Forzature di trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,972
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Me l'ero perso sto topic, non me lo segnava nel pannello discussioni.

    CITAZIONE
    - Potevano tranquillamente essere neutrali, ti faccio un esempio: Fujitora può essere un ex marine che ha perso la vista in uno scontro (cicatrici a forma di taglio), si è ritirato a vita privata ed è stato riconvocato da Akainu dopo la sua elezione. Solo perché qualcuno non prende partito non vuol dire che non possa essere forte, vedi un esempio più in piccolo Noland e Calgara che erano discretamente forti ma non facevano parte di nessuna "fazione" mondiale. Per trovare gente al livello dei vecchi ammiragli è più difficile, sempre che Fujitora SIA al livello dei vecchi ammiragli, ancora da confermare per me, ma non impossibile.
    - Akainu persegue la giustizia assoluta ma non è che questo vuol dire che tutti i suoi sottoposti debbano avere le sue idee; Akainu rispetta tantissimo Aokiji, sebbene abbiano due concetti di giustizia ben diversi, quel che lui cercava erano braccia per mantenere la sua ideologia e per questo servono braccia forti soprattutto. E poi è il capo, se dà un ordine diretto l'Ammiraglio può aver l'ideologia che gli pare ma deve obbedire.

    L'idea di Fujitora ex-marine mi piace, pero' non e' mai stato accennato, spero venga data una spiegazione.
    Noland e Calgare che tu citi erano si' forti, ma nemmeno lontanamente paragonabili agli Ammiragli, che sono i 3 Marines piu' forti al mondo.
    E questa cosa di tizi iperpowa che stanno per fatti loro non mi piace, proprio perche' Garp dice chiaramente che l'equilibrio mondiale si basa sulle 3 forze, come a dire che gli appartenenti di queste 3 organizzazioni rappresentano il top.
    Le eccezioni non le disdegno, ma devono essere giustificate e soprattutto non devono essere troppe.
    Per dire Raylegh era l'ex vice di Roger, quindi lo accetto, ma Issho non si da' da dove esca fuori, e soprattutto il fatto che dica chiaramente di non conoscere bene la marina mi fa' escludere in buona parte la tua ipotesi, che pero' potrebbe valere per l'altro Ammiraglio.
    Akainu rispettava Kiji perche' erano colleghi da almeno 20 anni (distruzione di Ohrara), ma non i suoi ideali.
    Se ricordi a MF non esita nemmeno 1sec per cercare di ammazzare Koby.
    E se davvero li ha scelti lui mi sembra poco credibile che abbia deciso di eleggere genta che ha idee opposte.
    Se tu fossi un fascista founder, preferiresti avere admin fascisti o democratici.

    L'unica possibile spiegazione e' che anche Sukazuki voglia eliminare la flotta, e spero sia cosi'....

    CITAZIONE
    Chi ha mai detto che il carcere di massima sicurezza basti per tutti? Di sicuro però basta per il 90% dei prigionieri. Facci caso:
    1 - Se sei fruttato hai manette di algamatolite che ti nerfano di brutto
    2 - Se non lo sei (o se hai un frutto "banale"), Magellan ci mette poco ad avvelenarti
    3 - Quelli TROPPO forti per essere tenuti dentro son condannati a morte (vedi Roger)
    4 - Quelli VERAMENTE TROPPO forti non sono proprio nemmeno catturati, e quando succede evadono (vedi Shiki)

    Ergo come prigione fa più che il suo dovere, Rufy è evaso per una serie concatenata di botte di culo miste ad aiuti dall'esterno (vedi Boa, vedi Iva, vedi BN che ha creato trambusto mentre lui fuggiva, vedi mr. 3 che CASO vuole avesse la cera per contrastare Maggy)

    Non parlo di attacchi interni ma esterni.
    Se ti ricordi la Baroque Works riesce a introfularsi, e Crocodile e Mr1 non scappano solo per scelta loro.
    E che gente tanto scarsa possa irrompere nel carcere piu' tosto al mondo gli fa' perdere troppa credibilita' per prenderlo seriamente.

    CITAZIONE
    - Rufy ha fatto le peggio cose ed infatti non mi pare che venga invitato nella Flotta dei Sette, tuttavia se Law lo prendesse come sottoposto di sua iniziativa, sì, Rufy otterrebbe l'immunità (il rischio di allearsi coi pirati, perché credi che molti marines non approvino gli Shichi altrimenti?). Al contrario, se Law si ALLEA con Rufy, che ha fatto le peggio cose, vuol dire che Law è pronto ad aiutarlo a fare suddette peggio cose, andando quindi direttamente contro il GM e perdendo quindi il titolo e l'immunità.

    Ma per me il controsenso e' questo.
    Mi spiego, Luffy ha colpito i 3 punti nevralgici della marina, causando danni enormi e facendo perdere di credibilita' la Marina e WG stesso.
    Come e' possibile che se Law dice "e' un mio sottoposto" allora Issho fa' finta di nulla? Come fai a sapere che non agira' piu' contro il WG?
    Per dire, a credere a Fujitora se Doflamingo dicesse che Dragon e' un sottoposto pure questo avrebbe l'immunita', nonostante abbia creato i rivoluzionari, la maggiore minaccia.
    In questo modo ai flottari viene dato un potere teoricamente illimitato, in quanto sembra che possano dare l'assoluzione a qualsiasi criminale.

    CITAZIONE
    La narcolessia mica dev'essere una prerogativa della famiglia Monkey o_o e comunque spesso non ci si fa caso ma vivendo per lungo tempo in compagnia di una persona, spesso si tende a prendere tratti molto simili con questa persona. Non mi stupirebbe che pure Sabo possa avere preso qualcosa da Rufy o Ace (sebbene lui sia rimasto con loro in proporzione molto meno causa cannonata)
    Incoerente perché...? Non mi pare venga mai detto esplicitamente che fossero fratelli di sangue, hanno pure cognomi diversi! Che Ace avesse preferito il cognome della madre i fan lo avevano intuito da un bel po', ma semplicemente si erano tutti sbagliati sul padre.
    Che essere figlio di Dragon sia peggio che di Roger non credo... non per il mondo di OP almeno: Roger rappresenta un'ideale, un'idea, un concetto che non può essere sradicato, mentre Dragon rappresenta per molti solo un terrorista, visto l'elevato grado di "ignoranza" della massa (ignoranza voluta dal Governo che maschera molti eventi, chiariamo). Dimmi, hai mai pensato di schierarti con Bin Laden? Mentre Roger ha dato il via pubblicamente ad un'era di fuorilegge che dura da anni ormai e che non sembra voler smettere.
    Shanks intende erede spirituale, non biologico. Ace aveva molte caratteristiche di Roger, come viene notato anche da BB, ma non abbastanza: lo dimostra il semplice fatto che si sia messo al suo servizio, cosa che Rufy rifiuta categoricamente mi pare ad Alabasta. Rufy è più indipendente e più libero di Ace, ergo è un successore più adatto di Ace, i fatti della vita l'hanno dimostrato. BB voleva che Ace diventasse il Re, e su di lui ha scommesso tutto, così come Shanks ha scommesso un braccio su Rufy. Erano semplicemente i loro prediletti e Shanks c'ha visto meglio di Barbabianca.

    Garp ha passato pochissimo tempo con loro, dato che doveva lavorare, ma ne soffre.
    Nel mondo di OP solo tre persone hanno mostrato di avere questa malattia, a causa di cio' mi pare una scelta improvvisata, fatta solo per dare piu' pathos ma che di per se' e' una scelta "inutile".
    Come dici tu puo' anche essere che sia peggio Roger ma il discorso e' che, anche se fosse stato figlio di Dragon, l'importanza della sua morte non sarebbe cambiata e se a questo aggiungi il parto prolungato di Rouge capisci perche' mi sembra una cosa improvvisata sul momento e senza scopo.
    Perche' in tutto One Piece, ogni piccolezza, anche la frase piu' innocua, ha sempre avuto un suo ruolo nell'economia dell'opera, questa invece non la capiro' mai.
    Per Shanks...scusa e' ma Roger era il capitano, il loro idolo diciamo, ti pare che Shanks non si accorge che quello e' suo figlio? E se lo capisce, perche' non lo dice a Raylegh?
    Dico questo perche' in ogni colpo di scena ci sono sempre indizi che te lo fanno intuire, stavolta no.

    CITAZIONE
    Semplicemente era il momento di presentare Akainu ed ha scelto quel sistema per metterlo in mostra, così come per Kizaru erano le Sabaody e per Aokiji LRLL. Non ti piace ma non è una forzatura di trama tanto grave, anche perché comunque qualcosa l'han fatto (Aokiji oneshotta Jaws, per dire, uno dei tank di sfondamento nemici, mentre Kizaru ruba kills ovunque, il fetente)

    Non sono esempi attinenti perche' a Sabaody c'era solo Kizaru e prima di W7 solo Kiji, quindi ha avuto un senso.
    Ma durante il conflitto gli Ammiragli erano tutti e tre presenti, e pronti a combattere.
    Oneshottano Jaws e Marco, bravissimi, ma Akainu e' l'unico a combattere in prima linea da meta' guerra in poi, loro scompaiono completamente, mentre Sakazuki si becca terremoti in faccia da BB si stavano girando i pollici quando, grazie alla loro velocita'/potenza avrebbero potuto aiutare il proprio collega, anzi, avrebbero dovuto.



    Io poi sono relativo, per dire in un manga come Bleach o Naruto non direi mai 'ste cose, ma essendo che ritengo One Piece, FI a parte, il battle shonen perfetto, sono abbastanza pignolo.
     
    Top
    .
  2. stannis king
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune ce ne sono, tipo il fatto che Corazon non avesse riferito a sengoku di vergo cioè, un piccolo cenno no (considerando che è uno dei pezzi grossi della family)?!
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'idea di Fujitora ex-marine mi piace, pero' non e' mai stato accennato, spero venga data una spiegazione.
    Noland e Calgare che tu citi erano si' forti, ma nemmeno lontanamente paragonabili agli Ammiragli, che sono i 3 Marines piu' forti al mondo.
    E questa cosa di tizi iperpowa che stanno per fatti loro non mi piace, proprio perche' Garp dice chiaramente che l'equilibrio mondiale si basa sulle 3 forze, come a dire che gli appartenenti di queste 3 organizzazioni rappresentano il top.
    Le eccezioni non le disdegno, ma devono essere giustificate e soprattutto non devono essere troppe.
    Per dire Raylegh era l'ex vice di Roger, quindi lo accetto, ma Issho non si da' da dove esca fuori, e soprattutto il fatto che dica chiaramente di non conoscere bene la marina mi fa' escludere in buona parte la tua ipotesi, che pero' potrebbe valere per l'altro Ammiraglio.
    Akainu rispettava Kiji perche' erano colleghi da almeno 20 anni (distruzione di Ohrara), ma non i suoi ideali.
    Se ricordi a MF non esita nemmeno 1sec per cercare di ammazzare Koby.
    E se davvero li ha scelti lui mi sembra poco credibile che abbia deciso di eleggere genta che ha idee opposte.
    Se tu fossi un fascista founder, preferiresti avere admin fascisti o democratici.

    L'unica possibile spiegazione e' che anche Sukazuki voglia eliminare la flotta, e spero sia cosi'...

    Per quanto riguarda i due nuovi ammiragli non sappiamo le loro storie quindi non possiamo giudicare se siano saltati fuori dal nulla o no,comunque potevano tranquillamente starsene per i fatti loro,non per forza tutti quelli forti devono diventare pirati o marine,magari loro non lo erano. Inoltre viene detto che Fujitora e Toro Verde sono diventati ammiragli per la circoscrizione fatta dal GM non sono stati scelti da Akainu in persona

    CITAZIONE
    Non parlo di attacchi interni ma esterni.
    Se ti ricordi la Baroque Works riesce a introfularsi, e Crocodile e Mr1 non scappano solo per scelta loro.
    E che gente tanto scarsa possa irrompere nel carcere piu' tosto al mondo gli fa' perdere troppa credibilita' per prenderlo seriamente.

    La BW non si è mai intrufolata ad ID,i membri della BW vengono tirati fuori da una prigione della marina mica da Impel Down. In seguito Crocodile e company vengono trasferiti li e comunque viene detto chiaramente che prima della maxi evasione ad opera di Rufy e company l'unico ad essere scappato è stato Shiki

    CITAZIONE
    Ma per me il controsenso e' questo.
    Mi spiego, Luffy ha colpito i 3 punti nevralgici della marina, causando danni enormi e facendo perdere di credibilita' la Marina e WG stesso.
    Come e' possibile che se Law dice "e' un mio sottoposto" allora Issho fa' finta di nulla? Come fai a sapere che non agira' piu' contro il WG?
    Per dire, a credere a Fujitora se Doflamingo dicesse che Dragon e' un sottoposto pure questo avrebbe l'immunita', nonostante abbia creato i rivoluzionari, la maggiore minaccia.
    In questo modo ai flottari viene dato un potere teoricamente illimitato, in quanto sembra che possano dare l'assoluzione a qualsiasi criminale.

    Beh non paragonerei Dragon a Rufy,è vero che quest'ultimo è andato contro il GM,ma non lo paragonerei a suo padre e nemmeno a Crocodile che voleva risvegliare un arma ancestrale

    CITAZIONE
    Garp ha passato pochissimo tempo con loro, dato che doveva lavorare, ma ne soffre.
    Nel mondo di OP solo tre persone hanno mostrato di avere questa malattia, a causa di cio' mi pare una scelta improvvisata, fatta solo per dare piu' pathos ma che di per se' e' una scelta "inutile".
    Come dici tu puo' anche essere che sia peggio Roger ma il discorso e' che, anche se fosse stato figlio di Dragon, l'importanza della sua morte non sarebbe cambiata e se a questo aggiungi il parto prolungato di Rouge capisci perche' mi sembra una cosa improvvisata sul momento e senza scopo.
    Perche' in tutto One Piece, ogni piccolezza, anche la frase piu' innocua, ha sempre avuto un suo ruolo nell'economia dell'opera, questa invece non la capiro' mai.
    Per Shanks...scusa e' ma Roger era il capitano, il loro idolo diciamo, ti pare che Shanks non si accorge che quello e' suo figlio? E se lo capisce, perche' non lo dice a Raylegh?
    Dico questo perche' in ogni colpo di scena ci sono sempre indizi che te lo fanno intuire, stavolta no.

    Capisco che non ti sia piaciuta come scelta ma non la trova un incongruenza alla fine erano sempre stati un mistero i genitori di Rufy ed Ace

    CITAZIONE
    Non sono esempi attinenti perche' a Sabaody c'era solo Kizaru e prima di W7 solo Kiji, quindi ha avuto un senso.
    Ma durante il conflitto gli Ammiragli erano tutti e tre presenti, e pronti a combattere.
    Oneshottano Jaws e Marco, bravissimi, ma Akainu e' l'unico a combattere in prima linea da meta' guerra in poi, loro scompaiono completamente, mentre Sakazuki si becca terremoti in faccia da BB si stavano girando i pollici quando, grazie alla loro velocita'/potenza avrebbero potuto aiutare il proprio collega, anzi, avrebbero dovuto.

    Questo denota lo strapotere della marina nei confronti di BB. Gli ammiragli hanno cazzeggiato perché la situazione non richiedeva il loro massimo impegno,tutto qua
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,972
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda i due nuovi ammiragli non sappiamo le loro storie quindi non possiamo giudicare se siano saltati fuori dal nulla o no,comunque potevano tranquillamente starsene per i fatti loro,non per forza tutti quelli forti devono diventare pirati o marine,magari loro non lo erano. Inoltre viene detto che Fujitora e Toro Verde sono diventati ammiragli per la circoscrizione fatta dal GM non sono stati scelti da Akainu in persona

    Perche' Garp dice che l'equilibrio mondiale si basa su queste 3 forze.
    E il fatto che esistano due tizi talmente forti da farlo traballare e che non vengano mai citati per 700 capitoli non e' da Oda, che ha sempre spiegato tutto nei minimi particolari.

    Su Crocodile ero convinto che fosse ID, se e' come dici tu allora ok, anche se oltre a Magellan avrei preferito vedere almeno un altro tizio sgravo, visto che Shyryu era in gabbia.

    CITAZIONE
    Beh non paragonerei Dragon a Rufy,è vero che quest'ultimo è andato contro il GM,ma non lo paragonerei a suo padre e nemmeno a Crocodile che voleva risvegliare un arma ancestrale

    -Sconfitto due flottari
    -Sconfitta la CP9
    -Distrutta Enies Lobby
    -Espugnata Impel Down
    -Andato a MF indisturbato per lasciare il messaggio
    -Attacco a un altro flottaro (Mingo)

    Per me e' tranquillamente paragonabile a Crocodile, per non contare che e' il figlio del nemico numero 1 della marina.

    CITAZIONE
    Questo denota lo strapotere della marina nei confronti di BB. Gli ammiragli hanno cazzeggiato perché la situazione non richiedeva il loro massimo impegno,tutto qua

    No dai Sengoku dice chiaramente che devono impegnarsi al massimo, che devono ammazzarli tutti.
    E all'inizio pure pure, ma quando BB fa' sputare sangue ad Akainu colpendolo alle spalle l'intervento di Kizaru o Kuzan era anche necessario, invece non fanno nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se ti ricordi la Baroque Works riesce a introfularsi

    Non erano a ID ancora (infatti se noti erano in cella insieme, cosa che a ID non è)

    CITAZIONE
    Come e' possibile che se Law dice "e' un mio sottoposto" allora Issho fa' finta di nulla? Come fai a sapere che non agira' piu' contro il WG?
    Per dire, a credere a Fujitora se Doflamingo dicesse che Dragon e' un sottoposto pure questo avrebbe l'immunita', nonostante abbia creato i rivoluzionari, la maggiore minaccia.
    In questo modo ai flottari viene dato un potere teoricamente illimitato, in quanto sembra che possano dare l'assoluzione a qualsiasi criminale.

    Ripeto: rischio di allearsi coi pirati. Non è un controsenso, è una manovra che offre una cosa preziosa in cambio di servizi da parte di gente potente.
    E comunque se Rufy o Dragon fossero sottoposti di uno Shichi, devono seguire i loro ordini e IN TEORIA gli Shichi prendono ordini dal GM, ergo la minaccia non è più presente.
    Quindi non ci vedo un controsenso.

    CITAZIONE
    Garp ha passato pochissimo tempo con loro, dato che doveva lavorare, ma ne soffre.

    Genetico

    CITAZIONE
    Nel mondo di OP solo tre persone hanno mostrato di avere questa malattia, a causa di cio' mi pare una scelta improvvisata, fatta solo per dare piu' pathos ma che di per se' e' una scelta "inutile".

    ...e quindi? Non ci vedo un problema, è un caso.
    C'è molta meno possibilità che 2 pg antipodi come Teach e Rufy si scontrino piuttosto che in una famiglia (perché una famiglia era) ci sia una malattia comune. Eppure succede XD

    CITAZIONE
    Per Shanks...scusa e' ma Roger era il capitano, il loro idolo diciamo, ti pare che Shanks non si accorge che quello e' suo figlio? E se lo capisce, perche' non lo dice a Raylegh?

    Veramente non ci sono indizi che facciano pensare che Shanks sapesse della presenza di Ace a Foosha. Quando Rufy lo incontra per la prima volta è DOPO che incontra per l'ultima volta Shanks. E dubito che Shanks volesse avere l'onore di incrociare Garp per caso XD

    Magari non lo dice a Rayleigh perché tutta l'ex ciurma ne è a conoscenza (tranne Bagy ma che è un po' idiota e lo amiamo così XD). Pure BB sapeva di chi era figlio Ace e non mi pare che ci sia una scena in cui Roger lo rivela.

    CITAZIONE
    Akainu e' l'unico a combattere in prima linea da meta' guerra in poi, loro scompaiono completamente, mentre Sakazuki si becca terremoti in faccia da BB si stavano girando i pollici quando, grazie alla loro velocita'/potenza avrebbero potuto aiutare il proprio collega, anzi, avrebbero dovuto.

    Perché è un manga e segue regole che nella realtà non ci sono, ovvero:
    - Scontri 1 vs 1 anche in Guerra :ghuz:
    - Dare spazio al nuovo pg cazzuto
    - Limitato numero di pagine per capitolo

    A dare lo stesso spazio che ha avuto Akainu a tutti i pezzi "grossi" (e per grossi mi limito a quelli dotati di nome, quindi VA in su per i marines e i capitani pirata) a quest'ora eravamo ancora a MF. Era un momento caotico e si è focalizzato su colui che in quel momento doveva avere più spazio e doveva avere più spazio perché gli altri due erano già stati presentati.

    E comunque non è che li si è visti immobili, erano off panel, suvvia un po' di fantasia, magari erano impegnati a combattere 300 pirati hakizzati contemporaneamente (e viste le loro capacità è pure credibile lol)

    CITAZIONE
    Akainu rispettava Kiji perche' erano colleghi da almeno 20 anni (distruzione di Ohrara), ma non i suoi ideali.
    Se ricordi a MF non esita nemmeno 1sec per cercare di ammazzare Koby.
    E se davvero li ha scelti lui mi sembra poco credibile che abbia deciso di eleggere genta che ha idee opposte.
    Se tu fossi un fascista founder, preferiresti avere admin fascisti o democratici.

    Appunto, lo rispettava e dubito fortemente che, se non fosse stato per il licenziamento di Aokiji, lo avrebbe cacciato dagli Ammiragli perché non ne rispettava gli ideali.
    Cerca di ammazzare Koby perché quest'ultimo si è macchiato di insubordinazione! Un crimine gravissimo in ambito militare (e non solo, andando nel dettaglio lol ma lo è particolarmente in battaglia), roba per cui c'è la pena di morte. Che poi moralmente parlando Koby fosse nel giusto o nel torto vuol dire proprio niente. La gerarchia militare non ammette eccezioni, è per questo che funziona: semplice e lineare. Akainu in quel frangente può esser passato come carogna ma stava facendo solo il suo dovere. Eeeed è per questo che odio la vita militare, ma è un altro discorso.
    Se fossi un fascista o meno, vorrei intorno a me persone di cui mi fido, a prescindere dalla loro ideologia. Ovviamente questo mi porta a PREFERIRE persone con la mia stessa ideologia, ma non ESCLUSIVAMENTE a loro. Fujitora segue la sua giustizia e la sua giustizia rientra nei termini di "accettabile" e "affidabile" di Akainu a quanto pare, nonostante non sia uguale alla sua. Ergo l'ha promosso.

    Per la faccenda che difficilmente fosse un ex-marine hai ragione, il mio era solo un esempio, però comunque i neutrali sconosciuti possono tranquillamente essere molto forti.
    Per farti un altro esempio: un contadino che vive molto all'interno del Nuovo Mondo. Deve difendere la propria terra da pirati cazzutissimi, magari anche Imperatori, e anche contro le intemperie. Una cosa simile fortifica non poco, guarda Rufy lanciato in una giungla del Mare Orientale (il più scarso mediamente) cosa è riuscito a diventare. E una persona simile può non aver mai preso parte ad una parte mondiale perché non ne era interessata e Akainu ha fatto in modo di convincere questa persona. Merito suo di aver potenziato i ranghi della Marina.
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perche' Garp dice che l'equilibrio mondiale si basa su queste 3 forze.
    E il fatto che esistano due tizi talmente forti da farlo traballare e che non vengano mai citati per 700 capitoli non e' da Oda, che ha sempre spiegato tutto nei minimi particolari.

    Su Crocodile ero convinto che fosse ID, se e' come dici tu allora ok, anche se oltre a Magellan avrei preferito vedere almeno un altro tizio sgravo, visto che Shyryu era in gabbia.

    Evidentemente questi due tizi erano poco conosciuti o per qualche motivo non sono stati citati,aspetterei di sapere prima chi erano,conoscere la loro storia magari la spiegazione è li. Non conoscendo la loro storia non si può dire che sia una forzatura

    CITAZIONE
    -Sconfitto due flottari
    -Sconfitta la CP9
    -Distrutta Enies Lobby
    -Espugnata Impel Down
    -Andato a MF indisturbato per lasciare il messaggio
    -Attacco a un altro flottaro (Mingo)

    Per me e' tranquillamente paragonabile a Crocodile, per non contare che e' il figlio del nemico numero 1 della marina.

    Non è paragonabile a Crocodile come crimini,quest'ultimo voleva risvegliare un arma ancestrale e usarla per dominare. Per il GM questo è un grave atto,peggio di quelli di Rufy

    CITAZIONE
    No dai Sengoku dice chiaramente che devono impegnarsi al massimo, che devono ammazzarli tutti.
    E all'inizio pure pure, ma quando BB fa' sputare sangue ad Akainu colpendolo alle spalle l'intervento di Kizaru o Kuzan era anche necessario, invece non fanno nulla.

    Sengoku può dire ciò che gli pare,il manga mostra la netta superiorità della marina. Tanto è vero che alla fine la marina porta a termine la missione eliminando BB ed Ace,senza grandi perdite nelle sue fila. Aokiji e Kizaru evidentemente non ritenevano necessario il loro intervento in aiuto di Akainu,oppure erano impegnati a fare altro non la trovo una forzatura
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non è paragonabile a Crocodile come crimini,quest'ultimo voleva risvegliare un arma ancestrale e usarla per dominare. Per il GM questo è un grave atto,peggio di quelli di Rufy

    Quoto

    Come dice Sengoku "Un edificio si può sempre ricostruire". Rufy potrà aver distrutto EL, potrà aver infangato il nome del GM, ma non ne ha mai minacciato l'esistenza.
    Crocodile ha sfruttato la protezione del GM per minacciarne l'esistenza, in quanto una volta risvegliata l'arma ancestrale avrebbe cercato di dominare il mondo. Inoltre i PG rivelano roba che il GM non vuole venga saputa, perché se venisse saputa probabilmente non ci sarebbe più una singola persona sana di mente che vorrebbe rimanervi.

    Ergo, come criminale, Crocodile e Dragon sono molto più pericolosi di uno scalmanato distruttore senza logica come Rufy.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Ryokugyu ne ho sentito di cotte e di crude, non viene detto da nessuna parte che e' diventato ammiraglio grazie alla leva mondiale ne nel capitolo 713 (dove viene detto solo per Fujitora) ne nelle sbs, non sappiamo se e' un personaggio nuovo o qualcuno di gia' mostrato perche' il fatto che Oda venga a dirci nelle sbs del volume 73 che ha gia' in mente che tipo debba essere e come vorrebbe disegnarlo nel capitolo in cui verra' presentato come ammiraglio non ci da alcuna informazione per sciogliere il dubbio.L'unica cosa di cui sappiamo oltre al nome in codice e che in quanto a forza e' una bestia come Fujitora; per quanto riguarda il sesso, l'eta', se ci e' stato mostrato o meno,scelto dalla leva mondiale o da Akainu eccetera sono solo ipotesi.

    Per quanto riguarda il Wergo non citato da Corazon durante le conversazioni con Sengoku...e' una forzatura pazzesca, poi viene detto che Corazon aveva fornito a Sengoku i dati sui pirati con cui il fratllo faceva affari nel mare settentrionale, senza che Sengoku conosca l'identita' di tutti i membri delka ciurma?Assurdo.
     
    Top
    .
  9. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fatto che X-Drake, lo Schifo Umano, Basil Hawkins e Urogue siano riusciti a scappare è abbastanza forzato... forse il PX era particolarmente lazzarone ed ha smesso di lavorare appena Kizaru è andato via

    Quanto ho riso leggendo questa cosa mi immagino px assemblato a napoli uaglio non mi va di lavorare
    (spero di non offendere nessuno è solo una battuata basata sul luogo comune) :lol:

    CITAZIONE
    iete sicuri che contro lucci era forzatura?rufy ha dovuto vedersela nel mare quando stava sul treno poi contro blueno e in piu ha usato il g2 contro bueno e lucci e lui stesso dopo blueno afferma che è stanco putroppo nn ho le immagini ma mi ricordo che lo dice, quella di usopp era azzeccatissima cm cosa, togliersi la maschera e urlare a rufy io me l'aspettavo

    lo usa poco con blueno e molto con lucci poi tira fuori il third.


    CITAZIONE
    Mi sono semplicemente posto una questione.
    Esiste "Ciò che il fumetto vuole da me" e "Ciò che io voglio dal fumetto".
    Due quesiti del tutto paritari e leggittimi. I gusti personali contano 0.

    Se tutti capissero questa cosa eviteremmo i topic dei ex fan scontenti delle opere.


    CITAZIONE
    Stavo valutando se rispondere o no a questo topic per rovinarmi la giornata. Alla fine però ho deciso di darmi la zappa sui piedi. LoL

    Le forzature non esistono.
    E se ci sono non sono forzature ma errori del mangaka.

    La soluzione a tutti quegli altarini è la stessa.
    Crocodile, Lucci, Moria e Vergo erano più forti dei loro avversari. Ma hanno perso lo stesso.
    Perchè?

    Semplice:
    "In ogni Combat Shonen classico (di quelli che finiscono sulle riviste settimanali storiche) il nemico importante è sempre più forte e\o più carismatico del protagonista principale (e i suoi alleati) ma una serie di fattori quali la determinazione (o allenamento), la testardaggine, il lavoro di gruppo e la fortuna (o meglio dire karma, se compi azioni buone vieni ripagato es. Naruto non uccide Nagato, Nagato ressa il mondo intero) portano il protagonista (o i suoi alleati) quanto meno a competere alla pari con essi, per quanto forti possano diventare. Questo però non basta.
    Per sconfiggere il nemico i giusti ideali (che siano condivisibili o meno poco conta, sono quelli che l'autore vuole condividere) e\o le proprie emozioni positive (giusta ira ad esempio) si trasformano in vera e propria forza reale (cosa che nella realtà non esiste ne è possibile).
    Questa forza per poco tempo è sufficiente per surclassare e battere l'avversario in questione."

    E' così che funziona. E' sempre funzionato così nel 99% dei casi.
    Nel restante 1% in cui il protagonista (o i suoi alleati) perdono è per poter crescere o perchè stanno credendo in cose sbagliate.

    Ed è soprattutto questo il motivo per cui odio le Arene. Non hanno senso.

    D'accordissimo al 100% finalmente qualcuno doveva pure dire questa grande verità. :sesek:


    CITAZIONE
    Akainu rispettava Kiji perche' erano colleghi da almeno 20 anni (distruzione di Ohrara), ma non i suoi ideali.
    Se ricordi a MF non esita nemmeno 1sec per cercare di ammazzare Koby.

    dovevano morire entrambi dopo lo scontro con Akainu.
    Come doveva morire smoker e tashigi dopo lo scontro col fenicottero.
    Come mai nessuno ha incarcerato Smojker e Tashigi ad impel down visto che erano dei fuggitivi che hanno disobbedito agli ordini Akainu dormiva?!!! Perchè Boa non è stata processata o perso il titolo di membro dei sette come uomo pesce Jimbei visto che lei aiuta un pirata come luffy?!!

    Ecco altre forzature di trama belle grosse!!!!!

    Edited by [Black_Dragon] - 7/3/2015, 20:59
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come doveva morire smoker e tashigi dopo lo scontro col fenicottero.
    Come mai nessuno ha incarcerato Smojker e Tashigi ad impel down visto che erano dei fuggitivi che hanno disobbedito agli ordini Akainu dormiva?!!! Perchè Boa non è stata processata o perso il titolo di membro dei sette come uomo pesce Jimbei visto che lei aiuta un pirata come luffy?!!

    Di Boa non lo sa nessuno che ha aiutato Rufy,forse giusto Smoker quando lo ha colpito a MF ma comunque si sa che i flottari hanno grosse libertà quindi non vedo forzature,figuriamoci bella grossa come la definisci. Quella su Smoker e Tashigi non l'ho capita? Di che ordini e fuggitivi stai parlando? :ghuz:
     
    Top
    .
  11. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel senso che non potevano lasciare logue town e sono scappati e infatti sono nominati nave di marine fuori dalll'ordinario dopo il salto temporale.

    Su la parte di Boa credevo prendessero provvedimenti però come non detto.

    Lo scontro fenicottero Smoker Tashigi dicevo che li poteva uccidere in pochi secondi prima che Aokiji spuntasse dal nulla.
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel senso che non potevano lasciare logue town e sono scappati e infatti sono nominati nave di marine fuori dalll'ordinario dopo il salto temporale.

    Su la parte di Boa credevo prendessero provvedimenti però come non detto.

    Lo scontro fenicottero Smoker Tashigi dicevo che li poteva uccidere in pochi secondi prima che Aokiji spuntasse dal nulla.

    Arrestarli mi sembra eccessivo,avranno trovato un modo per giustificarsi e si saranno beccati un richiamo non la trovo una forzatura

    Lo scontro con Doflamingo perché sarebbe una forzatura? Tashigi non c'era e il fenicottero stava interrogando Smoker appena ha capito che non avrebbe parlato ha cercato di ammazzarlo ma è intervenuto il buon Aokiji
     
    Top
    .
  13. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sbaglierò ho visto il pezzo su you tube e mi ricordo che Don flamingo prima di uccidere smoker e tashigi proprio Aokiji lo ha fermato dicendo lascia stare i miei amici.
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tashigi non c'era,e non vedo in che modo Aokiji che ferma Doflamingo debba essere una forzatura
     
    Top
    .
  15. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi pare uno che lascia testimoni se ammazzava smoker poi toccava pure alla sua protetta, per me dovevano morire tanto erano inutili a che servono visto che sono palesemete deboli e che ci sono persone come koby ed elmeppo a ricordare il lato umano della marina, loro sono stati umiliati e salvati ben due volte dai mugi, smoker ad alabasta e tashigi da zoro forzatura anche quella, visto che lui voleva far affogare smoker, dicendo non salvo di certo un nemico, lo ho fatto solo perchè me lo ordina il mio capitano, ma non lo condivido e poi fa la stessa cosa con la copia venuta male di kuina, oda per favore vabbè che il manga è lungo, ma rileggitelo ogni tanto, come la storia di luffy che schizza sangue per nami nuda solo per copiare usoop, la copycat viene salvata a punk hazzard spero non per il motivo che gli ricorda kuina e sarebbe stato come se morisse un altra volta o scadiamo nel banale, mi sembra tanto lupin che salva zenigata, poi se vuole continuare ad umiliarli faccia pure il manga è di oda e decide lui come farli deridere dai personaggi situazioni e lettori.
     
    Top
    .
89 replies since 6/2/2013, 21:53   1846 views
  Share  
.
Top
Top