Uno o più motivi per cui consigliereste/sconsigliereste Bleach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daný
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi , sto leggendo molti bei manga ed ho una lunga lista d'attesa ,vorrei sfoltirla un po' , anche Bleach è in questa lista e vorrei sapere se ne vale la pena tenercelo. Ne approfitto per chiedere aiuto a voi!
     
    Top
    .
  2. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un manga disegnato divinamente, che si focalizza sull'interiorità dei personaggi e l'unicità di ogni persona
    L'autore è molto elegante nel suo stile, e soprattutto poetico nel suo modo di narrare
    I combattimenti sono fatti magistralmente e spesso sono anche toccanti

    I difetti di Bleach sono purtroppo gravi, nel senso che la narrazione è fin troppo lineare e prevedibile, l'autore si focalizza su determinati obiettivi approfondendoli fino all'inverosimile ma si scorda palesemente di tutto ciò che sta intorno...la trama non è molto coesa e manca quasi totalmente di intreccio
    E' comunque un manga da leggere assolutamente se ti piace goderti dei bei combattimenti
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo manga te lo consiglio.Fino ad un certo punto è tanta roba poi più avanti calerà un po

    Ha sicuramente ottimi pregi,come i disegni e i combattimenti oltre a dei troll fantastici con cui l'autore a volte stupisce. Tuttavia ripeto andando avanti la bellezza della storia calerà un po,però complessivamente a mio avviso rimane un manga top
     
    Top
    .
  4. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pregi : Trama coinvolgente per buona parte del manga. Il disegno si evolve negli anni per diventare via via più elegante, alcuni primi piani sono eccellenti. Combattimenti ben studiati per quasi tutta l'opera.

    Difetti : Nella seconda metà del'opera scompaiono tutti i punti di forza del manga. Solo con l'ultima saga si avverte un discreto miglioramento ma è ben lontano dalla grandezza degli anni d'oro. Anche i combattimenti (forse la qualità migliore) diventano piatti e banali, poco accurati e forzati.

    Facendo una media :

    Prima parte = 8
    Seconda parte = 5

    Totale = 6.5
     
    Top
    .
  5. White Hollow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    combattimenti belli ed epici sopratutto nella prima parte
    personaggi carismatici

    purtroppo però è di una lentezza esasperante e la trama delle varie saghe non brilla certo di originalità
     
    Top
    .
  6. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'era già una discussione simile nella sezione relativa all'anime.

    Puoi leggere altre opinioni QUI
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Quoto grossomodo krip e Kaki.

    Ma essendo tu - se non sbaglio - un fan di Fairy Tail, non dovrebbero pesarti più di tanto i difetti di trama e l'intreccio un po' banalotto e lineare.
    La differenza più grossa rispetto a Fairy Tail è che gli avversari spesso e volentieri muoiono. Riguardo "i buoni" invece, è un po' come tutti i manga di questo genere: ne muore uno ogni millemila capitoli, ma in linea di massima tendono a sopravvivere anche dopo che il nemico li ha ridotti a una frittata.

    Comunque io te lo consiglio principalmente per i motivi detti da krip e per la lettura della prima saga, che merita davvero.
    Ti avviso però che nel complesso il manga potrebbe non piacerti, come a molti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Bleach: Ulquiorra, va letto per quello
     
    Top
    .
  9. Daný
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J. Buster @ 30/6/2014, 13:53) 
    Quoto grossomodo krip e Kaki.

    Ma essendo tu - se non sbaglio - un fan di Fairy Tail, non dovrebbero pesarti più di tanto i difetti di trama e l'intreccio un po' banalotto e lineare.
    La differenza più grossa rispetto a Fairy Tail è che gli avversari spesso e volentieri muoiono. Riguardo "i buoni" invece, è un po' come tutti i manga di questo genere: ne muore uno ogni millemila capitoli, ma in linea di massima tendono a sopravvivere anche dopo che il nemico li ha ridotti a una frittata.

    Comunque io te lo consiglio principalmente per i motivi detti da krip e per la lettura della prima saga, che merita davvero.
    Ti avviso però che nel complesso il manga potrebbe non piacerti, come a molti.

    FT é il primo manga che ho letto , ma se lo continuo a seguire settimanalmente è perché sono disperato/non ho niente da fare/spero che Mashima migliori/lo seguono miei amici/he.
    Comunque sia ora ho le idee un po' confuse O.o .
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Beh i lettori di Bleach sono divisi in:
    - The Heart
    - Bello!
    - Insomma
    - Che schifo

    È giusto che tu sia confuso :asdg:
     
    Top
    .
  11. Daný
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :surprise:
    Ho già preso la sindrome di Bleach.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    ICHIMARU GIN
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Se parliamo di personaggi per cui devi per forza leggere Bleach, io direi Aizen :cxzk:
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ulquiorra,Urahara,Yoruichi,Aizen,Grimmjow dominano
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Sì però Aizen - almeno fino a un certo punto - è un personaggione che si trova raramente in altri manga :sisiui:
     
    Top
    .
18 replies since 30/6/2014, 10:52   240 views
  Share  
.
Top
Top