Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/6/2014, 17:00) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 22/6/2014, 16:55) 
    Ottenere i poteri trascendenti in altro modo poi non avrebbe avuto senso per quanto possa piacere o non piacere ( diciamo che ptoeva pensare ad un modo per far capire un possibile incontro col rikudo ) preferisco che abbiano ottenuto i poteri da lui che vedere qualche abominio perche ognuno di loro li risvegliasse autonomamente senza poi troppa logica . Anche per questo spero che siano temporanei cosi sarebbe una cosa ancora migliore secondo me

    Bé ma immagino che tutti sperino che siano poteri temporanei, anche perché francamente sarebbe un po' strano vedere due dei in terra che camminano (loro due poi... :asdg:), visto che di ninja non si tratta più ormai, il limite massimo erano Hashirama e Madara... :sesek: ...secondo me Kishimoto poteva dare più indizi nel corso del tempo sul Rikudou, visto che oggettivamente da dopo il summit dei Kage con la storia di Tobi non se n'è più parlato fino a quest'anno... :nono1:

    Oh quindi siamo d'accordo :guru:
    anche io penso che il limiti massimo di ninja siano Madara e Hashirama e questi due non avrebbero dovuto essere superati...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh in realtà naruto e sasuke le potenzialità per superarli li hanno anche senza trascendenza ...ma col tempo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Hai ragione Zoro, chiedo scusa per il mio momento di confusione lol.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,287
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Naruto e Sasuke sono raccomandati, ma bene o male la loro raccomandazione è un compenso per le sofferenze che hanno sopportato. (anche se non mi piace lo stesso)
    Mi spiegate perché (come ho detto prima) Sakura deve essere protetta e incensata anche quando è evidentemente una povera idiota?
    Solo perché impara le tecniche di Tsunade?
    Sì, ma con una testa come la sua è come apprendere l'Hokuto ai livelli di Raoul restando una testa di minchia come Jagi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Nadira @ 22/6/2014, 20:13) 
    Naruto e Sasuke sono raccomandati, ma bene o male la loro raccomandazione è un compenso per le sofferenze che hanno sopportato. (anche se non mi piace lo stesso)
    Mi spiegate perché (come ho detto prima) Sakura deve essere protetta e incensata anche quando è evidentemente una povera idiota?
    Solo perché impara le tecniche di Tsunade?
    Sì, ma con una testa come la sua è come apprendere l'Hokuto ai livelli di Raoul restando una testa di minchia come Jagi.

    Non capisco, chi è che incensa e protegge Sakura quando praticamente tutti la odiano? L'unica cosa da dire a suo favore è che a 16 anni è il secondo miglior ninja medico al mondo, e considerando che Tsunade ne ha 50 di anni, ha tutta una vita davanti per superarla. E non citate Hashirama che lui è un caso a parte lol, non è un ninja medico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,464
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Nadira @ 22/6/2014, 20:13) 
    Naruto e Sasuke sono raccomandati, ma bene o male la loro raccomandazione è un compenso per le sofferenze che hanno sopportato. (anche se non mi piace lo stesso)
    Mi spiegate perché (come ho detto prima) Sakura deve essere protetta e incensata anche quando è evidentemente una povera idiota?
    Solo perché impara le tecniche di Tsunade?
    Sì, ma con una testa come la sua è come apprendere l'Hokuto ai livelli di Raoul restando una testa di minchia come Jagi.

    credo tu possa esprimerti usando parole meno forti...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,287
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Sono i fan che la odiano, ma nell'universo di Naruto non vedo nessuno (a parte Sasuke) che le dica "bimba, svegliati!" tirandole anche qualche ceffone.
    Non mi sembra di essere stata volgare... O_o
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Pure Sai la riprende durante il kage summit e in qualche altra situazione
    Di certo non può andare tenten a dirle qualcosa.
    Nell'anime,nei filler sono tutti un unico grande gruppo,nel manga ogni team è per se con Naruto che è il punto di riferimento,tutti gli altri non si filano l'uno con l'altro
    Nella saga di pain dice <hinata tu ami Naruto>.Allora era Hinata ma se arriva a dire questo,fate un pò voi quanto sono uniti i 12 di konoha
    Tranne il team 7 e Ino,esclusa ovviamente Tsunade,non ci sono altri personaggi con la quale interagisce,è normale che i rimproveri vengono o da sasuke o da sai.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,287
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Ma quando lei prova ad ingannare Naruto con la falsa dichiarazione perché nessuno le tira qualche ceffone?
    E Kakashi che ferma uno sgomento Yamato...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Naruto le dice che è una persona falsa che mente a se stessa e che non gli piace gente simile mentre poteva fare lo gnorri,tornare a konoha e fidanzarsi con lei.
    Non le ha dato un ceffone ma una svegliata
    Kakashi non le poteva dire niente perchè ragazzi di 16 anni devono crescere da soli mica essere tenuti per mano da un adulto.
    Era contrario al fatto che Naruto volesse andare dal raikage ma non si è opposto,è il loro capitano mica una badante
    Pure Jiraiya era contrario a una scelta di Naruto e,al contrario di kakashi non ha mai cambiato parere,per lui sasuke era perso come orochimaru ma mica per questo si è opposto con la forza alle scelte di Naruto che riteneva degli sbagli
    Sakura ha commesso i propri errori così come obito per esempio

    Obito si è lasciato andare alla solitudine dopo che rin ha commesso il suo stesso sacrificio,sacrificio che lui vantava di ammirare,rispettare e onorare,non si merita pure lui un ceffone perchè non si è reso conto che rin ha agito come fece lui in passato?perchè kakashi,rin e minato secondo la sua testa potevano continuare a vivere senza meditare vendetta mentre lui invece no?
    Gli errori di Obito non hanno portato a un paio di lacrime ma a migliaia di vittime
    Se a uno non gli piace un personaggio non c'è niente di male o di strano,non sei la prima a odiare Sakura come c'è ne sono a migliaia a odiare sasuke,naruto ecc ecc però dai,i rimproveri e le cazziate ci sono state e le abbiamo viste,per degli errori simili non puoi mica aspettarti che la spaccano di botte :lol: se poi kakashi con obito (che ha sul groppone una montagna di morti,persone sfruttate o altro)ha tutti i rimorsi di questo mondo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,287
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Ma infatti io per coerenza non amo neanche Obito e lui ahivoglia che i ceffoni li merita.
    Io invece credo che Sakura sia troppo protetta (Naruto per me avrebbe potuto tirarle un ceffone secco e farla finire nella neve)
    Kakashi quando lei va a uccidere (ahah) Sasuke la va a salvare. Eh no, certi errori si pagano (contando pure che non si è fatta scrupoli a lasciare Kiba, Lee e Sai in mezzo alla neve)-
     
    Top
    .
  12. Otsutsuki sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa necessaria: Naruto mi piace da matti. è il mio manga preferito, e sono molto triste per dover fare questa critica proprio all'ultimo capitolo. Ma ci tengo particolarmente a condividerlo perchè la mia opinione è che Kishimoto ha sbagliato tutto con questa conclusione. Rovina questo splendido manga con una chiusura che non è all'altezza e vi spiego perchè: ha buttato tutto quello che gli veniva in mente per fare un happy ending in fretta e furia, risultato? Uno schifo che non si compara al suo lavoro precedente.

    Grattacieli sopra la montagna degli hokage?? Perchè?

    Perchè i compagni di Naruto hanno figliato tutti in contemporanea? Qualche bambino più grande degli altri e qualcuno più piccolo rendevano tutto meno arruffato.

    Naruto è stato cambiato con un altro personaggio che ha preso il suo posto per il 700. Naruto che era sempre gioviale e portava l'allegria è diventato Hokage ma non sorride e non fa sorridere nessuno. Non mangia del ramen. Trascura anche il figlio nonostante lui per primo sa quanto è brutto crescere senza genitori e senza l'affetto costante delle persone care. Per me Naruto è demolito. Lui che si è sempre dato da fare per gli altri non trova il tempo per stare con la famiglia per fare un lavoro da Hokage che sembra fatto di obblighi istituzionali? Non ci avrei mai creduto. Naruto che voleva avere una famiglia quando ce l'ha non se ne prende cura? Secondo me è un Naruto stereotipo di se stesso, contento per sè stesso di aver raggiunto finalmente una carica vuota (visto che non c’è nulla di serio da fare) e circondato di illustri sconosciuti che sono gli altri personaggi del summit. Non mi dite che il Naruto che abbiamo conosciuto del manga si comporterebbe con tutta quella freddezza.

    Quel poveretto di Iruka a 40 anni e qualcosa è già un ninja pensionato e sembra decrepito! Ma perchè.

    Gai doveva morire da eroe dopo aver picchiato Madara con l'ottava porta. Mi dite che senso ha tenere un personaggio con quel carattere sopra la sedia a rotelle? E se non voleva farlo morire poteva fargli fare una protesi di cellule di Hashirama anche per lui e lo faceva tornare come nuovo. E' tristissimo sulla carrozzina da eroe di guerra menomato. Nota positiva perchè : Lee che è diventato un figo e potrà prendere il suo posto.

    La politica e il sistema degli shinobi non ha senso. Naruto ha cambiato il mondo dei ninja e con il tempo la pace è diventata stabile. Eppure per i ninja non è cambiato niente, ci sono sempre i Kage, con le guardie del corpo, e i summit che si fanno per discutere di problemi. Infatti sembra proprio che vogliano fare una discussione seria, non è una rimpatriata. Ci sono anche i pattugliamenti di sicurezza. Quindi i problemi del mondo non sono ancora risolti, e il sistema dei ninja è rimasto lo stesso dopotutto??

    Il design dei bambini è bruttissimo, secondo me, lo ha fatto in fretta e furia per fare fanservice insieme alle coppie. Perchè Sarada è più simile a Karin che Sakura? Per non parlare che Chocho e Inojin sembrano due personaggi di stile One piece. Inojin mi fa paura.

    Kakashi e Killer Bee sono due dei pochi che si salvano nello scempio. Il Kakashi cinquantenne mi pare in pace con sè stesso, finalmente, un eroe veterano che si merita il viaggetto sui luoghi della sua memoria.Bee invecchiando ci ha guadagnato molto, molto meglio di prima. Mi piace molto anche se mi sembra un ex culturista bombato di steroidi. Oppure è proprio per quello che mi piace! Anche Sasukkia è accettabile . Figoso pure il figlio di Asuma e Konohamaru cresciuto. bene anche i vecchi cinque kage.

    Yamato. Orochimaru. Kabuto. Il gruppo del Falco. Che fine hanno fatto?

    Allora, per me Naruto finisce con il capitolo 699,e poi mi piace pensare che siano passati molti anni e Naruto ha coronato il sogno di diventare hokage. Ma non mi chiedete di accettare questo scempio di capitolo 700! Non una fine degna di questo grandissimo manga. Ciao a tutti e grazie per avermi letto!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,287
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Personalmente io non accetto di questo capitolo la immagine data del SasuSaku (Sasuke perché non è a casa? Che fa?) e le immagini di Kurenai e Mei.
    Mei ancora ancora si vede che è una donna, ma Kurenai? Sembra un trans.

    Il fatto che il sistema sia lo stesso a me non dispiace, vuol dire che la pace è molto precaria.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ho spostato qui perché non serve aprire un topic per le critiche al manga visto che c'è già... :ahsix:
     
    Top
    .
  15. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente reputo il finale del manga il 699, magari eccessivamente veloce il passaggio dalla fine della battaglia al saluto finale, però come fine ci sta tutto. il 700 non mi ha fatto ne caldo ne freddo visto che è una specie di prologo alla nuova generazione che mi lascia almeno per adesso indifferente. anzi una cosa mi ha colpito... gai. quello non mi è piaciuto, kishi avrebbe potuto pensare ad altri handicap per il personaggio, però oltre a quello (escluso ovviamente naruto hokage) niente di eclatante. magari avrebbe potuto chiarire alcuni piccoli punti in sospeso e far vedere più interazioni tra il team 7 finalmente riunito nel 699 e quello che è effettivamente accaduto nella seconda parte del 699 trasferirla nel 700 in modo che il capitolo a colori fosse diventato tipo un capitolo extra o speciale
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top