Hunter x Hunter: Domande e Risposte

Dubbi, domande e teorie che non necessitano di un nuovo topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (king cajo @ 5/11/2014, 19:06) 
    Non è stata fatta questa domanda!
    Non ricordo dove si continua a dire che Gon abbia 12 anni (quale sia il capitolo perlomeno).

    Questo è quanto posso dirti.
    Gon nasce il 05/05/1987.
    Il manga inizia la sua narrazione nel dicembre del 1998 e Gon ha ormai compiuto da un po' 11 anni.
    Agosto del 2000, inizia l'elezione del presidente: Gon ha 13 anni.

    SPOILER
    Gennaio del 2001: esame per diventare Hunter, Gon ha sempre 13 anni. Questo è l'ultimo momento in cui si vede Gon.
    08/08/2001: si parte per il Continente Oscuro (che sta per avvenire). Gon non si vede ma dovrebbe avere 14 anni e 3 mesi.

    Ti ringrazio :D io sono fresco dalla fine del nuovo anime e viene detto dal medico che cura Gon dopo le formichimere < non ho mai visto una cosa cosi da un bambino di 12 anni > .Non è una prova affidabile : però mi ricordo che anche nel manga venisse detto lo stesso ( mi sembra almeno ) :blink:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ho controllato! Hai ragione dice che ha 12 anni, ma è un errore di Togashi! (o volendo, del medico)... L'attacco contro al palazzo del re è a luglio del 2000, quindi Gon ha già 13 anni in quel momento.
     
    Top
    .
  3. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche errore l'ha commesso pure Togashi eh,sempre che non sia una traduzione scorretta,e non solo questo ma anche altre incongruenze,si potrebbe aprire anche un topic in merito se volete,vabbè questo e anche gli altri li facciamo passare,no?dopotutto è stato incredibile a creare un'opera così straordinaria e complessa come Hunter X Hunter che qualche sbavatura dovesse esserci non cambiano il valore dell'opera,anzi.
    Volevo chiedervi alcune cose sulla famiglia Zaoeldyck:
    Quanti anni ha Kalluto? Perché ha scelto proprio la Brigata per cercare suo fratello ? E chi secondo voi potrebbe essere l'ultimo dei fratelli di Killua che Kalluto sta cercando,ammesso si sia già visto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Kalluto nasce nel 1989, ha 9-10 anni quando compare per la prima volta (1999) e all'incirca alla stessa età si arruola nel Genei Ryodan (è, ancora, il 1999 l'anno di Greed Island). L'8 Agosto del 2001 c'è la partenza per il Continente Oscuro, quindi in questo momento dovrebbe avere fra gli 11 e i 12 anni.

    Kalluto sta cercando Killua, che è scappato di casa. Un tempo si pensasse cercasse Alluka, di cui non si era ancora parlato; tuttavia, essendo quest'ultimo rinchiuso dagli Zaoldyck, si presume ormai fosse alla ricerca di Killua.

    Anche se volendo completare la filastrocca otterremmo: I-llu-MI-llu-KI-llu-A-llu-KA-llu-TO-llu_I ---> TOLLUI Zaoldyck, il sesto ed ultimo figlio della casata! Ma lo vedo improbabile (non esiste in foto, nè nei flashback, nè mai... Degli altri perlomeno si era parlato).

    Credo che l'adesione al Genei Ryodan fosse solo ai fini della trama, non stona così tanto se si pensi all'ottica di famiglia di voler far sì che i figli imparino sul campo il mestiere di assassino...
     
    Top
    .
  5. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco come immaginavo,Kalluto è più piccolo di Killua,era palese dalla foto di famiglia,solo che non si spiega una cosa: Killua fugge di casa a 12 anni,mentre Kolluto ne ha massimo 12 addirittura al tempo della partenza per il continente oscuro.Allora mi dico com'è possibile che sappia usare il nen già a 9-10 anni,e anche così bene tanto da aver sviluppato un potere tutto suo e già ad alto livello,mentre a Killua non avevano insegnato ancora nulla in famiglia,e una volta da Wing dimostra di non averne mai sentito parlare o veduto?
    E non solo, com'è possibile che Killua ,come avviene ,riesca a riconoscere lo stormo dei draghi di Zeno e avvisi Morau dei portaspilli?
    Non pensavo stesse cercando Killua,ero sicuro ci fosse un sesto fratello ,quello che nella foto del volume 22 è di spalle,che son d'accordo si chiama come dici tu Tollui per la filastrocca,bella trovata,e credo che sia così altrimenti non mi spiego il collegamento con le parole di Kalluto(usa il verbo ritrovare,appena verificato,non mi sembra il verbo giusto da usare nel caso cercasse Killua,li sarebbe più appropriato un riporterò a casa,riprendersi) e la foto.
    Su questo misterioso fratello ho qualche idea in proposito,ho notato che nella famiglia Zaoeldyck tutti i membri appartengono o a trasformazione o a manipolazione,e in particolare quelli con i capelli argentati(Killua,Silva,Zeno) sono trasformazione e gli altri(capelli neri )sono manipolazione(Alluka esclusa in quanto specializzazione).E come si vede Tollui ha i capelli neri ,quindi ci sono buone probabilità che sia della manipolazione,ma come personaggi già visti non risulta nessuno ,che possa avere un 'età circa quella di Killua e della manipolazione con i capelli neri.(Tra quelli già visti forse Feitan è il più papabile,anche se è della trasformazione).
    Concordo su Kalluto e l'ingresso nel Genei Ryodan,hai proprio ragione ,lo si capisce da cosa dice,vuole diventare il numero 1 in forza,missione magari data dalla famiglia per crescere come dici tu,cosa che non gli impedirebbe di cercare suo fratello ,proprio iniziano dal Ryuseigai ,possibile abbia pensato a quel posto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kabukimono @ 29/1/2015, 16:31) 
    Ecco come immaginavo,Kalluto è più piccolo di Killua,era palese dalla foto di famiglia,solo che non si spiega una cosa: Killua fugge di casa a 12 anni,mentre Kolluto ne ha massimo 12 addirittura al tempo della partenza per il continente oscuro.Allora mi dico com'è possibile che sappia usare il nen già a 9-10 anni,e anche così bene tanto da aver sviluppato un potere tutto suo e già ad alto livello,mentre a Killua non avevano insegnato ancora nulla in famiglia,e una volta da Wing dimostra di non averne mai sentito parlare o veduto?
    E non solo, com'è possibile che Killua ,come avviene ,riesca a riconoscere lo stormo dei draghi di Zeno e avvisi Morau dei portaspilli?
    Non pensavo stesse cercando Killua,ero sicuro ci fosse un sesto fratello ,quello che nella foto del volume 22 è di spalle,che son d'accordo si chiama come dici tu Tollui per la filastrocca,bella trovata,e credo che sia così altrimenti non mi spiego il collegamento con le parole di Kalluto(usa il verbo ritrovare,appena verificato,non mi sembra il verbo giusto da usare nel caso cercasse Killua,li sarebbe più appropriato un riporterò a casa,riprendersi) e la foto.
    Su questo misterioso fratello ho qualche idea in proposito,ho notato che nella famiglia Zaoeldyck tutti i membri appartengono o a trasformazione o a manipolazione,e in particolare quelli con i capelli argentati(Killua,Silva,Zeno) sono trasformazione e gli altri(capelli neri )sono manipolazione(Alluka esclusa in quanto specializzazione).E come si vede Tollui ha i capelli neri ,quindi ci sono buone probabilità che sia della manipolazione,ma come personaggi già visti non risulta nessuno ,che possa avere un 'età circa quella di Killua e della manipolazione con i capelli neri.(Tra quelli già visti forse Feitan è il più papabile,anche se è della trasformazione).
    Concordo su Kalluto e l'ingresso nel Genei Ryodan,hai proprio ragione ,lo si capisce da cosa dice,vuole diventare il numero 1 in forza,missione magari data dalla famiglia per crescere come dici tu,cosa che non gli impedirebbe di cercare suo fratello ,proprio iniziano dal Ryuseigai ,possibile abbia pensato a quel posto.

    Mi dispiace, ma quello di spalle nella foto è Alluka! E sinceramente credo che Tollui non esista (altrettanto possibile che io mi sbagli, ma tolta la filastrocca non c'è segnale della sua esistenza, inoltre è solo una nostra supposizione che questa filastrocca si chiuda in maniera circolare, quando invece potrebbe avere un inizio ed una fine).

    Per il resto, tutto è fatto per quadrare nella storia (e purtroppo è stato mal pensato da Togashi). Tuttavia l'autore trova una giustificazione (non ricordo dove): Killua è il "prescelto" della famiglia Zaoldyck, quello più simile a suo padre; tutti si aspettano molto da lui. Per questo hanno preferito far sì che conoscesse il nen di mano propria piuttosto che parlargliene.
     
    Top
    .
  7. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow,mi era sempre sembrato scontato,ma dopo quello che hai detto non posso che rivedermi,insomma ero certo non fosse Alluka quel ragazzo,mi ero abituato all'idea di questo fratello misterioso che salta fuori da un momento all'altro,vabbè alla fine non cambia comunque le cose,poca roba,la filastrocca resta l'ultimo barlume di speranza.
    Ci son delle cose di cui vorrei discutere ma forse meglio apra dei topic.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Sìsì apri un topic se ci sono diverse questioni che ritieni in sospeso!! Si discute in modo più lineare così :D
     
    Top
    .
  9. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I topic riguardano altro in realtà,più divertenti,più tardi in giornata dovrei metterlo.
    Per quanto riguarda possibili incongruenze nell'opera,mi pare sia un pò strano il panorama dei cacciatori professionisti,questo cosa mi puzza da quando hanno rivelato il numero esatto di Hunter in occasione delle elezioni.
    1) A inizio manga veniamo a sapere che in media passano davvero pochissimi studenti(non ricordo esattamente,meno di 5 diceva ma mettiamo anche siano 5).5 x 100 = 500,in cento anni dovrebbero ottenere la licenza solamente 500 persone,e com'è che di votanti solo ,erano già 650 circa ,e rappresentavano poco più del 95%?E son stato buono,ho considerato 100 anni eh,avrei dovuto considerare 50 se non 40.Ci sono altri modi per diventare cacciatore? Sicuramente al tempo della narrazione no,altrimenti Killua non avrebbe avuto bisogno di un secondo esame.
    2)Gli Hunter che conosciamo mi sembrano tutti tizi assurdi,tutti un pò per conto loro ,non certo tipi da fare baccano e schiamazzare,com'è che all'ultima assemblea, la platea ,fanno un baccano assurdo e si fanno "abbindolare" da Leolio? E fanno scenate assurde con Ging?(OK,questa l'ho spiegata malino ,spero di aver fatto capire il concetto)
    3) Hisoka e Illumi ,fortissimi ok,il top,ma han schiacciato come insetti almeno una dozzina di Hunter professionisti durante l'elezione e perfino quel tizio,Bushidora, che voleva essere il comandante della squadra Seirin,e senza danno alcuno.In più quando Hisoka entra nel palazzo per votare ,ne valuta alcuni(di cui al migliore assegna 50 punti,in confronto ai 95 di Illumi) e resta deluso,solo i membri dello zodiaco potevano soddisfarlo,e pare nessun'altro fosse di suo interesse li dentro(tutti gli altri 600 Hunter?),escluso Illumi.Insomma non dovrebbero essere più forti in media gli Hunter?Dopotutto tutti i promossi dell'esame che ci viene mostrato a inizio manga ,sono dei talenti incredibili.E mi pare che in giro brulichi di gente davvero forte e l'associazione dovrebbe essere in grado di impedire potenziali minacce a livello militare...

    Edited by Kabukimono - 31/1/2015, 13:48
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,386
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 31/1/2015, 01:26) 
    I topic riguardano altro in realtà,più divertenti,più tardi in giornata dovrei metterlo.
    Per quanto riguarda possibili incongruenze nell'opera,mi pare sia un pò strano il panorama dei cacciatori professionisti,questo cosa mi puzza da quando hanno rivelato il numero esatto di Hunter in occasione delle elezioni.
    1) A inizio manga veniamo a sapere che in media passano davvero pochissimi studenti(non ricordo esattamente,meno di 5 diceva ma mettiamo anche siano 5).5 x 100 = 500,in cento anni dovrebbero ottenere la licenza solamente 500 persone,e com'è che di votanti solo ,erano già 650 circa ,e rappresentavano poco più del 95%?E son stato buono,ho considerato 100 anni eh,avrei dovuto considerare 50 se non 40.Ci sono altri modi per diventare cacciatore? Sicuramente al tempo della narrazione no,altrimenti Killua non avrebbe avuto bisogno di un secondo esame.
    2)Gli Hunter che conosciamo mi sembrano tutti tizi assurdi,tutti un pò per conto loro ,non certo tipi da fare baccano e schiamazzare,com'è che all'ultima assemblea, la platea ,fanno un baccano assurdo e si fanno "abbindolare" da Leolio? E fanno scenate assurde con Ging?(OK,questa l'ho spiegata malino ,spero di aver fatto capire il concetto)
    3) Hisoka e Illumi ,fortissimi ok,il top,ma han schiacciato come insetti almeno una dozzina di Hunter professionisti durante l'elezione e perfino quel tizio,Bushidora, che voleva essere il comandante della squadra Seirin,e senza danno alcuno.In più quando Hisoka entra nel palazzo per votare ,ne valuta alcuni(di cui al migliore assegna 50 punti,in confronto ai 95 di Illumi) e resta deluso,solo i membri dello zodiaco potevano soddisfarlo,e pare nessun'altro fosse di suo interesse li dentro(tutti gli altri 600 Hunter?),escluso Illumi.Insomma non dovrebbero essere più forti in media gli Hunter?Dopotutto tutti i promossi dell'esame che ci viene mostrato a inizio manga ,sono dei talenti incredibili.E mi pare che in giro brulichi di gente davvero forte e l'associazione dovrebbe essere in grado di impedire potenziali minacce a livello militare...

    1) Adesso non ricordo chi lo dice, ma sarà stato detto per dare prestigio all'esame e farne capire la difficoltà e importanza al lettore. Tant'è che in quell'esame gli Hunter che vengono promossi sono sette (otto se Killua non uccideva Bodoro). Poi dipende anche da come si svolge l'esame e dalle prove da superare, chissà in quanti lo avranno passato nell'esame svoltosi pochi capitoli fa, dove se non ricordo male uno dei principi di Kakin era riuscito ad avere tutti i suoi bodyguard promossi.
    2) Se c'è più di una persona con il carattere di Leorio tra gli Hunter è la prassi. :P
    Comunque sia, sono dell'idea che quando ci sono delle gag non bisogna mai entrare nello specifico di ciò che viene detto/fatto e questo in qualsiasi manga.
    3) Non bisogna per forza essere forti per diventare Hunter, l'importante è la testa. I vari esami precedenti potrebbero essersi svolti senza delle prove fisiche, in modo tale da permettere anche a quegli Hunter deboli di passare.

    Faccio i miei complimenti a king cajo per la sua teoria su Jairo che non fa una piega. Aggiungo che Nobunaga durante la lotta contro le formiche stava facendo fatica contro una di loro (Jairo?) e per dare del filo da torcere a uno come Nobunaga secondo me ce ne vuole. Otre a questo nella profezia di Quoll, viene detto che andando a Oriente incontrerà una persona (Jairo?).

    Per la storia del sesto fratello, se non ricordo male viene detto che gli Zaoldyeck hanno 5 figli durante la saga a loro dedicata, ma potrei sbagliarmi. In più nell'immagine che mostra Kikyo con i suoi figli vengono mostrati Illumi, Milluki, Killua, Kalluto e il figlio ai tempi ancora misterioso Alluka, per cui direi che al 99,99% i figli sono cinque.

    Restando in tema di Zaoldyeck misteriosi, potreste postare la vignetta del manga che mostra questa immagine?

    La tipa tra Maha e Killua è la nonna? C'è anche nel manga giusto?

    Edited by Quoll Lucifer - 31/1/2015, 17:29
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 31/1/2015, 17:09) 
    CITAZIONE (Kabukimono @ 31/1/2015, 01:26) 
    I topic riguardano altro in realtà,più divertenti,più tardi in giornata dovrei metterlo.
    Per quanto riguarda possibili incongruenze nell'opera,mi pare sia un pò strano il panorama dei cacciatori professionisti,questo cosa mi puzza da quando hanno rivelato il numero esatto di Hunter in occasione delle elezioni.
    1) A inizio manga veniamo a sapere che in media passano davvero pochissimi studenti(non ricordo esattamente,meno di 5 diceva ma mettiamo anche siano 5).5 x 100 = 500,in cento anni dovrebbero ottenere la licenza solamente 500 persone,e com'è che di votanti solo ,erano già 650 circa ,e rappresentavano poco più del 95%?E son stato buono,ho considerato 100 anni eh,avrei dovuto considerare 50 se non 40.Ci sono altri modi per diventare cacciatore? Sicuramente al tempo della narrazione no,altrimenti Killua non avrebbe avuto bisogno di un secondo esame.
    2)Gli Hunter che conosciamo mi sembrano tutti tizi assurdi,tutti un pò per conto loro ,non certo tipi da fare baccano e schiamazzare,com'è che all'ultima assemblea, la platea ,fanno un baccano assurdo e si fanno "abbindolare" da Leolio? E fanno scenate assurde con Ging?(OK,questa l'ho spiegata malino ,spero di aver fatto capire il concetto)
    3) Hisoka e Illumi ,fortissimi ok,il top,ma han schiacciato come insetti almeno una dozzina di Hunter professionisti durante l'elezione e perfino quel tizio,Bushidora, che voleva essere il comandante della squadra Seirin,e senza danno alcuno.In più quando Hisoka entra nel palazzo per votare ,ne valuta alcuni(di cui al migliore assegna 50 punti,in confronto ai 95 di Illumi) e resta deluso,solo i membri dello zodiaco potevano soddisfarlo,e pare nessun'altro fosse di suo interesse li dentro(tutti gli altri 600 Hunter?),escluso Illumi.Insomma non dovrebbero essere più forti in media gli Hunter?Dopotutto tutti i promossi dell'esame che ci viene mostrato a inizio manga ,sono dei talenti incredibili.E mi pare che in giro brulichi di gente davvero forte e l'associazione dovrebbe essere in grado di impedire potenziali minacce a livello militare...

    1) Adesso non ricordo chi lo dice, ma sarà stato detto per dare prestigio all'esame e farne capire la difficoltà e importanza al lettore. Tant'è che in quell'esame gli Hunter che vengono promossi sono sette (otto se Killua non uccideva Bodoro). Poi dipende anche da come si svolge l'esame e dalle prove da superare, chissà in quanti lo avranno passato nell'esame svoltosi pochi capitoli fa, dove se non ricordo male uno dei principi di Kakin era riuscito ad avere tutti i suoi bodyguard promossi.
    2) Se c'è più di una persona con il carattere di Leorio tra gli Hunter è la prassi. :P
    Comunque sia, sono dell'idea che quando ci sono delle gag non bisogna mai entrare nello specifico di ciò che viene detto/fatto e questo in qualsiasi manga.
    3) Non bisogna per forza essere forti per diventare Hunter, l'importante è la testa. I vari esami precedenti potrebbero essersi svolti senza delle prove fisiche, in modo tale da permettere anche a quegli Hunter deboli di passare.

    Faccio i miei complimenti a king cajo per la sua teoria su Jairo che non fa una piega. Aggiungo che Nobunaga durante la lotta contro le formiche stava facendo fatica contro una di loro (Jairo?) e per dare del filo da torcere a uno come Nobunaga secondo me ce ne vuole. Otre a questo nella profezia di Quoll, viene detto che andando a Oriente incontrerà una persona (Jairo?).

    Per la storia del sesto fratello, se non ricordo male viene detto che gli Zaoldyeck hanno 5 figli durante la saga a loro dedicata, ma potrei sbagliarmi. In più nell'immagine che mostra Kikyo con i suoi figli vengono mostrati Illumi, Milluki, Killua, Kalluto e il figlio ai tempi ancora misterioso Alluka, per cui direi che al 99,99% i figli sono cinque.

    Restando in tema di Zaoldyeck misteriosi, potreste postare la vignetta del manga che mostra questa immagine?

    La tipa tra Maha e Killua è la nonna? C'è anche nel manga giusto?

    Rispondo ad entrambi:

    1 e 3) Innanzitutto parliamo del numero di Hunter associati: al momento dell'Election Arc erano 659, poi diminuiti a seguito delle uccisioni di Hisoka, poi riaumentati per l'esame in vista del Dark World. Si consideri che per diventare Hunter non è necessario, ad ogni costo, essere forte. L'intelligenza è fondamentale! Inoltre ci sono molti hunter che non utilizzano i propri poteri a fini combattivi, si pensi a molti hunter medici o delle arti.
    Segue la questione dei Temp Hunters, hunter troppo scarsi per svolgere qualcosa di propria iniziativa e per questo messi a contratto dall'Associazione. Ecco, questi sono gli hunter che vengono uccisi da Hisoka. Ecco una cosa dubbia è se questi abbiano o meno passato l'esame, ma così dovrebbe essere. Comunque nulla esclude che anche in altri esami, come in quello di selezione per il Dark World, si siano usate tecniche particolari per l'ammissione alla qualifica di Hunter.
    Non è quindi così improbabile che ci siano Hunter scarsi fisicamente o comunque 600 e passa cacciatori.

    2) Sono d'accordo sul discorso delle gag. Mi ricordo che qualcuno argomentò così: "Ging è il più forte di tutti, infatti ha battuto tutti i 600 hunter dentro all'ultima votazione" in proposito alla scena in cui incontra per la prima volta Gon e lo liquida con poche parole, tutti lo attaccano e nella scena successiva si vede lui uscito dalla zuffa. Ecco la scena di Leorio che colpisce Ging è indubbiamente più seria, ma lì è anche un espediente narrativo e se proprio lo si vuole giustificare nella ratio del momento bisogna dire che sta proprio nell'abilità di Ging farsi colpire e far credere a tutti di essere stato colpito seriamente!

    Poi: la persona che Quoll doveva incontrare nell'est potrebbe essere chiunque, tanto che Jiario è da tutt'altra parte nel mondo! Quella persona era Hisoka, se non dico male :) Anche perchè le previsioni erano da lì al prossimo mese, ma durante la saga di Yorkshin, quella di Greed Island, ed il momento in cui sono arrivate le formichimere sono passati diversi mesi! Quindi la profezia, 99/100, non si riferiva a Jairo

    Jairo non dovrebbe essere fra le formichimere affrontate da Nobunaga poichè, visto proprio la consapevolezza di sè, non si sarebbe mai messo come sottoposto di quella finta regina.

    La vignetta te la posto dopo che adesso devo uscire! Ma ti circoscrivo il momento: si vede a Greed Island, quando la brigata incontra Hisoka per la prima volta e fra questi c'è Kalluto (scoperto subito da Hisoka).

    No, nel fumetto non si vede quella figura, che potrebbe essere la moglie di Maha (lo dico solo perchè sono abbracciati).

    Per gli altri topic rispondo appena posso!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,386
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (king cajo @ 31/1/2015, 21:51) 
    La vignetta te la posto dopo che adesso devo uscire! Ma ti circoscrivo il momento: si vede a Greed Island, quando la brigata incontra Hisoka per la prima volta e fra questi c'è Kalluto (scoperto subito da Hisoka).

    No, nel fumetto non si vede quella figura, che potrebbe essere la moglie di Maha (lo dico solo perchè sono abbracciati).

    Per gli altri topic rispondo appena posso!!

    Ma questa nonna é stata accennata? Altrimenti non mi spiego l'inserimento nell'immagine.
     
    Top
    .
  13. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wikipedia la conta come membro della famiglia ,10,ma dice solamente che viene appena nominata nel manga e dovrebbe trattarsi della moglie di Zeno,e fa appunto la sua apparizione nell'anime in quell'immagine da te postata.Nient'altro ,credo anch'io sia la nonna,Zeno alla fine non è poi cosí vecchio,e pare più alta di Maha.
     
    Top
    .
  14. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate per il ritardo nella risposta,riguardo a quelle possibili incongruenze che avevo citato la 1,2, e 3,la faccio ora.
    Innanzitutto ci tengo a dire che non cercavo di attaccare il manga in alcun modo ,volevo solo descrivere alcune situazioni che mi ero sembrate meno chiare così per puro divertimento.
    1)Si lo dice certamente per dare risalto all'esame, ma quell'anno sono passati in 7(record di matricole promosse,anno certamente fuori media),quello successivo 1(Killua) ,e quello di Ging solamente lui,quindi tanto campato per aria non è il mio conteggio(l'ultimo non lo conto perché è successivo all'elezione e c'erano in gioco nuovi fattori),sono pienamente d'accordo però che in altre occasioni si possano essere verificati fattori simili con ampi numeri di promossi.Non è un grosso problema comunque,trovatosi di fronte alla scelta Togashi ha optato per quel numero in maniera ponderata,e stop,tutti i possibili buchi potrebbero venire tappati da una sua qualsiasi spiegazione,perché no anche futura.
    2)Pienamente d'accordo sull'affermazione:" in caso di gag meglio non entrare nello specifico..." e il discorso sull'abilità di Ging,le letture più giuste,avete ragione, sono quelle.
    3)Non sono d'accordo che basti l'intelligenza, per passare l'esame quantomeno,ma sono d'accordo che una volta diventati Hunter possa bastare l'intelligenza(esperienza,conoscenza ,capacità nel loro determinato campo) .Ma di certo i personaggi più noti sono sicuramente tutti esperti di nen,e bene o male ne certifica la loro forza(con questo termine intendo grande abilità nell'usare il nen soprattutto oltre che nel combattimento)e penso siano tutti intelligenti almeno nel loro "campo".In più penso che anche un abile dottore o un artista facciano utilizzo del nen nella loro professione.
    Ma non è questo che volevo dire comunque ,certamente ci sono degli Hunter che fanno uso soprattutto di loro capacità legate all'intelligenza e altri che magari hanno lasciato perdere gli allenamenti ,ma non capivo semplicemente come mai così pochi personaggi sui quasi 700 siano degni di nota nel combattimento o esperti di nen.(Hisoka dice :" mi sa che la prossima volta dovrò affrontare direttamente qualcuno dello Zodiaco")

    Edited by Kabukimono - 6/2/2015, 23:31
     
    Top
    .
  15. gabriel101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi puo spiegare come mai, l'autore non permette ad uno dei suoi assistenti di disegnare al posto suo, ovviamente dietro sue direttive...?

    sono convinto che salvo quest'unica possibilità, non abbiamo la minima speranza di vedere la fine del manga...mah...
     
    Top
    .
121 replies since 19/9/2013, 17:44   5799 views
  Share  
.
Top
Top