Ho iniziato a leggere HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La caratteristica che rende la trama di HxH quella che è non è nient'altro che l'articolazione delle vicende affiancate a una grande capacità da parte di Togashi-sensei di comunicare lo stato d'animo emozionale dei personaggi in maniera diversa rispetto a tutti gli altri autori al momento.

    Riesce nel contempo a rendere avvincente un evento "fuoco d'artificio" senza scadere nel botto facile e allo stesso tempo non rende noiosa la sfera interiore dei personaggi, con un risultato interessante.

    D'altronde le pause, se viste da questo punto di vista, possono anche essere logiche dato che per riuscire a fare un capitoli del genere settimanalmente oltre a sfiancarti ti rubano tempo.

    Ma c'è anche il fatto che Togashi-sensei certe volte semplicemente si annoia. Tipo tra la saga di GreedIsland e la successiva delle Formichine dove la qualità dei disegni è ridicola (costringendolo poi a ridisegnarle per il tankobon, T-s sei un genio).






    InfiiniteTime
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (InfiniteTime @ 26/12/2013, 22:38) 
    La caratteristica che rende la trama di HxH quella che è non è nient'altro che l'articolazione delle vicende affiancate a una grande capacità da parte di Togashi-sensei di comunicare lo stato d'animo emozionale dei personaggi in maniera diversa rispetto a tutti gli altri autori al momento.

    Riesce nel contempo a rendere avvincente un evento "fuoco d'artificio" senza scadere nel botto facile e allo stesso tempo non rende noiosa la sfera interiore dei personaggi, con un risultato interessante.

    InfiiniteTime

    ... il che non è mica poco XD
     
    Top
    .
  3. InfiniteTime
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, a parole è poco e niente.
    Ma questa è la classica situazione in cui risulta vero il detto: "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare".

    Articolare gli eventi, approfondire i personaggi.
    Facile a chiacchiere, poi però sulla carta (manoscritta s'intende) è un'epopea.







    InfiniteTime
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (InfiniteTime @ 26/12/2013, 22:46) 
    Oddio, a parole è poco e niente.
    Ma questa è la classica situazione in cui risulta vero il detto: "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare".

    Articolare gli eventi, approfondire i personaggi.
    Facile a chiacchiere, poi però sulla carta (manoscritta s'intende) è un'epopea.


    InfiniteTime

    concordo in pieno ;)
     
    Top
    .
  5. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appena concluso la saga dell'esame hunter... che manga interessante

    ora Gon , Kurapika e Leorio sono andati a riprendersi Killua dalla sua famiglia (il cane degli Zaoldyeck è fighissimo)

    adesso, dopo la divisione Gon e Killu vanno alla torre celeste, cazzo non annoia un attimo questo manga
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    diciamo che (a seconda dei gusti) più o meno il bello deve ancora venire... cmq dai uno sguardo all'anime ;)
     
    Top
    .
  7. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 27/12/2013, 01:02) 
    diciamo che (a seconda dei gusti) più o meno il bello deve ancora venire... cmq dai uno sguardo all'anime ;)

    sono alla torre celeste ... Gon e Killu hanno imparato ad usare il Nen , e mi viene una sola cosa da dire in questo momento...ma Hisoka quanto è forte ?? (e anche completamente pazzo)

    comunque Sho , dove lo trovo l'anime ? guidami :sesek:
     
    Top
    .
  8. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se te lo chiedi ora quanto è forte Hisoka allora poi vediamo dopo ... LoL









    InfiniteTime
     
    Top
    .
  9. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InfiniteTime @ 27/12/2013, 02:17) 
    Se te lo chiedi ora quanto è forte Hisoka allora poi vediamo dopo ... LoL









    InfiniteTime

    con un braccio mozzato , con un sacco di pugni presi e sanguinante non smetteva di ridere, ed ha analizzato lo scontro in modo impeccabile, ha battuto Kastro abbastanza brutalmente

    e in ogni sua apparizzione si è dimostrato una spanna sopra tutti, cazzarola
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    con un braccio mozzato , con un sacco di pugni presi e sanguinante non smetteva di ridere, ed ha analizzato lo scontro in modo impeccabile, ha battuto Kastro abbastanza brutalmente

    e in ogni sua apparizzione si è dimostrato una spanna sopra tutti, cazzarola

    Eh si, Hisoka è un figo, non può non piacere! :asdg:

    Comunque concordo con Tsubaki_91: il bello deve ancora venire, vedrai!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    Secondo me è una delle migliori storie mai scritte. E quando dico storie, intendo che non parlo solo di manga, HxH è un'opera fra le più belle e interessanti mai concepite. In particolare, le cose che lo distinguono da uno shonen "standard", come hanno già detto gli altri, sono i combattimenti e le caratterizzazioni. Soprattutto le seconde, quando si pensa a come Togashi riesca a dare profondità ai propri personaggi, rendendo anche i villain degli esseri umani (emotivamente parlando), a differenza di altri autori che li delineano solo come i nemici di turno da sconfiggere, non si può non riconoscerlo come un genio :sesek:

    E confermo che il meglio deve ancora venire.
     
    Top
    .
  12. InfiniteTime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ripeterò ma l'idea di credere che HxH sia uno Shonen "diverso" è sbagliata.
    HxH è un ottima opera perchè utilizza incredibilmente bene proprio le caratteristiche fondamentali di una storia Shonen.

    Si tratta di bravura non di anticonformismo.

    Sia io che Balotelli ci alleniamo a calcio da sempre ma lui sta in serie A e io no. Perchè?
    Perchè c'è un abisso di talento, anche se facciamo tutti e due la stessa cosa ogni giorno.
    Spero che la metafora sia stata chiara.






    InfiniteTime
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    CITAZIONE (InfiniteTime @ 27/12/2013, 13:38) 
    Mi ripeterò ma l'idea di credere che HxH sia uno Shonen "diverso" è sbagliata.
    HxH è un ottima opera perchè utilizza incredibilmente bene proprio le caratteristiche fondamentali di una storia Shonen.

    Si tratta di bravura non di anticonformismo.

    Sia io che Balotelli ci alleniamo a calcio da sempre ma lui sta in serie A e io no. Perchè?
    Perchè c'è un abisso di talento, anche se facciamo tutti e due la stessa cosa ogni giorno.
    Spero che la metafora sia stata chiara.






    InfiniteTime

    Dipende dai punti di vista.
    Per quanto riguarda l'impostazione della storia HxH rispecchia perfettamente i canoni degli shonen classici (alla DB o Yu degli Spettri, per intenderci). Ma già guardando ai combattimenti, fra gli shonen sono pochissimi quelli a basarsi quasi completamente sulla tattica (fra quelli che ho letto giusto Jojo, che da molti viene infatti considerato un seinen). Lo stesso per i personaggi: le caratterizzazioni di Togashi sono tranquillamente paragonabili a quelle di un seinen, fra gli shonen che ho letto nessuno può vantare personaggi neanche lontanamente paragonabili a quelli di HxH. E un discorso simile si potrebbe fare per i temi trattati o per la complessità di diverse situazioni.
    Quindi, secondo me HxH è il perfetto esempio dello shonen non convenzionale, un po' come possono esserlo Jojo o L'attacco dei giganti, e in alcune parti sfocia completamente nel seinen :sesek:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Kekko* @ 27/12/2013, 02:09) 
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 27/12/2013, 01:02) 
    diciamo che (a seconda dei gusti) più o meno il bello deve ancora venire... cmq dai uno sguardo all'anime ;)

    sono alla torre celeste ... Gon e Killu hanno imparato ad usare il Nen , e mi viene una sola cosa da dire in questo momento...ma Hisoka quanto è forte ?? (e anche completamente pazzo)

    comunque Sho , dove lo trovo l'anime ? guidami :sesek:

    http://powermanga.forumcommunity.net/?t=55304232

    tutti gli episodi del remake altrimenti se vuoi guardare solo qualche combattimento c'è il topic con i link da Youtube che trovi proprio qui in sezione di HXH ;)
     
    Top
    .
  15. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi ripeterò ma l'idea di credere che HxH sia uno Shonen "diverso" è sbagliata.
    HxH è un ottima opera perchè utilizza incredibilmente bene proprio le caratteristiche fondamentali di una storia Shonen.

    Beh non è proprio così. Non ha senso parlare di genere Shonen come se fosse un genere unico e definibile (non oggi almeno), con determinate regole da seguire e con presupposti già fondati. L'unico filo conduttore di tutti gli Shonen è il pubblico a cui sono rivolti (e anche qui si avvertono sostanziali differenze), per il resto tutto può cambiare sensibilmente da opera in opera. Quindi HxH è diverso da OP (esempio a caso) non perchè sia un manga dove l'autore segue perfettamente ciò che fa di uno Shonen uno Shonen, è diverso perchè l'autore segue una certa linea, mentre un altro autore può seguire altri metodi di narrazione. E il risultato può essere migliore o peggiore a seconda dei gusti.
     
    Top
    .
75 replies since 25/12/2013, 20:12   739 views
  Share  
.
Top
Top