Jonin di Konoha: il miglior insegnante

Durante la Prima Serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. traore97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio fare una classifica del miglior jonin di konoha (Prima serie) non dal punto di vista combattivo ma dal punto di vista dell' insegnamento.
    Per me il miglior jonin che riesce ad insegnare meglio è gai che riesce far diventare Rock Lee da un nulla in un buon ninja. Non potrà mai competere con gente come kakashi, Obito, Naruto etc. ma Gai è convinto che potrà diventare più forte di lui. Io non credo ma chissà. Non si può mai sapere. Gai riesce a tirar fuori il meglio da Rock Lee. Di Neji c'è da dire poco. lui non si allena quasi mai con Gai poichè è uno hyuga si allena sovente nella casata principale e cadetta. Invece di Tenten sono sicuro che Gai gli avrà dato qualche dritta. Il secondo migliore jonin migliore anche s'è prima era negli ambu è Yamato. Nonostante sia arrivato da poco capisce immediatamente la situazione. Non lascia in disparte nessuno e crede fin dall' inizio ai suoi compagni. Forse Sai un pò di meno ma poi crederà anche in lui. (Yamato è l'unica eccezione).
    Solo questi due sono dei jonin validi per me. Ora parlo degli altri, partiamo da Kakashi. Lui fa il jonin perchè è come se ci fosse ritrovato.
    Nella prima stagione Kakashi si vede fin dall' inizio che preferiva Sasuke agli altri e questo perchè gli ricordava lui quando era piccolo.
    quindi ha deciso di insegnare personalmente a susuke tantochè che affida Naruto a Jiraja. Io credo che naruto gli sembrava il suo amico deceduto Obito. Si vede chiaramente che non crede a Naruto ma cerca di insegnarli delle cose. Invece per Sakura? Niente. Sakura per diventare forte è dovuto andare ad allenarsi con Tsunade. Uno simile a Kakashi è Asuma che crede esclusivamente solo a shikamaru.
    Ino e chosci cerca in qualche modo di allontanarli. Sopratutto quest' ultimo che per non farlo rompere gli compra il cibo che vuole.
    Come ultima jonin Kurenai che non è riuscita a eliminare la timidezza di Hinata. Aveva persino una buona squadra e non è riuscito a farli crescere come ninja. Sopratutto con Shino che con le capacità che ha poteva puntare veramente a diventare un ottimo ninja(mai come kakashi e gli altri ecc ma li vicino). Ora sta a voi le riflessioni. Sto narrando le vicende di Naruto prima serie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Anche Asuma è stato un insegnate di altissimo livello secondo me, senza nulla togliere anche a Kakashi e Jiraiya, che sono riusciti ad insegnare ai propri allievi valori fondamentali.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Quello che mi ha sempre colpito di più era Asuma.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    io ricordo che kakashi disse che ebisu era tra i migliori dal punto di vista dell'insegnamento delle basi è un jonin speciale e non un jonin completo ma sempre di quella categoria
     
    Top
    .
  5. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nettamente Kakashi,ma basta guardare i suoi allievi sono praticamente i migliori di Konoha :ahse:


    il rasenshuriken è praticamente una sua idea,senza l'allenamento che ha progettato per Naruto per intenderci pochi capitoli fa,non avremo visto quel rasenshuriken di lava.

    Naruto non sapeva nemmeno che era possibile inserire un elemento nel Rasengan ma dai :bitchplease:

    Quel poco che sa fare lo deve a Kakashi e Killer Bee che gli ha insegnato a dominare Kurama


    e Non avremmo visto neanche quei 20 chidori varianti di Sasuke,se non fosse stato un insegnante piu che capace per farlo apprendere a Sasuke il chidori originale.
    Sennò avevamo un Sasuke che al massimo faceva le pallette di fuoco e tirava qualche kunai XD


    l'unica pippa è Sakura,ma sappiamo il perche, era tempo perso allenarla :troll:



    Per il resto direi che anche Minato è un ottimo insegnante,in quanto i suoi 3 allievi uno era jonin a 12 anni,e gli altri due chunin e uno era chunin senza neanche aver risvegliato lo sharingan,direi non male.

    Edited by Galaxian explosion - 19/4/2014, 12:24
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Il Rasenshuriken è un'idea di Minato, Kakashi non sapeva nemmeno cosa fosse il Rasengan :bitchplease: .
    Se dobbiamo dire le cose, diciamole come si deve.
     
    Top
    .
  7. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Konoha no Kiiroi Senkou @ 19/4/2014, 12:23) 
    Il Rasenshuriken è un'idea di Minato, Kakashi non sapeva nemmeno cosa fosse il Rasengan :bitchplease: .
    Se dobbiamo dire le cose, diciamole come si deve.

    Certamente,ma l'allenamento di Naruto è un idea di Kakashi


    Tra l'altro,lui stesso si auto definisce un genio per aver trovato un modo per completare l'idea iniziale di Minato.


    Che era quasi impossibile da realizzare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Minato inventò il Rasengan osservando la Bijuudama dei Bijuu.
    Successivamente, prima di morire, pensò di poter inserire il proprio elemento al suo interno per creare una tecnica ancora più potente, ma non riuscì a farlo, perché morì giovane. Kakashi spiega questo a Naruto, che col tempo riesce a farlo.
    Quindi non vedo cosa abbia fatto di speciale il Jonin in questo caso... senza nulla togliere a Kakashi, i cui meriti li ha, ma sono ben altri.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,461
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    diciamo che bisognerebbe valutare anche il livello degli allievi, un grande talento puo far grande anche il maestro di riflesso.oltre ai già citato kakashi jiraya e assuma, ci aggiungerei gai che con lee ha fatto un gran lavoro, partendo da una base non certo fantastica.
    mi ha impressionato orochimaru con sasuke, nell'inizio dello shippuden sasuke era un mostro dopo 2 anni di allenamento con orock.
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece l'ho sempre visto rivedibile come insegnante Kakashi: onestamente, pur essendo un genio, ecc... ha insegnato il Chidori a Sasuke e ha aiutato Naruto con il Rasenshuriken, ma per dire ha snobbato completamente Sakura... :ahse: ...la cosa buona è stata trasmettere il nindo a Naruto e Sakura, ma anche qui ha fallito con Sasuke... :sesek: ...Gai idem, è stato eccezionale con Rock Lee, ma non vedo contributi particolari per Neji e Tenten (per lei manco Hagoromo sarebbe bastato... :asdg:), Kurenai e soprattutto Asuma da questo punto di vista mi convincono di più, dato che Team 8 e soprattutto Team 10 sono estremamente affiatati e fedeli l'un l'altro... :sisiui: ...menzione d'onore per Ebisu ovviamente... :theman:

    I Sannin sono stati i migliori insegnanti dal punto di vista di apprendimento delle tecniche (Naruto, Sasuke e Sakura sono migliorati esponenzialmente con loro), mentre Kurenai e soprattutto Asuma dal punto di vista dell'affiatamento di squadra.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,461
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    onestamente leggendo le tue parole, devo dire che mi trovo d'accordo..
     
    Top
    .
  12. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e Madara dove lo mettiamo :fuckyea:


    guardate come è stato bravo con Obito :tehe:

    l'anno prima era un chunin di medio livello,l'anno dopo era un ninja che poteva asfaltare i kage e si stava battendo degnamente anche con Minato ( seppur poi ha perso ) :theman:


    Madara è un buon maestro dunque,forse Sakura e Ten ten dovrebbero allenarsi da lui :troll:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    E Jiraya con i Yahiko e soci? Ha fatto poco, ma i tre sono diventati un buon esempio per il Villaggio della Pioggia.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    è difficile valutare kakashi come maestro in quanto per motivi vari ( demeriti propri, fama immensa, l'essere uno dei jonin piu forti di konoha , il fatto che dopo nemmeno un anno, uno è andato con orochimaru l'altro è partito con jjiraiya e l'ultima avendo come abilità vera e propria il controllo del chakra è andata ad imparare i jutsu medici)
    Ha fatto tanto per sasuke nella prima serie
    Ha fatto molto per naruto nello shippuude
    Non ha fatto un cazzo per sakura quando magari poteva istruirla meglio nei genjutsu visto che lui stesso ne riconosce l'abilità
    Un altro motivo per cui è difficile valutarlo come ho gia detto è che i suoi allievi hanno avuto diversi maestri e non solo lui naruto soprattutto ha appreso cose ( non solo tecniche ma anche modi di vita ) da una marea di persone che sono diventati suoi amici o alleati e lo hanno aiutato a crescere basti pensare al discorso di shikamaru quando vanno a trovare kurenai, al discorso di itachi edo oppure al discorso di minato contro pain e a quello con kushina tant'è che ad un certo punto è stato kakashi ad aver bisogno del supporto di naruto e non viceversa quando ha scoperto chi era tobi e secondo me è stata una cosa molto bella , l'allievo che aiuta il maestro .
    Tuttavia non si può negare l'importanza che ha avuto kakashi dal punto di vista tecnico a sasuke e naruto

    Gai concordo che si sia troppo affezionato a lee cagando meno ten ten e neji, ok che neji era un genio ma la povera ten ten magari poteva aiutarla di piu

    Asuma e Kurenai hanno fatto sicuramente meglio dal punto di vista della squadra, asuma soprattutto è stato quasi perfetto

    Jiraiya ha fatto un grandissimo lavoro con nagato yahiko e konan, poi non è colpa sua se hanzou li ha fatti cambiare, e ha re insegnato da capo le basi a naruto facendoli fare un grosso salto di qualità tra prima e seconda serie benchè i miglioramenti si sono visti poco perche era un lavoro che si improntava proprio sulle capacità base quindi un lavoro molto celato e nascoto fatto per poi permette a kakashi di svilupparne le capacità a livello tecnico.

    Orochimaru ha fatto miracoli con droghe e i suoi metodi di allenamento portando sasuke ad un livello altissimo per un quindicenne tant'è che sasuke aveva superato di molto le sue aspettative benchè fosse piu debole di lui e l'abbia sconfitto solo perche in quello stato pietoso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    mi trovo d'accordo con il post di zoro :sisiui:
     
    Top
    .
63 replies since 12/4/2014, 17:39   742 views
  Share  
.
Top
Top