Foreshadowing in Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    penso che bene o male tutti sappiamo cosa sia il foreshadowing (ad ogni modo potete trovare il significato e le spiegazioni eventualmente necessarie qui sotto SPOILER),detto brevissimamente cmq si tratta di piccole allusioni o piccoli indizi inseriti in una storia (frasi dette dai personaggi,brevi circostanze... cose del genere) che poi a posteriori appaiono legate a situazioni che accadono nel prosieguo della storia o che appunto implicano in modo tacito fatti che poi avverranno in modo più macroscopico

    A clue or allusion embedded in the narrative that predicts some later event or revelation. It could be a wayward comment or action, an event that doesn't make sense until later, a Meaningful Name, a rare blood type... so many things can warn us of the future. The foreshadowing may be ominous, or mildly suggestive, or it could merely be Obvious In Hindsight.

    Good foreshadowing doesn't spoil the surprise, yet seems an obvious clue in retrospect. Bad foreshadowing either deflates the suspense or is too obfuscated (such as an Ice-Cream Koan) to predict anything. Foreshadowing may establish something to avoid an Ass Pull. Or it may put a viewer off as introducing a needless supernatural element to the story.

    In literature, foreshadowing is commonly done when a possibility is mentioned, but almost immediately dismissed or disproved. To some readers, they will dismiss the suggested possibility just as the unsuspecting characters do. More experienced readers will immediately call the author's bluff and know what to expect.

    Dreaming of Things to Come often foreshadows. Chekhov's Gun is often used as a foreshadowing tool. If it makes no sense, it may be Strange Minds Think Alike. If this is done in a Prequel (such as in the page image), it's a Call Forward.

    Two specific variants are Futureshadowing, where the shadowing comes after the actual event chronologically but is still seen before it, and Foreseeing My Death, where a character has foreseen, prophesied or predicted his/her own demise.

    When there's only a tiny gap between the foreshadowing and the actual foreshadowed event, that's Five Second Foreshadowing.

    Contrast Plot Point. Compare AND contrast "Funny Aneurysm" Moment, Hilarious in Hindsight. Contrast Fauxshadow. Production Foreshadowing is this trope's meta version. This Index Will Be Important Later covers foreshadowing tropes. This trope is a good Rewatch Bonus.



    ... mi sembra una cosa interessante! quali esempi vi vengono in mente? volendo poi si potranno inserire tutti in questo post iniziale per avere una raccolta ordinata... per ora comincio io a inserirne qualcuna XD

     
    Top
    .
  2. MattDylan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel post! Se ho ben capito il senso (e non ne sono affatto sicuro xD) ci metterei un paio di cose, ovvero:
    -Nagato che dice a Konan “il mio Cibaku Tensei è poca cosa rispetto a quello del Rikudou Sennin che con questa tecnica ha creato la luna"
    -Madara che racconta ad Obito del suo Rinnegan e che è riuscito, grazie a questo, “a rompere un certo tipo di sigillo ed evocare il Gedou Mazo”
     
    Top
    .
  3. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella di Haku e Obito è difficile da individuare a posteriori, ma, una volta che te la fanno notare, è decisamente spettacolare.
     
    Top
    .
  4. Uzumaki Naruto Ittai Rendan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo che mi è venuto in mente:
    -Flashback di Hashirama vs Madara.
    -Racconto di Black Zetsu.
     
    Top
    .
  5. Kenpachi+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando obito dice che tutti dovevano diventare tutt'uno con lui nel mondo della tsukuyomi infinita: mi sembra molto simile a kaguya che vuole unire il chakra di tutti sotto il suo
     
    Top
    .
  6. Kodoku
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bang! Ce l'ho: Gaara, stessa posizione, stessa frase, soggetto della frase molto simile

    This is human movement?


    His movements aren't human


    Questa la postai nel topic del capitolo mesi fa, qui
     
    Top
    .
  7. Grindenwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quelli di haku e obito/ obito e madara sono incredibili

    kishimoto ha una testa pazzesca se aveva fatto questa pianificazione fin dall'inizio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MattDylan @ 2/9/2014, 13:11) 
    Bel post! Se ho ben capito il senso (e non ne sono affatto sicuro xD) ci metterei un paio di cose, ovvero:
    -Nagato che dice a Konan “il mio Cibaku Tensei è poca cosa rispetto a quello del Rikudou Sennin che con questa tecnica ha creato la luna"
    -Madara che racconta ad Obito del suo Rinnegan e che è riuscito, grazie a questo, “a rompere un certo tipo di sigillo ed evocare il Gedou Mazo”

    mmm praticamente è quando vengono inserite frasi o elementi che sembrano di poco conto,buttati là,ma che però poi si rivelano precursori di importanti eventi correlati! tipo che so... prendendo gli esempi che ho postato sopra,Madara aveva detto a Obito che soltanto con entrambi gli Sharingan riuniti si sarebbe visto il loro vero e massimo potere... e quando Obito o Kakashi sono stati in tempi diversi in possesso di entrambi gli occhi abbiamo visto questo potere; o quando Obito raccontando a Sasuke della vera storia di Itachi,dei clan Uchiha e Senju etc lo apostrofa dicendo che capisce che lui possa trovare strano che all'improvviso un tizio sconosciuto appaia e cominci a raccontargli cose strane e incredibili... come poi scopriremo che era stato per lui quando da ragazzino era stato "trovato" da Madara... capito più o meno?

    CITAZIONE (Kodoku @ 3/9/2014, 14:30) 
    Bang! Ce l'ho: Gaara, stessa posizione, stessa frase, soggetto della frase molto simile

    This is human movement?


    His movements aren't human


    Questa la postai nel topic del capitolo mesi fa, qui

    bella bella bella

    CITAZIONE (Grindenwald @ 3/9/2014, 20:36) 
    quelli di haku e obito/ obito e madara sono incredibili

    kishimoto ha una testa pazzesca se aveva fatto questa pianificazione fin dall'inizio

    bè molto probabilmente sì se andiamo a dare due sguardi... altrimenti certe coincidenze insomma sarebbero di un assurdo fin troppo assurdo,io credo XD
     
    Top
    .
7 replies since 2/9/2014, 00:00   209 views
  Share  
.
Top
Top