Jonin di Konoha: il miglior insegnante

Durante la Prima Serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenpachi+
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me il miglior maestro di tutti per la difficoltà dell'insegnamento è stato gai, che ha fatto diventare lee un buon ninja, mentre in partenza era un incapace totale, mentre quello che ha fatto fare il salto di potenza più grande al suo allievo è madara, che ha fatto diventare obito un ninja importante in poco tempo, anche se obito è stato facilitato dal kamui e con gli impianti di mokuton del primo hokage, è partito che era un chunin qualunque

    sempre su gai: ha provato a insegnare le porte e il suo stile anche a neji, ma è stato neji che non ha saputo imparare nemmeno la prima porta, comunque penso che lo abbia aiutato molto a migliorarsi fisicamente. per quello che riguarda tenten credo che gai ha fatto fin troppo con l'insegnamento nell'uso delle armi, per fare di più non ci bastava lo spirito santo :bleh:

    gai ha fatto molto bene anche nell'unione del gruppo, la sua squadra era molto affiatata

    kakashi all'inizio ha insegnato un po' a tutti, dopo si è preoccupato soprattutto di sasuke perchè gli somigliava e vedeva che poteva cadere sulla brutta strada, quindi lo ha allenato di persona e gli ha fatto ottenere dei grandi risultati. il sasuke della terza prova all'esame smerda completamente sasuke di prima dell'esame grazie all'addestramento di kakashi su velocità e arti marziali, e poi il chidori. secondo me kakashi stava andando molto bene con sasuke, ma è stato sfortunato, perchè quando sasuke ha incontrato di nuovo itachi ha subito un grande shock, che gli ha fatto tornare l'ossessione della vendetta. il solito sasukkia, come poteva pensare di battere itachi se in quella parte del manga persino il suo maestro era inferiore al fratello? dopo sasuke se n'è uscito di testa e ha lasciato il villaggio

    con naruto penso che kakashi all'inizio abbia fatto schifo come insegnante, nonostante aveva l'incombenza di addestrare il figlio del suo maestro che era jinchuriki della volpe. tuttavia lo scuso perchè se si è dedicato di più a sasuke è perchè si sentiva più affine per una questione di talento e di carattere, e non ha sbagliato così tanto perchè sapeva che c'era jiraya che poteva occuparsi di lui e gli ha inviato anche ebisu per fargli migliorare le tecniche di base che erano scarsissime. in shippuden credo che kakashi sia stato perfetto con naruto, di più non lo poteva fare.

    non critico kakashi perchè non ha insegnato tanto a sakura, poveretto, non gli faccio una colpa. sasuke era molto precoce e aveva lo sharingan come lui stesso e obito, mentre naruto era figlio del maestro e si portava dentro kyuubi, sakura era brava negli esami, ma credo che kakashi abbia pensato di tirarsi la corda al collo quando l'ha vista combattere! promosso per l'unità del gruppo, sono tutti molto affiatati, tranne sasuke, che si sa come è fatto

    asuma e kurenai sono insegnanti senza infamia e senza lode, a mio parere, stanno sulla sufficienza. asuma credo sia stato molto più bravo nel fare gruppo con gli studenti.

    jiraya è promosso nettamente per l'insegnamento del rasengan a naruto, rimandato per i due anni di allenamento che sono stati una delusione, per quanto mi riguarda, lì poteva fare molto di più. invece ha fatto centro orochimaru che ha fatto potenziare sasuke di tantissimo, se non sbaglio ricorrendo anche a droghe e doping. conta anche che sasuke ha più talento di naruto, perciò è riuscito a sviluppare diverse tecniche per conto suo.

    bravissima tsunade con sakura, non ha creato wonderwoman, però ha fatto una ninja decente di una pippa indicibile, io credo che sia un risultato più che buono

    finito il papiro, questa era la mia opinione sugli insegnanti :D

    credo che l'insegnante peggiore sia stato il jonin baki della sabbia, che non ha dato niente a gaara, temari e kankuro :D
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo poi che al netto di tutto ci stanno le esigenze di trama... :sesek: ...i tre membri del Team 7 dovevano per forza di cose passare anche dai Sannin, direi che oggettivamente l'unica mancanza grave di Kakashi è quella di non aver mai cagato Sakura manco di striscio (:asdg:), quando avrebbe potuto fare tantissimo per lei nel campo dei Genjutsu... :ahse:
     
    Top
    .
  3. Galaxian explosion
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 19/4/2014, 17:11) 
    secondo me il miglior maestro di tutti per la difficoltà dell'insegnamento è stato gai, che ha fatto diventare lee un buon ninja, mentre in partenza era un incapace totale, mentre quello che ha fatto fare il salto di potenza più grande al suo allievo è madara, che ha fatto diventare obito un ninja importante in poco tempo, anche se obito è stato facilitato dal kamui e con gli impianti di mokuton del primo hokage, è partito che era un chunin qualunque

    sempre su gai: ha provato a insegnare le porte e il suo stile anche a neji, ma è stato neji che non ha saputo imparare nemmeno la prima porta, comunque penso che lo abbia aiutato molto a migliorarsi fisicamente. per quello che riguarda tenten credo che gai ha fatto fin troppo con l'insegnamento nell'uso delle armi, per fare di più non ci bastava lo spirito santo :bleh:

    gai ha fatto molto bene anche nell'unione del gruppo, la sua squadra era molto affiatata

    kakashi all'inizio ha insegnato un po' a tutti, dopo si è preoccupato soprattutto di sasuke perchè gli somigliava e vedeva che poteva cadere sulla brutta strada, quindi lo ha allenato di persona e gli ha fatto ottenere dei grandi risultati. il sasuke della terza prova all'esame smerda completamente sasuke di prima dell'esame grazie all'addestramento di kakashi su velocità e arti marziali, e poi il chidori. secondo me kakashi stava andando molto bene con sasuke, ma è stato sfortunato, perchè quando sasuke ha incontrato di nuovo itachi ha subito un grande shock, che gli ha fatto tornare l'ossessione della vendetta. il solito sasukkia, come poteva pensare di battere itachi se in quella parte del manga persino il suo maestro era inferiore al fratello? dopo sasuke se n'è uscito di testa e ha lasciato il villaggio

    con naruto penso che kakashi all'inizio abbia fatto schifo come insegnante, nonostante aveva l'incombenza di addestrare il figlio del suo maestro che era jinchuriki della volpe. tuttavia lo scuso perchè se si è dedicato di più a sasuke è perchè si sentiva più affine per una questione di talento e di carattere, e non ha sbagliato così tanto perchè sapeva che c'era jiraya che poteva occuparsi di lui e gli ha inviato anche ebisu per fargli migliorare le tecniche di base che erano scarsissime. in shippuden credo che kakashi sia stato perfetto con naruto, di più non lo poteva fare.

    non critico kakashi perchè non ha insegnato tanto a sakura, poveretto, non gli faccio una colpa. sasuke era molto precoce e aveva lo sharingan come lui stesso e obito, mentre naruto era figlio del maestro e si portava dentro kyuubi, sakura era brava negli esami, ma credo che kakashi abbia pensato di tirarsi la corda al collo quando l'ha vista combattere! promosso per l'unità del gruppo, sono tutti molto affiatati, tranne sasuke, che si sa come è fatto

    asuma e kurenai sono insegnanti senza infamia e senza lode, a mio parere, stanno sulla sufficienza. asuma credo sia stato molto più bravo nel fare gruppo con gli studenti.

    jiraya è promosso nettamente per l'insegnamento del rasengan a naruto, rimandato per i due anni di allenamento che sono stati una delusione, per quanto mi riguarda, lì poteva fare molto di più. invece ha fatto centro orochimaru che ha fatto potenziare sasuke di tantissimo, se non sbaglio ricorrendo anche a droghe e doping. conta anche che sasuke ha più talento di naruto, perciò è riuscito a sviluppare diverse tecniche per conto suo.

    bravissima tsunade con sakura, non ha creato wonderwoman, però ha fatto una ninja decente di una pippa indicibile, io credo che sia un risultato più che buono

    finito il papiro, questa era la mia opinione sugli insegnanti :D

    credo che l'insegnante peggiore sia stato il jonin baki della sabbia, che non ha dato niente a gaara, temari e kankuro :D

    :surprise:


    questo giga post..........


    sei la reincarnazione del prode @Tsubaki Sama :theman:

    il caso è chiuso


    cmq concordo col contenuto,specie la parte su Obito :hehe:
     
    Top
    .
  4. Kenpachi+
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero che sia un complimento :D
     
    Top
    .
  5. Galaxian explosion
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 19/4/2014, 17:37) 
    spero che sia un complimento :D

    ovviamente si :fuckyea:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ecco cosa ne penso io: Kakashi è stato un insegnante molto importante all'inizio per il suo team, siccome ha aiutato i tre a cooperare e fare gioco di squadra, basti pensare allo scontro con Zabuza oppure quando li propone per gli esami dei Chuunin, successivamente si è dedicato a Sasuke lasciando Naruto a Jiraya e snobbando completamente Sakura, sbagliando di grosso, anche se su Sasuke ha fatto un ottimo lavoro. Gai ha reso un incapace come Lee ad un livello ottimo, ha tralasciato Neji anche se comunque non penso che uno come Gai potesse dargli una mano esagerata, certo migliorandoli il taijutsu avrebbe migliorato complessivamente le abilità di Neji ma lo Hyuuga era comunque un genio, alla sua età era a livelli altissimi, maestro o non maestro avrebbe fatto comunque progressi, e Ten Ten... lasciamo perdere va lol. Asuma è stato perfetto nel lavorare sul lavoro di squadra, meno su quello tecnico ma il suo operato è stato eccellente, stesso dicasi per Kurenai anche se poteva dare qualcosa di più per quanto riguarda Hinata e Shino, ma per quest'ultimo direi che è colpa di Kishimoto lol. Per quanto riguarda i Sannin, Jiraya ha operato molto bene con Naruto, migliorandolo molto anche se non si è visto per bene, Tsunade ha reso Sakura una delle migliori ninja medico e Orochimaru ha reso Sasuke letteralmente un mostro dopo i 2 anni.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Il miglior maestro è stato il terzo hokage per me, i 3 sannin erano forti, affiatati, perfettamente combinati
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barto @ 19/4/2014, 20:59) 
    Il miglior maestro è stato il terzo hokage per me, i 3 sannin erano forti, affiatati, perfettamente combinati

    Condivido, grandissimo Hiruzen :theman:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Online
    CITAZIONE (Barto @ 19/4/2014, 20:59) 
    Il miglior maestro è stato il terzo hokage per me, i 3 sannin erano forti, affiatati, perfettamente combinati

    peccato che uno dei tre facesse esperimenti sui bambini ammazzandoli
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mr.white @ 20/4/2014, 20:47) 
    CITAZIONE (Barto @ 19/4/2014, 20:59) 
    Il miglior maestro è stato il terzo hokage per me, i 3 sannin erano forti, affiatati, perfettamente combinati

    peccato che uno dei tre facesse esperimenti sui bambini ammazzandoli

    Che colpe ha Hiruzen, quello è schizzato di suo :asdg:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Online
    la colpa in parte è stata anche di hiruzen
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sannin @ 20/4/2014, 20:54) 
    CITAZIONE (mr.white @ 20/4/2014, 20:47) 
    peccato che uno dei tre facesse esperimenti sui bambini ammazzandoli

    Che colpe ha Hiruzen, quello è schizzato di suo :asdg:

    ahahah bè diciamo che è vero,sicuramente... ma è anche vero che Hiruzen è sempre stato un po' troppo buono e quindi vuoi o non vuoi non si può negare che abbia in questo modo lasciato che diverse situazioni si evolvessero prendendo una brutta piaga (come anche nel caso di Orochimaru); lui tendeva a non agire mai in modo netto,non solo per recidere ma anche proprio per provare a dare una svolta positiva alle cose,e diciamo che questo attendismo utopistico (chiamiamolo così) non ha pagato alla luce dei risultati

    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 19/4/2014, 17:37) 
    spero che sia un complimento :D

    ... questo dovrebbe essere palese :bitchplease: :guru: XD è un onore vegetajv2

    CITAZIONE (Kenpachi+ @ 19/4/2014, 17:11) 
    secondo me il miglior maestro di tutti per la difficoltà dell'insegnamento è stato gai, che ha fatto diventare lee un buon ninja, mentre in partenza era un incapace totale, mentre quello che ha fatto fare il salto di potenza più grande al suo allievo è madara, che ha fatto diventare obito un ninja importante in poco tempo, anche se obito è stato facilitato dal kamui e con gli impianti di mokuton del primo hokage, è partito che era un chunin qualunque

    sempre su gai: ha provato a insegnare le porte e il suo stile anche a neji, ma è stato neji che non ha saputo imparare nemmeno la prima porta, comunque penso che lo abbia aiutato molto a migliorarsi fisicamente. per quello che riguarda tenten credo che gai ha fatto fin troppo con l'insegnamento nell'uso delle armi, per fare di più non ci bastava lo spirito santo :bleh:

    gai ha fatto molto bene anche nell'unione del gruppo, la sua squadra era molto affiatata

    kakashi all'inizio ha insegnato un po' a tutti, dopo si è preoccupato soprattutto di sasuke perchè gli somigliava e vedeva che poteva cadere sulla brutta strada, quindi lo ha allenato di persona e gli ha fatto ottenere dei grandi risultati. il sasuke della terza prova all'esame smerda completamente sasuke di prima dell'esame grazie all'addestramento di kakashi su velocità e arti marziali, e poi il chidori. secondo me kakashi stava andando molto bene con sasuke, ma è stato sfortunato, perchè quando sasuke ha incontrato di nuovo itachi ha subito un grande shock, che gli ha fatto tornare l'ossessione della vendetta. il solito sasukkia, come poteva pensare di battere itachi se in quella parte del manga persino il suo maestro era inferiore al fratello? dopo sasuke se n'è uscito di testa e ha lasciato il villaggio

    con naruto penso che kakashi all'inizio abbia fatto schifo come insegnante, nonostante aveva l'incombenza di addestrare il figlio del suo maestro che era jinchuriki della volpe. tuttavia lo scuso perchè se si è dedicato di più a sasuke è perchè si sentiva più affine per una questione di talento e di carattere, e non ha sbagliato così tanto perchè sapeva che c'era jiraya che poteva occuparsi di lui e gli ha inviato anche ebisu per fargli migliorare le tecniche di base che erano scarsissime. in shippuden credo che kakashi sia stato perfetto con naruto, di più non lo poteva fare.

    non critico kakashi perchè non ha insegnato tanto a sakura, poveretto, non gli faccio una colpa. sasuke era molto precoce e aveva lo sharingan come lui stesso e obito, mentre naruto era figlio del maestro e si portava dentro kyuubi, sakura era brava negli esami, ma credo che kakashi abbia pensato di tirarsi la corda al collo quando l'ha vista combattere! promosso per l'unità del gruppo, sono tutti molto affiatati, tranne sasuke, che si sa come è fatto

    asuma e kurenai sono insegnanti senza infamia e senza lode, a mio parere, stanno sulla sufficienza. asuma credo sia stato molto più bravo nel fare gruppo con gli studenti.

    jiraya è promosso nettamente per l'insegnamento del rasengan a naruto, rimandato per i due anni di allenamento che sono stati una delusione, per quanto mi riguarda, lì poteva fare molto di più. invece ha fatto centro orochimaru che ha fatto potenziare sasuke di tantissimo, se non sbaglio ricorrendo anche a droghe e doping. conta anche che sasuke ha più talento di naruto, perciò è riuscito a sviluppare diverse tecniche per conto suo.

    bravissima tsunade con sakura, non ha creato wonderwoman, però ha fatto una ninja decente di una pippa indicibile, io credo che sia un risultato più che buono

    finito il papiro, questa era la mia opinione sugli insegnanti :D

    credo che l'insegnante peggiore sia stato il jonin baki della sabbia, che non ha dato niente a gaara, temari e kankuro :D

    concordo più o meno però credo sia giusto precisare una cosa; relativamente al discorso "Kakashi sensei => Naruto e Sasuke allievi" non è che Kakashi abbia tenuto una corsia preferenziale per Sasuke unicamente per quello che hai detto tu riguardo al fatto che lo vedeva molto somigliante a come era lui stesso da bambino (per l'irrequietezza data dai drammi del passato e il talento particolarmente evidente) ... che è vero,assolutamente,però non credo sia quello il motivo principale; più che altro si è concentrato su Sasuke perchè voleva cercare di immettere in lui certi principi che,parallelamente ai potenziamenti che gli faceva raggiungere con l'addestramento,facessero in modo che il suo carattere e il suo animo si smussassero... cosa che aveva una certa urgenza di fare vista la situazione di Sasuke... urgenza assoluta che invece non sussisteva per Naruto; poi certamente anche il discorso del talento e del fatto che cmq per un ninja come Kakashi veniva più semplice insegnare a un allievo come Sasuke,che cmq aveva delle basi decenti,piuttosto che a uno come Naruto che al tempo era veramente carente per quello che concerneva i fondamentali delle arti ninja
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 20/4/2014, 21:18) 
    ahahah bè diciamo che è vero,sicuramente... ma è anche vero che Hiruzen è sempre stato un po' troppo buono e quindi vuoi o non vuoi non si può negare che abbia in questo modo lasciato che diverse situazioni si evolvessero prendendo una brutta piaga (come anche nel caso di Orochimaru); lui tendeva a non agire mai in modo netto,non solo per recidere ma anche proprio per provare a dare una svolta positiva alle cose,e diciamo che questo attendismo utopistico (chiamiamolo così) non ha pagato alla luce dei risultati

    Per quanto ne sappiamo i tre Sannin una volta terminato l'apprendistato con Hiruzen sono stai una delle squadre più affiatate, più unite, più capaci di combattere insieme e tra le più forti tanto che si sono guadagnate per l'appunto il titolo di Ninja Leggendari. Soltanto dopo hanno preso strade diverse uno è diventato un Eremita pervertito, l'altro un pazzo serpentoide slinguazzante immortale trituratore di bambini che si inietta robe e l'altra una sfigatissima giocatrice d'azzardo ubriacona; ma ciò è derivato da loro stessi e Hiruzen non avrebbe potuto farci niente o quasi.

    p.s. Inoltre erano praticamente i ninja più forti del tempo sotto solo a Minato e Sakumo (forse) tanto che , non so se mai ci avete fatto caso tutti e tre si sono trovati, nel corso della loro vita in pole position per diventare Hokage ( inizialmente testa a testa fra Minato e Orochimaru ed in seguito dopo la morte del terzo Jiraya rifiuta l'incarico e quindi vanno a cercare Tsunade).

    Edited by Tsubaki_91 - 20/4/2014, 22:27
     
    Top
    .
  14. Kakimushire
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende da come si vuole giudicare. E' difficile valutare la competenza di un maestro basandoci sui suoi allievi perchè quasi tutti i Jonin hanno avuto ragazzi di talento ma molto modesti rispetto a ciò che sono attualmente Naruto e Sasuke. Se non sbaglio Kakashi non ha mai promosso nessuno prima del team 7, era un maestro severo ed esigente. Non è riuscito a trasmettere insegnamenti rilevanti a Sakura ma ho sempre visto come fondamentale Tsunade nel suo caso. Sono convinto che l'allenamento del Rasenshuriken potesse svolgerlo anche Jiraiya, perchè un ninja esperto come il Sannin conosceva di certo le giuste funzioni e potenzialità delle copie ma probabilmente in due anni non ne ha avuto il tempo considerando che si è concentrato su : difesa dai Genjutsu, Oodama Rasengan e controllo del Kyuubi. E Naruto partiva da una base piuttosto bassa, apprendere tutto ciò in due anni senza scorciatoie simili a quelle usate da Orochimaru è un ottimo risultato. Orochimaru non è stato secondo me un insegnante paragonabile a Jiraiya ma nella sua immoralità ha di fatto reso Sasuke molto più forte dei ragazzi di Konoha e ampiamente più forte del Naruto di inizio Shippuden. Sakura senza Tsunade sarebbe un ninja mediocre, non sarebbe un grande medico e non avrebbe buone capacità nel corpo a corpo. Gli insegnanti migliori credo siano proprio i Sannin.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sannin @ 20/4/2014, 22:07) 
    Per quanto ne sappiamo i tre Sannin una volta terminato l'apprendistato con Hiruzen sono stai una delle squadre più affiatate, più unite, più capaci di combattere insieme e tra le più forti tanto che si sono guadagnate per l'appunto il titolo di Ninja Leggendari. Soltanto dopo hanno preso strade diverse uno è diventato un Eremita pervertito, l'altro un pazzo serpentoide slinguazzante immortale trituratore di bambini che si inietta robe e l'altra una sfigatissima giocatrice d'azzardo ubriacona; ma ciò è derivato da loro stessi e Hiruzen non avrebbe potuto farci niente o quasi.

    p.s. Inoltre erano praticamente i ninja più forti del tempo sotto solo a Minato e Sakumo (forse) tanto che , non so se mai ci avete fatto caso tutti e tre si sono trovati, nel corso della loro vita in pole position per diventare Hokage ( inizialmente testa a testa fra Minato e Orochimaru ed in seguito dopo la morte del terzo Jiraya rifiuta l'incarico e quindi vanno a cercare Tsunade).

    Hiruzen sicuramente poteva affrontare la faccenda-Orochimaru con più polso di quanto non abbia fatto; io non sono uno di quelli che lo ritiene un "buonista privo di spina dorsale" come mi è capitato di leggere più volte,però allo stesso tempo è abbastanza palese che il suo non prendere posizioni nette (se non quando era davvero troppo tardi) in questa e in alte situazioni non è qualcosa che abbia portato buoni risultati; che sia stato un ottimo sensei poi credo non si possa mettere in dubbio... anche se è sempre complicato dire dove finisce la bravura dell'insegnante e dove comincia il talento dell'allievo... vedi Hiruzen con Orochimaru... vedi Minato con Kakashi... vedi Kakashi con Sasuke etc etc etc

    P.S. ti ho modificato sopra perchè si era incasinato con i QUOTE XD
     
    Top
    .
63 replies since 12/4/2014, 17:39   742 views
  Share  
.
Top
Top