Domande sulla Bleach: Tier List

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Volevo proporre una classifica con punteggi in stile quella di Naruto, ma ovviamente per Bleach.
    Premetto che mi sono guardato tutte le pagine della sezione e non ho trovato niente di simile, e nel caso ci fosse, chiedo scusa e autorizzo (ovviamente) la chiusura della discussione.

    Attendendo la conferma di chi di competenza, e i consensi di eventuali partecipanti, illustro il sistema di votazione.


    Per ogni personaggio bisognerà votare le seguenti caratteristiche (con un voto da 1 a 10):

    CITAZIONE
    Potere offensivo - E' la potenza pura negli attacchi del personaggio in questione. La distruttività e la capacità di causare quanti più danni possibili;
    Potere difensivo - Riguarda l'abilità difensiva del personaggio stesso, e la sua capacità nel resistere agli attacchi nemici;
    Velocità - Semplice da comprendere: bisogna dare un voto alla velocità del pg;
    Potere - In questo caso si vota il "power up" del pg: ad esempio il Bankai se parliamo di shinigami, il Vollstandig o il Letzt Stil per i quincy, la Ressureccion per gli Arrancar, la forma hollow per i Vizard e così via;
    Intelligenza - Si vota la capacità intellettiva del pg in questione, l'abilità nel ricavare strategie e nell'individuare eventuali punti deboli nell'avversario;
    Stamina - E' la resistenza del personaggio.

    Totale - La somma delle precedenti votazioni

    Grafici:

    TRASCENDENTAL TIER (60)
    //

    LEGEND TIER (55-59,5)
    //

    ADVANCED-CAPTAIN TIER (50-54,5)


    CAPTAIN TIER (45-49,5)
    //

    LOW CAPTAIN TIER (40-44,5)
    //

    VICE-CAPTAIN TIER (35-39,5)
    //

    SHINIGAMI TIER (30-34,5)
    //

    SUBSTITUTE-SHINIGAMI TIER (25-29,5)
    //

    MODIFIED SOULS TIER (20-24,5)
    //

    HUMAN TIER (15-19,5)
    //

    STUDENT TIER (10-14,5)
    //

    KID TIER (5-9,5)
    //

    BABY TIER (0-4,5)
    //


    ____________________________________________________________________________________________



    Edited by Tobi_92 - 26/5/2014, 20:14
     
    Top
    .
  2. † YaGaMi LigHt †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nn sono molto d'accordo sui tier... Kenpachi tier sopra Royal guard ad oggi proprio no... Soul king non si sa nemmeno se abbia doti combattive (più no che si visto che deve farsi proteggere dalla Royal Guard...) ed è sopra tutti in forza? Ad esempio Capitano comandante tier ci finirebbe solo Yama perchè nessuno degli altri può avere quel livello tra gli shinigami, Sostituto Shinigami tier idem, cioè c'è solo Ichigo e la versione pre mugetsu è sopra tutti gli altri tier, perchè dovrebbe essere così in basso il sostituto shinigami?... insomma i nomi sono da rivedere. però l'idea è buona
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    I nomi sono messi così, per dare un'idea di "grado". Non è che bisogna vedere i gradi reali del manga.
    Però, se preferite, posso tranquillamente modificarli.
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'altra classifica a tier? Ci può stare, bisognerebbe però vedere che ne pensano i mod di sezione a riguardo, dato che, per forza di cose, dovrebbero entrare pure loro nella gestione del topic. Penso che sia un po' più difficile in Naruto, dato che ci sono meno riferimenti di potenza, però è comunque fattibile, forse rivedendo il numero e i tipi di fasce.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda le fasce e i numeri, le ho create per dare un'idea di come intendo impostare il topic. Eventuali modifiche possono essere tranquillamente apportate.
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna vedere anche quanti voterebbero, perché ci vorrebbe almeno una decina di voti per personaggio per avere medie credibili...non so, bisogna aspettare i mod secondo me
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 15/10/2013, 12:00) 
    Bisogna vedere anche quanti voterebbero, perché ci vorrebbe almeno una decina di voti per personaggio per avere medie credibili...non so, bisogna aspettare i mod secondo me

    Sì, concordo.

    Aspettiamo eventuali risposte...
     
    Top
    .
  8. White Hollow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un idea che avevo proposto mesi fa anche io, una decina di voti penso che si farebbero, la classifica di gradimento finora funziona bene quindi penso anche questa avrebbe votazioni sufficienti

    i parametri votabili secondo me vanno bene, anche se però sorgerebbero alcune difficoltà dato che molti personaggi non hanno mostrato le piene potenzialità

    yammi non aveva limiti teorici di potenza
    unohana ha mostrato un bankai decisamente difficile da giudicare

    e molti altri, il parametro "Potere" sarebbe difficile da votare con alcuni pg secondo me

    comunque mi piace come idea, sentiamo i mod come la pensano
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Come idea sono a favore, per i dettagli tecnici direi di discuterne quando il progetto è approvato anche da altri
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Hollow @ 15/10/2013, 12:11) 
    è un idea che avevo proposto mesi fa anche io, una decina di voti penso che si farebbero, la classifica di gradimento finora funziona bene quindi penso anche questa avrebbe votazioni sufficienti

    i parametri votabili secondo me vanno bene, anche se però sorgerebbero alcune difficoltà dato che molti personaggi non hanno mostrato le piene potenzialità

    yammi non aveva limiti teorici di potenza
    unohana ha mostrato un bankai decisamente difficile da giudicare

    e molti altri, il parametro "Potere" sarebbe difficile da votare con alcuni pg secondo me

    comunque mi piace come idea, sentiamo i mod come la pensano

    Ovviamente alcune votazioni saranno fatte in base ad un arco di tempo.
    Per esempio, si può votare Ichigo (pre-Aizen), Ichigo (post-allenamento con Isshin) e Ichigo (saga della guerra millenaria) tanto per dirne qualcuno. Come si potrebbe votare Yammi (10) e Yammi (0), poi su questo si può discutere.

    I personaggi sono comunque giudicabili in un certo qual modo. Yammi col numero 0 viene sconfitto da Byakuya e Zaraki. Certo, non sono i primi sprovveduti, ma un'idea ce la si può fare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    non è male come idea da riportare anche qui
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Fate pure, io sono d'accordo.

    Se serve aiuto per la gestione sono disponibile a dare una mano, ma dico già da adesso che non parteciperò alle votazioni né alla parte attiva del topic.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Allora visto che l'idea è approvata, ora vi chiedo una cosa... chi è disponibile a votare?

    Per ora siamo io, Yagami Light, White Hollow, Roronoa Zoro, Pyro e Alucard (credo), quindi in teoria saremmo 6... almeno altri 4 o 5 li troviamo?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Konoha no Kiiroi Senkou @ 15/10/2013, 13:38) 
    Allora visto che l'idea è approvata, ora vi chiedo una cosa... chi è disponibile a votare?

    Per ora siamo io, Yagami Light, White Hollow, Roronoa Zoro, Pyro e Alucard (credo), quindi in teoria saremmo 6... almeno altri 4 o 5 li troviamo?

    Aspetterei anche il parere di Will, anche se credo sia d'accordo.

    Comunque credo che altri 2/3 fissi si trovino. Se è come per la classifica di gradimento, molti votano un giorno sì e l'altro no.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Capisco... attendiamo.

    Se possibile, vorrei modificare il titolo del topic in "Bleach: Tier List"
     
    Top
    .
255 replies since 14/10/2013, 20:01   1580 views
  Share  
.
Top
Top