Ammiragli vs Imperatori
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Imperatore > Ammiraglio
    49.06%
    26
  • Imperatore = Ammiraglio
    45.28%
    24
  • Imperatore < Ammiraglio
    5.66%
    3
Guests cannot vote (Voters: 53)

Ammiragli vs Imperatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In claris non fit interpretatio

    Peccato che Imperatori > Ammiragli non siano dei singoli ma un gruppo e tu consideravi il solo BB > Akainu che sono dei singoli (Shanks non è valutabile in quanto ha fatto poco e niente),Akainu è un singolo ammiraglio quindi quello che hai scritto dopo non aveva molto senso visto che hai scritto ammiragli

    Quindi le questioni chiare non devono essere interpretate ma bisogna anche scrivere dettagliatamente le questioni successive

    Edited by Killer il Massacratore - 9/12/2013, 22:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Kdash1,9/12/2013, 22:21 ?t=55300679&st=240#entry389918886]
    CITAZIONE (renzokuken @ 9/12/2013, 22:11) 
    CITAZIONE (Kdash1 @ 9/12/2013, 22:07) 
    Se mi fossi basato sul solo punto 5 non si chiamerebbe punto 5... Sono una serie di punti che collegati SECONDO me danno quel risultato

    si ho capito...ma si nota che sopratutto il punto cinque ha una certa autonomia rispetto agli altri in quanto è sostenuto da una idea presente solo in tale punto..garp maggiore uguale ad akainu a causa di una frase detta solo nel punto cinque...

    Se garp=gRoger=BB, vuol dire che BB vecchio=garp giusto?
    Se BB, oltre che vecchio, è anche Malato e ha un buco nel petto è ovviamente meno forte di un Garp vecchio ma sano e integro; quindi se BB decrepito lo considero superiore ad Akainu, Garp>Sakazuki.
    Credo sia un discorso logico

    anche il sillogismo è uno strumento teorico puramente logico ,ma se la premessa è sbagliata esso non ha senso...io mi riferisco solo al punto cinque dove tu motivi la tua idea sulla forza di garp tramite una frase detta da garp stessa(mi sembra una prova alquanto marginale tutto qui)..
    non è che non sono d'accordo con te è solo come hai giustificato parte del tuo ragionamento che non condivido
    :ahse: :ahse: :ahse: ps garp figurati che è fra i miei preferiti non c'è l'ho con lui
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    [QUOTE=renzokuken,9/12/2013, 22:30 ?t=55300679&st=255#entry389919652]
    CITAZIONE (Kdash1 @ 9/12/2013, 22:21) 
    CITAZIONE (renzokuken @ 9/12/2013, 22:11) 
    si ho capito...ma si nota che sopratutto il punto cinque ha una certa autonomia rispetto agli altri in quanto è sostenuto da una idea presente solo in tale punto..garp maggiore uguale ad akainu a causa di una frase detta solo nel punto cinque...

    Se garp=gRoger=BB, vuol dire che BB vecchio=garp giusto?
    Se BB, oltre che vecchio, è anche Malato e ha un buco nel petto è ovviamente meno forte di un Garp vecchio ma sano e integro; quindi se BB decrepito lo considero superiore ad Akainu, Garp>Sakazuki.
    Credo sia un discorso logico

    anche il sillogismo è uno strumento teorico puramente logico ,ma se la premessa è sbagliata esso non ha senso...io mi riferisco solo al punto cinque dove tu motivi la tua idea sulla forza di garp tramite una frase detta da garp stessa(mi sembra una prova alquanto marginale tutto qui)..
    non è che non sono d'accordo con te è solo come hai giustificato parte del tuo ragionamento che non condivido
    :ahse: :ahse: :ahse: ps garp figurati che è fra i miei preferiti non c'è l'ho con lui

    non funzionano cosi i livelli di forza in one piece , inoltre non sappiamo nulla ne del potere di garp ne di quello di roger
     
    Top
    .
  4. Kdash1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=renzokuken,9/12/2013, 22:30 ?t=55300679&st=255#entry389919652]
    CITAZIONE (Kdash1 @ 9/12/2013, 22:21) 
    CITAZIONE (renzokuken @ 9/12/2013, 22:11) 
    si ho capito...ma si nota che sopratutto il punto cinque ha una certa autonomia rispetto agli altri in quanto è sostenuto da una idea presente solo in tale punto..garp maggiore uguale ad akainu a causa di una frase detta solo nel punto cinque...

    Se garp=gRoger=BB, vuol dire che BB vecchio=garp giusto?
    Se BB, oltre che vecchio, è anche Malato e ha un buco nel petto è ovviamente meno forte di un Garp vecchio ma sano e integro; quindi se BB decrepito lo considero superiore ad Akainu, Garp>Sakazuki.
    Credo sia un discorso logico

    anche il sillogismo è uno strumento teorico puramente logico ,ma se la premessa è sbagliata esso non ha senso...io mi riferisco solo al punto cinque dove tu motivi la tua idea sulla forza di garp tramite una frase detta da garp stessa(mi sembra una prova alquanto marginale tutto qui)..
    non è che non sono d'accordo con te è solo come hai giustificato parte del tuo ragionamento che non condivido
    :ahse: :ahse: :ahse: ps garp figurati che è fra i miei preferiti non c'è l'ho con lui

    Il mio punto 5 va letto in stretta relazione con gli altri punti, che possono essere più o meno condivisibili ma hanno comunque una logica ben definita. Prendere un punto e slegarlo dal contesto non ha senso; infatti io ho portato una serie di presunzioni "gravi, precise e concordanti" che secondo la logica giuridica formano una prova, presuntiva ma sempre una prova
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Kdash1,9/12/2013, 22:50 ?t=55300679&st=255#entry389920783]
    [QUOTE=renzokuken,9/12/2013, 22:30 ?t=55300679&st=255#entry389919652]
    CITAZIONE (Kdash1 @ 9/12/2013, 22:21) 
    Se garp=gRoger=BB, vuol dire che BB vecchio=garp giusto?
    Se BB, oltre che vecchio, è anche Malato e ha un buco nel petto è ovviamente meno forte di un Garp vecchio ma sano e integro; quindi se BB decrepito lo considero superiore ad Akainu, Garp>Sakazuki.
    Credo sia un discorso logico

    anche il sillogismo è uno strumento teorico puramente logico ,ma se la premessa è sbagliata esso non ha senso...io mi riferisco solo al punto cinque dove tu motivi la tua idea sulla forza di garp tramite una frase detta da garp stessa(mi sembra una prova alquanto marginale tutto qui)..
    non è che non sono d'accordo con te è solo come hai giustificato parte del tuo ragionamento che non condivido
    :ahse: :ahse: :ahse: ps garp figurati che è fra i miei preferiti non c'è l'ho con lui

    Il mio punto 5 va letto in stretta relazione con gli altri punti, che possono essere più o meno condivisibili ma hanno comunque una logica ben
    definita. Prendere un punto e slegarlo dal contesto non ha senso; infatti io ho portato una serie di presunzioni "gravi, precise e concordanti" che secondo la logica giuridica formano una prova, presuntiva ma sempre una prova

    hai detto bene presunta ...la mia critica riguarda solo quella prova presunta(frase detta da garp) che per te a valore esplicativo ma per me al massimo ha valore descrittivo..ripeto ho letto il tutto tenendo in considerazione tutto il discorso ma nel punto cinque a mio parere è presente qualcosa che va in contrasto con il resto del discorso che prima viene argomentato sempre per me in maniera più coerente

    ps la logica giudirica è di tipo soggettiva dipende dal paese e dalle leggi(convenzioni) mentre quella di tipo dialettico è più autonoma e universale

    Edited by renzokuken - 9/12/2013, 23:05
     
    Top
    .
  6. Kdash1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=mr.white,9/12/2013, 22:47 ?t=55300679&st=255#entry389920645]
    CITAZIONE (renzokuken @ 9/12/2013, 22:30) 
    CITAZIONE (Kdash1 @ 9/12/2013, 22:21) 
    Se garp=gRoger=BB, vuol dire che BB vecchio=garp giusto?
    Se BB, oltre che vecchio, è anche Malato e ha un buco nel petto è ovviamente meno forte di un Garp vecchio ma sano e integro; quindi se BB decrepito lo considero superiore ad Akainu, Garp>Sakazuki.
    Credo sia un discorso logico

    anche il sillogismo è uno strumento teorico puramente logico ,ma se la premessa è sbagliata esso non ha senso...io mi riferisco solo al punto cinque dove tu motivi la tua idea sulla forza di garp tramite una frase detta da garp stessa(mi sembra una prova alquanto marginale tutto qui)..
    non è che non sono d'accordo con te è solo come hai giustificato parte del tuo ragionamento che non condivido
    :ahse: :ahse: :ahse: ps garp figurati che è fra i miei preferiti non c'è l'ho con lui

    non funzionano cosi i livelli di forza in one piece , inoltre non sappiamo nulla ne del potere di garp ne di quello di roger

    Allora proprio la discussione è un no sense, perché degli imperatori non sappiamo nulla come non sappiamo nulla dei nuovi ammiragli. In linea di massima si ragiona su ciò che abbiamo visto o creduto di vedere cercando di applicare la logica ad un manga, cercando di dare un senso ad un sondaggio che non avrebbe ragione d'esistere :)
    In linea di massima comunque è vero che i rapporti di forza in one piece non funzionano come ho descritto io, infatti se Oda vuole, può anche fare in modo che Usop sconfigga un ammiraglio, colpendolo con una graminacea che provocando una reazione allergica induce alla morte il malcapitato marine per shock anafilattico :)

    [QUOTE=renzokuken,9/12/2013, 22:59 ?t=55300679&st=255#entry389921220]
    [QUOTE=Kdash1,9/12/2013, 22:50 ?t=55300679&st=255#entry389920783]
    CITAZIONE (renzokuken @ 9/12/2013, 22:30) 
    CITAZIONE (Kdash1 @ 9/12/2013, 22:21) 
    Se garp=gRoger=BB, vuol dire che BB vecchio=garp giusto?
    Se BB, oltre che vecchio, è anche Malato e ha un buco nel petto è ovviamente meno forte di un Garp vecchio ma sano e integro; quindi se BB decrepito lo considero superiore ad Akainu, Garp>Sakazuki.
    Credo sia un discorso logico

    anche il sillogismo è uno strumento teorico puramente logico ,ma se la premessa è sbagliata esso non ha senso...io mi riferisco solo al punto cinque dove tu motivi la tua idea sulla forza di garp tramite una frase detta da garp stessa(mi sembra una prova alquanto marginale tutto qui)..
    non è che non sono d'accordo con te è solo come hai giustificato parte del tuo ragionamento che non condivido
    :ahse: :ahse: :ahse: ps garp figurati che è fra i miei preferiti non c'è l'ho con lui

    Il mio punto 5 va letto in stretta relazione con gli altri punti, che possono essere più o meno condivisibili ma hanno comunque una logica ben
    definita. Prendere un punto e slegarlo dal contesto non ha senso; infatti io ho portato una serie di presunzioni "gravi, precise e concordanti" che secondo la logica giuridica formano una prova, presuntiva ma sempre una prova

    hai detto bene presunta ...la mia critica riguarda solo quella prova presunta(frase detta da garp) che per te a valore esplicativo ma per me al massimo ha valore descrittivo..ripeto ho letto il tutto tenendo in considerazione tutto il discorso ma nel punto cinque a mio parere è presente qualcosa che va in contrasto con il resto del discorso che prima viene argomentato sempre per me in maniera più coerente

    ps la logica giudirica è di tipo soggettiva dipende dal paese e dalle leggi(convenzioni) mentre quella di tipo dialettico è più autonoma e universale

    Il punto 5 è solo una presunzione, non può fungere da prova presa singolarmente, ma se letta con le altre presunzione forma una prova presuntiva perché i vari punti sono caratterizzati da presunzioni "gravi, precise e concordanti", quindi non vedo contraddizioni tra i restanti punti e il n5.
    Comunque se gli ammiragli sono + o - forti degli imperatori, parafrasando mogol, lo scopriremo solo vivendo, per adesso io la penso così, ma quello che penso io non conta, anzi spero che Oda sensei mi smentisca, così continuerò ad emozionarmi e a godermi appieno One Piece
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,259

    Status
    Offline
    Per me la maggior parte degli imperatori sono un pochino più forte degli ammiragli, tra questi c'è Shanks, Kaido e Teach, Big Mom forse sarà quella più debole quindi pari ad un ammiraglio, non sono ancora certo di quello che ho detto, le mie sono soltanto supposizioni...
     
    Top
    .
  8. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente sarebbe interessante continuare il topic per me visto equilibrio di forze sono pari, allafine come abbiamo membri dei sette forti e deboli, la stessa cosa potrebbe essere per gli imperatori, visto le storie degli scontri passati tra Shikki e Garp e Goku oltre a Roger e Barba Bianca, non mi pare che questa nuova generazione sia ancora al loro livello, è uno shoen manga, quindi alla fine è logico che la nuova come spesso accade supera la vecchia, ma si sono dovuti inventare uscite retrocon tipo aki, il potere dei frutti, che non sembrava essere cosi di moda prima, a parte alcuni eletti, mi basta la guerra di marineford per farmi un idea di equilibrio dei livelli di forza, visto che il prode Barba Nera davanti ad cagnaccio rosso, se la da a gambe due volte con tanto di potere fruttato e di ciurma al seguito, per la storia del rosso, per me avevano paura solo di destabilizzare i poteri e creare crisi diplomatiche o neanche lui usciva vivo da marineford, senza contare le alleanze supernove e imperatori, se erano così forti e temuti distruggevano subito le supernove, visto che sono dei potenziali pericoli ai vari titoli, dall'imperatore a quello del re dei pirati, se hanno bisogno di loro nella ciurma, mi viene da pensare che unica degna di nota è quella del babbo di ace per ora, con due fruttati a capo delle divisioni, senza contare che prima erano tre e altri personaggi di spicco tipo vista, un altro punto a favore della vecchia generazione sulla nuova, resto idea di un equilibrio di forze in uno scontro singolo, per la ciurma è tutto da vedere potrebbero essere pieni di fodder o di personaggi di poco spicco tipo la family di flamingo, a parte gli amici principali del rosso non sappiamo nulla del resto, per ora la più possente in azione resta quella del babbo, kaido sarà sicuramente forte e pure big mom, ma non mi stuperei se uno di loro, specie ultima fosse il gekko moira della situazione, o peggio il buggy come a volte accade, alla fine guardate spandam che pippetta che era, dopo la caduta del fenicottero tra i sette ci vorrebbero ener e forse pure crocodile tanto ormai saranno tutti haki user.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    in un 1vs 1 dipende da che imperatore e da che ammiraglio ma sono dell'idea che un imperatore sia leggermente superiore. ne è la conferma che doflamingo preferisce affrontare fujitora piuttosto che subire l'ira di kaido. un bb vecchio malato terminale e squartato ha quasi ucciso akainu( gli è andata di lusso a mf che è caduto e bb pensava fosse morto), anche se bb era probabilmente da sano e giovane il più forte degli imperatori

    poi la gente si scorda che nella marina non ci sono solo ammiragli: l'equilibrio è tenuto da grandammiraglio+3 ammiragli+ i vice sgravi+ gli shichibukai) e il fatto che ovviamente 2 imperatori non si alleerebbero mai...
    per fare un esempio in op l'equilibrio era: sengoku+ akainu+kizaru+aokiji+garp+tsuru+ shichibukai( kuma è il più affidabile ma se decidesse di obbedire ci sarebbe anche mihawk, che non è l'ultimo degli scarsi)= bb vecchio e malato+ shanks+ kaido+ big mom, NON akainu+aokiji+kizaru= 4 yonko

    ora però voglio vedere cosa ha intenzione di fare kaido, anche se conoscendo oda lo scoprirò da vecchio :asdg: , da solo con la sua ciurma di fruttati vuole sfidare il governo mondiale :asdg:
     
    Top
    .
  10. Mario Ryu Hayabusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo visto pure gente come la fenice combattere con Borsalino e Jaws con Aokiji e Mithakw che si è scontrato con Vista tanto per fare esempi, direi che il confronto e gli scontri di MF non hanno chiarito del tutto i rapporti di forza e non credo che tutti gli imperatori vantino una ciurma tipo quella della babbo e non tutti saranno forti come lui o il rosso, però ci vedo sempre un equilibrio, lo stesso negli scontri tra il re oscuro e Kizaru, abbiamo pure visto scontri interni agli ammiragli ed esterni, quindi a mio parere per alcuni personaggi tra imperatori e grandi ufficiali della marina e flotta dei sette potrebbero esserci dei livelli molto simili in base a quello mostrato fino ad oggi dal manga.
     
    Top
    .
264 replies since 6/10/2013, 20:12   4446 views
  Share  
.
Top
Top