Opinione sul Potere Sgravo del Drago Rosa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Potere Sgravo SI
    71.43%
    5
  • Potere Sgravo NO
    28.57%
    2
  • è presto per dirlo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Opinione sul Potere Sgravo del Drago Rosa

Considerazioni su questa scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    QUOTONE per Drums7!!! Hai già detto tutto tu! E' proprio quello il concetto!

    CITAZIONE (Soul Calibur @ 5/9/2014, 18:23) 
    è un punto debole di fatto di poco conto... molti rogia vengono totalmente annullati dal loro punto debole e il loro utilizzatore reso inerme... Rufy si fa al limite solo un pò più male se colpito dalle lame.

    Già... molto di poco conto come punto debole XD No va be', scherzi a parte non è un punto debole tremendo (ma Luffy ha dovuto comunque adattare il suo stile di combattimento per minimizzarlo al massimo), però d'altro canto il Gomu Gomu no Mi non fornisce chissà quali punti di forza incredibili. Trovo sia un frutto molto bilanciato... a differenza di quello del Dofla, che tra un po' con i fili può fare anche il caffè. Anzi, magari lo fa già.



    I logia vengono annullati dal loro punto debole, ma d'altra parte i logia danno anche poteri che già di base sono chilometri sopra la maggior parte dei paramecia.

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 5/9/2014, 16:55) 
    Esempio il potere di Sugar già di base è sgravo perché ti permette già con un tocco di trasformare l'avversario in giocattolo quello è il suo potere di base,il potere di Doflamingo di base sono solo fili.Ecco la differenza fra un frutto sgravo di base e uno che risulta sgravo perché l'utilizzatore lo sfrutta alla perfezione

    Ecco, usiamo il tuo esempio! Anch'io penso che il frutto di Sugar sia sgravo di base... però ora immaginati di avere l'Ito Ito no Mi. Bene con l'Ito Ito, già di base, puoi fare fuori Sugar senza nemmeno toccarla. L'Ito Ito fa troppe cose troppo bene, molte delle quali nemmeno hanno senso che c'entrino col frutto, per questo è sgravo. Ancora più sgravo del frutto di Sugar. E certamente mooooolto più sgravo del Gomu Gomu no Mi.
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa frase secondo me non ha senso:

    Dofla è sicuramente molto esperto nell'usarlo ma se riesce ad usarlo in modi così tanto diversi e sgravi significa che anche il frutto lo è, sennò non potrebbe fare le cose che fa.
    Fai conto che avesse avuto il potere di Buggy, per quanto puoi essere esperto un potere del genere non da certo le stesse possibilità dei fili di Dofla.

    Quindi si per me per essere un paramisha è abbastanza sgravo soprattutto per la sua versatilità: taglia, crea clone, permette di volare, blocca intere isole, blocca onde elettromagnetiche, controlla gli avversari.

    Al contrario invece un potere come quello di Rufy fa comodo all'utilizzatore perché aumenta la forza dei suoi colpi ma è fin troppo limitato alla forza fisica di chi lo utilizza, un po' come uno Zoo Zoo che più si allena chi lo usa e più migliora il frutto.
    L'unica cosa che fa indipendentemente dalla forza dell'utilizzatore è respingere proiettili o colpi fisici ma comunque ha anche i punti deboli che avete detto già voi.

    Poi chissà magari se uscisse un grosso punto debole al frutto di Dofla potrei anche cambiare idea ma per ora questa è l'impressione che mi ha dato.

    Ha senso eccome invece.Qui viene detto che il frutto di Dofla di base è sgravo beh non è così,dandolo in mano ad un fodder qualunque non è detto che riesca a portarlo al livello in cui l'ha portato Doflamingo.Il frutto solo se sfruttato alla perfezione risulta di questo livello ma di base non è per nulla sgravo ma solo se evoluto bene risulta tale

    CITAZIONE
    Ecco, usiamo il tuo esempio! Anch'io penso che il frutto di Sugar sia sgravo di base... però ora immaginati di avere l'Ito Ito no Mi. Bene con l'Ito Ito, già di base, puoi fare fuori Sugar senza nemmeno toccarla. L'Ito Ito fa troppe cose troppo bene, molte delle quali nemmeno hanno senso che c'entrino col frutto, per questo è sgravo. Ancora più sgravo del frutto di Sugar. E certamente mooooolto più sgravo del Gomu Gomu no Mi.

    Ma l'ito ito fa queste cose perché Doflamingo lo sfrutta in questo modo,non è detto che se lo dai ad un altro riesce a portarlo a questi livelli. Per quanto ne sai dato ad uno qualunque il massimo che può farci e legarci le persone o cucirsi i vestiti. Tu affermi che di base il frutto è sgravo di suo,ma è il modo in cui lo usa Doflamingo a renderlo tale perché di base il frutto ti consente solo di creare dei fili e questo non è affatto sgravo
     
    Top
    .
  3. Drums7
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ha senso eccome invece.Qui viene detto che il frutto di Dofla di base è sgravo beh non è così,dandolo in mano ad un fodder qualunque non è detto che riesca a portarlo al livello in cui l'ha portato Doflamingo.Il frutto solo se sfruttato alla perfezione risulta di questo livello ma di base non è per nulla sgravo ma solo se evoluto bene risulta tale

    Scusami ma che senso ha quello che hai scritto?
    Qualsiasi frutto dato ad un incompetente è inutile, guarda Tashigi nel corpo di Smoker che non sapeva manco come ricomporsi o Mr Five che ha un frutto di tutto rispetto eppure è una pippa o anche Foxy col Noro Noro.

    Dofla lo usa ad un livello molto alto ma sempre il frutto usa, non vorrei ripetermi ma col frutto di Buggy per quanto puoi esserci esperto molto non ci potrai mai fare.

    Senza contare che parli per ipotesi perché Dofla piccolo non lo abbiamo mai visto quindi magari in piccolo poteva già fare molte cose, non possiamo saperlo.
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drums7 @ 5/9/2014, 20:45) 
    CITAZIONE
    Ha senso eccome invece.Qui viene detto che il frutto di Dofla di base è sgravo beh non è così,dandolo in mano ad un fodder qualunque non è detto che riesca a portarlo al livello in cui l'ha portato Doflamingo.Il frutto solo se sfruttato alla perfezione risulta di questo livello ma di base non è per nulla sgravo ma solo se evoluto bene risulta tale

    Scusami ma che senso ha quello che hai scritto?
    Qualsiasi frutto dato ad un incompetente è inutile, guarda Tashigi nel corpo di Smoker che non sapeva manco come ricomporsi o Mr Five che ha un frutto di tutto rispetto eppure è una pippa o anche Foxy col Noro Noro.

    Dofla lo usa ad un livello molto alto ma sempre il frutto usa, non vorrei ripetermi ma col frutto di Buggy per quanto puoi esserci esperto molto non ci potrai mai fare.

    Senza contare che parli per ipotesi perché Dofla piccolo non lo abbiamo mai visto quindi magari in piccolo poteva già fare molte cose, non possiamo saperlo.

    Ha senso se lo capisci :ghuz: .

    Mi ripeto: Il frutto di base consente solo di creare fili che è ben diverso dal frutto di Sugar che già di base ti consente di trasformare le persone in giocattoli o a quello di BB che già di base ti consente di creare terremoti. Il clone di fili,la bird cage ecc... il frutto permette di farlo ma perché l'utente l'ha saputo sfruttare in questo modo ma di base mica crea cloni ecc....

    Cosa centra Dofla piccolo? E ipotesi di che? Il frutto di base consente di creare fili e basta è un dato di fatto o forse vuoi dire che secondo te il clone o il parasite sono capacità automatiche? :ghuz:

    Capacità base del frutto di Sugar: Trasformare le persone in giocattoli
    Capacità di base del frutto di BB: Creare terremoti
    Capacità di base del frutto di Doflamingo: Creare dei fili

    Questa è la differenza tra un frutto di base sgravo e un frutto che risulta sgravo solo se usato in maniera ottima
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Ma sei tu che hai la fissa di questo "BASE"! Non l'ha detto nessun altro. Il frutto è il frutto, e ha determinati poteri. Se sei in gamba, li sai sfruttare, ma non è che se sei ganzo nell'utilizzo te ne inventi di nuovi: usi quelli che ci sono, al meglio. Ergo sono tutti poteri che DI BASE l'Ito Ito no Mi già ha. Contento adesso?

    Poi se Dofla è così figo che anche col suo frutto scrauso (lol) riesce a fare macelli diamogli il frutto di Chopper e vediamo cosa ne tira fuori! :troll:
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 5/9/2014, 21:07) 
    Ma sei tu che hai la fissa di questo "BASE"! Non l'ha detto nessun altro. Il frutto è il frutto, e ha determinati poteri. Se sei in gamba, li sai sfruttare, ma non è che se sei ganzo nell'utilizzo te ne inventi di nuovi: usi quelli che ci sono, al meglio. Ergo sono tutti poteri che DI BASE l'Ito Ito no Mi già ha. Contento adesso?

    Poi se Dofla è così figo che anche col suo frutto scrauso (lol) riesce a fare macelli diamogli il frutto di Chopper e vediamo cosa ne tira fuori! :troll:

    Ma non è così :asdg: ,di base uno crea i fili e basta.Il parasite o la bird cage sono delle tecniche di Dofla che riesce a fare ovviamente grazie al frutto,ma mica è un potere base,mica è automatico

    Ma poi l'avete capito cosa intendo io con potere base? Gli esempi con il frutto di sugar e BB li avete letti? Avete capito che distinzione faccio tra capacità base e capacità sgrava solo se ben utilizzato? Oppure rispondi tanto per

    Non ho mai detto che il frutto di Doflamingo non vale nulla,quindi inutile fare questi discorsi tanto per provocare. A parte che il frutto di Chopper non ha senso dato ad un uomo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Online
    io ritengo Sgravo certi effetti.. va bene far passare una o due stranezze e OP ma qui son un po troppe e secondo me il Clone è il top ke nn c'entra una mazza con i fili.. esteticamente voce distanza

    Base o no ... x me nn c'entra

    cmq spero c venga spiegato la tecnica cavaliere nero..

    Edited by Crazy Smile 90 - 5/9/2014, 21:33
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 5/9/2014, 21:28) 
    io ritengo Sgravo certi effetti.. va bene far passare una o due stranezze e OP ma qui son un po troppe e secondo me il Clone è il top ke nn c'entra una mazza con i fili.. esteticamente voce distanza

    Base o no ... x me nn c'entra

    Secondo me è strano che riesca a parlare ecc... questo vorrei spiegato.Ma come crea il clone si capisce,inoltre non ho capito nemmeno perché con la bird cage non si riesca a comunicare con l'esterno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,851

    Status
    Online
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 5/9/2014, 20:53) 
    CITAZIONE (Drums7 @ 5/9/2014, 20:45) 
    Scusami ma che senso ha quello che hai scritto?
    Qualsiasi frutto dato ad un incompetente è inutile, guarda Tashigi nel corpo di Smoker che non sapeva manco come ricomporsi o Mr Five che ha un frutto di tutto rispetto eppure è una pippa o anche Foxy col Noro Noro.

    Dofla lo usa ad un livello molto alto ma sempre il frutto usa, non vorrei ripetermi ma col frutto di Buggy per quanto puoi esserci esperto molto non ci potrai mai fare.

    Senza contare che parli per ipotesi perché Dofla piccolo non lo abbiamo mai visto quindi magari in piccolo poteva già fare molte cose, non possiamo saperlo.

    Ha senso se lo capisci :ghuz: .

    Mi ripeto: Il frutto di base consente solo di creare fili che è ben diverso dal frutto di Sugar che già di base ti consente di trasformare le persone in giocattoli o a quello di BB che già di base ti consente di creare terremoti. Il clone di fili,la bird cage ecc... il frutto permette di farlo ma perché l'utente l'ha saputo sfruttare in questo modo ma di base mica crea cloni ecc....

    Cosa centra Dofla piccolo? E ipotesi di che? Il frutto di base consente di creare fili e basta è un dato di fatto o forse vuoi dire che secondo te il clone o il parasite sono capacità automatiche? :ghuz:

    Capacità base del frutto di Sugar: Trasformare le persone in giocattoli
    Capacità di base del frutto di BB: Creare terremoti
    Capacità di base del frutto di Doflamingo: Creare dei fili

    Questa è la differenza tra un frutto di base sgravo e un frutto che risulta sgravo solo se usato in maniera ottima

    Ma questa è una tua ipotesi, per quel che ne sappiamo di base può fare ad esempio anche il parasite, tutti i frutti di base secondo il tuo ragionamento sono una pippa, Rufy addirittura di base si faceva male da solo col suo frutto lol, esempio che sembra stupido ma non lo è affatto, le capacità di un frutto si possono valutare a parità di utilizzatore tutto qua.
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma questa è una tua ipotesi, per quel che ne sappiamo di base può fare ad esempio anche il parasite, tutti i frutti di base secondo il tuo ragionamento sono una pippa, Rufy addirittura di base si faceva male da solo col suo frutto lol, esempio che sembra stupido ma non lo è affatto, le capacità di un frutto si possono valutare a parità di utilizzatore tutto qua.

    1)Mi spieghi come fa il parasite ad essere un potere base? Cioè il filo fatto "uscire" per cosi dire controlla automaticamente il bersaglio? E quello che lo comanda non conta?
    2)Mi prendi in giro? Secondo me tutti i frutti di base sono pippe? Il bello è che hai quotato un post dove parlo del frutto di BB e Sugar :ghuz:

    L'ito ito secondo me è un buon frutto ma sgravo proprio no
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,851

    Status
    Online
    Per me è sgravo, anche perche imho non ha senso giudicarlo "base" per decidere se è sgravo oppure no, se devo decidere se è sgravo francamente mi sento di giudicarlo in base al massimo potenziale e per adesso è sgravo, se può fare anche di più allora rafforzerebbe ancora la mia idea.
     
    Top
    .
  12. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Killer abbiamo capito quello che intendi ma non centra una mazza come discorso con il punto del topic.

    Ora ripeto la domanda di prima:

    Che senso ha valutare la base del frutto? quasi tutti i frutti di base non sono niente di che, guarda Rufy che si colpiva da solo allungandosi di 1 metro o anche BB magari faceva solo piccole vibrazioni e invece poi poteva distruggere il mondo.
    Poi se un frutto è sgravo o no lo puoi vedere solo dopo quando è allenato, infatti abbiamo BB che distrugge il mondo e Dofla che ha un frutto con più applicazioni di un Iphone :asdg:

    Se il frutto non fosse sgravo non potrebbe fare tutte quelle cose.
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 5/9/2014, 22:22) 
    Per me è sgravo, anche perche imho non ha senso giudicarlo "base" per decidere se è sgravo oppure no, se devo decidere se è sgravo francamente mi sento di giudicarlo in base al massimo potenziale e per adesso è sgravo, se può fare anche di più allora rafforzerebbe ancora la mia idea.

    Cosa vuoi che ti dica per me in questo caso l'utilizzatore fa un po la differenza quindi ha senso eccome giudicarlo base,perché di per se per me è un buon frutto ma non sgravo.Abbiamo opinioni diverse evidentemente

    CITAZIONE
    Ok Killer abbiamo capito quello che intendi ma non centra una mazza come discorso con il punto del topic.

    Ora ripeto la domanda di prima:

    Che senso ha valutare la base del frutto? quasi tutti i frutti di base non sono niente di che, guarda Rufy che si colpiva da solo allungandosi di 1 metro o anche BB magari faceva solo piccole vibrazioni e invece poi poteva distruggere il mondo.
    Poi se un frutto è sgravo o no lo puoi vedere solo dopo quando è allenato, infatti abbiamo BB che distrugge il mondo e Dofla che ha un frutto con più applicazioni di un Iphone :asdg:

    Se il frutto non fosse sgravo non potrebbe fare tutte quelle cose.

    Eh? Centra eccome con il topic :asdg: ,il topic chiede un opinione sul frutto e su come uno lo ritiene e io sto facendo proprio questo dando una mia opinione.Quindi evita false accuse tanto per provocare

    Ha senso perché io sto facendo la distinzione tra frutto in se e frutto sfruttato dall'utilizzatore e quanto questo influisce. Inoltre continuo a non essere d'accordo sul fatto che di base tutti i frutti sono pippe,a parte che io non ho detto che di base l'ito ito è pippa completa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,851

    Status
    Online
    L'utilizzatore fa la differenza, proprio per questo lo devi giudicare a prescindere da chi lo utilizza.
    Sarebbe ingiusto non valutare le piene capacità di un potere (se dobbiamo valutare solo quello) solo perche chi lo utilizza è un'incapace e come se io do frutto di Akainu a un soldato semplice della marina che a malapena riesce a fare un piccolo pugno di magma senza trasformarsi tutto e dico che quel potere è più debole di quello di Buggy, francamente ha poco senso, preferisco io valutarli al massimo del loro potenziale a prescindere dal loro utilizzatore.
    ps puoi anche non rispondere, ho capito che la pensiamo diversamente, ho scritto questo post solo per farti capire bene perche preferisco valutarli al massimo del potenziale tutto qua.
     
    Top
    .
  15. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eh? Centra eccome con il topic :asdg: ,il topic chiede un opinione sul frutto e su come uno lo ritiene e io sto facendo proprio questo dando una mia opinione.Quindi evita false accuse tanto per provocare

    Ha senso perché io sto facendo la distinzione tra frutto in se e frutto sfruttato dall'utilizzatore e quanto questo influisce. Inoltre continuo a non essere d'accordo sul fatto che di base tutti i frutti sono pippe,a parte che io non ho detto che di base l'ito ito è pippa completa

    Quali sarebbero le false accuse fatte per provocare?
    Crazy ha scritto questo topic per sapere se alle altre persone sembra sgravo il frutto di Dofla come lo vediamo ora, non com'era alla notte dei tempi, per questo non ha molto senso dire "di base non è sgravo" visto che nel topic lo valutiamo ora.

    Va bene contare l'utilizzatore ma se il frutto è quello cosa dovremmo fare? Se il frutto è così significa che per quanto l'utilizzatore possa essere bravo anche il frutto è sgravo.
     
    Top
    .
57 replies since 21/8/2014, 22:22   1129 views
  Share  
.
Top
Top