Cosa fate nella vita?

Scuola, lavoro ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ti capisco davvero. Sii forte.

    Adesso comunque cerchiamo di tornare al tema originale del topic, non è il caso di continuare a parlarne qui perché è un tema molto privato e personale ed è giusto che resti tale.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,600

    Status
    Anonymous
    Buon Natale e sereno anno nuovo :)
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,867

    Status
    Offline
    Io mi occupo di progettazione di software, cioe' gestisco l'architettura (come deve essere progettato il software a seconda delle esigenze del prodotto e delle persone che ci lavorano), programmazione, rilascio (test, quality assurance e passaggio in produzione dai clienti) e manutenzione (cioe' la parte post rilascio e di aggiornamento continuo delle funzionalita' dei software).

    O come lo dico ai parenti, mi occupo di quella parte dell'informatica che fa funzionare i computer :asdg:

    E' un bel lavoro che mi ha dato molte soddisfazioni personali nel corso degli anni
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,165
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Vi do una bella notizia finalmente , ancora niente lavoro , ma inizierò tra qualche giorno a frequentare una palestra , non è il lavoro , ma è già qualcosa di bello e utile per me
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Online
    Bella scelta.
    Io sto facendo ginnastica correttiva da quattro anni e il mio corpo è tornato indietro di 10 anni.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,165
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Una buona notizia e una cattiva notizia


    La buona è che finalmente mercoledì avrò novità importanti sul lavoro che potrei fare


    Mentre la cattiva è che dopo quello che è successo a mia mamma non ho idea di dove vivrò o se potrò ancora restare nella mia casa, visto che noi eravamo rimasti in 2 per via di mio padre che era mancato 13 anni e mezzo fa e i miei fratelli sono sposati ( con mia sorella poi abbiamo sempre avuto pessimi rapporti, anche con mio fratello negli ultimi anni, ma per fortuna da quando mia madre era stata portata in ospedale per essere operata al femore, ci eravamo riappacificati, anche se troppo tardi purtroppo, visto quello che poi è successo improvvisamente a mamma) e quindi nei prossimi giorni valuteremo la situazione col padrone di casa, per vedere che fare , ma spero in qualche modo di tornare a casa ( da quando mia mamma era stata portata in ospedale sono da mio zio) visto che non me la sento di lasciarla, anche se so che le cose saranno diverse da prima, sono anche disposto di far venire qualcuno degli assistenti sociali per aiutarmi nelle cose che non so fare come cucinare e usare la lavatrice , scusate la lunghezza del messaggio, ma avevo bisogno di sfogarmi, e credo che questo sia il topic adatto , visto che tratta del presente e futuro di tutti noi
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,600

    Status
    Anonymous
    Quindi hai perso entrambi i genitori? Mi dispiace :( :(

    Per quel che può aiutare... Dico che usare la lavatrice o cucinare (per lo meno i piatti più semplici, non sarò uno chef esperto ma qualcosa riesco a farla) sono cose che si possono fare senza l'aiuto degli assistenti sociali.
    Se come hai detto comunque hai altri parenti magari ti aiuteranno loro al momento per le altre cose.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,878
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Rufyy, mi dispiace tanto. Per il topic sì, al momento è il più adatto, direi di non farne uno ad hoc per un evento così tragico come quello che ti è capitato.
    Condoglianze.
    Il fatto che tu abbia due fratelli che sono sistemati e tu stia da tuo zio è una gran cosa, per i tuoi fratelli poco conta che abbiate cattivi rapporti, ci sono sempre gli obblighi alimentari ex art. 433 c.c..
    Tuttavia i fratelli sono meno obbligati degli ascendenti prossimi (tra cui rientrano gli zii), essendo gli ultimi in graduatoria.
    Il modo più classico di espletare l'obbligazione alimentare è prendere in casa a proprie spese l'alimentato, quindi finché stai da tuo zio non dovresti avere troppi problemi.
    Per la casa purtroppo dipende da tante cose, se era di proprietà o meno, chi la pagava, ecc...
    Sulle faccende di casa, sposo quanto detto da Itan, sono cose che si imparano piuttosto agevolmente, seppure se non sei avvezzo capisco possa esserci un "trauma".
    Per il resto ti siamo tutti vicini :cheer:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,069
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Al momento faccio il magazziniere tessile semplice
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Un breve aggiornamento personale sul tema "cosa fate nella vita?". Dopo una decina di anni passati all'estero da domani inizio a lavorare a Milano. Che il dio me la mandi buona e vediamo quanto tempo resisterò prima di decidermi ad emigrare un'altra volta :osdc:
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,165
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In bocca al Lupo!

    Io in questa settimana saprò novità sulla mia abitazione, sperando di restare nella mia casa in qualche modo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 1/4/2024, 12:30) 
    Un breve aggiornamento personale sul tema "cosa fate nella vita?". Dopo una decina di anni passati all'estero da domani inizio a lavorare a Milano. Che il dio me la mandi buona e vediamo quanto tempo resisterò prima di decidermi ad emigrare un'altra volta :osdc:

    Prima impressione.. mi pare proprio che a milano ci siano parecchie fi**e 😲! Bene direi :osdc:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,878
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Prima impressione.. mi pare proprio che a milano ci siano parecchie fi**e 😲! Bene direi :osdc:

    Sei tutti noi Smi!! :roxlp: :cheer: :asdg:
    Baccagliane una, poi venite in vacanza a Firenze, la convinci a portare un'amica e mi chiami :urahara: :rotfl:

    p.s.: anch'io da un mese ho aggiornamenti della situazione lavorativa, ma per scaramanzia aspetto che si concretizzi formalmente prima di dire qualcosa 🤞🤞

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 3/4/2024, 08:36
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,600

    Status
    Anonymous
    😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,355

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 1/4/2024, 12:30) 
    Un breve aggiornamento personale sul tema "cosa fate nella vita?". Dopo una decina di anni passati all'estero da domani inizio a lavorare a Milano. Che il dio me la mandi buona e vediamo quanto tempo resisterò prima di decidermi ad emigrare un'altra volta :osdc:

    :metal:
    Forza Sminchius nazionale...
    :metal:
     
    Top
    .
242 replies since 1/2/2013, 01:36   6330 views
  Share  
.
Top
Top