Il livello di erza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Dopo quest'ultima saga non riesco più a capire l'effettivo livello di erza...io ho sempre pensato che erza non fosse molto più forte di natsu prima del time-skip, eppure dopo il salto temporale riesce a sconfiggere i 100 mostri del pandemonium (tra i quali anche uno che si diceva essere al livello di un mago sacro), a sconfiggere kagura e a tenere testa a minerva (che dicono trovarsi totalmente su un altro livello rispetto ai draghi gemelli di saberthoot), nonostante le pessime condizioni in cui si trovava, senza ricorrere alla seconda origine.

    In teoria erza post (senza second origin)=erza pre.

    A questo punto mi viene da pensare che anche pre-timeskip erza fosse vicina al livello di gente come gerard, jura o luxus (del resto è anche vero che da inizio manga continuano a dire che erza è quasi al livello di un mago sacro) ed immensamente superiore a natsu (la vedo anche ancora leggermente superiore a natsu, gajeel e gray dopo aver sbloccato la seconda origine/essersi allenati 3 mesi).

    Invece dopo aver rilasciato anche lei la seconda origine dovrebbe aver raggiunto un livello non troppo distante dai big post time-skip, esempio luxus & co, lasciando nuovamente indietro natsu e gli altri (ovviamente senza contare la modalitá dei fulmini di fuoco).

    Infine con la SO erza dovrebbe essere in grado di battere facilmente gente come minerva (che giá senza la quale e nelle pessime condizioni in cui si trovava stava riuscendo ad affrontare) o kagura ; ma questo significa che anche mirajane potrebbe fare altrettanto ? (Visto che normalmente le si considera alla pari) oppure durante i 3 mesi di allenamento mira non è migliorata molto ed è quindi rimasta indietro ? (Intendo leggermente superiore a erza senza SO e quindi anche a kagura,minerva, natsu, ecc... ma abbastanza inferiore ad erza con la SO attiva)

    Che cosa ne pensate voi ?

    P.s.
    Ho dato per scontato che erza (pre)=erza (post senza SO) dato che non ha avuto tempo per allenarsi o migliorare.

    P.p.s.
    Ho iniziato ha considerare erza così tanto superiore a natsu pre-timeskip dato che la battaglia con i 100 mostri mi è sembrata un'impresa che a malapena il natsu con la SO sarebbe riuscito a compiere, figuriamoci quello senza (che si trovava in difficoltá perfino contro max post)

    Scusate, penso di aver scritto un po troppo XD
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è da considerare che i livelli di forza in FT sono da prendere con le pinze,visto che le vittorie a volte sono forzate (poi alcuni scontri di Erza non sono molto chiari).Comunque per me il livello di forza è a metà tra quello di Luxus/Jura e quello di Natsu/Gajeel
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    Per me tende di più verso jura e luxus che verso natsu e gajeel (sia pre che post timeskip) ad esempio : se luxus e jura sono 10 e gajeel e natsu sono 0, erza è 7.
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei per me è sicuramente più forte di Natsu/Gajeel ma sicuramente più debole di Luxus/Jura cioè se i primi 2 sono 50 e gli altri 2 sono 100 lei sarà 75
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è più vicina a Natsu/Gajeel/Gray che a Laxus/Jura/Jellal come livello, ma le distanze sono meno marcate in generale (es: I fascia 100, II fascia 90, terza fascia 80), lei che sta in mezzo se la gioca con tutti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Offline
    ma se erza è sempre stata una via di mezzo tra luxus e natsu e quindi in grado di giocarsela con entrambi, come è possibile che dopo il timeskip lei riesca a compiere imprese che max (faccio questo esempio visto che dopo i 7 anni è diventato forte tanto quanto natsu senza seconda origine) se le sogna la notte ?? e in teoria quell'erza è la stessa del pre-timeskip visto che non ha avuto modo o tempo di allenarsi (e non aveva ancora sbloccato la seconda origine).
    da quello che ha mostrato nell'ultima saga, erza anche senza seconda origine dovrebbe essere in grado di battere con estrema facilità max post-timeskip e di conseguenza anche natsu pre-timeskip.
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come detto i livelli di forza in questo manga sono da prendere con le pinze,forse è riuscita ad aumentare il suo livello di forza durante gli scontri :ghuz:
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 13/7/2013, 15:03) 
    Come detto i livelli di forza in questo manga sono da prendere con le pinze,forse è riuscita ad aumentare il suo livello di forza durante gli scontri :ghuz:

    Concordo in pieno, però alcuni dati sicuri ce li abbiamo: rimanendo alla gilda, è sicuramente più debole di Gildarts, Makarov e Laxus, è sicuramente più forte di Natsu, Gajeel e Gray (ma non di troppo) ed è sostanzialmente pari con Mirajane. Gli altri non li calcolo perché non la vedono neanche. Mi rimane qualche dubbio su un ex-membro: Mystogan (quello di Edolas), che, usando solo i bastoni, sembra un po' più debole del Jellal del mondo normale, che invece è certamente più forte di Erza (è un pari di Laxus/Jura, più o meno)
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mystogan era pari a Luxus pre time skip (penso che in quei mesi prima del torneo si sia allenato molto),perchè pre non era al livello di Jura
     
    Top
    .
  10. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io più che altro non sono mai riuscito a capire il livello di Gray...

    In certe situazioni sembra poco più debole di Natsu, altre volte sembra una pippa immane....
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gray è abbastanza sfigato in quanto affronta spesso avversari con poteri abbastanza complicati e pericolosi ma di base dovrebbe essere più o meno al livello di Natsu

    Edited by Killer il Massacratore - 15/7/2013, 20:18
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contando che è molto meno paraculato di lui nei power up per ragioni di trama: il livello è quello, come anche Gajeel
     
    Top
    .
  13. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bu a me è sembrato sempre abb. inferiore a Natsu e gajeel....lo vedo a metà strada tra loro ed Elfman (che invece ultimamente ha guadagnato punti)
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah io questa inferiorità cosi evidente non l'ho mai vista
     
    Top
    .
  15. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando devono distruggere le lacrime e Erxa ne fà fuori tipo 250 e Gray 4 :asdg:

    è solo un esempio , io credo Erza sia più o meno al livello di Natsu, poco più forte (certo poi con le varie forzature natsu vince sempre)

    Però all' inizio del manga ho avuto la sensazione che Gray fosse di poco inbferiore a Natsu e pian piano mi sembra il divario sia sempre più aumentato...nell' ultima saga Gray ha riguadagnato punti, ma in genere mi pare Mashima lo "sfrutti" poco e male, non so perchè visto che è un ottimo psg sec me...
     
    Top
    .
37 replies since 12/7/2013, 15:34   553 views
  Share  
.
Top
Top