Difetti di Naruto

Topic ufficiale per le critiche al manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 20/12/2014, 13:05) 
    Ragazzi, l'ho già detto tante volte, ma "quello che sarebbe dovuto essere" non conta niente, anzi, meno di 0 (:asdg:), visto che è normale che un autore abbia più idee o bozze di lavoro, poi, insieme agli editori, esce quella definitiva (e unica a contare)... :ahse:

    Beh ma questo topic parla di questo xD Si parla dei difetti di Naruto, e il fatto che Kishi ha preferito prendere questa strada della redenzione lampo e non quella su cui aveva parlato nell'intervista (colpa degli editori o no chissene) per me è un difetto :asdg:

    Che poi ormai il manga è andato così si sa, ma si può cmq discuterne XD

    CITAZIONE
    Un difetto di Naruto? Sakura.

    Come metà dei personaggi femminili in sto manga :tag: concordo che Sakura è tra i primi posti XD
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che voi (siete in pochissimi per fortuna... ) ne parlate come se fossero delle cose che sarebbe certamente accadute, mentre invece sono delle semplici bozze di lavoro come tante altre (Sarutobi era un cane nella prima versione di Naruto e quindi? :tag:), io non le calcolo nemmeno onestamente; chi vi dice che vi sarebbe piaciuto di più? Magari vi sarebbe piaciuto anche meno, non si può prevedere qualcosa che non si conosce... :guru:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 20/12/2014, 13:45
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se non ricordo male, doveva iniziare tutto con Pain vs Tsunade, Naruto sarebbe dovuto arrivare molto dopo, con Pain che comunque non moriva. Infatti Nagato sarebbe dovuto essere il nemico finale (probabilmente al posto di Obito) prima di Madara. C'è da dire che Kishi non voleva gestire la guerra in questo modo, magari nei suoi piani Tobi/Obito se la vedeva con Kakashi e basta per risolvere la questione, mentre Nagato (+ ninja di Amegakure + Gedo Mazou + Bijuu) affrontava l'Alleanza.

    Al posto di Obito non ne sono sicura, è sempre stato un villain importante, anche se non lo posso vedere. Ma Pain come uno dei nemici finali sarebbe stato figo u.u

    Per me sarebbe stata una figata vedere poi Madara che si riprendeva lui stesso il rinnegan da Nagato *__*

    CITAZIONE
    Il problema è che voi (siete in pochissimi per fortuna... ) ne parlate come se fossero delle cose che sarebbe certamente accadute

    Ma anche no XD Mai detto che sarebbero accadute, si parla solo di quello che aveva in mente Kishi all'inizio, ma poi ha cambiato idea...semplicemente stiamo dicendo che sarebbe stato meglio, così niente conversione di Nagato.

    So che ormai è andata così, ma amen^^
     
    Top
    .
  4. Emanuele Forte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora un difetto che trovo in Naruto , Sakura e Hinata che dovevano avere molta più attenzione , Obito ( per quanto mi piaccia come pg alla fine si poteva fare una sottotrama su di lui come nemico redendo e dare a Izuna o Shisui il ruolo di Tobi in modo da renderli più importanti) , e Itachi che non c'è nel finale merita una statua lui

    Per Kaguya obbiettivamente parlando è un personaggio vuoto e arido talmente tanto che mira solo ad ottenere più potere , ma è veramente un difetto alla fine, infondo sappiamo grazie al Databook che Kaguya è una dea principessa aliena proveniente da un altro mondo/dimensione venuta sulla terra per ottenere il potere del frutto proibito , quindi il fatto che sia vuota e arida senza emozioni è capibile e anche coerente , e poi non è neanche vero che è apparsa da poco tempo infondo qualche piccolo indizio già c'era , per esempio le origini della stele, di zetsu, e del Juubi erano misteriose e avevano fin dall'inizio dei risvolti d'ombra. anche nella storia dell'eremita si hanno dei dubbi ( il fatto che un umano avesse inventato le arti ninja e avesse il rinnegan non è cosa da poco e neanche possibile naturalmente .), e poi se non mi sbaglio Kishi ha messo con Kushina e altri personaggi che una madre arrabbiata è la cosa più terribile e che i cercoteri non venivano considerati del tutto terrestri o mi confondo io . Certo Kishi poteva dare più indizi e mettere più inguardo la sua figura e quella di Hamura così come quella di Ashura e indra , ma un abbozzo già c'è dalla prima serie se vogliamo vederlo .-
     
    Top
    .
  5. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questione editori:

    Ho letto un'intervista dove Kishimoto diceva che Pain doveva combattere con Tsunade, ma se non sbaglio era stato confermato che quell'intervista era Fake.
    Se fosse vero le cose non migliorano, un conto e' cambiare i dettagli, un conto e' stravolgere la storia.

    Questione Pain:

    E' debole? Ma quando mai?
    Il Pain che si trova di fronte Naruto e' debole si'...
    Il Pain che lotta con Jiraiya, con tutti i suoi discorsi non lo era.
    Il Pain che, senza pensarci un secondo, lancia un mega Shinra Tensei su Konoha era tutto tranne che un codardo, per cosi' dire.
    Se Kishi, con Jiraiya, ci avesse mostrato un Pain che esitava, che voleva ancora bene al suo sensei allora avrei capito..
    Ma cosi' no.

    CITAZIONE
    Il problema è che voi (siete in pochissimi per fortuna... ) ne parlate come se fossero delle cose che sarebbe certamente accadute, mentre invece sono delle semplici bozze di lavoro come tante altre (Sarutobi era un cane nella prima versione di Naruto e quindi? :tag:), io non le calcolo nemmeno onestamente; chi vi dice che vi sarebbe piaciuto di più? Magari vi sarebbe piaciuto anche meno, non si può prevedere qualcosa che non si conosce... :guru:

    Nagato diventa buono, e riporta in vita tutti quelli che ha ucciso.
    Sforzandomi al massimo, non riesco proprio ad immaginare uno scenario piu' disgustoso...
    Anche se fosse scesso dalla carrozzella per montarsi con Naruto sarebbe stata una roba piu' decente...
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla prima, come detto, ridetto e stra-detto, fake o non fake che sia cambia poco, le "bozze di lavoro" di un autore sono innumerevoli, hai idea di quante volte i dettagli della storia vengano cambiati durante la sua scrittura? E' una cosa talmente normale che ritengo inutile stare a discuterci, avviene in qualsiasi attività editoriale.

    Per la seconda è una scelta dell'autore, può piacere o non piacere, quello della comprensione altrui è il leit-motiv stesso del manga, quindi non saprei che altro dire francamente... :sesek:
     
    Top
    .
  7. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    allora un difetto che trovo in Naruto , Sakura e Hinata che dovevano avere molta più attenzione , Obito ( per quanto mi piaccia come pg alla fine si poteva fare una sottotrama su di lui come nemico redendo e dare a Izuna o Shisui il ruolo di Tobi in modo da renderli più importanti) , e Itachi che non c'è nel finale merita una statua lui

    D'accordo su tutto, non su Itachi.
    Itachi comunque ha avuto un'ultima scena con Sasuke semplicemente bellissima, ma apparte questo, io Itachi lo vedo un po' come Jiraiya.
    Entrambi hanno sacrificato la loro vita per il bene del mondo ed entrambi, capendo di non poterci riuscire da soli, hanno deciso di affidarsi a Naruto...
    Per me non e' una coincidenza se nessuno dei due c'era alla fine, proprio perche' i loro sogni e le loro speranze sono stati portati avanti da Naruto, trovo quindi che su Itachi, e anche Jiraiya, Kishi abbia fatto un lavoro eccezionale.

    CITAZIONE
    Sulla prima, come detto, ridetto e stra-detto, fake o non fake che sia cambia poco, le "bozze di lavoro" di un autore sono innumerevoli, hai idea di quante volte i dettagli della storia vengano cambiati durante la sua scrittura? E' una cosa talmente normale che ritengo inutile stare a discuterci, avviene in qualsiasi attività editoriale.

    Per la seconda è una scelta dell'autore, può piacere o non piacere, quello della comprensione altrui è il leit-motiv stesso del manga, quindi non saprei che altro dire francamente... :sesek:

    Ma dell'intervista non me ne frega nulla, io non dico "sarebbe dovuta andare cosi'", dico solo che non mi piace come sia andata, tutto qui'...
    E alla fine, per quanto si possa essere oggettivi, e' normale che le critiche di base siano personali.
     
    Top
    .
  8. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 20/12/2014, 18:45) 
    Il Pain che, senza pensarci un secondo, lancia un mega Shinra Tensei su Konoha era tutto tranne che un codardo, per cosi' dire.

    Veramente usare un Jutsu che va oltre le capacità di un ninja "normale" per radere al suolo un intero villaggio uccidendo comuni mortali innocenti e indifesi mi sembra tutto tranne che un atto di forza e/o una prova di coraggio, anzi. Una prova di coraggio è più quella di un Kiba che si pugnala da solo per colpire Sakon/Ukon anche a rischio di rimanerci secco, tanto per dirne una. Un tizio armato di mitra che minaccia un bambino disarmato non è esattamente il mio ideale di "persona con le palle" ahah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    itachi e jiraiya avevano dato tutto o quasi, jiraiya da vivo itachi con il ritorno da morto ha completato il suo personaggio nel miglior modo possibile. Su di loro non si può certo dir nulla a kishimoto meglio di così non poteva fare. Che la storia di itachi venisse rivelata al mondo non aveva senso, come dice danzou itachi non è il primo e non è stato nemmeno l'ultimo e lui stesso non voleva che la sua storia venisse rivelata come dice a naruto.
     
    Top
    .
  10. Emanuele Forte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no io con Itachi e Jiraya dicevo una menzione , perfino Neji ha avuto la cugina che andava con la figlia al cimitero con lei per pregare in suo onore , Sasuke e Naruto a Bolt e Sarada mi sa che non abbiano neanche mai nominato Itachi e Jiraya e sta cosa non mi piace personalmente

    per Pain non lo so alla fine la redenzione era prevista , il modo in cui lo ha fatta è orribile però c'è di peggio, per me infatti il come Nagato si è redento è la peggior cosa dopo… L’apparizione di Obito… Oppure… La redenzione di Obito… O ancora… Il ritorno di Obito. sia lodata Kaguya che lo ha eliminato per sempre ( ci spera ma parliamo di Obito quindi non ci sa mai )
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,362

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Al posto di Obito non ne sono sicura, è sempre stato un villain importante, anche se non lo posso vedere

    Non intendevo che Obito non ci doveva essere, ma che avrebbe avuto un ruolo di minore importanza, con Nagato in quello stesso ruolo. Ma alla fine sono solo ipotesi che possiamo fare pensando a cosa avrebbe fatto Kishi con Pain se non l'avesse fatto morire.
    Io spero per Kishi che la redenzione di Nagato sia colpa degli editori e non sua, perchè è stata una cosa pessima a dir poco...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emanuele Forte @ 20/12/2014, 20:27) 
    no io con Itachi e Jiraya dicevo una menzione , perfino Neji ha avuto la cugina che andava con la figlia al cimitero con lei per pregare in suo onore , Sasuke e Naruto a Bolt e Sarada mi sa che non abbiano neanche mai nominato Itachi e Jiraya e sta cosa non mi piace personalmente

    per Pain non lo so alla fine la redenzione era prevista , il modo in cui lo ha fatta è orribile però c'è di peggio, per me infatti il come Nagato si è redento è la peggior cosa dopo… L’apparizione di Obito… Oppure… La redenzione di Obito… O ancora… Il ritorno di Obito. sia lodata Kaguya che lo ha eliminato per sempre ( ci spera ma parliamo di Obito quindi non ci sa mai )

    sarebbe stato ripetitivo, il capitolo era di quanto 20 pagine? non è che poteva mettere chissà cosa, inoltre non per dire ma jiraiya la sua tomba l'abbiamo gia vista e naruto ci aveva pure messo i fiori di konan a fine battaglia con pain mi pare e insomma direi che è scontato che naruto vada a visitarla quando può anche se è solo un piccolo mausoleo senza corpo. Itachi tombe non ne ha per quanto sappiamo, ma insomma non si può dire che naruto e sasuke non l'abbiano nominato. La loro battaglia finale si basa su una diversa interpretazione del modo di vivere di Itachi e su cosa naruto e sasuke hanno appreso dalle sue parole quando lo hanno incontrato, anche se poi sasuke aveva in parte travisato cosa intendeva itachi. Cioè se non è essere nominati questi non so che dire ahahah.
    Il fatto che non vengano rinominati per la millesima volta nel 700 sinceramente non ne farei un dramma visto che da quando sono morti hanno avuto più spazio di quando erano vivi.
    Obito stesso dice che è stato ''sconfitto'' da Jiraiya e dai suoi insegnamenti ahaha cioè se il 700 e il 699 sono dedicati un po di più al povero neji invece che a loro due davvero non penso sia il problema

    Per quanto riguara obito son gusti ma kishimoto volutamente o meno aveva lasciato diversi indizi, spesso sbattendonceli in faccia senza nemmeno mascherarli troppo e a volte rimescolando le carte per incasinarci. Noi pirla ad esserci fatti fregare ahah
     
    Top
    .
  13. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 21/12/2014, 09:27) 
    Noi pirla ad esserci fatti fregare ahah

    Non tutti :tag:

    ahah comunque sono d'accordo con quello che dice Alucard; Jiraiya e Itachi, in fondo, sono sempre stati presenti, uno in Naruto e l'altro in Sasuke, ed hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia, quindi, complessivamente, sono personaggi enormemente più importanti di Neji. Proprio per questo, probabilmente, Kishimoto ha menzionato solo lo Hyuuga, che, al contrario di loro due, è quasi scomparso dal manga per anni, ed è ricomparso per morire improvvisamente in una manciata di pagine, senza alcun preavviso, quindi, per non finire totalmente nel dimenticatoio, almeno una menzione la meritava. Jiraiya e Itachi, per quanto sono importanti, non necessitano di alcun memento, perchè nessuno si dimenticherebbe mai di loro.
     
    Top
    .
  14. Emanuele Forte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe avete ragione ma il fatto è che c'erano troppi indizi era una cosa banale . su itachi e jiraya avete ragione alla fine.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    c'erano troppi indizi eppure quasi nessuno fino all'ultimo capitolo pensava davvero fosse lui il che va dato atto a kishimoto che è stato parecchio bravo. Perche se alla fine uno riguarda tutto il manga sapendo che obito è tobi dice....'' ma cazzo'' era banale eppure quasi tutti fino al capitolo in cui ha perso la maschera e molti anche dopo, non pensavano che fosse lui neanche dopo l'apparizione del vero madara...o meglio è bene dire che non volevano che fosse lui
     
    Top
    .
299 replies since 4/3/2014, 20:00   5580 views
  Share  
.
Top
Top