Forzature di trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    Ebbene... molti utenti credono che i mugi girino ancora per i mari grazie a forzature di trama; i più frequenti sono:

    Crocodile: molti dicono che ad alabasta fosse molto più forte di rufy, e che abbia perso solo perché la storia doveva andare avanti... le principali motivazioni sono che croco è un veterano del nw, con 44 anni di esperienza (ma io dico: anche buggy è un veterano con 40 anni di vagabondaggi alle spalle, e il sabbioso non faceva certo parte della ciurma di roger :troll: Eppure nessuno pensa che il povero clown abbia perso per motivi di trama :nono2: ); perché ha un frutto formidabile (secondo me è un buon frutto, difficile da contrastare per chi non lo conosce, ma non così eccellente come la maggior parte dei rogia o alcuni paramisha); a marineford lotta col dofla (ma il dofla giocava, è ovvio), urla contro bb (ma anche buggy urla contro bb :troll: ), affronta akainu (non capisco perché i comandanti di bb sono scarsi perché tutti assieme non hanno scalfito akainu, mentre croco è figo perché ci ha provato :blink: ).
    Lucci: questo è ancora più incomprensibile, lui e rufy erano sullo stesso livello, ma rufy è stato più forte e l'ha sconfitto, non capisco perché alcuni sostengono che lucci fosse più forte :blink:
    Addirittura moria :kidding: ma dai il cipollone è stato sconfitto da rufy non al massimo della forma e mentre era in shadows asgard :argh3:
    Vergo: molti dicono che fosse superiore a law, ma che è stato sconfitto perché lo ha sottovalutato e per motivi di storia... imho sarebbe comunque stato battuto, ma dopo un duro scontro col chirurgo :sisiui:

    Ebbene, cosa ne pensate di questo 4 villain? Ce ne sono altri battuti per motivi di trama? Ditemi la vostra sacrosanta opinione :addit:
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Crocodile: molti dicono che ad alabasta fosse molto più forte di rufy, e che abbia perso solo perché la storia doveva andare avanti... le principali motivazioni sono che croco è un veterano del nw

    La principale motivazione è che Crocodile nel giro di poco tempo lo ha massacrato un sacco di volte (le prime 2 volte si è salvato a c... la terza che sarebbe morto è stato salvato dall'antidoto di Robin),se non è questa una forzatura

    Edited by Killer il Massacratore - 6/2/2013, 22:06
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    1. Crocodile come si è anche potuto vedere a MF è superiore a Rufy, e non ditemi che può essere migliorato da quello di Alabasta, perchè non penso che a Impel Down ammanettato avesse il tempo di fare esercizi. Rufy riesce a scoprire il segreto di un frutto Rogia, che probabilmente non sapevo manco cos'era :lol:

    2. Lucci aveva praticamente sconfitto Rufy, che è "rinato" grazie alle parole di Usopp, straforzato. Se non ci fosse stato Usopp OP sarebbe finito a EL?

    3. Moria è una pippa, lo batterei anche io, non penso ci siano state forzature :lol:

    4. Vergo a parere mio se non avesse fatto lo sborone contro Law, se la sarebbe potuta giocare e probabilmente vincere. Vergo è superiore sul piano fisico, sull'haki, sulla velocità e anche sulla forza bruta. Non ha nemmeno provato a schivare il fendete, e con la sua velocità ci sarebbe quasi sicuramente riuscito.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    durante alabasta mi sembra chiaro come il sole che il flottaro fosse più forte, ha due vittorie e un pareggio dalla sua parte, senza aiuti esterni rufy sarebbe morto già la prima volta che si sono scontrati :bitchplease:
    buggy è una pippa e non capisco cosa c'entri, crocodile ha dimostrato di essere più forte, anzi di essere nettamente più forte rispetto a rufy, le forzature sono più che evidenti, anche nello scontro finale avrebbe vinto croco se robin non avesse dato l'antidoto a rufy... le altre non sono così forzate e ci possono stare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    Vergo (non dico che Law non l'avrebbe battuto ma) c'è il taglio netto il fatto che si potenzi al massimo tutto questo per esaltere il personaggio e per metterlo su un'altro piano (livello di potenza) e poi soprattutto per la frase perche fino a quel momento Law le aveva prese (si la storia del cuore ma le ha prese) insomma Law fino a quel momento aveva fatto la sua porca figura con Smoker poi con l'avvento di vergo é diventato tutto fumo e niente arrosto il taglio alla montagna ha esaltato molti il personaggio di fronte ai lettori
    Mentre per croco é uno con le palle togliendo il fatto che le avrebbe prese da tutti sti personaggi pero ha le palle
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    contro crocodile si, ma le altre non mi sembrano forzature.. magari, ma proprio magari, contro lucci ma non penso..
     
    Top
    .
  7. TheRipper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma diciamo ke a logica rufy doveva morire già nel primo scontro con croco....
    le altre situazioni be più o meno possono starci,anke law vs vergo...io sono stato uno dei primi a dire ke vergo poteva giocarsela meglio ma se è un pirlone è solo colpa sua,mica è forzatura di trama....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    Per la faccenda di crocodile, secondo me erano sullo stesso livello, croco ha vinto le prime 2 volte ma la terza (veleno a parte) è stato sconfitto, a ma non era sembrata una forzatura ma è una cosa molto soggettiva, anche luluccha vinto facilmente la prima volta e poi ha perso, e la motivazione data da usop non mi sembra una forzatura :sisiui: buggy l'ho tirato fuori per dimostrare che l'esperienza è utile ma non è tutto, non volevo certo mettere lui e croco sullo stesso livello :asdg:
    Contro vergo credo che law l'avrebbe spuntata comunque (come anche smoker se avesse combattuto seriamente e sanji al massimo della forma), in quanto haky credo che law fosse leggermente superiore, altrimenti non sarebbe riuscito a tagliare vergo... tuttavia è incontestabile che vergo fosse superiore per forza bruta e velocità (sostituzione a parte) :sisiui:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Online
    non penso ci siano eccessive forzature forse solo con crocodile, ok il capitano ha sconfitto nemici piu' forti di lui è stato salvato da robin, è stato salvato dalle parole di usop, cio' non significa niente anzi a mio avvisa svela uno dei piu' grandi misteri di one piece cioe' la D. il vincere con nemici piu' potenti è una caratteristica propria del personaggio che ha una volonta' esagerata e un'ambizione che non si ferma a niente, inoltre gli aiuti ad alabasta el e a mf non derivano dalla "fortuna" ma come dice mihawk dalla capacita' di farsi tutti alleati, quella è una capacita' e si deve prendere come tale avere gli uomini piu' potenti al mondo dalla propria parte non è una cosa da tutti e di questo bisogna dare merito a cappello di paglia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/2/2013, 14:21) 
    non penso ci siano eccessive forzature forse solo con crocodile, ok il capitano ha sconfitto nemici piu' forti di lui è stato salvato da robin, è stato salvato dalle parole di usop, cio' non significa niente anzi a mio avvisa svela uno dei piu' grandi misteri di one piece cioe' la D. il vincere con nemici piu' potenti è una caratteristica propria del personaggio che ha una volonta' esagerata e un'ambizione che non si ferma a niente, inoltre gli aiuti ad alabasta el e a mf non derivano dalla "fortuna" ma come dice mihawk dalla capacita' di farsi tutti alleati, quella è una capacita' e si deve prendere come tale avere gli uomini piu' potenti al mondo dalla propria parte non è una cosa da tutti e di questo bisogna dare merito a cappello di paglia

    Esattamente ciò che penso io :theman:
     
    Top
    .
  11. Kyutoryu Ashura ichibugin
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DeathScream Manigoldo @ 6/2/2013, 21:53) 
    Ebbene... molti utenti credono che i mugi girino ancora per i mari grazie a forzature di trama; i più frequenti sono:

    Crocodile: molti dicono che ad alabasta fosse molto più forte di rufy, e che abbia perso solo perché la storia doveva andare avanti... le principali motivazioni sono che croco è un veterano del nw, con 44 anni di esperienza (ma io dico: anche buggy è un veterano con 40 anni di vagabondaggi alle spalle, e il sabbioso non faceva certo parte della ciurma di roger :troll: Eppure nessuno pensa che il povero clown abbia perso per motivi di trama :nono2: ); perché ha un frutto formidabile (secondo me è un buon frutto, difficile da contrastare per chi non lo conosce, ma non così eccellente come la maggior parte dei rogia o alcuni paramisha); a marineford lotta col dofla (ma il dofla giocava, è ovvio), urla contro bb (ma anche buggy urla contro bb :troll: ), affronta akainu (non capisco perché i comandanti di bb sono scarsi perché tutti assieme non hanno scalfito akainu, mentre croco è figo perché ci ha provato :blink: ).
    Lucci: questo è ancora più incomprensibile, lui e rufy erano sullo stesso livello, ma rufy è stato più forte e l'ha sconfitto, non capisco perché alcuni sostengono che lucci fosse più forte :blink:
    Addirittura moria :kidding: ma dai il cipollone è stato sconfitto da rufy non al massimo della forma e mentre era in shadows asgard :argh3:
    Vergo: molti dicono che fosse superiore a law, ma che è stato sconfitto perché lo ha sottovalutato e per motivi di storia... imho sarebbe comunque stato battuto, ma dopo un duro scontro col chirurgo :sisiui:

    Ebbene, cosa ne pensate di questo 4 villain? Ce ne sono altri battuti per motivi di trama? Ditemi la vostra sacrosanta opinione :addit:

    sono d'accordo con te a parte crocodile(almeno in parte)

    Con lucci era pari, con l'unica differenza che lucci non aveva nessuna tecnica con effetti collaterali a differenza di rufy
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyutoryu Ashura ichibugin @ 7/2/2013, 14:52) 
    CITAZIONE (DeathScream Manigoldo @ 6/2/2013, 21:53) 
    Ebbene... molti utenti credono che i mugi girino ancora per i mari grazie a forzature di trama; i più frequenti sono:

    Crocodile: molti dicono che ad alabasta fosse molto più forte di rufy, e che abbia perso solo perché la storia doveva andare avanti... le principali motivazioni sono che croco è un veterano del nw, con 44 anni di esperienza (ma io dico: anche buggy è un veterano con 40 anni di vagabondaggi alle spalle, e il sabbioso non faceva certo parte della ciurma di roger :troll: Eppure nessuno pensa che il povero clown abbia perso per motivi di trama :nono2: ); perché ha un frutto formidabile (secondo me è un buon frutto, difficile da contrastare per chi non lo conosce, ma non così eccellente come la maggior parte dei rogia o alcuni paramisha); a marineford lotta col dofla (ma il dofla giocava, è ovvio), urla contro bb (ma anche buggy urla contro bb :troll: ), affronta akainu (non capisco perché i comandanti di bb sono scarsi perché tutti assieme non hanno scalfito akainu, mentre croco è figo perché ci ha provato :blink: ).
    Lucci: questo è ancora più incomprensibile, lui e rufy erano sullo stesso livello, ma rufy è stato più forte e l'ha sconfitto, non capisco perché alcuni sostengono che lucci fosse più forte :blink:
    Addirittura moria :kidding: ma dai il cipollone è stato sconfitto da rufy non al massimo della forma e mentre era in shadows asgard :argh3:
    Vergo: molti dicono che fosse superiore a law, ma che è stato sconfitto perché lo ha sottovalutato e per motivi di storia... imho sarebbe comunque stato battuto, ma dopo un duro scontro col chirurgo :sisiui:

    Ebbene, cosa ne pensate di questo 4 villain? Ce ne sono altri battuti per motivi di trama? Ditemi la vostra sacrosanta opinione :addit:

    sono d'accordo con te a parte crocodile(almeno in parte)

    Con lucci era pari, con l'unica differenza che lucci non aveva nessuna tecnica con effetti collaterali a differenza di rufy

    Esattamente :addit: rufy e lucci erano pari, ha vinto rufy ma poteva benissimo vincere lucci, non è stata una forzatura :nono1:
     
    Top
    .
  13. dattebayoNaruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/2/2013, 14:21) 
    non penso ci siano eccessive forzature forse solo con crocodile, ok il capitano ha sconfitto nemici piu' forti di lui è stato salvato da robin, è stato salvato dalle parole di usop, cio' non significa niente anzi a mio avvisa svela uno dei piu' grandi misteri di one piece cioe' la D. il vincere con nemici piu' potenti è una caratteristica propria del personaggio che ha una volonta' esagerata e un'ambizione che non si ferma a niente, inoltre gli aiuti ad alabasta el e a mf non derivano dalla "fortuna" ma come dice mihawk dalla capacita' di farsi tutti alleati, quella è una capacita' e si deve prendere come tale avere gli uomini piu' potenti al mondo dalla propria parte non è una cosa da tutti e di questo bisogna dare merito a cappello di paglia

    Ti quoto! :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,188
    Location
    Archylte

    Status
    Anonymous
    Nella maggior parte dei manga ci sono delle forzature di trama dove i protagonisti devono sempre andare avanti in qualche modo..
    Guardate per esempio ft :asdg:
     
    Top
    .
  15. The_Ultimate_Raptor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono perfettamente d' accordo con Salvo ^_^
     
    Top
    .
89 replies since 6/2/2013, 21:53   1846 views
  Share  
.
Top
Top