Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi , oggi ho iniziato a leggere HxH ... lo sto trovando molto molto interessante. è molto particolare, mi piace davvero tanto



    1) i combattimenti sono fatti molto bene, si usa molta tattica e strategia

    2) il mondo e le ambientazioni sono molto varie, davvero molto bello

    3) la trama è fatta davvero bene


    peccato per il disegno migliorabile :) ... voi cosa ne pensate di questo manga ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    buon per te, hai iniziato il manga più bello della storia
     
    Top
    .
  3. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sta piacendo molto per ora :) , spero continui cosi' , sono ancora alla saga dell'esame hunter
     
    Top
    .
  4. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti posso dare un consiglio spassionato.
    Leggilo con molta calma.








    InfiniteTime
     
    Top
    .
  5. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InfiniteTime @ 25/12/2013, 21:00) 
    Se ti posso dare un consiglio spassionato.
    Leggilo con molta calma.








    InfiniteTime

    certo , :) come mai ?
     
    Top
    .
  6. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due motivi principali.
    Il primo è che spesso sia la trattazione dei combattimenti che quella della storia vera e propria è abbastanza complessa.
    Non che sia un difetto, anzi è uno dei pregi principali di HxH. Ma comunque se si legge di fretta o con poca attenzione si finisce per perdere dettagli che poi si rivelano importanti.

    Il secondo è che in questo momento HxH è in pausa ... e molto probabilmente passerà ancora un beeeel pò prima che rinizi.
    Quindi tanto vale che te lo godi.




    InfiniteTime
     
    Top
    .
  7. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InfiniteTime @ 25/12/2013, 21:13) 
    Due motivi principali.
    Il primo è che spesso sia la trattazione dei combattimenti che quella della storia vera e propria è abbastanza complessa.
    Non che sia un difetto, anzi è uno dei pregi principali di HxH. Ma comunque se si legge di fretta o con poca attenzione si finisce per perdere dettagli che poi si rivelano importanti.

    Il secondo è che in questo momento HxH è in pausa ... e molto probabilmente passerà ancora un beeeel pò prima che rinizi.
    Quindi tanto vale che te lo godi.




    InfiniteTime

    grazie per il consiglio :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Beh che dire, hai fatto davvero una bella scelta a iniziare a leggerlo, è davvero un gran bel manga!

    La storia è davvero molto bella, sia quella principale sia le varie storie legate ai personaggi; i combattimenti non sono mai banali e messi lì un po' a caso tanto per far vedere che ci sono e vi è spesso un alone di mistero che ti invoglia a continuare a leggerlo. L'unico difetto è, come hai detto tu, il disegno che in alcune vignette non è proprio dei migliori, ma di tanto in tanto troverai volumi con vignette fatte davvero bene, va un po' a periodi insomma :D

    Anche io come Infinite Time di consiglio di leggerlo con calma per i motivi che già a citato lui. Ci sono delle parti (una in particolare) che non dico per non far spoiler, che se non leggi con attenzione rischi di non capire tutto come si deve :D Comunque intendiamoci, non è la Divina Commedia che devi leggerti la parafrasi per capire le cose, però un po' complicato lo è :D
     
    Top
    .
  9. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno shonen molto interessante. La trama è costruita bene e regge in ogni saga, avvertirai anche il cambio di stile an mano che andrai avanti. I combattimenti sono molto avvincenti, anche se il punto forte del manga è secondo me un altro : caratterizzazione e crescita dei personaggi principali, realizzati davvero molto bene. Il disegno di Togashi lo trovo indicato per il suo manga ma scarso in generale, alcuni capitoli sembrano disegnati da un dilettante :sesek:
     
    Top
    .
  10. InfiniteTime
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente ritengo i disegni del tutto secondari quando si tratta di manga.
    Se sono belli è un di più in pratica.
    A Togashi-sensei più che altro mancava la voglia.







    InfiniteTime
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    concordo fai bene a leggerlo , la storia è bella e appassionante , i personaggi sono caratterizzati molto bene , non solo il protagonista l'unico punto a sfavore sono alcuni disegni che a volte sembrano tirati via
     
    Top
    .
  12. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InfiniteTime @ 26/12/2013, 17:50) 
    Personalmente ritengo i disegni del tutto secondari quando si tratta di manga.
    Se sono belli è un di più in pratica.
    A Togashi-sensei più che altro mancava la voglia.







    InfiniteTime

    Anche secondo me la trama viene prima dei disegni. Il problema è che i disegni di Togashi a volte sembrano scarabocchi, e parlo di capitoli di centrale importanza, come i più recenti.
     
    Top
    .
  13. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quello purtroppo non si può porre rimedio.









    InfiniteTime
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    ma io trovo interessante lo stile di Togashi, quando sta bene, e adatto al manga.. Certo in alcuni capitoli i disegni sono orribili, ma sappiamo che non è solo colpa sua
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    Hunter X Hunter merita veramente tantissimo soprattutto per l'introspezione psicologica e la caratterizzazione dei pg e poi ha un qualcosa che non saprei spiegare ma che lo rende assolutamente particolare come opera... anche i disegni del manga sicuramente sono abbastanza criticabili,ma credo che cmq rendano in un modo quasi unico le sensazioni e le emozioni del momento

    cmq se ti stai avvicinando adesso alla serie ti consiglio la visione dell'anime... praticamente il manga si interrompe non tantissimo avanti rispetto alla parte che l'anime è arrivato a trattare e l'anime esalta la storia del manga alla grandissima... se dovessi darti un consiglio ti direi di goderti direttamente l'anime e magari leggere quel poco di manga che resta per vedere come proseguono gli eventi,anche se chiaramente in termini di tempo leggere il manga sarebbe molto più pratico e sbrigativo XD
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top
Top