Naruto: la piu forte abilità oculare

Kamui (Mangekyō Sharingan di Kakashi Hatake e Obito Uchiha) vs Rin'negan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INTRODUZIONE


    Ho aperto questo Topic per discutere " SERIAMENTE " di quella che si puo definire la migliore tra le abilità oculari.

    si parlerà di dati oggettivi riportati nel manga,non di senzazioni prive di logica o prove senza fondamenta alcuna.


    PREMESSA



    Allora rileggendo alcuni capitoli siamo praticamente quasi tutti d'accordo nell'affermare che le abilità oculari piu potenti sono le seguenti


    1) Mangekyou Sharingan (Obito/Kakashi)
    2) Rinnegan


    Gli altri mangekyou di vario tipo e seppur eterni, per bocca dello stesso Madara non sono neanche da prendere in considerazione come la famosa scena dove l'eterno di Sasuke venne definito spazzatura dallo stesso Madara. Rapportato invece in paragone a quello di Kakashi che viene elogiato invece da Madara stesso.





    Considerato poi che Kakashi possiede un occhio solo,il paragone risulta ancora piu incisivo perche si parla di un potere dimezzsto che gia supera ad esempio il mangekyou eterno di Sasuke che invece è un potere completo.



    Riguardo al Rinnegan beh non ha bisogno di presentazioni,sicuramente le tecniche piu forti sono Rinbo Hengoku,Shinra Tensei,e Chibaku Tensei.


    L'ABILITà OCULARE PIU FORTE


    Gia singolarmente l'occhio sinistro di Kakashi è in grado di fare due cose finora eccezzionali che il Rinnegan non puo fare


    1) teletrasportare via masse enormi tra cui Hachibi o il Juubi
    ( quest'ultimo viene vanificato da Obito purtroppo )

    2) teletrasportare via l'Onmyoton avendo dunque la meglio su una delle tecniche piu divine del manga


    Poi c'è anche l'occhio destro di Obito, ovvero una difesa perfetta e invalicabile che si rivela valida persino contro Rikudo Madara.Anche qui il Rinnegan raffrontato a una capacità simile perde molto terreno.


    Infine la frase detta da Obito qualche capitolo fa,che è una cosa che tutti ci siamo sempre domandati




    CONCLUSIONE FINALE


    Sicuramente gia un potere dimezzato dell'MS di Obito/Kakashi, puo rivaleggiare col Rinnegan senza alcun problema,pur avendo meno completezza si possono in tutti i casi definire l'apoteosi dell'attacco e della difesa piu forte del manga.

    Tecniche in grado di sopraffare il Juubi e l'Onmyoton o di offrire difesa da essere divini che si sono sigillati il Juubi in corpo.
    La cosa molto interessante è che Obito è conscio del potere del suo mangekyou e addirttura pone a Madara una domanda


    Cioè preferisci davvero riprenderti il Rinnegan o vuoi il mio occhio destro ???

    Cioè da questa frase e dal paragone,si puo intuire ancora una volta il potenziale enorme celato in quel mangekyou.


    La domanda è, a che livelli potrebbe arrivare un mangekyou completo che riunisce entrambi gli occhi di Obito in un unico possessore di ambedue ???????


    Sbloccherebbe tecniche nuove,o sarebbe la semplice unione delle abilità di Obito e Kakashi ?????


    Quale tra le due puo definirsi l'abilità piu forte dunque il Rinnegan o il mangekyou completo di Obito ?????

    Edited by Galaxian explosion - 16/4/2014, 21:22
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il topic in sé ci può stare dato che parla specificamente di uno dei jutsu più potenti, misteriosi e affascinanti del manga, oltre che portanti dato il ruolo rivestito durante il manga... :ahse:

    La cosa che non ci sta è l'introduzione e la parte in cui inviti gli utenti a lasciare il topic se non sono d'accordo, vedi di levare quelle parti o di riformularle. :addit:

    Questo perché il senso di un forum è quello di mettere a confronto le opinioni, poi se una è sbagliata e cozza con il manga non c'è problema a controbatterla/criticarla, ma sempre nel rispetto altrui... :sesek:
     
    Top
    .
  3. Grindenwald
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    con quello che si è visto, io dico che il kamui completo è superiore e non di poco, anche il kamui singolo di kakashi o di obito lo ritengo una tecnica più pericolosa e difficile da combattere
     
    Top
    .
  4. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK Riformulato il post :ahse:


    Cmq quello che intendevo è che sarebbe bello evitare degli O.T
    tipo citazioni a Itachi,Sasuke e discussioni che il TOPIC in questione non affronta.


    E se è possibile ho precisato di non contraddire cio che Madara dice nel manga,che mi pare lecito.


    Perche poi chi non è d'accordo sta gia andando OFF TOPIC,perche non concordando deve andare a prendere argomenti su Sasuke, Itachi o Shisui che non hanno alcuna attinenza con questo Topic.

    il mio avviso iniziale era volutamente,indirizzato ad evitare gli O.T andando a parlare di cose che non c'entravano nulla


    qui si sta parlando di MS/Kakashi/Obito vs Rinnegan


    Sicuramente ti è sembrato che sia stato un po sgarbato,ma fidati che non era quello l'intento sicuramente mi sarò espresso male :wacko:
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, a posto, però non si può far partire un topic con quel genere di preambolo, conteneva delle chiusure aprioristiche che oggettivamente non ci stanno... :nono1:
     
    Top
    .
  6. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grindenwald @ 16/4/2014, 21:23) 
    con quello che si è visto, io dico che il kamui completo è superiore e non di poco, anche il kamui singolo di kakashi o di obito lo ritengo una tecnica più pericolosa e difficile da combattere

    Anche secondo me è piu forte del Rinnegan,da come Obito ne parla e dai paragoni fatti col Rinnegan da lui stesso :ahse:
    Le cose sono due


    1) ha detto il vero
    2) si è sopravvalutato


    A giudicare da quello che entrambi gli occhi uniti potrebbero potenzialmente fare,il possessore del mangekyou completo sarebbe una bella bestia in battaglia. Quindi credo che Obito non si sia sopravvalutato affatto :ahse:

    Edited by Galaxian explosion - 16/4/2014, 22:15
     
    Top
    .
  7. Ðaný
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io aspetterei a vedere che fanno i nuovi occhi di Sasuke, ma c'è una cosa chr non ho capito...
    Se lo sharingan di obito/kakashi si evolve in rinnegan perde i poteri che aveva da sharingan? Perchè se non fosse così direi Rinnegan di Obito xD
     
    Top
    .
  8. Galaxian explosion
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðaný @ 16/4/2014, 22:01) 
    Io aspetterei a vedere che fanno i nuovi occhi di Sasuke, ma c'è una cosa chr non ho capito...
    Se lo sharingan di obito/kakashi si evolve in rinnegan perde i poteri che aveva da sharingan? Perchè se non fosse così direi Rinnegan di Obito xD

    non credo si evolva in Rinnegan (troppo potente sennò)
    Comunque se accadesse non perderebbe i poteri da Sharingan finche ad usarlo sono Kakashi oppure Obito.


    Gia un occhio solo ha cmq un potenziale enorme,ma basta pensare quando Obito dice a Madara vuoi prendere il Rinnegan o il mio MS ???
    Gia da la,ha dato conferma che il suo MS è tranquillamente paragonabile al Rinnegan per aver detto una frase simile.


    E Madara con l'intangibilità a onor del vero asfalterebbe Naruto e Sasuke in un attimo,non si farebbe neanche toccare e loro non avrebbero chance di batterlo,specie se adoperato da un Dio quale lui è che lo userebbe benissimo :ahse:


    ipotizzando che i due mangekyou siano finalmente uniti,potrebbero tranquillamente essere superiori al Rinnegan dunque :ahse:


    quindi credo sia assolutamente improbabile che evolvano in Rinnegan,gia come mangekyou completo sarebbe fin tropo potente. :theman:
     
    Top
    .
  9. Ðaný
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì , sono daccordo , ma se dovessero di nuovo alzare il livello dei personaggi direi che potremmo aspettarcelo.(a quel punto sarebbe la migliore tecnica oculare eheh)
     
    Top
    .
  10. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe gia esserlo ora con gli occhi riuniti


    cmq spero non alzino ancora il livello dei pg,perche gia ora è scandaloso il livello raggiunto :troll:


    tra gente che piega la materia correndo,gente che che puo aspirarsi grattacieli col Kamui,bijuudame atomiche,fendenti di giga katane di Susanoo che tagliano montagne e altre diavolerie :ghuz:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    @Galaxian ti prego, in nome dell'italiano per favore potresti scrivere "eccezionale" con una zeta anziché due?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    Kamui con i poteri di Obito e Kakashi uniti credo sia qualcosa di incomparabile a ogni altro doujutsu... eccezion fatta per il Rin'negan + Banbutsu Souzou utilizzato da un certo Hagoromo aka Rikudou Sennin XD sarebbe veramente assurdo,basta pensare a quanto siano sgravi i poteri del Kamui divisi tra i due utilizzatori che ben conosciamo,se fossero uniti in un unico possessore capace di utilizzarli al meglio... bè... non credo ci sia da ragionare molto sul perchè sarebbe il GG del GG :guru: anche per hype il livello del Kamui "completo" sembra essere qualcosa di assurdo 1... come del resto è logico che sia... anche sul livello elevatissimo che poi ad esempio avrebbe raggiunto Kakashi con il Kamui c'era già stato un ampio foreshadowing 2 - 3

    ... andando a vedere nello specifico il confronto con il Rin'negan poi bè sicuramente i poteri del Rin'negan coprono una vastissima gamma di applicazioni,da effetti pazzeschi sul territorio circostante al controllo della gravità fino ad arrivare persino all'agire dominando sulla vita e sulla morte... Kamui però di fatto o neutralizza tutti quei poteri e li surclassa come effettiva efficacia nel combattimento sia per quanto riguarda l'uso che ne fa Kakashi e sia per quanto riguarda l'uso che ne fa Obito (ovviamente entrambi con le loro diverse applicazioni e modalità di uso del jutsu)

    CITAZIONE (Ðaný @ 16/4/2014, 22:01) 
    Io aspetterei a vedere che fanno i nuovi occhi di Sasuke, ma c'è una cosa chr non ho capito...
    Se lo sharingan di obito/kakashi si evolve in rinnegan perde i poteri che aveva da sharingan? Perchè se non fosse così direi Rinnegan di Obito xD

    Madara quando ottiene il Rin'negan e quando lo utilizza non perde affatto i poteri del MS/EMS quindi non vedo perchè il MS di Obito e Kakashi dovrebbe fare differenza XD poi cmq non credo che si evolverà in Rin'negan,ma vabbè,inutile fare previsione e meglio aspettare e stare a vedere

    CITAZIONE (Galaxian explosion @ 16/4/2014, 19:34) 
    Gli altri mangekyou di vario tipo e seppur eterni, per bocca dello stesso Madara non sono neanche da prendere in considerazione come la famosa scena dove l'eterno di Sasuke venne definito spazzatura dallo stesso Madara. Rapportato invece in paragone a quello di Kakashi che viene elogiato invece da Madara stesso.


    mmm guarda a grandi linee concordo con il discorso generale sulla situazione,mi sembra che sia abbastanza palese confrontando quanto il manga ci mostra,però in questo caso specifico ti sbagli; Madara dà hype al Kamui e a Kakashi come utilizzatore del doujutsu e su questo non si discute,però non è che dica che l'EMS di Sasuke è una schifezza,quello che lui ridicolizza è nello specifico uno dei jutsu ovvero Amaterasu,ma non l'EMS in toto; poi sicuramente è vero che il Kamui tanto nella versione di Kakashi quanto nella versione di Obito è un potere MS che surclassa ampiamente i poteri MS di Sasuke come Enton e appunto Amaterasu e anche il Susano'o EMS (Kakashi può risucchiare Sasuke all'interno in un millisecondo con la barriera spazio-temporale... Obito può toccare Susano'o e risucchiarlo con la sua versione a contatto e se è tutto ricoperto di Enton può teletrasportarsi all'interno) ... però avevi detto una cosa inesatta in questo caso specifico XD
     
    Top
    .
  13. Ðaný
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Massì non vedo perchè le abilità di Obito e Kakashi non si debbano sviluppare al massimo , dato che sappiamo che c'è gente più forte di Madara il power up sarebbe giustificato (anche se sento che Obito stia per schiattare).
     
    Top
    .
  14. Shosha no Sekai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Kamui :sesek: .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Madara quando ottiene il Rin'negan e quando lo utilizza non perde affatto i poteri del MS/EMS quindi non vedo perchè il MS di Obito e Kakashi dovrebbe fare differenza XD poi cmq non credo che si evolverà in Rin'negan,ma vabbè,inutile fare previsione e meglio aspettare e stare a vedere

    in realtà non ha perso solo susanoo ma le tecniche degli occhi singoli non lo sappiamo mica
     
    Top
    .
94 replies since 16/4/2014, 18:34   2600 views
  Share  
.
Top
Top