Pareri su Fairy Tail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tobi is a good boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato questo manga nel lontano 2009, e dopo ben 3 numeri ho smesso di comparlo :asdg:
    Non era male, ma per motivi economici e soprattutto dopo aver sentito più di un parere negativo, ho deciso di lasciarlo in sospeso. Ora, a 5 anni di distanza, cosa ne pensate voi di questo manga? Vale la pena continuarlo?
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende.Cioè dipende dai tuoi gusti,considera che è un manga molto "leggero" cioè non è impegnativo come magari altri manga che durano tanto o hanno una storia molto intrecciata e abbastanza lineare come opera

    Fairy Tail ha i suoi pregi e i suoi difetti che secondo me sono:

    Pregi:
    1)L'autore non si prende quasi mai delle pause è uno stacanovista
    2)Il disegno è ottimo
    3)Il manga è appunto lineare,semplice non impegnativo
    4)C'è la gnocca :guru:

    Difetti:
    1)Eccessivo utilizzo del fanservice che a volte ci può stare ma altre è totalmente fuori luogo
    2)Cattiva gestione di alcuni personaggi (soprattutto i cattivi),condito a volte da eccessivo buonismo
    3)Eccessivo utilizzo del potere dei sentimenti o cose simili che a volte ribaltano in modo assurdo l'esito dello scontro

    Detto questo ripeto,dipende dai tuoi gusti tutto sommato è un buonissimo manga a mio avviso che però presenta diversi difetti che a seconda della persona possono dare fastidio o meno
     
    Top
    .
  3. Tobi is a good boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito, aspetto altri pareri, se arrivano. La cosa che mi blocca un po' sono i 40 numeri che dovrei recuperare...purtroppo in fumetteria non ci vado spesso e quindi faccio fatica a stare dietro a tutti i manga che seguo, infatti tranne One Piece e L'attacco dei giganti tutti gli altri manga che prendo sono arretrati :ghuz: Certo, niente mi vieta di leggerne le scan :guru:
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a riprenderlo un attimo via scan per essere sicuro, comunque secondo me ci sta assai, ultimamente lo preferisco pure a opere più "blasonate" per la sua costanza nelle uscite e per la "leggerezza" di fondo (insomma, non si prende troppo sul serio come altri)... :sesek: ...il fanservice non l'ho mai considerato troppo un problema (:ghuz:), mentre certe risoluzioni di scontri e/o incongruenze sui livelli di potenze grazie al potere dei sentimenti sì... :sisiui: ...non è perfetto di sicuro, ma è certamente uno degli shonen che va per la maggiore e quindi ha sicuramente i suoi pregi... :ahsix:
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo, niente mi vieta di leggerne le scan

    Beh si,io infatti leggo le scan
     
    Top
    .
  6. Tobi is a good boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie a tutti e due! Allora probabilmente lo continuerò con le scan :sesek:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    693

    Status
    Anonymous
    A me piace molto, eccetto qualche difetto (forza dei sentimenti coff coff) ha perlopiù pregi, poi come ti è stato detto non è impegnativo ma anzi secondo me è scorrevole.
    Il disegno mi piace molto e i personaggi sono interessanti, sia come aspetto che poteri, ovviamente ci sono alcune eccezioni.
    Per motivi economici ho dovuto leggerlo su scan, ma se potessi lo prenderei :ahse:
     
    Top
    .
  8. Tobi is a good boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo stile di disegno di Fairy Tail mi è sempre piaciuto, i disegni sono simili a quelli di One Piece e forse anche meglio, infatti se non sbaglio Mashima è stato collaboratore di Oda.

    Per quanto riguarda la forza dei sentimenti, beh...in pratica è tipo il sermone no jutsu che fa solitamente Naruto, o addirittura peggio? :asdg:
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo stile di disegno di Fairy Tail mi è sempre piaciuto, i disegni sono simili a quelli di One Piece e forse anche meglio, infatti se non sbaglio Mashima è stato collaboratore di Oda.

    Quella di Mashima collaboratore di Oda è una falsa credenza,si è ispirato molto allo stile di Oda soprattutto all'inizio. Adesso diciamo che il disegno è cambiato rispetto all'inizio ha preso uno stile più personale anche se comunque continua a trarre ispirazione in alcuni casi da quell'opera
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,993
    Location
    Z-City

    Status
    Offline
    per me fairy tail è un manga molto valido ha molti pregi e per me solo un'unico difetto che me l'ha fatto droppare: la trama non porta a nulla di concreto... nei trecento capitoli che ho letto ho avuto l'impressione che alla fine siano sempre al punto di partenza non sono andati a a parare da nessuna parte sono sempre lì a fare la gilda che cazzeggia... c'è come lettura leggera è ottima... però... boh... poi non so adesso dove siano arrivati
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    693

    Status
    Anonymous
    Peggio, per farti un paragone Moegi potrebbe avere chance contro Kaguya :asdg:
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la trama non porta a nulla di concreto... nei trecento capitoli che ho letto ho avuto l'impressione che alla fine siano sempre al punto di partenza non sono andati a a parare da nessuna parte sono sempre lì a fare la gilda che cazzeggia... c'è come lettura leggera è ottima... però... boh... poi non so adesso dove siano arrivati

    Questo era un difetto che in effetti prima aveva. Però nelle ultime 2 saghe sembra essersi mosso qualcosa di concreto in quella direzione
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine ci si sta avvicinando sempre di più al dunque (draghi-Zeref-Acnologia), quindi non è poi così vero... :nono1: ...oltretutto è pieno di manga la cui trama orizzontale (cioè quella a lungo termine) ristagna e ci mette ere geologiche ad avanzare... :asdg:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    693

    Status
    Anonymous
    La trama si stà muovendo ora, avvicinandosi al sodo, mostrandoci Acnologia, Zeref e Draghi. Si stanno cominciando ad avere anche accenni su Igneel :ahse:
    Io preferisco così rispetto a trame che per arrivare al fine annoiano e non poco.
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quindi non è poi così vero.

    Non è poi cosi vero relativamente,cioè dipende dove è arrivato lui. Le acque si sono smosse soprattutto nelle ultime 2 saghe,dove si sono fatti passi avanti evidenti,ma prima in effetti i riferimenti alla trama principale erano pochi e niente
     
    Top
    .
17 replies since 19/6/2014, 20:49   311 views
  Share  
.
Top
Top