Opinione sul Potere Sgravo del Drago Rosa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Potere Sgravo SI
    71.43%
    5
  • Potere Sgravo NO
    28.57%
    2
  • è presto per dirlo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Opinione sul Potere Sgravo del Drago Rosa

Considerazioni su questa scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quali sarebbero le false accuse fatte per provocare?
    Crazy ha scritto questo topic per sapere se alle altre persone sembra sgravo il frutto di Dofla come lo vediamo ora, non com'era alla notte dei tempi, per questo non ha molto senso dire "di base non è sgravo" visto che nel topic lo valutiamo ora.

    Va bene contare l'utilizzatore ma se il frutto è quello cosa dovremmo fare? Se il frutto è così significa che per quanto l'utilizzatore possa essere bravo anche il frutto è sgravo.

    Crazy ha chiesto questo:
    CITAZIONE
    su DF ha un Potere Sgravo si/no
    Quale la cosa che di ha infastidito di più?/Quale la motivazione che di fa dire "non è un potere sgravo"
    Pensi che ci saranno spiegazioni sensate per quello che si è visto?

    Chiede se pensiamo che il potere sia sgravo e la motivazione nel caso non lo ritenessimo sgravo ed è quello che sto facendo io,se poi a te non piacciono le mie motivazioni non ho che cosa farci,ma non formulare false accuse dicendo che sono fuori topic perché la mia discussione è in topic se poi non capisci il collegamento che faccio non è un mio problema

    Perché per me di suo l'ito ito è un buon frutto,ma è l'utilizzatore a portarlo al livello in cui è. Tu e salvo non isolate il frutto dal suo possessore lo considerate per come si è visto ora,il che non dico sia un modo sbagliato per giudicarlo ma non è il mio.Il discorso è contrario a quello del door door di Blueno che secondo me è potenzialmente sgravo ma usato male dal suo utilizzatore,ma non per questo lo ritengo un frutto pippa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Offline
    Perdonami ma:
    1 Oda vuole interrompere le comunicazioni col mondo esterno, ok lui è un genio nell'uso del potere, ma è il frutto che gli e lo permette , se il frutto non avesse questa prerogativa Dofla non potrebbe interrompere le comunicazioni, quindi resta una possibilità del frutto (il gom gom non puoi interrompere le comunicazioni in nessun modo tu lo utilizzi.
    2 La gabbia per uccelli ti do ragione, non è una cosa cosi complessa sono fili semplici, la capacità di renderli duri è merito di Mingo
    3 Parasite, non vedo cosa c'entri Dofla, è anche li una prerogativa del frutto, Oda l'ha portata solo a livelli estremi controllando gente di alto livello
    4 I cloni qua francamente finche non vedo per bene come funziona dò sempre il merito al frutto, non vedo come si possa controllare un clone dentro una caverna con i fili e come si fa a farlo parlare, anche qui dò molta importanza al frutto
    Che Mingo abbia portato questo frutto agli estremi è fuor di dubbio, ma è anche vero che questo frutto ha grandi prerogative ed è molto versatile, ricordiamoci che ci sono miliardi di cose fatte con i fili nel mondo, quindi avere la capacità di utilizzarli (se sei in grado ad alti livelli) ti permette di fare miliardi di cose, per me è sgravo, non è il max, ci sono poteri più perciolosi, ma sicuramente sta nella fascia alta dei devil fruit e fra i top nei paramisha visti fino ad ora.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    lol. Ma ancora con questa storia?! Un utilizzatore non può far fare cose al frutto che il frutto di suo non permetta di fare. Luffy non può lanciare palle di veleno con il suo Gomu Gomu no Mi, per quanto lo alleni. Ergo il frutto, come lo vediamo noi (che è anche l'unica cosa che possiamo oggettivamente giudicare, tra parentesi), E' sgravo. A meno che tu, Killer, non voglia dire che tutte le cose che sta facendo Doflamingo col suo frutto non lo siano. Sto dicendo che è il più sgravo di tutti? No, c'è anche di peggio, ma certo non metto l'Ito Ito nel tier "normale" o peggio ancora "scarso".

    E visto che ci tieni a quotare frasi circa il restare IT, tu stesso hai quotato anche questa frase di Crazy Smile:
    CITAZIONE
    su DF ha un Potere Sgravo si/no

    Su DF!!! Il topic stesso è cominciato parlando del frutto su Doflamingo! Non un ipotetico "frutto di base" che non abbiamo mai visto e di cui non abbiamo la minima idea. Giudichiamo quello che vediamo, perché ad esempio io ho un concetto di "frutto di base" già molto diverso dal tuo. Ma non abbiamo nulla di concreto che ci dica cosa permetta davvero di fare un frutto di base, anche perché Doflamingo quando esegue il parasite per me è chiaro che sfrutti un potere particolare del frutto e non semplicemente "dei fili", altrimenti con le sue 5 o 10 dita delle mani non potrebbe assolutamente controllare un'intera isola di persone. Non è un potere che ha inventato Doflamingo diventando abilissimo a maneggiare i fili. E questo è solo un esempio.
     
    Top
    .
  4. Soul Calibur
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1 Oda vuole interrompere le comunicazioni col mondo esterno, ok lui è un genio nell'uso del potere, ma è il frutto che gli e lo permette , se il frutto non avesse questa prerogativa Dofla non potrebbe interrompere le comunicazioni, quindi resta una possibilità del frutto (il gom gom non puoi interrompere le comunicazioni in nessun modo tu lo utilizzi.

    per interrompere le comunicazioni basta che i fili siano metallici, crei una gabbia di faraday e le onde elettromagnetiche non passano più, o meglio, vengono assorbite dai cavi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 6/9/2014, 09:51) 
    CITAZIONE
    1 Oda vuole interrompere le comunicazioni col mondo esterno, ok lui è un genio nell'uso del potere, ma è il frutto che gli e lo permette , se il frutto non avesse questa prerogativa Dofla non potrebbe interrompere le comunicazioni, quindi resta una possibilità del frutto (il gom gom non puoi interrompere le comunicazioni in nessun modo tu lo utilizzi.

    per interrompere le comunicazioni basta che i fili siano metallici, crei una gabbia di faraday e le onde elettromagnetiche non passano più, o meglio, vengono assorbite dai cavi.

    Ah si quindi si può scegliere pure il materiale con cui farla?????e menomale che non è sgravo, e la corrente elettrica per generare un campo elettrico che isola dalle comunicazioni e impedisce di attraversare le sbarre dove la prende??????Ora ha pure i poteri del goro-goro?????Su dai siamo seri, è abbastanza sgravo come potere, fa cose al di fiori dei semplici "fili"
     
    Top
    .
  6. Soul Calibur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah si quindi si può scegliere pure il materiale con cui farla?????e menomale che non è sgravo, e la corrente elettrica per generare un campo elettrico che isola dalle comunicazioni e impedisce di attraversare le sbarre dove la prende??????Ora ha pure i poteri del goro-goro?????Su dai siamo seri, è abbastanza sgravo come potere, fa cose al di fiori dei semplici "fili"

    bhe, se il potere è quello di creare "fili", concettualmente non c'è nulla di sbagliato nel fatto che crei fili metallici. E non è un campo elettrico, è come l'antenna di un televisore, è un sensore passivo che si eccita elettricamente per le onde elettromagnetiche, assorbendole. essendo circolare le blocca praticamente tutte e poi l'energia elettrica si scarica a terra, dissipandosi e bloccando ogni messaggio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 6/9/2014, 10:39) 
    CITAZIONE
    Ah si quindi si può scegliere pure il materiale con cui farla?????e menomale che non è sgravo, e la corrente elettrica per generare un campo elettrico che isola dalle comunicazioni e impedisce di attraversare le sbarre dove la prende??????Ora ha pure i poteri del goro-goro?????Su dai siamo seri, è abbastanza sgravo come potere, fa cose al di fiori dei semplici "fili"

    bhe, se il potere è quello di creare "fili", concettualmente non c'è nulla di sbagliato nel fatto che crei fili metallici. E non è un campo elettrico, è come l'antenna di un televisore, è un sensore passivo che si eccita elettricamente per le onde elettromagnetiche, assorbendole. essendo circolare le blocca praticamente tutte e poi l'energia elettrica si scarica a terra, dissipandosi e bloccando ogni messaggio.

    Eh???? ma che dici????Tu mi vuoi dire che una gabbia fatta con un conduttore, semplice, senza un generatore che crea corrente elettrica dovrebbero bloccare le comunicazioni??????Secondo te se io mi infilo in una gabbia fatta con 4 sbarre di ferro il mio telefono non funziona più, oppure se tocco le sbarre prendere la corrente lol, io non sono un'esperto ma ho la sensazione che sei fuori strada, per succedere quello che dici tu il campo elettrico deve essere significativo e ci vuole un generatore che scaricare corrente sulla gabbia, altrimenti non hai concluso niente.
    Non ho detto che non può scegliersi il materiale, ho detto che la possibilità di scegliere è una qualità sgrava del potere, avere a disposizione la possibilità di scegliere che tipo di filo non è poco.
    Comunque in ogni caso non mi voglio impuntare su questa cosa, magari hai ragione, ti voglio far notare che è una cosa fuori dal normale, ammesso sia cosi come dici tu, non penso si possa parlare di fili per schermare un segnale del genere, ma si parla di sbarre e pure belle grosse dato che parliamo di un'isola, praticamente equivale ad avere un frutto dell'acciaio non più dei fili, o non concordi?????Ha fatto una gabbia che scherma il segnale, parliamo di potere di fili????o di acciaio?????Concordi o non concordi????A me sembra un po esagerato francamente.
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perdonami ma:
    1 Oda vuole interrompere le comunicazioni col mondo esterno, ok lui è un genio nell'uso del potere, ma è il frutto che gli e lo permette , se il frutto non avesse questa prerogativa Dofla non potrebbe interrompere le comunicazioni, quindi resta una possibilità del frutto (il gom gom non puoi interrompere le comunicazioni in nessun modo tu lo utilizzi.
    2 La gabbia per uccelli ti do ragione, non è una cosa cosi complessa sono fili semplici, la capacità di renderli duri è merito di Mingo
    3 Parasite, non vedo cosa c'entri Dofla, è anche li una prerogativa del frutto, Oda l'ha portata solo a livelli estremi controllando gente di alto livello
    4 I cloni qua francamente finche non vedo per bene come funziona dò sempre il merito al frutto, non vedo come si possa controllare un clone dentro una caverna con i fili e come si fa a farlo parlare, anche qui dò molta importanza al frutto
    Che Mingo abbia portato questo frutto agli estremi è fuor di dubbio, ma è anche vero che questo frutto ha grandi prerogative ed è molto versatile, ricordiamoci che ci sono miliardi di cose fatte con i fili nel mondo, quindi avere la capacità di utilizzarli (se sei in grado ad alti livelli) ti permette di fare miliardi di cose, per me è sgravo, non è il max, ci sono poteri più perciolosi, ma sicuramente sta nella fascia alta dei devil fruit e fra i top nei paramisha visti fino ad ora.

    Che il frutto sia molto versatile non l'ho mai negato cosi come non nego che sia un buon frutto,ma per me non rimane un frutto sgravo almeno per come giudico io un frutto sgravo. Io non sto dicendo che Dofla fa cose che il frutto normalmente non saprebbe fare,ne sto dando a Doflamingo meriti che non ha.Sto solo dicendo che le sue capacità nell'usarlo secondo me influiscono sull'impressione di forza che da il frutto,non so se mi sono spiegato bene


    CITAZIONE
    lol. Ma ancora con questa storia?! Un utilizzatore non può far fare cose al frutto che il frutto di suo non permetta di fare. Luffy non può lanciare palle di veleno con il suo Gomu Gomu no Mi, per quanto lo alleni. Ergo il frutto, come lo vediamo noi (che è anche l'unica cosa che possiamo oggettivamente giudicare, tra parentesi), E' sgravo. A meno che tu, Killer, non voglia dire che tutte le cose che sta facendo Doflamingo col suo frutto non lo siano. Sto dicendo che è il più sgravo di tutti? No, c'è anche di peggio, ma certo non metto l'Ito Ito nel tier "normale" o peggio ancora "scarso".

    E visto che ci tieni a quotare frasi circa il restare IT, tu stesso hai quotato anche questa frase di Crazy Smile:

    Il frutto è oggettivamente sgravo non direi proprio,è una tua opinione soggettiva non oggettiva. Nemmeno io lo metto nel tier normale o scarso ma nemmeno in quello sgravo.Per il resto ho risposto sotto

    CITAZIONE
    Su DF!!! Il topic stesso è cominciato parlando del frutto su Doflamingo! Non un ipotetico "frutto di base" che non abbiamo mai visto e di cui non abbiamo la minima idea. Giudichiamo quello che vediamo, perché ad esempio io ho un concetto di "frutto di base" già molto diverso dal tuo. Ma non abbiamo nulla di concreto che ci dica cosa permetta davvero di fare un frutto di base, anche perché Doflamingo quando esegue il parasite per me è chiaro che sfrutti un potere particolare del frutto e non semplicemente "dei fili", altrimenti con le sue 5 o 10 dita delle mani non potrebbe assolutamente controllare un'intera isola di persone. Non è un potere che ha inventato Doflamingo diventando abilissimo a maneggiare i fili. E questo è solo un esempio.

    Il frutto base serviva per collegarlo al discorso del perché secondo me non è sgravo,non lo metto allo stesso livello del frutto di Sugar di quello di BB o di altri. Io non sto dicendo che Dofla fa fare cose che il frutto non è in grado di fare dico solo che la bravura di Doflamingo nell'usarlo aumenti l'impressione di forza che da il frutto.L'ho spiegato meglio che potevo

    Cioè ma almeno vi è chiaro cosa intendo io con Doflamingo influisce? Avete capito cosa intendo io citandovi gli esempi del clone o del parasite? Perché dalle vostre risposte ho l'impressione che non l'abbiate capito

    Edited by Killer il Massacratore - 6/9/2014, 11:35
     
    Top
    .
  9. Soul Calibur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eh???? ma che dici????Tu mi vuoi dire che una gabbia fatta con un conduttore, semplice, senza un generatore che crea corrente elettrica dovrebbero bloccare le comunicazioni??????Secondo te se io mi infilo in una gabbia fatta con 4 sbarre di ferro il mio telefono non funziona più, oppure se tocco le sbarre prendere la corrente lol, io non sono un'esperto ma ho la sensazione che sei fuori strada, per succedere quello che dici tu il campo elettrico deve essere significativo e ci vuole un generatore che scaricare corrente sulla gabbia, altrimenti non hai concluso niente.

    una gabbia di Faraday per quanto ne so funziona cosi, non ha bisogno di generatori o altro, solo essere un conduttore di corrente elettrica e uno scarico a terra. Se sei coperto da una rete metallica su ogni lato, ti posso scaricare a dosso milioni di volt e tu non verrai colpito, basta che non tocchi direttamente la gabbia e qualunque forza elettrica o elettromagnetica verrà intercettata dalla rete.
    poi se c'è un ingegnere qui, mi contraddica, ma non sclerare per questo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Ma sono d'accordo con te nel dire che l'abilità di Doflamingo accentua l'impressione che si ricava dall'uso del suo frutto! Ci mancherebbe! Però per me è un frutto sgravo proprio per i motivi detti qualche post fa (non mi ricordo se qui o nell'altro topic). Ad esempio, invece, il frutto di Barbabianca per me non è affatto sgravo: ha il potere di distruggere il mondo perché Barbabianca l'ha portato a quei livelli... ma il frutto di per se sono solo vibrazioni e comunque si è visto che con il giusto materiale anche un potere così immenso viene contrastato facilmente. Cioè, se io mi immagino Doflamingo col Gura Gura no Mi anziché con l'Ito Ito no Mi... be', lo vedo a terra massacrato senza bisogno né di tag team né di piani segreti né di Luffy (bastava Sanji). Quindi per me il suo frutto è molto più sgravo del Gura Gura, anche se non gli permette di affondare isole e provocare tsunami, proprio perché molto più versatile (troppo più versatile).

    P.S. Sulla gabbia di Faraday ha ragione Sould Calibur: se i fili di Doflamingo conducono l'elettricità, teoricamente è possibile.
    P.P.S. Se i fili di Doflamingo conducono... be', gli auguro di non doversi mai scontrare con Enel XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Offline
    Apriamo una nuova discussione che ne dite?
    Di che materiale sono i fili di Doflamingo?
    Mi sa che c'e' di mezzo la nanotecnologia saranno microfibre metalliche.
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma sono d'accordo con te nel dire che l'abilità di Doflamingo accentua l'impressione che si ricava dall'uso del suo frutto! Ci mancherebbe! Però per me è un frutto sgravo proprio per i motivi detti qualche post fa (non mi ricordo se qui o nell'altro topic). Ad esempio, invece, il frutto di Barbabianca per me non è affatto sgravo: ha il potere di distruggere il mondo perché Barbabianca l'ha portato a quei livelli... ma il frutto di per se sono solo vibrazioni e comunque si è visto che con il giusto materiale anche un potere così immenso viene contrastato facilmente. Cioè, se io mi immagino Doflamingo col Gura Gura no Mi anziché con l'Ito Ito no Mi... be', lo vedo a terra massacrato senza bisogno né di tag team né di piani segreti né di Luffy (bastava Sanji). Quindi per me il suo frutto è molto più sgravo del Gura Gura, anche se non gli permette di affondare isole e provocare tsunami, proprio perché molto più versatile (troppo più versatile).

    Concordo sul fatto che il frutto di Dofla risulti più versatile,ma non sul fatto che risulti più sgravo secondo me le vibrazioni- terremoti sono peggio. Certo le capacità del gura gura dipendono anche nella capacità di BB nell'utilizzare determinate tecniche ma non mi è sembrato così difficile da utilizzare per esempio l'ito ito secondo me rimane molto più difficile da utilizzare bene

    CITAZIONE
    Di che materiale sono i fili di Doflamingo?
    Mi sa che c'e' di mezzo la nanotecnologia saranno microfibre metalliche.

    Quella sulla nano tecnologia è una battuta? Chiedo a scanso di equivoci?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Offline
    Si era una battuta.
    Che l'Ito-Ito risulta molto difficile nell'utilizzo è fuor di dubbio e credo anche molto chiaro.
     
    Top
    .
  14. Drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chiede se pensiamo che il potere sia sgravo e la motivazione nel caso non lo ritenessimo sgravo ed è quello che sto facendo io,se poi a te non piacciono le mie motivazioni non ho che cosa farci,ma non formulare false accuse dicendo che sono fuori topic perché la mia discussione è in topic se poi non capisci il collegamento che faccio non è un mio problema

    Perché per me di suo l'ito ito è un buon frutto,ma è l'utilizzatore a portarlo al livello in cui è. Tu e salvo non isolate il frutto dal suo possessore lo considerate per come si è visto ora,il che non dico sia un modo sbagliato per giudicarlo ma non è il mio.Il discorso è contrario a quello del door door di Blueno che secondo me è potenzialmente sgravo ma usato male dal suo utilizzatore,ma non per questo lo ritengo un frutto pippa

    Ognuno può avere le motivazioni che ti pare ma tu hai appena citato la frase che ti fa capire perché dico che non ha senso il tuo discorso.
    Lui dice " SE Dofla ha un potere sgravo " non se lo è il frutto, quindi riguarda il livello del frutto che ha raggiunto ora Dofla e non un ipotetico frutto base che non abbiamo mai visto.

    Poi se vuoi continuare a pensare che ti stiamo accusando per provocare come vuoi ma il discorso è questo.
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drums7 @ 6/9/2014, 13:48) 
    CITAZIONE
    Chiede se pensiamo che il potere sia sgravo e la motivazione nel caso non lo ritenessimo sgravo ed è quello che sto facendo io,se poi a te non piacciono le mie motivazioni non ho che cosa farci,ma non formulare false accuse dicendo che sono fuori topic perché la mia discussione è in topic se poi non capisci il collegamento che faccio non è un mio problema

    Perché per me di suo l'ito ito è un buon frutto,ma è l'utilizzatore a portarlo al livello in cui è. Tu e salvo non isolate il frutto dal suo possessore lo considerate per come si è visto ora,il che non dico sia un modo sbagliato per giudicarlo ma non è il mio.Il discorso è contrario a quello del door door di Blueno che secondo me è potenzialmente sgravo ma usato male dal suo utilizzatore,ma non per questo lo ritengo un frutto pippa

    Ognuno può avere le motivazioni che ti pare ma tu hai appena citato la frase che ti fa capire perché dico che non ha senso il tuo discorso.
    Lui dice " SE Dofla ha un potere sgravo " non se lo è il frutto, quindi riguarda il livello del frutto che ha raggiunto ora Dofla e non un ipotetico frutto base che non abbiamo mai visto.

    Poi se vuoi continuare a pensare che ti stiamo accusando per provocare come vuoi ma il discorso è questo.

    No il discorso non è questo :ghuz: . Chiede se pensiamo sia sgravo e se non lo riteniamo tale,il perché lo pensiamo e io sto spiegando perché secondo me Doflamingo non ha un potere sgravo e il mio discorso punta proprio a questo,il frutto base è un esempio mirato. Se tu non pensi che il mio discorso si colleghi al fatto che non penso che Dofla abbia un potere sgravo e che voglio spiegare il perché significa semplicemente che non hai capito nulla del mio discorso :ghuz:.Se hai capito cosa intendo bene,se non hai capito pazienza continua a pensarla come ti pare

    Edited by Killer il Massacratore - 6/9/2014, 14:36
     
    Top
    .
57 replies since 21/8/2014, 22:22   1129 views
  Share  
.
Top
Top