Gon vs Meruem
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Meruem atomizza Gon
    37.50%
    9
  • Meruem vince con difficoltà
    29.17%
    7
  • Gon vince con difficoltà
    20.83%
    5
  • Pari
    12.50%
    3
  • Meruem se le prende come Pitou
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 24)

Gon vs Meruem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Ho messo pari...non so proprio chi votare, Meruem è sempre stato un altro livello, ma Gon ha atomizzato Pitou easy.
     
    Top
    .
  2. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questione interessante,bè innanzitutto immagino si tratti di Gon a restrizione compiuta e nuovo potere acquisito,restrizione che più o meno dovrebbe essere stata di questo genere:" voglio varcare i limiti di tempo e allenamento,e diventare subito al massimo delle mie potenzialità,ma una volta sconfitto l'obiettivo(Pitou in quel caso,dobbiamo prendere Meruem in questo),morirò.
    Questo power-up quindi credo abbia giovato in particolare sul fisico e sul nen (no nuovi poteri),in pratica il fisico è quello massimo(velocità e forza portentosa considerando è pure del potenziamento)(Netero a 50 anni),e il Nen pure(velocità di utilizzo Gyo,velocità e precisione del Ken,quantità d'Aura scatenata tramite il Ren immensa etc. .Credo quindi ,in base a questo e in base alle parole di Pitou,che quel Gon sia in grado di poter uccidere il Re,o meglio che ne abbia le potenzialità.
    Detto questo ci sono due punti :
    - per il motivo che è una restrizione che lo ha fatto desiderare di diventare più forte di Pitou per massacrarlo,dovesse essersi trovato il Re al posto di Pitou,per la logica della restrizione Gon avrebbe voluto superare il Re,(probabilmente in quel caso sarebbe morto subito dopo,non come con Pitou),quindi teoricamente l'avrebbe superato e avrebbe vinto.
    -riportando le condizioni viste nel manga a Gon vs Meruem ,come dicevo Gon dovrebbe aver avuto la forza per metterlo K.O. con un paio di Pietra,e lo scontro sarebbe stato molto simile ,entrambi i contendenti contano sulla propria superiorità fisica e di aura e di capacità in uno scontro,(niente poteri strani ).
    Credo si sarebbero equivalsi pressappoco,ma viene davvero difficile pensare che il Re venga battuto seppur in tali condizioni,(certamente ci fosse stato Meleoron si),la vedo dunque molto difficile da spuntare ,ma credo Gon in quelle condizioni possa farcela...insomma mi viene difficile dare una risposta definitiva.
    (Discorso ancora diverso per Meruem dopo il power-up successivo all'esplosione)

    Edited by Kabukimono - 19/3/2015, 14:50
     
    Top
    .
  3. Jack Kinglesh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che non sono sicuro che la restrizione e la condizio sia effettivamente quella, se cosi fosse il tuo discorso avrebbe senso anche se credo che un qualche limite fisico a tale restrizione debba esistere O succede che da questo scontro in poi chiunque possa porre una condizione del genere per battere il proprio avversario. Premetto che non ricordo con esattezza e che andrò a rileggere a breve quella parte ma credo piuttosto che dalle parole di Killua, Gon abbia fatto un patto tipo: "voglio la forza di 100 anni di allenamento in una sola volta rischiando di morire e a patto che poi io non possa piu usare il nen". In questo caso, nonostante l incredibile forse ottenuta non è detto che possa sconfiggere il re. A mio avviso non sarebbe comunque sufficente.
     
    Top
    .
  4. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jack Kinglesh @ 19/3/2015, 15:26) 
    Devo ammettere che non sono sicuro che la restrizione e la condizio sia effettivamente quella, se cosi fosse il tuo discorso avrebbe senso anche se credo che un qualche limite fisico a tale restrizione debba esistere O succede che da questo scontro in poi chiunque possa porre una condizione del genere per battere il proprio avversario. Premetto che non ricordo con esattezza e che andrò a rileggere a breve quella parte ma credo piuttosto che dalle parole di Killua, Gon abbia fatto un patto tipo: "voglio la forza di 100 anni di allenamento in una sola volta rischiando di morire e a patto che poi io non possa piu usare il nen". In questo caso, nonostante l incredibile forse ottenuta non è detto che possa sconfiggere il re. A mio avviso non sarebbe comunque sufficiente

    Certo che c'è un limite fisico ,e con buone probabilità è quello raggiunto con Pitou,hai fatto bene a sottolinearlo,ma nulla toglie che dovesse avere fatto la restrizione contro il Re sarebbe comuneque potuto diventare più forte (se non fisicamente in un altro modo).Tutti possono fare una restrizione ma per poterla fare ci deve essere dietro una buona dose di ossessione (vedi Kurapika e Gon,da salvare Kaito è passata a voler distruggere Pitou) e motivazioni forti per poter portare a un effetto valido e immediato,e più lo è più le controindicazioni sono maggiori.Non credo che altri personaggi possano mai arrivare a esporsi così tanto con simili restrizioni,Gon ha perso completamente la ragione per far posto alla collera,e in quello momento aveva deciso di morire(lo vediamo da come chiede poi scusa a Killua)chi lo farebbe? Anche se ci sono anche restrizioni particolari,in qualche modo anche il potere di rinascita di Kaito e quello di Feitan del Sole son da catalogare simili ma certo più ragionati,preparati non come esplosione di qualcosa ,di impulsività.

    Bè se vedi quello che ho scritto nella mia restrizione e nella tua risultano le stesse cose ,tu hai aggiunto il nen ,ma come dicevo sopra,credo Gon avesse deciso di morire ,per come poi si rivolge a Killua,il suo sguardo è totalmente assente ,ha la faccia di uno che si è lasciato completamente andare pur di portare a termine l'obiettivo,non gli importava null'altro,tanto meno la vita(per ottenere un simile forza poi non può aver solamente rinunciato al nen),poi perché non è morto? Bè lo era di fatto,ma Togashi lo voleva di certo vivo.

    Su Meruem superiore non si può opporsi a conti fatti,viene coccolato da Togashi per bene su questo,hai ragione,viene difficile anche a me pensare possa essere inferiore a qualcuno in qualcosa,ci ho pensato un pò,ho cercato di dosare bene le parole infatti e converrai con me ,che quando dicevo che Gon potrebbe spuntarla (per quanto sia un pò di parte) che perlomeno non è una frase banale,credo se diamo a Morau e alle guardie reali un 0% sicuro,a lui qualcosa possiamo anche dare per quello mostrato e per quanto possiamo immaginare sia forte,visto che comunque il Re è stato battuto dall'ingegno umano e perché no anche Gon in quel modo potrebbe averlo superato.E aggiungo rispondendo al tuo post,precedente che non credo Gon sia solo forza bruta ,ma come dicevo ha elevato al massimo le sue capacità col nen e pure tutta l'inventiva tipica sua nei combattimenti dovrebbe essere rimasta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Meruem avrebbe vinto contro Gon:

    - La condizione di Gon è strettamente legata allo stato di rabbia... rabbia che prova nei confronti di Pitou x quello che ha fatto a Kaito, contro Meruem quella "motivazione" non l'avrebbe trovata... ricorda un po Kurapika e Brigata... una condizione posta x affrontare un avversario specifico

    - Le parole di Pitou sono abbastanza chiare... Gon ha sacrificato il suo talento, dice che Gon potrebbe aver raggiunto il Re, ma Pitou non è a conoscenza del Re che assorbe le guardie e diventa uber-mega-powa... la valutazione delle 2 forze da parte di Pitou è incompleta

    - Gon dopo la "trasformazione" non è morto... semplicemente xkè la sua condizione non comporta la morte ma la sofferenza prima della morte... durante quello stato di sofferenza (soffrire imho è ancor peggio di morire) è potuto intervenire Killua con Alluka, se Gon fosse morto Alluka imho non avrebbe potuto far nulla... penso che la limitazione di Alluka (Killua dice che lei è più brava nel distruggere che nel riparare o una roba del genere) e quella di non poter far resuscitare nessuno... non può avere un contatto con un morto... con uno che è in fin di vita si e può curarlo
     
    Top
    .
  6. MatteoMatty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meruem si è fatto qualche graffietto con il palmo zero di netero che scaglia tutta la sua aura contro di lui.. Non mi pare che i pugni di Gon siano più forti del palmo zero di netero... ergo: Meruem lo farebbe a pezzi. Sicuramente però Gon ha molta più aura di Netero, secondo Pitou infatti è ai livelli del re, ma Meruem è semplicemente indistruttibile
     
    Top
    .
  7. maxoverpower
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me in ogni caso vince il re xk gon per arrivare a tale forza mette in gioco la sua vita e dopo pochi minuti morirebbe cmq per mano del suo potere.
     
    Top
    .
36 replies since 18/6/2013, 22:20   1975 views
  Share  
.
Top
Top