One Piece 759: commenti del capitolo e degli spoiler del 760
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    41.67%
    10
  • 10 - Magnifico
    29.17%
    7
  • 8 - Buono
    25.00%
    6
  • 7 - Discreto
    4.17%
    1
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 759: commenti del capitolo e degli spoiler del 760

One Piece 759 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Wow capitolo bomba da 9+,mi è piaciuto tutto perfino la trollata di Gladius nei confronti dei suoi subordinati lol.Oda ci ha fatto proprio arigriari assai.
    l'incognita Cavendish è difficile da decifrare a questo punto della situazione, cioè uno del suo calibro non avrà avversari ?difficile che Hakuba non si risvegli per un'ultima volta sarei abbastanza deluso, ma contro chi allora?....
    Arriviamo al momento che tutti noi aspettavamo ormai da più di 1 anno,il super duo di capitani di fronte a Doflamingo è semplicemente stupendo non potevo immaginare una scena e una regia degli avvenimenti migliore di questa.
    la parte di Bellamy io lo trovata poetica(oltre che sadica soprattutto quando il fenicottero gli ha detto di scodinzolare per lui :blink: ) benché Doflamingo sta a Bellamy come Shanks sta a Rufy,e se il mentore del capitano gli ha regalato un capello di paglia e la speranza di sognare,quello di Bellamy lo sta riempendo di mazzate fino alla nausea...e per questo che Rufy è incazzato nero
    poi la parte che gli rifila un calcio in faccia mi ha fatto rotolare :asdg: ma stranamente ha reso ancora più drammatica la situazione.
    L'attacco combo dei due è stato fenomenale e si vede anche lo stile completamente diverso che hanno Law e Rufy,il primo utilizza l'intelligenza e la strategia il secondo invece utiilizza la famosa tecnica " mò lo voglio pestare subito"Lol,a me mi son piaciuti entrambi forse Law guadagna più punti perché quando si è seduto nel trono del fenicottero è stato super Ganzo.
    Il Red hwak che Rufy rifila a Dolfa a mi modo di vedere è uno degli attacchi più forti che ha nel suo repertorio,è quel colpo sono sicuro che lo sentiva anche un ammiraglio se preso in pieno magari non sanguinava dalla bocca e non si inccricava come ha fatto il fenicottero ma lo sentiva ci metto la mano sul fuoco.
    Purtroppo quando si vedono ste scene superfighe si tende ad esaltarsi troppo in fretta(da ambo le parti),io credo che nel prossimo capitolo finlamente vedremo Doflamingo levarsi quella pellaccia di piume(è questo gli farà solo del bene anche a livello estetico lol) è mostrerà tutta la sua potenza...ed io sono convinto che il suo livello non è lontanissimo da quello degli ammiragli,lui rappresenterà per me uno dei più importanti Power up di Rufy del NW,e sono altrettanto convinto che sarà il capitano a sfidare da soloDoflamingo,tant'è che Law se la dovrà vedere contro Trebol uno scontro che per me ha un livello di pathos paragonabile allo zero assoluto ma vabbè il chirurgo secondo me ha già fatto cose straordinarie,bellssima la sua ultima mossa radio kinfe....
    Non lo ancora letto il capitolo su Mangasteram perché nel weekend ho pocchissimo tempo ,ma mi dicono che nella loro traduzione(che è solitamente affidabilissima) Doflamingo dice chiaramente che il seggio di cuori equivale ad essere anche il suo braccio destro....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monster duo @ 5/9/2014, 09:35) 
    Purtroppo quando si vedono ste scene superfighe si tende ad esaltarsi troppo in fretta(da ambo le parti),io credo che nel prossimo capitolo finlamente vedremo Doflamingo levarsi quella pellaccia di piume(è questo gli farà solo del bene anche a livello estetico lol) è mostrerà tutta la sua potenza...ed io sono convinto che il suo livello non è lontanissimo da quello degli ammiragli,lui rappresenterà per me uno dei più importanti Power up di Rufy del NW,e sono altrettanto convinto che sarà il capitano a sfidare da soloDoflamingo,tant'è che Law se la dovrà vedere contro Trebol uno scontro che per me ha un livello di pathos paragonabile allo zero assoluto ma vabbè il chirurgo secondo me ha già fatto cose straordinarie,bellssima la sua ultima mossa radio kinfe....
    Non lo ancora letto il capitolo su Mangasteram perché nel weekend ho pocchissimo tempo ,ma mi dicono che nella loro traduzione(che è solitamente affidabilissima) Doflamingo dice chiaramente che il seggio di cuori equivale ad essere anche il suo braccio destro....

    :pface: :pface: :pface:

    Quindi l'inizio del NW Rufy sconfiggendo Doflamingo subisce un Power up da portarlo a sua volta nn lontanissimo al livello degli Ammiragli ?? è questo (se fosse vero ke risulterebbe) mi sa che è sbagliato... qnd dopo un'altra saga potrebbe competere con un Ammiraglio
    :cerealguy: ma andiamo :teach: mi pare che qua si corre un po troppo in fretta... x me Doflamingo è molto forte ma sarebbe un'autentico autogoal narrativo se fosse vero ke si avvicino sul quel livello :ph34r: ... faccio un esempio Sabo è forte x tutti giusto ?? x me Doflamingo farebbe lo stesso(x me il livello e + simile a quello del rivoluzionario) ke sta facendo Sabo con Fujitora, cioè intrattenerlo ma quando quest'ultimo alza un po l'asticella nn c'è ne x nessuno (Fujitora al momento è senza un graffio x precisare)
     
    Top
    .
  3. Soul Calibur
     
    .

    User deleted


    Almeno ora è chiaro che la presunta invincibilità di Doflamingo non era mai tale...è sempre stato il Black Knight a prendersi le botte, compreso il congelamento da parte di Aokiji a Punk Hazard.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 5/9/2014, 10:07) 
    Almeno ora è chiaro che la presunta invincibilità di Doflamingo non era mai tale...è sempre stato il Black Knight a prendersi le botte, compreso il congelamento da parte di Aokiji a Punk Hazard.

    Mha
    nn sarei così sicuro... :blink:

    1. xkè nn ne vedo il motivo
    2. era scomparso dalla sua casa,se mandava il clone xkè doveva scomparire pure lui ?
     
    Top
    .
  5. Soul Calibur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1. xkè nn ne vedo il motivo
    2. era scomparso dalla sua casa,se mandava il clone xkè doveva scomparire pure lui ?

    francamente quella del potersi sdoppiare mi sembra una risorsa che tiene nascosta anche con i suoi collaboratori tranne i più fidati ( quando viene decapitato la sorpresa di tutti mi pare palese, con l'eccezione ti Pica)

    Inoltre mi sembra la risposta più ovvia alla frase della Girandola "come fa ad essere vivo? gli ha congelato il cuore" o qualcosa del genere... ora, quel tipo non è certamente un medico, ma non mi sembra una frase messa a caso, quanto più un indizio.

    e il motivo c'è... Poter picchiare la gente a distanza senza al contempo rischiare assolutamente nulla è un motivo più che sufficiente.
     
    Top
    .
  6. Stanley Kubrick
     
    .

    User deleted


    Doflamingo come Moria?
     
    Top
    .
  7. Soul Calibur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stanley Kubrick @ 5/9/2014, 10:23) 
    Doflamingo come Moria?

    Con la differenza che il clone non sembra avere una volontà propria, deve essere controllato attivamente ed ha la stessa forza dell'utilizzatore (cosi sembra almeno), quindi non può permettersi di starsene a panciolle, altrimenti il clone stesso ne soffrirebbe.
     
    Top
    .
  8. Stanley Kubrick
     
    .

    User deleted


    come fa a controllarlo dal palazzo?
     
    Top
    .
  9. Soul Calibur
     
    .

    User deleted


    come lo controllava per tutta l'isola, non ci sono indizi che il controllo del pupazzo abbia un qualche limite.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,116

    Status
    Offline
    Capitolo fantastico! Adesso negare il 2vs1 è inutile, anche perchè a quanto sembra Trebol è già andato (potrebbe non essere così, ma aspettiamo il prossimo capitolo).
    Quello a Dressrosa era il Doflamingo reale, un cone non sarebbe mai riuscito a spezzare il ghiaccio e non avrebbe dovuto ansimare una volta liberato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,873

    Status
    Offline
    Direi che fino a prova contraria quello su Ph era l'originale, Anche a livello tuttico non aveva molto senso mandare un clone da Law e Rufy (era quello il suo obiettivo), cmq da notare che dice di aver perso il Sad, vergo, Monet, i giocattoli e ora la fabbrica (lo dico da una vita che è bella merda e non mi caga nessuno) e si sta letteralmente divertendo, ora posso dire ufficialmente che il soprannome Joker calza a pennello
     
    Top
    .
  12. Soul Calibur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello a Dressrosa era il Doflamingo reale, un cone non sarebbe mai riuscito a spezzare il ghiaccio e non avrebbe dovuto ansimare una volta liberato.

    il clone decapitato sanguina, il clone parla... il Black Knight sembra una tecnica creata per avere una reale copia fedele dell'utilizzatore, o almeno con capacità fisiche estremamente simili (si vede come combatte contro Law e come picchia Rufy). Invece è ben piu sensato che il clone si sia liberato dal ghiaccio proprio perche non era Dofla... Non aveva congelato il corpo reale che controlla la marionetta, quindi la poteva liberare.
    Se fosse stato ibernato lui stesso, i problemi sarebbero stati ben altri, tipo il corpo a -10 gradi sotto zero, non conosco molte persone che si muovono in quello stato.

    CITAZIONE
    Anche a livello tuttico non aveva molto senso mandare un clone da Law e Rufy

    a Livello tattico non ha senso mandare un copia di se contro degli avversari potenti ed in inferiorità numerica? che tipo di tattica segui tu? quella del morir male appassionatamente? a conti fatti inoltre c'era anche un vice ammiraglio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,873

    Status
    Offline
    Ma scusami a parte che il clone non sanguina, ma cosa deve fare un clone contro Rufy e Law??? Se non ci può nemmeno il reale? Se aveva mandato un clone è un pirla di categoria a
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,863
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Gran bel capitolo. Ho goduto nel vedere Doflamingo perdere sangue dopo il Red Hawk, eppure Doflamingo mi piace sempre di più, davvero un gran bel cattivo, ben realizzato. Comunque, si può commentare anche senza lasciarsi prendere dai personalismi e dall'apprezzamento che si ha verso i personaggi. È noioso, almeno per me, notare che si commenta spesso lasciandosi andare a considerazione strambe, dettate dall'odio o dall'apprezzamento verso tizio o caio. Io me ne frego e: nonostante non sostenessi il 2 contro 1, il modo in cui Rufy e Law cooperano mi ha gasato. Adoro Doflamingo e adoro vederlo prendere ceffoni allo stesso tempo.
    Insomma, non c'è bisogno di distorcere le cose per partito preso. È evidente che Doflamingo abbia decisamente sottovalutato il duo e di conseguenza, com'è giusto che sia, a sto scambio, al momento, le ha prese. Sapete ovviamente tutti quanti, dal primo all'ultimo, che ne darà anche parecchie. E che in qualsiasi modo finisca, non sarà una passeggiata per nessuno. Attendo trepidante di vedere altre botte di questo tipo e godermele dalla prima all'ultima!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma anche no, pensare che quello visto contro Aokiji sia un clone è pura follia siccome vediamo Doflamingo volare a Punk Hazard ed è proprio lui, e lì non ci sono dubbi. Capitolo da 10, si sfata un paio di tabù qualiìi Doflamingo invincibile, Doflamingo batte ad occhi chiusi Rufy e Rufy non può MAI far male a Doflamingo, nel prossimo sicuramente darà la sua bella risposta ma sono convinto in qualche modo che ad un certo punto dello scontro sarà solo Rufy a combattere con il fenicottero, prima però ovviamente ci sarà la mano di Law.
     
    Top
    .
315 replies since 1/9/2014, 08:12   10533 views
  Share  
.
Top
Top