Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,279
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Sinceramente, lo spoiler di Naruto che incontra il Rikkudo Sennin non mi è piaciuto molto, perché mi ha dato la conferma che siamo scivolati in una piega quasi da telenovela (e non sto disprezzando il genere telenovela, solo quelle più classiche).
    Mi spiego:
    nelle strutture delle telenovelas più classiche la protagonista povera deve scoprirsi figlia di ricchi per potere essere alla pari con il suo lui, che è il figlio della coppia dei padroni.
    Mi domando io: che bisogno c'era di fare la parentela tra Uzumaki e Senju?
    Perché i due rivali devono essere pari anche nella dinastia.
    E sinceramente lo trovo un po' classista: Naruto non può essere forte tanto quanto Sasuke e basta? Perché si deve sempre rimarcare questa cosa dei clan?
    Poi trovo abbastanza stucchevole che Naruto stia convincendo (quasi) tutti i malvagi manco fosse un novello Messia.
    Voglio dire, perché Obito non ha mantenuto la sua coerenza? Perché hanno lasciato che facesse la fine di Nagato?

    Questi sono i difetti. A voi elencarne altri.
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non abbiamo ancora visto il capitolo e già apri un topic di critiche? :ghuz:

    Liberissima, ma leggiamolo prima, oltretutto dubito che Naruto diventi il nuovo Rikudou, dato che i Bijuu ce li ha Madara... :asdg: ...penso e spero che gli dirà come batterlo, oltre a qualche info sulla storia dei demoni e sulla radice dell'odio tra i suoi figli (Senju e Uchiha).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,279
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Dimentichi che Obito si è trasformato in Juubito con parti di Gyuki e Ichibi.
    Quindi per me ci troveremo un altro fake Rikkudo e io fossi in lui chiederei i diritti d'autore.
    Comunque, è anche una critica generale. Per me con sta storia dei clan uguali di nobiltà di Naruto e Sasuke si è un po' sminchiato il messaggio di Kishimoto.
    (che è la stessa cosa che rimprovero ad Hara quando scopriamo che Ken ha l'Hokuto nel DNA.)
     
    Top
    .
  4. Galaxian explosion
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se c'è una cosa che ho sempre criticato in Naruto e il modo di fare e la fede fin troppo incrollabile di certi personaggi come anche la bimbominkiaggine di certe kunoichi XD


    vedesi Sakura e Ino quando scoprono che Sasuke è un nukenin e ha attaccato i 5 kage come affiliato di Akatsuki :bored:


    ma dai cioè siete innamorate di un tizio che manco vi ha mai cagate,ancora ancora Sakura ok, boh si salva erano in squadra assieme

    ma Ino ?????? Cioè lui non sa nemmeno il tuo nome a momenti,ne vi siete mai parlati non sa nemmeno che esisti tra poco e ti metti a piangere come lui fosse l'amore della tua vita XD :ghuz: :ghuz: :ghuz:

    :bitchplease: per carità sopprimetele ste ragazze


    poi Naruto continua a provare una sorta di sentimenti per Sakura,quando c'è Hinata che è gnocchissima XD e aggiungerei ben piazzata come davanzale e lui che fa dopo che lei rischia di morire per salvarlo da Pain ????

    Mah si ciao e arrivederci e non se la caga piu nemmeno di striscio cioè FACEPALM :argh1:


    poi vabbe le relazioni e intereazioni sentimentali sono spesso le cose che piu trovo irrealistiche in questo manga XD cioè non si possono guardare ne vedere queste cose..........nella realtà se una tipa bonissima rischia la vita per me..........di certo non faccio finta di niente boh XD
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo assolutamente la valutazione sulle "relazioni" sentimentali, anche a me non piace per niente come sono gestite. :sisiui:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    le relazioni sentimentali sono gestite malissimo in manga di questo tipo non solo in naruto , anche in OP e bleach è lo stesso

    quello che non mi piace di naruto sono le continue conversioni dei cattivi a partire da zabusa fino a obito , il piano di madara e il mugen tsukuyomi e la gestione della psicologia di sasuke e naruto (soprattutto caratterialmente)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,279
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Mah, non concordo per dire che Ino è una idiota perché mostra di essere innamorata di Sasuke.
    Purtroppo non scegliamo di chi innamorarci, ma possiamo scegliere come comportarci.
     
    Top
    .
  8. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Sirya @ 4/3/2014, 21:54) 
    Mah, non concordo per dire che Ino è una idiota perché mostra di essere innamorata di Sasuke.
    Purtroppo non scegliamo di chi innamorarci, ma possiamo scegliere come comportarci.

    Ma per esempio sarebbe come dire che un tipo figo del tuo liceo XD che quasi non sa il tuo nome ne chi tu sia

    si metta al servizio di una gang criminale e tu sapendo che verrà catturato e ucciso dalla giustizia XD reagisci piangendo ribadendo un amore fortissimo verso di lui.

    Io credo che cio non sia plausibile ne possibile XD suvvia.......


    Ino, credimi che è messa male,male male ma mooooooooolto male XD indica un sentimento morboso oltre che non sano per la sua mente.

    Detto in termini un po " FORTI " .......

    dovrebbe iniziare a " farsi " qualche nuovo amico e la parola farsi vale in entrambi i sensi :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    1,325
    Location
    dal regno degli dei

    Status
    Offline
    Come ti ripeto, non si sceglie chi amare.

    Comunque, capisco che Kishi voglia dire "c'è sempre una scelta" ma non è stucchevole che (quasi) tutti i cattivi siano ridotti ora a delle lagne continue a causa delle prediche di un ragazzotto 16 enne?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    1,325
    Location
    dal regno degli dei

    Status
    Offline
    Sto rivedendo a balzi un po' dell'anime Tigermask II (che preferisco a Tigermask I, checché me ne dicano i puristi)
    Ora, il villain di Tigermask II, che a me piace molto, lo vediamo che pensa al suo passato e la sua espressione è ambigua.
    Ciò da' un senso alla sua conversione nell'ultima parte, fa intendere che ha represso la sua parte migliore per paura di soffrire.
    Come ho detto prima, perché in Naruto i cattivi come Obito e Nagato non sono stati resi così? Sembravano due tori e poi mi diventano delle mammolette... Bocciati!
     
    Top
    .
  11. Grindenwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un difetto è che kishimoto si fissa in particolare su alcuni personaggi a scapito degli altri
     
    Top
    .
  12. White Hollow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il grosso difetto del manga per me è lo sviluppo della trama durante la guerra e ora con la questione del juubi

    la guerra fu un occasione per vedere all'opera personaggi interessanti ma con la storia dell'edo tensei kishimoto ha calcato troppo la mano

    non solo i 7 spadaccini e i kage ma anche molti personaggi già visti e che avevano già dato tutto alla storia sasori, asuma, dan, kimimaro, itachi, nagato, chiyo sono tutti personaggi usati come "soluzioni" ai vari problemi

    asuma fu usato per valorizzare shikamaru, ino e choji dopo che erano stati accantonati
    itachi ha risolto il problema della redenzione di sasuke
    il kazekage è servito per valorizzare gaara
    muu per valorizzare onoki

    buona parte della guerra io lo vedo come un tentativo di kishimoto di sviluppare tutti i pg dopo che li ha accantonati

    il secondo grande problema del manga (e per me anche il principale) è lo sviluppo della trama post rottura della maschera di obito

    il risveglio del juubi era scontato visto l'hype che c'era dietro ma i capitoli con lo scontro di massa del bestione contro l'alleanza per me sono stati pessimi : completamente al di fuori dello stile del manga, la morte di neji messa li come se nulla fosse, tanti escamotage per rendere utili i vari pg (tutti quanti che usano il doton, naruto che passa il chakra a tutti quanti rendendo anche i più scarsi dei ninja di buon livello )

    un risvolto positivo per me fu la trasformazione di obito, fregando madara e assorbendo il juubi ne ha guadagnato come pg e ha finalmente mostrato il vero potere del juubi, se kishi fosse passato direttamente a questa parte saltando le varie inutili trasformazioni del juubi per me sarebbe stato molto meglio

    questione hokage - è stato bello scoprire il passato di hashirama, tobirama e madara (quel flashback per me è il punto più alto raggiunto da kishi negli ultimi anni) ma il loro ingresso il campo per me è stato forzato

    solo perchè c'è l'edo tensei non significa che lo si può usare ogni 3x2, il bello di naruto è che è ambientato in un mondo realistico, con decenni di storia e di conflitti tra i villaggi, con grandissimi ninja che hanno scritto la storia con il loro valore, le statue di hashirama e madara nella valle della fine, la storia del padre di kakashi, il flashback di minato per me erano il modo ideale per mostrare il passato di un mondo fantastico ma con un background realistico, riportare i vari pg del passato (non solo gli hokage) per me è stata una scelta parecchio infelice, in generale in una qualsiasi storia,secondo me, quelli che sono morti devono restare morti : se sono vissuti prima della storia raccontata hanno un alone di leggenda, se muoiono durante la storia riportarli in vita rovina la loro dipartita


    i definitiva secondo me il grosso problema del manga è l'edo tensei : permette di riportare in vita praticamente chiunque (cosa che è stata fatta), introduce tantissimi personaggi diversi che vanno a rompere l'equilibrio esistente del manga e toglie pathos e epicità a molti momenti del manga (morte di itachi, nagato, asuma, sasori, chiyo, minato)
     
    Top
    .
  13. Soul Calibur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    del personaggio o del fumetto? no perche se ci riferiamo al protagonista, il suo unico difetto è quello di essere nato (anche se per finta)
     
    Top
    .
  14. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grindenwald @ 11/3/2014, 12:42) 
    un difetto è che kishimoto si fissa in particolare su alcuni personaggi a scapito degli altri

    Già, proprio così.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    L' unica critica che posso muovere a Naruto sono i pairings, insomma le coppiette, per il resto niente da ridire, su nulla, al limite la mancata trattazione di alcuni personaggi
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top