Obito vs Pain
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Obito
    73.33%
    11
  • Vince Pain
    20.00%
    3
  • Pareggio
    6.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 15)

Obito vs Pain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    @Blake,sono d'accordo con te........e non ho nulla da ridire sul tuo operato..........ma il punto è un altro.....quei messaggi soprastanti.......non mi sembrano roba da poco.......



    Credo che gli utenti non debbano avere timore dei moderatori......anche perche sembra di essere tornati ai tempi di " Null "

    Esiste un modo civile per discutere anche quando si è in disaccordo.............la voce grossa bisogna farla solo in determinate situazioni
    Cioè quando un utente viola il regolamento e non mi pare sia successo questo.


    Oggi è la prima volta che vedo un simile silenzio nel Forum..........sondaggi quasi vuoti..........la gente ha quasi paura di commentare........ed è comprensibile.........

    Comunque per tornare IT in Obito vs Pain ho gia espresso la mia opinione e questo è il mio ultimo commento su questo sondaggio. Non ho piu intenzione di commentare se si respira quest'aria pesante in Arena

    Aspetta, tu ancora non c'eri ai tempi di Null (o per lo meno non commentavi) e ti posso assicurare che nessuno aveva paura di lui e te lo dico io che ne ho avuto tante di discussioni con lui (quando ero ancora utente) e un pochino c'entro anche io se é stato bannato (l'ho segnalato ad uno dei nostri vecchi amministratori).
    Il punto é che puoi essere moderatore o solo un utente, le regole sono le stesse per tutti, anche un utente puó segnalare un mod e non solo viceversa. Quello che ha scritto kaki lo poteva scrivere chiunque.
    Detto questo, magari lui é stato un tantinello esagerato (anche se lo capisco), ma é anche vero che la discussione non l'ha iniziata lui ed inoltre, tralasciando la scritta in rosso, non ha detto nulla di errato o provocatorio.

    Detto questo l'OT é chiuso definitivamente e se si riprenderá con la questione saró costretto a cancellare i messaggi.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    non penso la genta abbia paura di commentare , semplicemente oggi è domenica ci sono le partita :asdg:
     
    Top
    .
  3. Shosha no Sekai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 2/3/2014, 18:57) 
    battaglia equilibrata, molto dura per tutti e due, sono più per obito perchè se non sei kakashi o minato è quasi impossibile colpirlo, per via del kamui

    se obito riesce a levare di mezzo il deva in tempi brevi dovrebbe vincere senza sudarsela tanto contro gli altri corpi, altrimenti diventa un combattimento molto più impegnativo

    La penso allo stesso modo, dico Obito con difficoltà, nè poca, nè troppa.
     
    Top
    .
  4. Grindenwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    obito vincerebbe dopo una battaglia difficile
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,598

    Status
    Anonymous
    Scontro decisamente indirizzato a favore di Obito. :qwers:

    Aggiungo che 6 vie Pain VS 6 vie Obito mi sembra parecchio sbilanciato inoltre.

    Dal momento che la squadra capitanata dall'Uchiha riesce a fare questo per dire...

    Pioggia di Bijuudame su tutti ?! Carneficina totale ?! Scontro finito ??? :mah:

    9170911b933d672405090fd95594d6c8_0
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Penso che si intenda obito senza le sue vie. E in questo caso non è per niente scontata la vittoria di obito. Grazie alla vista condivisa abbiamo visto oltre a mondo divino anche altri corpi come mondo umano (accecato da jiraiya SM) o mondo demoniaco contro kakashi (che usava pure il raikiri che sappiamo quanto lo velocizza) e ancora mondo preta che schiva un pugno di Naruto SM salvo poi essere colpito dall'energia naturale.

    Obito non è più veloce di Jiraiya o Naruto in SM ne di kakashi con il raikiri in mano. Sicuramente la loro vista condivisa quindi gli consentirebbe di evitare di essere toccati e quindi abborbiti. Ninjutsu Keaton ovviamente con preta vengono assorbiti. Mentre gli shuriken o le lance che obito spara dal kamui con il shinra tensei vengo respinte facilmente e in quel frangenti obito e tangibile quindi potrebbe essere colpito da mondo demoniaco a distanza con i missili.

    Poi comunque obito usa magistralmente il kamui quindi può anche vincere ma non è certo così facile anzi rischia molto. Va detto che anche lui ha il rinnegan ed entro un certo livello lo può usare. Però il suo stile principale e col kamui.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,263

    Status
    Offline
    Io avrei una domanda da farvi.

    Secondo voi, il Petra può assorbire il Kamui di Obito? Il Petra dovrebbe assorbire qualsiasi Ninjutsu, ma non sono sicuro se lo stesso meccanismo si applica pure sul Kamui.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,598

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 8/5/2022, 17:49) 
    Io avrei una domanda da farvi.

    Secondo voi, il Petra può assorbire il Kamui di Obito? Il Petra dovrebbe assorbire qualsiasi Ninjutsu, ma non sono sicuro se lo stesso meccanismo si applica pure sul Kamui.

    Il Preta Path è un " potere materiale " ciò significa che può toccare e assorbire solo dei chakra solidi.

    Il Kamui invece è un " potere immateriale " in tutti i sensi del termine.

    Quando il Byakugan scansiona Obito,egli non possiede organi o apparati del chakra,non perchè il Byakugan funziona male. Ma perchè sono stati spostati in un altra dimensione,la vista potenziata non arriva in altri universi. Quindi non può vedere il suo corpo dall'interno,perchè semplicemente non si trova li. E' solo una sorta di ologramma.

    Stesso limite ha il Preta Path,se il corpo di Obito non c'è,significa che nemmeno il suo chakra si trova li.
    Di conseguenza il Preta colpirebbe il vuoto e basta.

    L'intangibilità del Kamui è praticamente assoluta,l'unico modo per violarla è accedere all'altra dimensione e colpire dall'altra parte l'utilizzatore.
    Come fece Kakashi durante la quarta guerra. Che appunto colpiva il vero corpo di Obito.

    Mettiamola così,Obito non ha un corpo e neppure un chakra in questo mondo quando si rende intangibile.
    La sua forma olografica è l'unica parte che rimane di lui.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,263

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stay Out @ 8/5/2022, 19:33) 
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 8/5/2022, 17:49) 
    Io avrei una domanda da farvi.

    Secondo voi, il Petra può assorbire il Kamui di Obito? Il Petra dovrebbe assorbire qualsiasi Ninjutsu, ma non sono sicuro se lo stesso meccanismo si applica pure sul Kamui.

    Il Preta Path è un " potere materiale " ciò significa che può toccare e assorbire solo dei chakra solidi.

    Il Kamui invece è un " potere immateriale " in tutti i sensi del termine.

    Quando il Byakugan scansiona Obito,egli non possiede organi o apparati del chakra,non perchè il Byakugan funziona male. Ma perchè sono stati spostati in un altra dimensione,la vista potenziata non arriva in altri universi. Quindi non può vedere il suo corpo dall'interno,perchè semplicemente non si trova li. E' solo una sorta di ologramma.

    Stesso limite ha il Preta Path,se il corpo di Obito non c'è,significa che nemmeno il suo chakra si trova li.
    Di conseguenza il Preta colpirebbe il vuoto e basta.

    L'intangibilità del Kamui è praticamente assoluta,l'unico modo per violarla è accedere all'altra dimensione e colpire dall'altra parte l'utilizzatore.
    Come fece Kakashi durante la quarta guerra. Che appunto colpiva il vero corpo di Obito.

    Mettiamola così,Obito non ha un corpo e neppure un chakra in questo mondo quando si rende intangibile.
    La sua forma olografica è l'unica parte che rimane di lui.

    Ti ringrazio molto per la spiegazione :D

    io comunque mi riferivo al Kamui offensivo(come quello di Kakashi) facendo riferimento al Tobi con doppio MS, mi scuso perché mi son dimenticato di specificarlo. Quindi sencondo te il Petra sarebbe capace di assorbire il Kamui offensivo di Kakashi / Tobi con doppio MS?

    Per quanto riguarda al Kamui difensivo concordo tutto, ero più che certo che sarebbe rimasto immune dall'assorbimento.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,598

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 8/5/2022, 19:55) 
    CITAZIONE (Stay Out @ 8/5/2022, 19:33) 
    Il Preta Path è un " potere materiale " ciò significa che può toccare e assorbire solo dei chakra solidi.

    Il Kamui invece è un " potere immateriale " in tutti i sensi del termine.

    Quando il Byakugan scansiona Obito,egli non possiede organi o apparati del chakra,non perchè il Byakugan funziona male. Ma perchè sono stati spostati in un altra dimensione,la vista potenziata non arriva in altri universi. Quindi non può vedere il suo corpo dall'interno,perchè semplicemente non si trova li. E' solo una sorta di ologramma.

    Stesso limite ha il Preta Path,se il corpo di Obito non c'è,significa che nemmeno il suo chakra si trova li.
    Di conseguenza il Preta colpirebbe il vuoto e basta.

    L'intangibilità del Kamui è praticamente assoluta,l'unico modo per violarla è accedere all'altra dimensione e colpire dall'altra parte l'utilizzatore.
    Come fece Kakashi durante la quarta guerra. Che appunto colpiva il vero corpo di Obito.

    Mettiamola così,Obito non ha un corpo e neppure un chakra in questo mondo quando si rende intangibile.
    La sua forma olografica è l'unica parte che rimane di lui.

    Ti ringrazio molto per la spiegazione :D

    io comunque mi riferivo al Kamui offensivo(come quello di Kakashi) facendo riferimento al Tobi con doppio MS, mi scuso perché mi son dimenticato di specificarlo. Quindi sencondo te il Petra sarebbe capace di assorbire il Kamui offensivo di Kakashi / Tobi con doppio MS?

    Per quanto riguarda al Kamui difensivo concordo tutto, ero più che certo che sarebbe rimasto immune dall'assorbimento.

    E' meglio usare 2 esempi per questo quesito. :maybe:


    AMATERASU


    - L'utilizzatore adopera il chakra
    - Il chakra si manifesta sottoforma di fiamme

    KAMUI

    - L'utilizzatore adopera il chakra
    - Apre un portale


    Amaterasu non è qualcosa di reale,ma un prodotto fittizio del chakra,come un drago acquatico o altro.
    Qualcosa che può essere perciò annullato colpendone la materia prima,cioè il chakra di cui è composto.

    Col Kamui è un discorso completamente diverso invece,Kamui è reale,quanto la stessa Konoha.
    Si tratta di un vero e proprio luogo in cui si può entrare e uscire. Non è un prodotto del chakra in sostanza.
    Si spreca il chakra unicamente per aprire il portale,che poi viene puntato sul bersaglio.

    E' un pò come la tecnica del richiamo inversa,anche quello è un Ninjutsu Spaziotemporale.
    Ma il prodotto finale non è propriamente un qualcosa fatto di chakra,anche in quel caso.

    Teoricamente principi simili sono imbersagliabili dal Preta Path dunque.


    P.S Il terzo databook afferma che " NIENTE " possa bloccare il Kamui a lungo raggio comunque sia. :hola:
    P.P.S Aldilà di quanto ho appena detto io,c'è anche questa conferma di Kishimoto dunque.

    Edited by Stay Out - 8/5/2022, 22:25
     
    Top
    .
39 replies since 1/3/2014, 12:54   1156 views
  Share  
.
Top
Top