Hunter x Hunter: Domande e Risposte

Dubbi, domande e teorie che non necessitano di un nuovo topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Illumi non lo sapeva... E non è quello importante, è importante che Killua possa chiedere praticamente tutto quello che vuole. Ti consiglio la lettura dei capitoli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    730
    Location
    Mare Orientale, Shimotsuki

    Status
    Offline
    Oi king cajo mi spiegheresti per quale motivo vogliono far perdere le elezioni a pariston? È evidente che ha in mente qualcosa ma nn capisco proprio...ma fine a prova contraria pariston si sta dimostrando una bravo (futuro) presidente, verra spiegato dopo cosa ha in mente pariston, dopo che avra perso, no?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Perchè gli altri dello Zodiaco lo conoscono bene e sanno che è un tipo meschino. A dimostrazione di ciò viene affermato che ha affidato ad alcuni Hunter missioni che hanno comportato la loro scomparsa, per un numero molto superiore alla media annua (18 contro 3 di media, dove spesso Jin viene considerato scomparso).
    Per il dopo, ti lascio all'anime, non ti spoilero
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vera motivazione è che Pariston è un pro mentre loro sono fodder,sono invidiosi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    730
    Location
    Mare Orientale, Shimotsuki

    Status
    Offline
    CITAZIONE (king cajo @ 1/9/2014, 16:12) 
    Perchè gli altri dello Zodiaco lo conoscono bene e sanno che è un tipo meschino. A dimostrazione di ciò viene affermato che ha affidato ad alcuni Hunter missioni che hanno comportato la loro scomparsa, per un numero molto superiore alla media annua (18 contro 3 di media, dove spesso Jin viene considerato scomparso).
    Per il dopo, ti lascio all'anime, non ti spoilero

    Ah capisco gia meglio ora,aspettero le prossime puntate,la prima volta che ho visto Pariston sembrava un tipo normale e invece... :blink:
     
    Top
    .
  6. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho delle domande da fare sul Nen, questo potere lo trovo molto originale e se ne possono fare tantissimi tipi, mi piace molto anche Hunter X Hunter nel complesso, Gon è un bel protagonista non è come tutti gli altri e anche tutto il manga (anche se guardo l'anime :guru: ) è così.. oltre a delle domande mi piacerebbe avere anche delle spiegazioni più precise su:

    - Cosa fanno esattamente la Trasformazione e la Materializzazione? Tipo la gomma di Hisoka la può controllare solo grazie alla trasformazione oppure ha anche la manipolazione? Una cosa materializzata si può controllare come si vuole oppure ci vuole la manipolazione?

    - Cos'è la specializzazione/caratterizzazione? Chi ce l'ha? Che cosa puoi fare quando sei della specializzazione/caratterizzazione?

    - L'emissione ti permette di tirare fuori l'aura, ma solo questo?

    - La cosa della condizione come funziona? Questa rende più forte il tuo potere?

    - Uno potrebbe avere anche tre tipi come Gon? E la condizione si può fare con tutti oppure solo con un tipo quando ce l'hai tutte e tre?


    So che sono tante le domande, è solo che non capisco molto bene alcune cose
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ad alcune non si sa con certezza la risposta... per quanto riguarda la specializzazione non è tipo quella di quoll?
     
    Top
    .
  8. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono arrivato a questo Quoll, sono a fine Greed Island
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trafalgar D. Law @ 3/9/2014, 21:08) 
    Io ho delle domande da fare sul Nen, questo potere lo trovo molto originale e se ne possono fare tantissimi tipi, mi piace molto anche Hunter X Hunter nel complesso, Gon è un bel protagonista non è come tutti gli altri e anche tutto il manga (anche se guardo l'anime :guru: ) è così.. oltre a delle domande mi piacerebbe avere anche delle spiegazioni più precise su:

    - Cosa fanno esattamente la Trasformazione e la Materializzazione? Tipo la gomma di Hisoka la può controllare solo grazie alla trasformazione oppure ha anche la manipolazione? Una cosa materializzata si può controllare come si vuole oppure ci vuole la manipolazione?

    - Cos'è la specializzazione/caratterizzazione? Chi ce l'ha? Che cosa puoi fare quando sei della specializzazione/caratterizzazione?

    - L'emissione ti permette di tirare fuori l'aura, ma solo questo?

    - La cosa della condizione come funziona? Questa rende più forte il tuo potere?

    - Uno potrebbe avere anche tre tipi come Gon? E la condizione si può fare con tutti oppure solo con un tipo quando ce l'hai tutte e tre?


    So che sono tante le domande, è solo che non capisco molto bene alcune cose

    Volume 7 Capitolo 60, in ordine di vicinanza (pensare a struttura circolare):
    - Irrobustimento: incrementare l'efficienza o la forza di un oggetto;
    - Trasformazione: modificare le caratteristiche dell'aura
    - Concretizzazione: materializzare l'aura
    - Caratterizzazione: aura particolare con abilità particolari
    - Manipolazione: controllare oggetti od organismi
    - Emissione: proiettare aura
    - Irrobustimento: idem

    Ergo: se sei dell'irrobustimento, risulterà più facile ed istintivo apprendere tecniche di irrobustimento, poi di trasformazione ed emissione ( queste due in ugual misura), poi concretizzazione e manipolazione, infine di caratterizzazione (tecniche quasi impossibili per l'irrobustimento).

    Hisoka ha solo la trasformazione: la possibilità di trasformare l'aura con caratteristiche tipiche di un oggetto, costringe l'utilizzatore alle stesse caratteristiche (ossia non serve la manipolazione, che la si utilizza su un oggetto già esistente, o su una persona).
    Ghido (l'uomo delle trottole, York Shin City Arc) è dell'irrobustimento (trottole più forti), ma per mandarle lontano necessita della manipolazione (trottole cmq già esistenti, non materializzate)... Essendo dell'irrobustimento, la sua manipolazione è scarsa, ed il suo attacco di conseguenza poco efficace (sconfitto da un inesperto Gon).
    Materializzare oggetti è cosa ancora diversa, perchè in tal caso non modifichi l'aura, bensì crei proprio un oggetto. Se io materializzassi un carro armato, ci posso salire dentro per comandarlo (uso l'oggetto materializzato), ma se volessi usarlo "a comando", necessiterei della Manipolazione. In questo secondo caso sarebbe meglio che un esperto della Materializzazione creasse il carro armato e io, esperto della Manipolazione, lo usassi a distanza al posto suo.

    La Specializzazione / Caratterizzazione è un'aura particolare che esce fuori dagli schemi precedenti. È una caratteristica quasi innata e ti permette di fare, all'incirca, quello che vuoi. SI può definire come "tutto quello che non rientra nelle altre 5 categorie" e spesso, quando una persona non conosce il Nen ma possiede cmq un'abilità, si tratta di quello. Per comprenderla sono necessari esempi. Fra questi, Kurapika occhi rossi, Neon della Famiglia Nostrade, Quoll Lucipher (Chrollo, Kuroro, chiamatelo come volete), Alluka.
    In riferimento alla tua seconda domanda: puoi fare di tutto nell'ambito del potere che ottieni o che hai già. È un caso molto raro.

    Emissione: quando l'aura si separa dal corpo perde velocemente di potenza. Non accade così per gli esperti dell'Emissione, che possono separare e mantenere l'aura anche a distanza di tempo. È possibile intingere un oggetto di aura, anche una zona, o "sparare via" la propria aura. Gli utilizzi sono diversi, esempio perfetto è Razor di Greed Island, ma anche Pokkle, Franklin ed i suoi proiettili.

    Pensa alle condizioni come ad un tubo di un rubinetto. Più il tubo è stretto, più velocemente esce l'acqua (a parità di dimensioni). Stessa cosa, più ti limiti, più forte sarà il tuo potere Nen. È una regola di Togashi, quindi prendiamola come tale.

    Gon non ha tre tipi, Gon ha un tipo solo: Irrobustimento. Poi puoi anche potenziare i restanti. In ogni caso Gon non ha un vero e proprio potere, usando lui la versione base base base base dell'irrobustimento. Lo vedrai meglio nella saga successiva a Green Island. In ogni caso le condizioni le puoi applicare come vuoi. Esempio stupido: respiro sott'acqua ma... Non vedo più nulla? Solo con acqua dolce? Mi disidrato velocemente? Posso solo per periodi limitati di tempo? Quello che vuoi.

    È cmq uno shonen, per quanto sia coerente non è possibile parlare di queste regole come fossero parte integrante della fisica del manga.
     
    Top
    .
  10. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille cajo! Adesso ho capito per bene come funziona :sisiui:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    Io alcune abilità comunque faccio fatica a inquadrarle in determinate categorie.. Per esempio il drago di Zeno ce lo vedo poco come trasformazione
     
    Top
    .
  12. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può sembrare anche emissione, o sbaglio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    No è trasformazione, l'aura è quasi sempre connessa con il corpo. Trasforma l'aura e attacca (vedi scontro Quoll vs Zeno & Silva).

    Per quanto riguarda la saga delle Formichimere ... È sempre trasformazione, ma quando il drago si disgrega entro in gioco l'emissione (o non potrebbe distruggere il palazzo).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    Spero che la domanda non sia già stata fatta ( nel caso mi scuso in anticipo :lol: ) : perchè nel manga continua a venir detto che Gon abbia 12 anni ? Per quanto ne sappiamo ,al capitolo 349 si è da poco svolto il terzo esame hunter dall'inizio del manga : l'esame è annuale e quando Gon vi partecipa ( essendo Dicembre ) avrebbe dovuto avere 12 anni e mezzo ( essendo di Maggio ) .Quindi ora dovrebbe averne 14 e mezzo : incongruenza /errore dell'autore ? :blink:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Non è stata fatta questa domanda!
    Non ricordo dove si continua a dire che Gon abbia 12 anni (quale sia il capitolo perlomeno).

    Questo è quanto posso dirti.
    Gon nasce il 05/05/1987.
    Il manga inizia la sua narrazione nel dicembre del 1998 e Gon ha ormai compiuto da un po' 11 anni.
    Agosto del 2000, inizia l'elezione del presidente: Gon ha 13 anni.

    SPOILER
    Gennaio del 2001: esame per diventare Hunter, Gon ha sempre 13 anni. Questo è l'ultimo momento in cui si vede Gon.
    08/08/2001: si parte per il Continente Oscuro (che sta per avvenire). Gon non si vede ma dovrebbe avere 14 anni e 3 mesi.
     
    Top
    .
121 replies since 19/9/2013, 17:44   5794 views
  Share  
.
Top
Top