Rufy vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doflamingo
    54.84%
    17
  • Rufy
    38.71%
    12
  • Pari
    6.45%
    2
This poll is closed (Voters: 31)

Rufy vs Doflamingo

Votate abbestia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRipper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq l esempio aokiji vs jaws e dofla vs aokiji x me nn fn assolutamente testo,xk sono 2 situazioni completamente diverse....jaws era totalmente distratto e disattento,dofla aspettava proprio l attacco dell ammiraglio xcio è ovvio ke fosse piu ke pronto ad attivare l armatura d'haki...i 2 episodi nn dimostrano assolutamente una differenza di mantra o riflessi tra i due,xk anke il dofla se completamente distratto sarebbe stato fregato..
    la questione del jaws ke nn si libera....cioè raga presupponendo (e sottolineo presupponendo,xk nn conosciamo ancora bene il suo potere) ke i fili del fenicottero possano essere spezzati cn la forza bruta.....se,x esempio, in forza fisica jaws ha 100 e dofla ha 100 (sto ipotizzando) secondo voi il diamantato (una volta immobilizzato) riuscirebbe a liberarsi all'istante? x me la risposta è assolutamente NO,xk nell esempio i 2 sarebbero pari in forza e x tnt nn sarebbe cosi semplice liberarsi dalla presa del dofla...e qst ragionamento è ancor piu valido se si presume una certa superiorita del pennuto...quindi la questione del "nn si libera" dimostra tutto e niente!xk dofla potrebbe essere nettamente superiore ,ma i 2 potrebbero anke essere vicini in forza "bruta" e qst spiegherebbe tranquillamente xk jaws nn si libera all istante..
    ora quello ke dico io è ke da un lato è vero ke nn ci sn dati ke testimoniano ke jaws nn possa essere asfaltato da doflamingo,ma è allo stesso modo vero ke nn ci sn neanche dati oggettivi ke sostengano la tesi contraria e chiunque porti a sostegno della netta superiorità del fenicottero,gli esempi del duello dei 2 cn aokiji e della mancata liberazione di jaws ,SENZA TENER CONTO DELLE CONSIDERAZIONI DA ME FATTE QLK RIGO SOPRA nn da un giudizio obiettivo sulla questione....resto dell idea ke quello ke si è visto sia trp poco x stabilire cn certezza la scala di forza tra i 2 e qst è l unico dato oggettivo,tt il resto sono SENSAZIONI.
     
    Top
    .
  2. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheRipper @ 25/2/2014, 15:17) 
    la questione del jaws ke nn si libera....cioè raga presupponendo (e sottolineo presupponendo,xk nn conosciamo ancora bene il suo potere) ke i fili del fenicottero possano essere spezzati cn la forza bruta.....se,x esempio, in forza fisica jaws ha 100 e dofla ha 100 (sto ipotizzando) secondo voi il diamantato (una volta immobilizzato) riuscirebbe a liberarsi all'istante? x me la risposta è assolutamente NO,xk nell esempio i 2 sarebbero pari in forza e x tnt nn sarebbe cosi semplice liberarsi dalla presa del dofla...e qst ragionamento è ancor piu valido se si presume una certa superiorita del pennuto...quindi la questione del "nn si libera" dimostra tutto e niente!xk dofla potrebbe essere nettamente superiore ,ma i 2 potrebbero anke essere vicini in forza "bruta" e qst spiegherebbe tranquillamente xk jaws nn si libera all istante..

    Avresti ragione in teoria, supponendo che fossero pari di forza, Jaws non impiegava certo 10 secondi a liberarsi. Anche volendo supporre che se Dofla è 100 e Jaws sia 110, il liberarsi non è una cosa immediata. Dico "avresti" perché se fosse come dici tu, Jaws doveva/poteva comunque mostrare una sorta di resistenza al potere, perché così come fatica lui a liberarsi, allo stesso modo dovrebbe faticare Doflamingo nel tenerlo. Eppure io non vedo Doflamingo preoccupato o in tensione.

    Quindi, con le tue considerazioni, o Dofla è nettamente superiore a Jaws oppure boh.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,853

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 25/2/2014, 15:25) 
    CITAZIONE (TheRipper @ 25/2/2014, 15:17) 
    la questione del jaws ke nn si libera....cioè raga presupponendo (e sottolineo presupponendo,xk nn conosciamo ancora bene il suo potere) ke i fili del fenicottero possano essere spezzati cn la forza bruta.....se,x esempio, in forza fisica jaws ha 100 e dofla ha 100 (sto ipotizzando) secondo voi il diamantato (una volta immobilizzato) riuscirebbe a liberarsi all'istante? x me la risposta è assolutamente NO,xk nell esempio i 2 sarebbero pari in forza e x tnt nn sarebbe cosi semplice liberarsi dalla presa del dofla...e qst ragionamento è ancor piu valido se si presume una certa superiorita del pennuto...quindi la questione del "nn si libera" dimostra tutto e niente!xk dofla potrebbe essere nettamente superiore ,ma i 2 potrebbero anke essere vicini in forza "bruta" e qst spiegherebbe tranquillamente xk jaws nn si libera all istante..

    Avresti ragione in teoria, supponendo che fossero pari di forza, Jaws non impiegava certo 10 secondi a liberarsi. Anche volendo supporre che se Dofla è 100 e Jaws sia 110, il liberarsi non è una cosa immediata. Dico "avresti" perché se fosse come dici tu, Jaws doveva/poteva comunque mostrare una sorta di resistenza al potere, perché così come fatica lui a liberarsi, allo stesso modo dovrebbe faticare Doflamingo nel tenerlo. Eppure io non vedo Doflamingo preoccupato o in tensione.

    Quindi, con le tue considerazioni, o Dofla è nettamente superiore a Jaws oppure boh.

    Ho la sensazione che la potenza nel controllare i movimenti dipenda molto poco dalla forza fisica del dofla, altrimenti significherebbe che è svariate volte più forte fisicamente di Jaws, e dubito seriamente in una differenza di forza fisica cosi enorme
     
    Top
    .
  4. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 25/2/2014, 15:29) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 25/2/2014, 15:25) 
    Avresti ragione in teoria, supponendo che fossero pari di forza, Jaws non impiegava certo 10 secondi a liberarsi. Anche volendo supporre che se Dofla è 100 e Jaws sia 110, il liberarsi non è una cosa immediata. Dico "avresti" perché se fosse come dici tu, Jaws doveva/poteva comunque mostrare una sorta di resistenza al potere, perché così come fatica lui a liberarsi, allo stesso modo dovrebbe faticare Doflamingo nel tenerlo. Eppure io non vedo Doflamingo preoccupato o in tensione.

    Quindi, con le tue considerazioni, o Dofla è nettamente superiore a Jaws oppure boh.

    Ho la sensazione che la potenza nel controllare i movimenti dipenda molto poco dalla forza fisica del dofla, altrimenti significherebbe che è svariate volte più forte fisicamente di Jaws, e dubito seriamente in una differenza di forza fisica cosi enorme

    Controllare i movimenti e bloccarli sembrano due tecniche diverse. Quando li controlla è Parasaito, ma quando li blocca non dice nulla, potrebbero essere semplici fili a ragnatela
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,853

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 25/2/2014, 15:33) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 25/2/2014, 15:29) 
    Ho la sensazione che la potenza nel controllare i movimenti dipenda molto poco dalla forza fisica del dofla, altrimenti significherebbe che è svariate volte più forte fisicamente di Jaws, e dubito seriamente in una differenza di forza fisica cosi enorme

    Controllare i movimenti e bloccarli sembrano due tecniche diverse. Quando li controlla è Parasaito, ma quando li blocca non dice nulla, potrebbero essere semplici fili a ragnatela

    Francamente anche nel bloccare penso che la mera forza fisica c'entri poco, poi sinceramente ancora non lo possiamo dire
     
    Top
    .
  6. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eppure io non vedo Doflamingo preoccupato o in tensione.

    Mi ero stufato di rispondere visto che continuavo a ripetere le stesse cose ma scusa eh, io ho portato le espressioni di Jozu per dare maggiore validità alla mia teoria e parole tue (le espressioni non contano niente) e ora le usi pure te? :asdg:
    In più usi quelle di uno come Dofla che ride sempre anche quando perde?
     
    Top
    .
  7. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 25/2/2014, 19:01) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 25/2/2014, 15:33) 
    Controllare i movimenti e bloccarli sembrano due tecniche diverse. Quando li controlla è Parasaito, ma quando li blocca non dice nulla, potrebbero essere semplici fili a ragnatela

    Francamente anche nel bloccare penso che la mera forza fisica c'entri poco, poi sinceramente ancora non lo possiamo dire

    Su questo hai totalmente ragione, non abbiamo idea di come funzioni nel dettaglio il suo frutto, però, a mio avviso, gli indizi che facciano supporre che per bloccare utilizzi la forza ce ne sono...

    Per controllare i movimenti non ha bisogno di muovere le braccia, ma gli basta che un filo tocchi il bersaglio per ottenerne il controllo. Invece quando blocca l'avversario o lo affetta, come Jozu, muove ampiamente le braccia, tendendo e dipanando i fili in modo da dar loro forma e tensioni richieste. E per dar tensione serve che tiri con le braccia (infatti si vede come tende il braccio per trattenere Jaws, o come muove le braccia per affettare tutti i marines del G-5).

    Per cui, ripeto, non abbiamo prove e sono solo supposizioni, tuttavia ipotizzare che per bloccare e tagliare utilizzi la forza non mi sembra una cosa così fuori dal mondo per quel poco mostrato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,853

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 25/2/2014, 19:08) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 25/2/2014, 19:01) 
    Francamente anche nel bloccare penso che la mera forza fisica c'entri poco, poi sinceramente ancora non lo possiamo dire

    Su questo hai totalmente ragione, non abbiamo idea di come funzioni nel dettaglio il suo frutto, però, a mio avviso, gli indizi che facciano supporre che per bloccare utilizzi la forza ce ne sono...

    Per controllare i movimenti non ha bisogno di muovere le braccia, ma gli basta che un filo tocchi il bersaglio per ottenerne il controllo. Invece quando blocca l'avversario o lo affetta, come Jozu, muove ampiamente le braccia, tendendo e dipanando i fili in modo da dar loro forma e tensioni richieste. E per dar tensione serve che tiri con le braccia (infatti si vede come tende il braccio per trattenere Jaws, o come muove le braccia per affettare tutti i marines del G-5).

    Per cui, ripeto, non abbiamo prove e sono solo supposizioni, tuttavia ipotizzare che per bloccare e tagliare utilizzi la forza non mi sembra una cosa così fuori dal mondo per quel poco mostrato.

    Tecnicamente se lo fa con la forza pura si tratta della forza che ha nelle dita, la cosa è piuttosto impressionabile anche per uno come Doflamingo, se ti da un pugno hakizzato usando la forza di tutto il braccio????Se le sue dita controllano ridendo scherzando e con disinvoltura uno come Jozu allora il suo pugno non avrebbe nulla da invidiare a quello di Barbabianca o Garp.
     
    Top
    .
  9. Guy Fawkes
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 25/2/2014, 21:21) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 25/2/2014, 19:08) 
    Su questo hai totalmente ragione, non abbiamo idea di come funzioni nel dettaglio il suo frutto, però, a mio avviso, gli indizi che facciano supporre che per bloccare utilizzi la forza ce ne sono...

    Per controllare i movimenti non ha bisogno di muovere le braccia, ma gli basta che un filo tocchi il bersaglio per ottenerne il controllo. Invece quando blocca l'avversario o lo affetta, come Jozu, muove ampiamente le braccia, tendendo e dipanando i fili in modo da dar loro forma e tensioni richieste. E per dar tensione serve che tiri con le braccia (infatti si vede come tende il braccio per trattenere Jaws, o come muove le braccia per affettare tutti i marines del G-5).

    Per cui, ripeto, non abbiamo prove e sono solo supposizioni, tuttavia ipotizzare che per bloccare e tagliare utilizzi la forza non mi sembra una cosa così fuori dal mondo per quel poco mostrato.

    Tecnicamente se lo fa con la forza pura si tratta della forza che ha nelle dita, la cosa è piuttosto impressionabile anche per uno come Doflamingo, se ti da un pugno hakizzato usando la forza di tutto il braccio????Se le sue dita controllano ridendo scherzando e con disinvoltura uno come Jozu allora il suo pugno non avrebbe nulla da invidiare a quello di Barbabianca o Garp.

    ma infatti mica avrebbe bloccato con la forza delle dita, ma con tutto il braccio, si vede da come ha teso il braccio piumato per bloccare il braccio di Jozu



    Guarda il braccio destro com'è intento a "tirare" i fili che bloccano il braccio di Jozu. Col Parasaito non ne avrebbe bisogno
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    529

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 25/2/2014, 21:21) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 25/2/2014, 19:08) 
    Su questo hai totalmente ragione, non abbiamo idea di come funzioni nel dettaglio il suo frutto, però, a mio avviso, gli indizi che facciano supporre che per bloccare utilizzi la forza ce ne sono...

    Per controllare i movimenti non ha bisogno di muovere le braccia, ma gli basta che un filo tocchi il bersaglio per ottenerne il controllo. Invece quando blocca l'avversario o lo affetta, come Jozu, muove ampiamente le braccia, tendendo e dipanando i fili in modo da dar loro forma e tensioni richieste. E per dar tensione serve che tiri con le braccia (infatti si vede come tende il braccio per trattenere Jaws, o come muove le braccia per affettare tutti i marines del G-5).

    Per cui, ripeto, non abbiamo prove e sono solo supposizioni, tuttavia ipotizzare che per bloccare e tagliare utilizzi la forza non mi sembra una cosa così fuori dal mondo per quel poco mostrato.

    Tecnicamente se lo fa con la forza pura si tratta della forza che ha nelle dita, la cosa è piuttosto impressionabile anche per uno come Doflamingo, se ti da un pugno hakizzato usando la forza di tutto il braccio????Se le sue dita controllano ridendo scherzando e con disinvoltura uno come Jozu allora il suo pugno non avrebbe nulla da invidiare a quello di Barbabianca o Garp.

    I fili partono dalla punta delle dita , ma comunque è nel braccio che Doflamingo mette la forza neccessaria per tenerlo bloccato.
    Doflamingo ha ampiamente dimostrato di possedere una forza fisica mostruosa , non vedo nulla di strano che sia molto più forte di uno come Jozu.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,853

    Status
    Offline
    Quando lo blocca lo fa con le dite poi ci salta sopra e usa il braccio si vede nell'immagine prima
     
    Top
    .
  12. Guy Fawkes
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perché i fili sono diretti e guidati con le dita, ovvio che debba muovere solo quelle per intrappolarlo, però per tenerlo come un cane rabbioso al guinzaglio deve tirare con tutto il braccio e ciò tende i fili
     
    Top
    .
  13. TheRipper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq bisogna capire se i fili possano essere spezzati con la sola forza o debbano essere tagliati...dobbiamo scoprire qlcs in piu sul suo frutto.
    xo in definitiva la scena dimostra solo ke sicuramente il dofla nn è inferiore in forza fisica a jaws,e questo è un dato oggettivo xk se il blocco funziona cn la forza nn sarebbe riuscito a immobilizzarlo se fosse stato piu debole,xò nn dimostra in maniera certa e obiettiva una NETTA superiorita del pennuto xk i 2 potrebbero essere piu o meno vicini in forza e questo comporterebbe le dovute difficoltà di jaws nel liberarsi..
    poi se il potere di doflamingo gli xmette di bloccarti a prescindere dalla forza allora la scaramuccia nn puo essere usata x ipotizzare scale di forza tra i 2,bisogna aspettare di capire qlcs in piu sul fenicottero
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io mi chiedo perché tanta rabbia nel sapere Rufy nel Palazzo... secondo il mio parere lui è convinto della sua superiorità. Ma teme Rufy x suggestione, insomma ha già fatto fuori 2 della Flotta dei 7 e teme sotto sotto di essere il prossimo.

    Dico questa sulla base ke il coccodrillo quando c'è l'avuto di fronte nn si è fatto problemi nell'affrontarlo
    es. allora cerchi guai e scendeva a fargli le scarpe.... come il sabbioso, ke l'ha fatto ben 3 volte (ke di carattere + o - son lì)
    mentre il Fenicottero sperava ke il Colosseo gli sistemasse la faccenda (Qnd ha molta fiducia in Diamante)... infatti la Trappola doveva essere proprio il Colosseo, mha aime in questa Saga nn sapeva troppe cose. ( Tradimento Violet, S.O.P, Rivoluzionari ecc.. ecc.. )

    è x me è troppo facile dire che la sua rabbia è dovuta al fallimento del suo piano, x me c'è qualcosa di +.. poi col passare del tempo con altri suoi piani che come visto son già falliti, quella sua vena scoppierà :troll: è quella sarà la fine del Drago Rosa :asdg:
    almeno x Coerenza Oda a fatto fallire anke il piano dei Nani :ahsix:
     
    Top
    .
  15. TheRipper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiaro ke tt i big del NW sanno benissimo ke il potenziale dei mugy e sopratt di rufy è molto elevato...xciò ke dofla prenda sul serio la situazione nn ci vedo nt di strano,a maggior ragione x ql ke dici giustamente tu...cioè ke gia in molti sono caduti x mano dei mugywara
     
    Top
    .
845 replies since 7/10/2013, 12:50   16417 views
  Share  
.
Top
Top