Teorie, Domande e News varie

Per le teorie, domande o discussioni che non necessitano di un proprio topic!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/3/2015, 18:10) 
    in passato il CP9 era stato definito chiaramente come CP più potente e ora ne spunta fuori un altro così... :what:

    Il CP9 sono per gli assassinii scomodi, il CP0 per lo spionaggio/guerra d'informazioni, per come l'ho capita io. Quindi non ci vedo alcuna contraddizione, è come differenziare un plotone di soldati addestrati da un gruppo di assassini scelti, in campo aperto vincono i primi, per quanto riguarda la letalità i secondi. Sono adatti a diversi tipi di azione (a parte Lucci che era un caso eccezionale di qualsiasi CP e viene anche questo sottolineato).
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me, a meno di specifiche ulteriori, sembra una fregnaccia e basta, poi sono opinioni... :ahse: ...bisogna stare attenti quando si danno degli appellativi importanti come "i più forti", "i più veloci", "i più ecc...", la gente rischia di ricordarselo... :teach:

    Così come la storia di Sabo, che ha dei buchi in giro mica da ridere, quindi sono due: o le ha presentate male e poi ci metterà una pezza dopo, oppure è così e tant'è, in ogni caso le perplessità rimarranno, perché una cosa che funziona sempre fila liscia non desta dubbi in assoluto... :nono1:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/3/2015, 20:20) 

    Così come la storia di Sabo, che ha dei buchi in giro mica da ridere
    , quindi sono due: o le ha presentate male e poi ci metterà una pezza dopo, oppure è così e tant'è, in ogni caso le perplessità rimarranno, perché una cosa che funziona sempre fila liscia non desta dubbi in assoluto... :nono1:

    Sarebbero ??
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ne parlava l'altra volta, comunque le perplessità maggiori sono trattate qua, siccome non ho troppa voglia di ridiscuterlo da capo... :ghuz:
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti questi buchi nella storia di Sabo non li vedo veramente,c'è solo quello sul fatto che era stato pensato prima o no,ma quello non è un buco nella storia è una cosa discussa tra i fan nella storia non ha nessun buco

    La critica sulla CP0 la trovo abbastanza faziosa,non sappiamo molto su di loro e fino a quando non viene chiarita la loro potenza non possiamo sapere come stanno le cose,e anche se fosse non ci vedrei niente di male,Oda ha aggiunto dei personaggi la storia non subisce grosse modifiche
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Addirittura fazioso... :asdg: ...parimenti vale per tutti gli altri commenti sul forum, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa e qualcuno sia portatore dell'unica verità... ...questo per dire che eviterei di usare certi termini, che sono facilmente mal interpretabili.
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un po faziosa si per me non sono mal interpretabili. Fazioso: Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi,animato da spirito di parte

    Sappiamo poco sulla CP0 per poter dire qualcosa con certezza,almeno al momento
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Passando oltre la roba della faziosità (alquanto infelice e pretestuosa), fino a ulteriori spiegazioni a me sembra che le questioni su Sabo e la CP9 siano abbastanza farraginose e introdotte in modo rivedibile, un po' tipo l'haki per fare un esempio noto, sperando ovviamente che non si incarti su di loro come ormai ha fatto con l'ambizione e che faccia un po' di luce sulla cosa... :sesek:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Su DR c viene detto ke Teach ha con se 10 comandanti.. cosa ke c fa capire ke minimo i Migiwara saranno 11 (ma dalle parole di Oda si capisce ke saranno di +..x ME ideale con lui sarebbe 13 membri.. sempre x la mia teoria di 4 amici x mare)
    Vi chiedo le vostre percentuale del prossimo membro (considero Jimbe il 9° compagno)
    Secondo voi c sarà già su DR,oppure c sarà/saranno nelle prossime Saghe ?? qnd qui solo Alleanze..

    X me nn è un caso ke su quest'isola c siano tanti personaggi di un notevole valore..e ke Oda c'abbia fatto sapere qui il numero attuale di BN (xkè ritengo ke se deve unirsi qualcuno debba essere sul livello medio della ciurma(Robin-Franky-Brook) molti saranno Alleati futuri.. però secondo me c'è il 55% di possibilità ke uno di questi si unisca ai Mugiwara..
     
    Top
    .
  10. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con te così a sensazione ,vedo anch'io bene 13 membri, per i motivi da te elencati,e Jinbe come molto probabile(semplice spiegazione del perché attualmente stia viaggiando).
    Mentre su Dressrosa ,allora ,finora tutti i membri entrati hanno combattuto insieme alla ciurma contro un nemico unico prima di entrare e si sono distinti (Robin successivamente),per cui di papabili ce ne sono eccome,seguendo questo il più papabile è Bartolomeo ,anche se comunque me lo vedo più come un alleato (magari lo fa comandante della prima flotta............,potrebbe risultare fastidioso da gestire per Oda in ciurma forse),per il resto non vedo nessuno ,piccole piccole chance a Viola e Caesar.
    Ma veniamo al dunque ,sappiamo che Oda è molto informato sui pirati esistiti veramente e immagino sappia da chi è composto un equipaggio pirata ,e immaginandomi che si sia ispirato anche a questo ,specialmente per la ciurma di Rufy ,mi sono informato ecco in spoiler.
    SPOILER (click to view)
    Da quali componenti era composto l'equipaggio di una nave pirata?


    beh le navi dei pirati nn essendo navi della marina nn avevano una vera e propria gerarchia... c'era un comandante, uno in seconda (il vice), il cuoco e il nocchiere che dirige le manovre e impartisce i comandi... e poi eran tutti marinai

    se vuoi ti posso elencare l'equippaggio-tipo di una piccola fregata della Royal Navy con un ponte di batteria(->cannoni) e un equippaggio di150-200 uomini...

    comandante
    comandante in seconda
    secondo ufficiale
    terzo ufficiale
    ufficiale dei fanti di marina (i soldati ke ci sono a bordo della nave)
    quartiermastro
    nocchiere - dirige le manovre, mantiene l'ordine sulla nave

    (sottufficali)
    commissario di bordo - tiene i conti della nave
    nostromo - dirige i marinai nelle operazioni
    chirurgo
    cuoco
    carpentiere - per le riparazioni
    capocannoniere
    armaiolo
    altri sottufficiali ke impartiscono gli ordini ai marinai

    poi ci sono i fanti di marina (i sodati ke stanno sulla nave x difenderla da eventuali attacchi nemici), e poi assistenti di cuoco e chirurgo, marinai specializzati, marinai semplici e mozzi

    spero di esserti stato utile
    Fonte/i:
    adoro i libri di avventura ambientati sui velieri del settecento/ottocento
    Rune •


    Se questo può contare qualcosa(lasciando stare tutti i vari vice dei vice li descritti che non credo facciano al caso nostro e che potremo comunque già attribuire) ,la ciurma pare fatta,forse il ruolo di "timoniere"(nocchiere lí),può essere semi-vacante ,e appunto qui ci filerebbe bene Jinbe,ma i restanti sono tutti già attribuibili a qualcuno.
    Certo poi sotto "marinai specializzati" ci si può sbizzarire ,ma già c'è un archeologa, che altro? (per questo dicevo Caesar e Viola,sarebbero funzionali,non per altro),resta l'unico posto su cui poter contare delle aggiunte.
    E non credo ci sia possibilità di mozzi o marinai semplici o fanti di marina(Bartolomeo potrebbe farlo però).
    Poi comunque se Bibi e l'ex Mr.2 fanno un giretto nel nuovo mondo penso siano ben accetti.
    In più in caso di altre aggiunte credo Oda voglia dare un pò di varietà,una donna sicuramente(Bibi ),uomini-pesce (Jinbe) ,personaggi particolari (former Mr.2) ,o giganti,zoo-zoo,caratteristici insomma.

    Edited by Kabukimono - 25/3/2015, 22:02
     
    Top
    .
  11. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo abbastanza semplice.
    topic decisamente semplice :D
    Che ne pensate?:D
    Come lo vedete da qui alla fine di one piece?
    Io momentaneamente non ho un'idea precisa,so solo che secondo me è figo ed è forte :D
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ne può parlare qui. Comunque Shiryu secondo me potrebbe essere uno degli ultimi avversari di Zoro
     
    Top
    .
  13. KAdU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pardon per l'errore ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Piccola curiosità:

    Ma qui Rayleigh sta piangendo? Se si come mai? Forse perché l'urlo di Barbabianca gli ha ricordato il suo capitano?

    Edited by Killer il Massacratore - 26/3/2015, 22:44
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BB era un rivale ma anche un amico per la ciurma di Roger,Rayleigh si sarà commosso per la sua morte

    Comunque niente scan italiane di altri team
     
    Top
    .
21946 replies since 26/7/2009, 11:55   363229 views
  Share  
.
Top
Top