[SPOILER 681] Come funzionano i due jutsu spazio-temporali di Kaguya e di Sasuke?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è parlato a lungo del famigerato jutsu dell'occhio sinistro di Sasuke
    Considerati i recenti sviluppi,è arrivato il momento di provare a svelarne gli arcani segreti attraverso i recenti dati :ahse:

    Tutto cio che verrà sottoposto è per ora puramente teorico :ph34r:


    COME FUNZIONA


    Si puo notare abbastanza chiaramente o quasi,che la tecnica di Sasuke altri non è che una porta spaziotemporale che collega due punti dello scenario di lotta scelti dall'utilizzatore al fine di compiere un azione strategica.
    Quando il buco si apre,sotto i piedi di Sasuke in questo caso c'è il terreno in un punto indefinito dello scenario dove non c'era la lava,cosi facendo Sasuke ha un punto d'appoggio per non cadere sulla lava appunto





    Kaguya effettua piu o meno lo stesso jutsu entrando in una porta dimensionale apparendo davanti a Naruto e Sasuke.
    Cosi facendo la dea coniglio appare davanti ai due ninja praticamente all'istante perche non deve percorrere alcuna distanza avendo collegato due punti della zona.




    UTILIZZI IN BATTAGLIA


    Quando Sasuke appare vicino a Madara nel capitolo 674 semplicemente esegue la stessa azione di Kaguya

    1) apre una porta dimensionale ci entra dentro
    2) esce dall'altra porta e appare vicino a Madara in tempo per affettarlo in due

    Quando Sasuke colpisce Madara precedentemente con la Katana conficcandogliela nel petto,ha aperto una porta ci ha fatto cadere la spada dentro e ha aperto un altra porta di fronte a Madara col conseguente risultato che poi la katana lo ha ovviamente colpito apparendo istantaneamente addosso a lui,collegando due punti dello scenario tra loro.


    TECNICHE SIMILI


    Questa tecnica oculare altri non è che una versione bastardizzata dell'Hiraishin no jutsu,cioè consente un teletrasporto in tempo zero apparendo da un punto all'altro

    ad esempio se lo facesse Minato

    1) Kunai dentro casa di Itachi
    2) Kunai dentro casa di Naruto

    Cosi facendo l'utilizzatore attraverso Hiraishin percorre la distanza in tempo zero attraverso i due kunai che fanno da punto di collegamento :ph34r:


    ad esempio se lo facesse Sasuke

    1) porta spaziotemporale dentro casa di Itachi
    2) porta spaziotemporale dentro casa di Naruto

    Cosi facendo l'utilizzatore attraverso la tecnica oculare percorre la distanza in tempo zero attraverso le porte che fanno da punto di collegamento come mostrato anche piu nel dettaglio da Kaguya nel capitolo 681 :ph34r:


    ALCUNE DIFFERENZE TRA I DUE JUTSU


    la tecnica di Sasuke rispetto all'Hiraishin presenta alcuni vantaggi come alcuni svantaggi


    - la tecnica di Sasuke funziona a corto raggio come detto anche da Madara
    - hiraishin non presenta questo limite e si possono percorrere interi chilometri con esso
    - la tecnica di Sasuke permette di mantenere a tempo indeterminato il collegamento tra un punto e l'altro
    - Hiraishin non consente di tenere aperto alcun collegamento tra due punti se non per un istante
    - La tecnica di Sasuke puo essere usata in qualunque punto a caso della zona
    - Hiraishin puo essere usato solo in punti marchiati col sigillo rendendo lineari gli spostamenti


    COMMENTATE

    Esprimete ora le vostre teorie o domande prego :ph34r:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Quello che dici va bene per la tecnica di Kaguya, Sasuke usa una tecnica differente. Poi la pedana sotto ai suoi piedi non ho capito a cosa dovrebbe servire, ma viene creata da una delle sfere di Naruto
     
    Top
    .
  3. Amui
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no a me sembra che l'abbia creata Sasuke infatti Naruto dice: "avevo dimenticato che potevi fare quella specie di teletrasporto..." e poi Sasuke dice: "posso fare anche roba del genere..." (molto probabilmente riferito a quando crea la pedana) e poi aggiunge: "è perchè entrambi possediamo i poteri del rikodou"
    La pedana ovviamente poi servirebbe a non farlo cadere nella lava.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Ma le sferette nere le ha naruto, non mi sembra che sasuke le abbia mostrate, anche perché è da quando è in questo posto che rischia di cadere, se poteva fare qualcosa del genere potrebbe averlo fatto prima. In ogni caso non mi sembra sia un portale, piuttosto è più simile alla tecnica di minato ma senza sigilli
     
    Top
    .
  5. Shosha no Sekai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me la tecnica di Sasuke è un Hiraishin molto più potente, perchè ti fa teletrasportare subito senza usare i sigilli. Però c'è lo svantaggio che ha una portata limitata, se non ho capito male.

    Kaguya apre dei portali per apparire dove vuole, mi sembra una specie di teletrasporto del Kamui in versione divina. Spero di sapere di più su queste tecniche, mi intrigano parecchio :sesek: .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    A livello di tecniche spazio temporali mi sembra abbastanza chiara e netta la superiorità delle tecniche di sasuke e kaguya rispetto a kamui e hiraishin...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    802

    Status
    Anonymous
    quella di kaguya è il top, sembra essere a tutti gli effetti un garganta(dopotutto è una dea, è quindi logico che il suo jikukan ninjutsu sia il migliore)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (renzokuken @ 19/6/2014, 13:06) 
    A livello di tecniche spazio temporali mi sembra abbastanza chiara e netta la superiorità delle tecniche di sasuke e kaguya rispetto a kamui e hiraishin...

    chiara e netta non direi proprio XD come puro teletrasporto sicuramente sono più "immediate" se possibile (il teletrasporto del Kamui richiede un attimo prima di essere azionato e questo può fare la differenza in negativo e quello dell'Hiraishin sappiamo che dipende inesorabilmente dall'uso dei marchi,quindi non è semplicissimo da usare,anche perchè ad esempio se un avversario distrugge o scombina la zona circostante anche i sigilli dell'Hiraishin vengono scombinati completamente e la loro potenziale efficacia cala in modo drastico) dato che fondamentalmente decidi dove vuoi apparire e istantaneamente sei lì (anche se,almeno per quanto riguarda il jutsu di Sasuke,c'è questa controindicazione rappresentata dal limite della distanza; con il Kamui puoi teletrasportarti dove vuoi quando vuoi e se i marchi sono stati posizionati lo stesso con l'Hiraishin) ma appunto contando un po' tutto (anche se migliori) ci sono pro e contro

    ... se poi estendiamo il discorso (non ho capito se questo era compreso nel tuo raffronto) al fatto che con il Kamui puoi (e non è poco... no direi che non è poco manco per niente XD) risucchiare il tuo avversario o tutto quello che gli è intorno insieme a lui o semplicemente la sua testa/parte del suo corpo per farlo secco in modo pressochè istantaneo e pressochè inesorabile,o renderti intangibile andando ad evitare praticamente ogni tipo di attacco in modo pressochè inesorabile anche qui,oltre alla possibilità di risparare fuori dall'altra dimensione tutto quello che vi risucchi dentro (quindi ad esempio è possibile riversare contro un nemico un suo attacco),oltre al disporre liberamente di un'altra dimensione con tutti i vantaggi e gli usi che ne conseguono... lo stesso Hiraishin ti permette di riversare gli attacchi del nemico su di esso,posto però di aver posizionato un marchio su di esso o nelle sue vicinanze... bè se contiamo anche queste applicazioni (e ripeto non ho capito se facevi un discorso in merito al solo teletrasporto o nel complesso del jikukan ninjutsu) direi che il confronto finisce per essere come minimo ma come minimo pendente dalla parte opposta,perchè il poter teletrasportare attacchi sul nemico come concede il jutsu di Sasuke non mi pare valga altrettanto (sempre ponendo che poi i jutsu di Sasuke Sharin'negan e di Kaguya non ci mostrino altro... il che ovviamente è possibilissimo,anzi,probabile direi; però per ora le cose stanno in questi termini... il che non è poi un modo per dire che Kakashi o Obito o Minato o Tobirama siano superiori all'attuale Sasuke o tantomeno a Kaguya... metto le mani avanti prima che possano nascere discussioni improvvide XD)

    P.S. sul fatto delle scene incriminate per l'eventuale On'myouton di Sasuke e per il fatto che si parli di "Shunshin" consiglio caldamente XD di aspettare e rinviare ogni discussione perchè dal capitolo uscito ieri non è molto chiaro,le immagini non sono assolutamente esplicative (almeno così mi pare) e soprattutto le traduzioni sono decisamente confusionarie,tra qualche giorno come al solito avrò a portata di mano la traduzione ufficiale Viz che dovrebbe chiarirci il tutto (anche perchè per esempio come dicevo si parla di "Shunshin" ma sappiamo bene che in più occasioni nel manga dei jikukan ninjutsu,cioè dei ninjutsu spazio-temporali che permettono di teletrasportarsi,sono stati chiamati con questo termine dato che la traduzione letterale di esso rimanda proprio al teletrasporto... tra qualche giorno cmq sia ne sapremo qualcosa di più (penso poi anche che a breve verrà data una spiegazione precisa riguardo al ninjutsu di Sasuke)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,456

    Status
    Anonymous
    quei jutsu sono riusciti a cogliere di sorpresa esseri trascendenti e questo mi basta poiche gli altri due non mi sembra abbiano fatto altrettanto...per ora il manga ha mostrato che kamui e hiraishin nulla hanno potuto contro esseri trascendenti ....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (renzokuken @ 19/6/2014, 14:05) 
    quei jutsu sono riusciti a cogliere di sorpresa esseri trascendenti e questo mi basta poiche gli altri due non mi sembra abbiano fatto altrettanto...per ora il manga ha mostrato che kamui e hiraishin nulla hanno potuto contro esseri trascendenti ....

    ah ok sulla prima cosa ci può anche stare (anche se erano adoperati da esseri trascendenti anch'essi e questo chiaramente conta non poco) mentre sulla seconda direi che al massimo l'Hiraishin di Minato e Tobirama abbiamo visto che è stata annientata,del Kamui abbiamo visto solo che il teletrasporto da un punto all'altro/tra le dimensioni diventa quasi inutilizzabile ma abbiamo anche visto che l'intangibilità resta un assetto bellico assolutamente vantaggioso e che la la barriera spazio-temporale surclassa persino l'On'myouton (può risucchiarlo come qualsiasi altra cosa) e può potenzialmente avere effetto anche sui corpi di esseri trascendenti
     
    Top
    .
  11. sturru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realtà ha avuto effetto solo perchè minato aveva portato via le sfere nere,altrimenti nn avrebbe avuto effetto.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ma in realtà anche no XD non c'entrano proprio niente le Gudoudama con l'On'myouton,non in questo senso almeno

    tornando al topic cmq sia devo dire che il jikukan ninjutsu di Kaguya come figaggine merita davvero assai... proprio per il paragone ai Garganta di Bleach :theman:
     
    Top
    .
  13. sturru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come scusa,se ti rcordi,anche quando naruto e sasuke hanno colpito obito,era perkè il secondo e il quarto hanno portato via le sfere...cme sn riapparse il jutsu è stato annullato...........se era come dicevi tu kakashi avrebbe attaccato madara fin da subito nn credi???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Per quanto ho capito dalle scan Sasuke sta per cadere nella lava ma a pochi centimetri da essa utilizza il jutsu del rinnegan e nella vignetta dopo compare accanto a Naruto, anzi addosso a Naruto e si appende alla sua caviglia, a quel punto naruto crea un disco con una delle sue sfere in modo che pure sasuke possa volare stando su di esso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sturru @ 19/6/2014, 16:50) 
    come scusa,se ti rcordi,anche quando naruto e sasuke hanno colpito obito,era perkè il secondo e il quarto hanno portato via le sfere...cme sn riapparse il jutsu è stato annullato...........se era come dicevi tu kakashi avrebbe attaccato madara fin da subito nn credi???

    Tobirama e Minato veramente non hanno teletrasportato via le Gudoudama ma Obito (Juubito per meglio dire) stesso... dopo essersi marchiati a vicenda con Minato,Tobirama ha usato il marchio di Hiraishin che aveva già su Juubito per apparirgli addosso mentre Minato si metteva davanti a Naruto e Sasuke 1 quindi sfruttando la distrazione provocata dalla cosa decisamente inaspettata Tobirama ha teletrasportato Juubito al posto di Minato andando letteralmente a scambiarlo con l'Hiraishin Goshun Mawashi 2 in modo che Juubito si beccasse il Rasenshuriken + Enton ma Juubito ha tankato inizialmente il colpo e poi ha chiamato a sè le Gudoudama che hanno completamente nullificato il jutsu combinato 3/4 e solo e solo allora Tobirama nota la particolare problematica rappresentata dalle Gudoudama 5,ma che l'On'myouton possa nullificare i ninjutsu e anche di livello elevatissimo come una fusione di Fuuton:Rasenshuriken ed Enton non ci dice proprio niente di nuovo,lo sapevamo già questo XD il Kamui è roba ben diversa ed è stato ribadito più volte questa sua particolare supremazia e valore quasi incomparabile come jutsu oltre al fatto che poi si è visto praticamente con il fatto che ha teletrasportato via anche l'On'myouton (tra l'altro per quanto riguarda le Gudoudama il piano iniziale era che fosse Kakashi a levarle di mezzo risucchiandole con il Kamui 6 quindi non c'è proprio niente della situazione che avevi detto)

    non vedo il collegamento quindi (poi se facciamo i "se fosse stato così allora perchè X non ha fatto Y,avrebbe dovuto farlo non credi?" che dire,possiamo andare a rileggerci tutto il manga praticamente... i pg fanno semplicemente quello che l'autore ha bisogno che facciano per mandare avanti le cose come vuole che vadano avanti,molto ma molto spesso non agiscono secondo ciò che è più logico e produttivo fare) ... ma poi soprattutto mi chiedo anche di che stiamo parlando in un topic dedicato decisamente a tutt'altro XD

    CITAZIONE (Sannin @ 19/6/2014, 19:45) 
    Per quanto ho capito dalle scan Sasuke sta per cadere nella lava ma a pochi centimetri da essa utilizza il jutsu del rinnegan e nella vignetta dopo compare accanto a Naruto, anzi addosso a Naruto e si appende alla sua caviglia, a quel punto naruto crea un disco con una delle sue sfere in modo che pure sasuke possa volare stando su di esso.

    mmm credo sia un'eccellente spiegazione della cosa,devo dire (poi boh,queste sono le pagine in ogni caso 7/8/9 se qualcun altro ci vede un diverso accadimento),anche se c'è una cosa cmq strana: come mai Sasuke (pur avendo ricevuto dei poteri da Rikudou) non è in grado (come sembra da questa situazione) nè di sviluppare l'On'myouton nè di levitare/volare (entrambe prerogative di tutti coloro che possiedono o cmq sia ottengono questo livello di poteri soprannaturali)? vabbè poi in caso di questa cosa nello specifico si può parlare in altri topic visto che anche questo è OT,però boh... mi pare/mi parrebbe strano... poi non so
     
    Top
    .
16 replies since 19/6/2014, 07:54   355 views
  Share  
.
Top
Top