Uno o più motivi per cui consigliereste/sconsigliereste Hunter x Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daný
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi , sto leggendo molti bei manga ed ho una lunga lista d'attesa ,vorrei sfoltirla un po' , anche Hunter X Hunter è in questa lista e vorrei sapere se ne vale la pena tenercelo. Ne approfitto per chiedere aiuto a voi!
     
    Top
    .
  2. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HxH è un manga dal mio punto di vista straordinario....il suo autore è un mangaka tra i più geniali della storia, che sa caratterizzare i suoi personaggi meglio di chiunque altro. E' un manga molto introspettivo e psicologico, ma allo stesso tempo dinamico e sempre attento ai dettagli geografico-politico-sociali-economici del mondo...i combattimenti sono molto belli, e si considera anche il tema dell'etica personale in tantissimi personaggi...Togashi ( l'autore ) , è un fenomeno nel riuscire a non far ricadere quasi tutti i suoi personaggi all'interno degli stereotipi dei pg dei manga....fa delle scelte narrative azzardate e arroganti, motivo per cui è un gran mangaka.....


    Passando ai difetti, HxH è un manga che a volte pecca di eccessiva sofisticatezza , che Togashi utilizza anche quando sarebbe terribilimente più efficace un tratto di narrazione più semplice e diretta....come se l'autore volesse vantarsi della sua capacità di gestire la situazione...
    ma alla fine sono solo minuzie, questo manga DEVI assolutamente leggerlo, se non lo fai vengo a cercarti :hehe:


    P.s. un elemento che potrebbe indurti a lasciar perdere HxH è che Togashi è per i ca**i suoi preciso :bitchplease:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    è davvero molto bello te lo consiglio caldamente , l'unico difetto è che ha volte quel pigro di togashi non ha voglia di disegnare e alcune vignette sono praticamente solo abbozzate (e ovviamente potrebbe tornare in pausa da un momento all'altro)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Oltre a quello che ha detto krip aggiungo una cosa, che può essere considerata come un pregio o come un difetto: i disegni.
    Spesso il tratto di Togashi è appena abbozzato (almeno su scan, su volume poi lo migliora), sempre a causa del suo malessere/poca voglia.
    A me il suo tratto piace moltissimo, a molti non entusiasma nemmeno quando è in forma... Come sempre su questo punto si va molto a gusti personali ;)
     
    Top
    .
  5. Tobi is a good boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo ho letto/visto solo i primi capitoli/episodi e mi sta piacendo molto, ma devo dire che uno dei grossi difetti è la totale irreperibilità di HxH in fumetteria (un po' come tutti i manga Planet, ma questo ancora di più) è veramente odioso dover ordinare l'arrivo dei numeri aspettando poi mesi prima di poterli leggere. Difatti ho iniziato a seguire l'anime.

    Edited by Tobi is a good boy - 29/6/2014, 16:08
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (J. Buster @ 29/6/2014, 16:02) 
    Oltre a quello che ha detto krip aggiungo una cosa, che può essere considerata come un pregio o come un difetto: i disegni.
    Spesso il tratto di Togashi è appena abbozzato (almeno su scan, su volume poi lo migliora), sempre a causa del suo malessere/poca voglia.
    A me il suo tratto piace moltissimo, a molti non entusiasma nemmeno quando è in forma... Come sempre su questo punto si va molto a gusti personali ;)

    sei arrivato tardi :guru:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tobi is a good boy @ 29/6/2014, 16:07)
    Io purtroppo ho letto/visto solo i primi capitoli/episodi e mi sta piacendo molto, ma devo dire che uno dei grossi difetti è la totale irreperibilità di HxH in fumetteria (un po' come tutti i manga Planet, ma questo ancora di più) è veramente odioso dover ordinare l'arrivo dei numeri aspettando poi mesi prima di poterli leggere. Difatti ho iniziato a seguire l'anime.

    Come tutti i volumi Planet, purtroppo. Io lo presi su eBay.
    CITAZIONE (mr.white @ 29/6/2014, 16:08)
    CITAZIONE (J. Buster @ 29/6/2014, 16:02) 
    Oltre a quello che ha detto krip aggiungo una cosa, che può essere considerata come un pregio o come un difetto: i disegni.
    Spesso il tratto di Togashi è appena abbozzato (almeno su scan, su volume poi lo migliora), sempre a causa del suo malessere/poca voglia.
    A me il suo tratto piace moltissimo, a molti non entusiasma nemmeno quando è in forma... Come sempre su questo punto si va molto a gusti personali ;)

    sei arrivato tardi :guru:

    1 minuto :argh3:
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo consiglio senza dubbio, è un gran bel manga sia i personaggi che la storia sono delineati perfettamente e riesce a prenderti anche quando magari c'è poca azione

    I difetti più che altro sono la lentezza dell'opera (dovuta anche alla salute cagionevole dell'autore) e i disegni (che a me personalmente non piacciono)
     
    Top
    .
  9. Tobi is a good boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J. Buster @ 29/6/2014, 16:15) 
    CITAZIONE (Tobi is a good boy @ 29/6/2014, 16:07)
    Io purtroppo ho letto/visto solo i primi capitoli/episodi e mi sta piacendo molto, ma devo dire che uno dei grossi difetti è la totale irreperibilità di HxH in fumetteria (un po' come tutti i manga Planet, ma questo ancora di più) è veramente odioso dover ordinare l'arrivo dei numeri aspettando poi mesi prima di poterli leggere. Difatti ho iniziato a seguire l'anime.

    Come tutti i volumi Planet, purtroppo. Io lo presi su eBay.

    Si ma che tristezza, i volumi Star Comics ci sono quasi sempre, se poi si parla di One Piece a momenti te ne danno in omaggio :ghuz:

    Comunque come ho detto prima HxH l'ho iniziato da poco ma mi ha veramente colpito, l'autore ci sa fare e i vantaggi te li hanno già detti sopra, peccato solo che ogni volta che esegue un'azione che non sia disegnare mette in pausa il manga per un mese.
     
    Top
    .
  10. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pregi : Trama gestita molto bene. Personaggi caratterizzati bene, solitamente senza ricorrere forzatamente in inutili flashback per commuovere i lettori o suscitare il loro interesse verso il personaggio interessato. Combattimenti ben studiati. Crescita dei personaggi quasi sempre coerente.

    Difetti : L''autore è lento. Una delle saghe più recenti è a mio giudizio inutile e fin troppo sofisticata per una semplice situazione di passaggio. Non intendo "incomprensibile" anzi è molto lineare ma l'autore a volte cerca di stupire, fallendo di conseguenza. Disegni non sempre all'altezza.


    Come puoi vedere è un manga da leggere, Togashi secondo me è ben lontano dall'essere un genio ma merita il successo che ottiene, indubbiamente. HxH è uno Shonen ben articolato, può non piacere ma solitamente si fa voler bene da chi lo legge.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Perchè sì:
    - Fra gli shonen si pone indubbiamente su un altissimo livello. L'esperienza dell'autore è evidente in molte scelte a livello di trama.
    - I personaggi sono estremamente caratterizzati, in particolare quelli secondari.
    - Il disegno nei suoi momenti migliori è unico: tavole pulite e tratto che si adegua alle situazioni.
    - Il ragionamento dietro ai combattimenti ed alle scelte di ciascuno sono ben articolati, rendendo lo scontro mai necessario e sempre dubbio.
    - Nessuna pietà per i propri personaggi.

    Difetti:
    - Pause epocali, anche di anni, per tornate di qualche decina di capitoli.
    - Un personaggio principale infantile, da molti poco apprezzato.
    - Il calo del disegno in corrispondenza di momenti di depressione dell'autore.
    - Scelte opinabili nella trama, che spesso rendono inutili lunghi e sofferti capitoli precedenti.

    Notare: non ho messo "perchè no". Hunter X Hunter è uno shonen da leggere, senza se e senza ma. E ne ho letti di manga :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakimushire @ 29/6/2014, 21:02)
    Togashi secondo me è ben lontano dall'essere un genio ma merita il successo che ottiene, indubbiamente.

    Concordo. A parte che il termine genio si usa spesso in modo inappropriato (esempio: Eiichiro Oda, che ha semplicemente una grande fantasia, un'ottima capacità narrativa e una gestione dell'intreccio spesso sorprendente).
    Non sarà un genio, ma HxH è sicuramente un Battle Shonen che spicca tra gli altri per la maturità degli argomenti trattati e per la precisione e articolazione della trama in generale.
    Poi sì magari a volte esagera su certi aspetti inusuali per questo genere di manga, cosa che può far storcere il naso a molti lettori che in HxH cercano dell'altro. Io però lo apprezzo tantissimo anche in questi punti ;)


    CITAZIONE (king cajo @ 29/6/2014, 21:34)
    - Un personaggio principale infantile, da molti poco apprezzato.

    Questo è verissimo, sono in molti a non amare Gon. È un po' stereotipato come protagonista, il classico ragazzino idiota che tira fuori un lato oscuro quando gli si toccano i compagni. Inoltre i personaggi comprimari sono talmente carismatici che spesso tendono a oscurarlo.
    Però per me Gon ha qualcosa in più, la sua semplicità e purezza è portata a un livello talmente estremo che a parer mio lo rende un personaggio particolarissimo.
    I suoi momenti di rabbia poi sono talmente forti da risultare ai miei occhi angoscianti e allo stesso tempo molto intensi. Lo sguardo vacuo che assume in certi momenti è davvero terrificante. Tra parentesi, questo sguardo è rappresentato in maniera diversa dall'anime, ma l'effetto è lo stesso.
     
    Top
    .
  13. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Concordo. A parte che il termine genio si usa spesso in modo inappropriato (esempio: Eiichiro Oda, che ha semplicemente una grande fantasia, un'ottima capacità narrativa e una gestione dell'intreccio spesso sorprendente).

    Esatto, diciamo che può apparire soggettivo a seconda dei lettori e di quello che cercano in un manga. Può darsi che alcuni ottengano da HxH esattamente ciò che vogliono da un fumetto, tale da rendere impossibile aggiungere o togliere elementi senza rovinare il tutto e di conseguenza possono elevare Togashi ad autore geniale. Non è il mio caso, Togashi è un autore esperto che lavora (nei periodi di attività) quasi sempre nel migliore dei modi rendendo interessante anche un momento transitorio o poco rilevante, ha ottime capacità di gestione di trama e personaggi ma non lo considero propriamente un genio. Gli mancano 10 cent per fare 1 euro, sono pochi ma comunque gli mancano, a mio giudizio.

    Concordo pure su Gon.
     
    Top
    .
  14. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Togashi ha indubbiamente diversi difetti...chiamarlo genio in generale sicuramente non è appropriato, dato il suo grado di affidabilità professionale tutto lascia pensare che nella vita reale sia una persona con molti difetti....tuttavia, almeno per il mio modo di percepire il manga, lo considero un genio dell'arte sequenziale....ci sono momenti in cui le espressioni dei suoi personaggi mi colpiscono profondamente...poi il suo modo di caratterizzare, cioè mi da l'impressione di vedere e pensare il mondo in maniera totalmente diversa
     
    Top
    .
  15. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono tanti motivi per cui lo consiglierei e alcuni vedo son anche stati detti,ma vorrei soffermarsi su uno in particolare: i personaggi.
    È impressionante quanto mi piacciono i personaggi di questo manga e anche quanti me ne piacciano,per esempio facendo la similitudine con gli altri shonen molto famosi che ho letto,Naruto e One Piece,e i quali considero delle grandi opere,ma di cui i personaggi che mi piacciono davvero sono pochissimi.Certo forse solo un punto soggettivo ma tant'è.
     
    Top
    .
15 replies since 29/6/2014, 14:34   401 views
  Share  
.
Top
Top