto Urahara usare il kido non posso affermare che sia nettamente inferiore ad Aizen" e per dire qualcosa del genere devi per forza metterlo sul suo livello o almeno vicino, perché in quella saga Urahara non ha fatto nulla riguardo i kido

    CITAZIONE
    Io ti ho semplicemente fatto notare che Aizen era un tenente e la sua brigata non si basava sui kido eppure respinge gli attacchi di Tessai quindi il grado o cosa facevano non conta molto.

    Si, ma è Aizen l'eccezione, se infatti non avesse mostrato nulla nessuno di certo avrebbe detto che poteva bloccare quei colpi così facilmente. Ma anche se è tenente e non è di una brigata specializzata in questo non vuol dire che altri possano fare altrettanto

    CITAZIONE
    Non l'ho messo allo stesso livello sto dicendo che non ho visto Urahara usare il Kido di conseguenza non posso dire che Aizen gli è nettamente superiore se nemmeno li ha usati i kido (Urahara).Mask e Cang Du sono morti quindi possiamo essere sicuri che il loro livello fosse quello stesso discorso non si può fare per Urahara

    Ma non ha neanche senso dire che non gli è superiore, la lista di personaggi che non hanno mostrato nulla di kido sono tanti, molti pure di alto livello, non vedo perché Urahara debba essere una eccezione

    CITAZIONE
    Un brevissimo scontro che tra l'altro si basa su un attacco non è abbastanza per decretare una differenza nettissima (per me è cosi),se poi a te bastano poche scan allora ok ma per me non è cosi.

    Quindi secondo te il fatto che Urahara non sia riuscito a ferirlo cosa indica? Che non si è impegnato? Che Aizen è stato fortunato? Non è una lotta ma se neanche da una situazione così avvantaggiata è riuscito a colpirlo cosa poteva fare in una lotta?

    CITAZIONE
    AAAAAAAAAAAAAAAA scusa ma sei assurdo dove avrei detto che sicuramente Urahara fregherebbe Aizen senza pietra????????

    "Aizen ha fregato Urahara e Urahara ha fregato Aizen tutto qua"
    "Ma l'argomento della discussione era se Urahara fosse riuscito a fregare Aizen e ci è riuscito"
    "Non lo dici ma lo fai intendere,continui a ripetere che è dovuto all'hougyoku e io ti ho ripetuto che è un suo problema.L'hougyoku non rende più stupido aizen è semplicemente lui che diventa più arrogante e sicuro di se (perdendone in parte in intelligenza)"
    E queste sono alcune delle tue frasi, sei sempre tu che dici che fregare Aizen con o senza Hougyoku è uguale

    CITAZIONE
    (a parte che continui a dare la colpa all'hougyoku come se fosse una causa diretta che inglobando la pietra si debba abbassare la guardia questo è un errore di Aizen non è colpa della pietra).

    A causa della pietra Aizen ha abbassato la guardia, ti sembra che abbia mai fatto la stessa cosa senza pietra? Ovviamente è stata la sicurezza che ha avuto a renderlo più vulnerabile, ma come ho già detto è inutile contestare certi dettagli inutili, il risultato rimane che se Aizen viene fregato solo in situazioni dove era estremamente sicuro di se per l'hougyoku, nelle altre situazioni è stato lui a fregare altri

    CITAZIONE
    Aizen è stato sigillato anche grazie ad Urahara per quanto mi riguarda,è solo grazie a lui che hanno vinto? Assolutamente no.Il merito va anche a Ichigo e ad alcune circostanze? Certamente.Ma questo non significa che non abbia avuto un ruolo decisivo anche se le circostanze gli sono state favorevoli

    Lui si è certamente meritato la vittoria, ma ha fatto comunque parte di uno schema di eventi e fatti imprevedibili. Nei precedenti messaggi si era continuato a dire che Urahara aveva previsto tutto

    CITAZIONE
    Ma io non sto dicendo che Urahara è allo stesso livello di Aizen o che reggerebbe uno scontro con lui dal punto di vista fisico (io sto dicendo che per me la differenza c'è ma non cosi immensa come tu affermi).

    Non c'è questa grande differenza per cosa? Nel confronto fisico? Ok, ma in base a cosa lo dici? Se è una tua convinzione che non ritrova veri riscontri nel manga (ma capito dal livello generale del personaggio) è una cosa, ma continuare ad affermare che non c'è differenza guardando i fatti mostrati è ironico a dir poco
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mica tanto "ma non avendo visto Urahara usare il kido non posso affermare che sia nettamente inferiore ad Aizen" e per dire qualcosa del genere devi per forza metterlo sul suo livello o almeno vicino, perché in quella saga Urahara non ha fatto nulla riguardo i kido

    Si, ma è Aizen l'eccezione, se infatti non avesse mostrato nulla nessuno di certo avrebbe detto che poteva bloccare quei colpi così facilmente. Ma anche se è tenente e non è di una brigata specializzata in questo non vuol dire che altri possano fare altrettanto

    Ma non ha neanche senso dire che non gli è superiore, la lista di personaggi che non hanno mostrato nulla di kido sono tanti, molti pure di alto livello, non vedo perché Urahara debba essere una eccezione

    Quindi secondo te il fatto che Urahara non sia riuscito a ferirlo cosa indica? Che non si è impegnato? Che Aizen è stato fortunato? Non è una lotta ma se neanche da una situazione così avvantaggiata è riuscito a colpirlo cosa poteva fare in una lotta?

    Ma io mica ho detto che lo sa fare perché lo fa Aizen,Urahara potrebbe fare quello che ha fatto Aizen? Forse si,forse no non lo posso sapere ma di qua a dire che la differenza di potere è molta perché uno li usa e l'altro no ce ne passa.Non vuol dire che anche gli altri possono fare altrettanto ma il fatto che la brigata non si basa sul kido o il grado contano fino ad un certo punto.Ma Urahara nel kido ha mostrato eccome e dubito abbia imparato tutto in 100 anni.Significa semplicemente che non bastano pochi episodi per decretare una differenza enorme di potere tra 2,significa che Aizen è stato in grado di sfuggire ad un attacco di Urahara nonostante quest'ultimo fosse in una situazione favorevole.Ma a differenza tua non giungo alla conclusione che la differenza è grande e che non sarebbe riuscito a fare nulla per tutto lo scontro (e questo non significa che penso che Urahara fosse pari a lui)

    CITAZIONE
    "Aizen ha fregato Urahara e Urahara ha fregato Aizen tutto qua"
    "Ma l'argomento della discussione era se Urahara fosse riuscito a fregare Aizen e ci è riuscito"
    "Non lo dici ma lo fai intendere,continui a ripetere che è dovuto all'hougyoku e io ti ho ripetuto che è un suo problema.L'hougyoku non rende più stupido aizen è semplicemente lui che diventa più arrogante e sicuro di se (perdendone in parte in intelligenza)"
    E queste sono alcune delle tue frasi, sei sempre tu che dici che fregare Aizen con o senza Hougyoku è uguale

    A causa della pietra Aizen ha abbassato la guardia, ti sembra che abbia mai fatto la stessa cosa senza pietra? Ovviamente è stata la sicurezza che ha avuto a renderlo più vulnerabile, ma come ho già detto è inutile contestare certi dettagli inutili, il risultato rimane che se Aizen viene fregato solo in situazioni dove era estremamente sicuro di se per l'hougyoku, nelle altre situazioni è stato lui a fregare altri

    Lui si è certamente meritato la vittoria, ma ha fatto comunque parte di uno schema di eventi e fatti imprevedibili. Nei precedenti messaggi si era continuato a dire che Urahara aveva previsto tutto

    Stai scherzando spero :asdg: (perché se è una provocazione non mi diverto).Dimmi in quali di quelle frasi io affermo che Aizen base sarebbe stato sicuramente fregato da Urahara,no dimmelo perché mi sfugge :ghuz: (li dico che Urahara in quell'occasione ha fregato Aizen e che non si può attribuire la colpa alla pietra,ma a lui che in quella circostanza abbassa la guardia ma li si sta considerando Aizen con l'Hougyoku non senza! Ma fammi capire secondo te dire che la colpa va attribuita ad Aizen e non alla pietra significa considerare Aizen base? Perché se è cosi allora non hai capito nulla di quanto ho detto fino ad ora),questa è l'ultima volta che mi spiego e spero di essermi spiegato bene perché sinceramente sono stanco di farmi mettere in bocca cose che non dico e di ripetere sempre le stesse cose (che tra l'altro dop vengo anche accusato di essere ripetitivo).Ripeto per l'ennesima volta assorbire la pietra non comporta come diretta conseguenza l'abbassare la guardia è un suo problema un suo errore.Probabilmente negli altri messaggi mi sono spiegato male o non ci siamo capiti,io affermavo che il fatto che Aizen venisse sigillato faceva parte del suo piano poi le condizioni in cui è avvenuto mica sono dipese solo da lui

    CITAZIONE
    Non c'è questa grande differenza per cosa? Nel confronto fisico? Ok, ma in base a cosa lo dici? Se è una tua convinzione che non ritrova veri riscontri nel manga (ma capito dal livello generale del personaggio) è una cosa, ma continuare ad affermare che non c'è differenza guardando i fatti mostrati è ironico a dir poco

    Te l'ho già spiegato.Non trova riscontri nel manga per te che giudichi un gap in modo diverso dal mio (ma non solo in questo caso ma proprio giudicare un gap in modo generale) a parte che io non ho detto che non c'è differenza ma che non c'è una grandissima differenza che è diverso,per questo ti dico che il problema è alla base

    Edited by Killer il Massacratore - 28/4/2014, 23:53
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma io mica ho detto che lo sa fare perché lo fa Aizen,Urahara potrebbe fare quello che ha fatto Aizen? Forse si,forse no non lo posso sapere ma di qua a dire che la differenza di potere è molta perché uno li usa e l'altro no ce ne passa

    A me la differenza pare netta proprio per questo, uno lo usa e l'altro no, non c'è molto da dire, più differenza di questo cosa c'è?

    CITAZIONE
    Ma Urahara nel kido ha mostrato eccome e dubito abbia imparato tutto in 100 anni.

    E chi te lo dice? A quei tempi non era scarso e si sono visti anche altri personaggi migliorare molto in questo periodo.

    CITAZIONE
    Significa semplicemente che non bastano pochi episodi per decretare una differenza enorme di potere tra 2,significa che Aizen è stato in grado di sfuggire ad un attacco di Urahara nonostante quest'ultimo fosse in una situazione favorevole.Ma a differenza tua non giungo alla conclusione che la differenza è grande e che non sarebbe riuscito a fare nulla per tutto lo scontro

    Ma non importa se sono pochi episodi, se sono chiari non serve altro. Stark con Ichigo, il clone di Bach con Kenpachi, WW con Kensei sono altri chiari esempi di scene brevi ma che fanno ben capire la differenza tra due personaggi

    CITAZIONE
    Stai scherzando spero :asdg: (perché se è una provocazione non mi diverto).Dimmi in quali di quelle frasi io affermo che Aizen base sarebbe stato sicuramente fregato da Urahara,no dimmelo perché mi sfugge :ghuz: (li dico che Urahara in quell'occasione ha fregato Aizen e che non si può attribuire la colpa alla pietra,ma a lui che in quella circostanza abbassa la guardia ma li si sta considerando Aizen con l'Hougyoku non senza! Ma fammi capire secondo te dire che la colpa va attribuita ad Aizen e non alla pietra significa considerare Aizen base? Perché se è cosi allora non hai capito nulla di quanto ho detto fino ad ora),questa è l'ultima volta che mi spiego e spero di essermi spiegato bene perché sinceramente sono stanco di farmi mettere in bocca cose che non dico e di ripetere sempre le stesse cose (che tra l'altro dop vengo anche accusato di essere ripetitivo).Ripeto per l'ennesima volta assorbire la pietra non comporta come diretta conseguenza l'abbassare la guardia è un suo problema un suo errore.Probabilmente negli altri messaggi mi sono spiegato male o non ci siamo capiti,io affermavo che il fatto che Aizen venisse sigillato faceva parte del suo piano poi le condizioni in cui è avvenuto mica sono dipese solo da lui

    Non c'è bisogno che ti scaldi perché ho capito fin da subito quello che stai dicendo e fin da allora ti ho sempre detto che non ha senso la considerazione che stai facendo. Quelle frasi poi sono un chiaro esempio della tua idea, più che vederti rigirare ancora il discorso non so che dirti, che sia Aizen ha fare l'errore è irrilevante visto che lo fa solamente perché ha la pietra e se non la avesse non farebbe lo stesso errore, sulla diminuzione della sua intelligenza poi si può discutere, essendo meno attento, cauto e tutto il resto si può effettivamente dire che fosse meno intelligente rispetto a prima, anche se non è veramente diventato cretino

    CITAZIONE
    Te l'ho già spiegato.Non trova riscontri nel manga per te che giudichi un gap in modo diverso dal mio (ma non solo in questo caso ma proprio giudicare un gap in modo generale) a parte che io non ho detto che non c'è differenza ma che non c'è una grandissima differenza che è diverso,per questo ti dico che il problema è agli antipodi.

    No ma qua non è una di gusti personali o altro. Tu stai veramente confrontando il fermare un prigioniero senza nome e dimostrazioni con il fermare la spadata di komamura. Ti avevo già fatto l'esempio di Hinamori e mi avevi detto che era una provocazione, ma vorrei veramente chiederti quale sarebbe un gap evidente? Yammi contro Chad nella loro prima lotta? Komamura contro la fraction di Barragan? Perché forse tu la hai presa come una provocazione ma se mi dici che tra quelle due dimostrazioni non c'è un grande gap mi sento preso piuttosto in giro. Come se qualcuno ora iniziasse a dirmi che Ulquiorra contro Ichigo cornuto non era molto più debole
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me la differenza pare netta proprio per questo, uno lo usa e l'altro no, non c'è molto da dire, più differenza di questo cosa c'è?

    E chi te lo dice? A quei tempi non era scarso e si sono visti anche altri personaggi migliorare molto in questo periodo.

    Ma non importa se sono pochi episodi, se sono chiari non serve altro. Stark con Ichigo, il clone di Bach con Kenpachi, WW con Kensei sono altri chiari esempi di scene brevi ma che fanno ben capire la differenza tra due personaggi

    Più differenza di questa c'è uno che li usa alla grande e uno che li usa ma non si dimostra minimamente al livello dell'altro (non uno che nemmeno li usa e di conseguenza non posso giudicare).Il mio è un parere tu parlavi di personaggi che non hanno mostrato il kido e io ti ho fatto notare che comunque Urahara poi li ha mostrati (il resto è un mio parere).Beh l'esempio Royd vs Kenpachi non esiste in quanto li pur vedendo poco vediamo zaraki massacrato qui ovvio che se avessimo visto Urahara massacrato o un umiliazione totale avremmo potuto dire netta differenza.Ma questo non è il caso non per me

    CITAZIONE
    Non c'è bisogno che ti scaldi perché ho capito fin da subito quello che stai dicendo e fin da allora ti ho sempre detto che non ha senso la considerazione che stai facendo. Quelle frasi poi sono un chiaro esempio della tua idea, più che vederti rigirare ancora il discorso non so che dirti, che sia Aizen ha fare l'errore è irrilevante visto che lo fa solamente perché ha la pietra e se non la avesse non farebbe lo stesso errore, sulla diminuzione della sua intelligenza poi si può discutere, essendo meno attento, cauto e tutto il resto si può effettivamente dire che fosse meno intelligente rispetto a prima, anche se non è veramente diventato cretino

    Tu mi cambi le parole e affermi cose che io non ho detto (e questo se permetti non lo accetto e non mi sono scaldato sono calmissimo),va bene contestare va bene non essere d'accordo (ci mancherebbe),ma questo no se permetti.Continui ad affermare cose che non dico io te lo dico per l'ultima volta e qui chiudo: Io non ho mai affermato che Aizen base si sarebbe sicuramente fatto fregare,mai! In quelle frasi non c'è scritto niente del genere come tu le abbia interpretate solo il tuo cervello lo sa (io la mi riferivo ad aizen hougyoku vs urahara).Ripeto nuovamente: Aizen avrà la pietra ma non è una diretta conseguenza che diventi meno intelligente e che sia lui a fare l'errore è invece rilevante visto che dai la colpa alla pietra quando la colpa è sua.Più di questo non so che dirti se hai compreso hai compreso altrimenti niente

    CITAZIONE
    No ma qua non è una di gusti personali o altro. Tu stai veramente confrontando il fermare un prigioniero senza nome e dimostrazioni con il fermare la spadata di komamura. Ti avevo già fatto l'esempio di Hinamori e mi avevi detto che era una provocazione, ma vorrei veramente chiederti quale sarebbe un gap evidente? Yammi contro Chad nella loro prima lotta? Komamura contro la fraction di Barragan? Perché forse tu la hai presa come una provocazione ma se mi dici che tra quelle due dimostrazioni non c'è un grande gap mi sento preso piuttosto in giro. Come se qualcuno ora iniziasse a dirmi che Ulquiorra contro Ichigo cornuto non era molto più debole

    Invece mi sa che è proprio una questione di giudicare le cose in modo diverso.Io non sto confrontando il fermare la spadata di Komamura con il fermare un prigioniero o Yammi,non ho messo le cose allo stesso livello,ho detto che per me non c'è un abisso di differenza che non comporta che non ci sia differenza o che la differenza sia poca.Te l'ho già detto poco fa per me un abisso c'è tra Yoruichi e Yumichika,Komamura e Hinamori ecc... cioè tra gente che non mostra nulla o pochissimo (nel senso che in forza fisica è poca roba) e gente che invece dimostra tanto (nel senso che mostra di essere tanta roba).Quella tra Urahara e Aizen è una differenza di forza evidente ma non abissale
     
    Top
    .
1311 replies since 30/1/2013, 20:11   12549 views
  Share  
.
Top
Top