RESIDENT EVIL 1.5: Il gioco leggendario finalmente disponibile !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Salve a tutti cari fans della serie Resident evil.
    Ho aperto questo TOPIC per discutere di quello che a priori potrebbe essere il miglior titolo della serie,si parla niente popo di meno che del mitico e leggendario resident evil 1.5 :alienff:

    Nonostante il gioco sia datato è inutile dire che grafica apparte presenta quello che i fans della serie definiscono l'era d'oro di resident evil,conclusasi tristemente con resident evil code veronica. Oggigiorno purtroppo nonostante le grafiche allucinanti,residemt evil è diventato una porcata tremenda ma questo purtroppo si sa ed è il motivo per cui i fans sono costretti a rispolverare i primi capitoli della serie che hanno oltre un decennio un po come facciamo con NFS underground e con i budokai tenkaichi :ghuz:

    LA LEGGENDA

    La leggenda narra che nel lontano 1998 la CAPCOM avesse creato il sequel del primo gioco di resident evil,noto a tutti come " RESIDENT EVIL 2 ".
    Come i piu informati sapranno gia,ma lo ripeterò ora per chi non ne fosse al corrente,l'originale resident evil 2 era un gioco quasi totalmente diverso da quella che fu poi la versione finale che fu messa in vendita.

    Ambientazioni diverse,trama diversa,personaggi diversi. Tutto cio è presente in buona parte rispetto all'attuale resident evil 2.
    Il risultato è che il gioco in questione è come se sia un capitolo apparte e non ha quasi nulla a che vedere con la sua controparte.

    La versione precedente (quasi completamente diversa) fu rinominata dai fans col
    nome generico di " RESIDENT EVIL 1.5 " nome che poi la stessa CAPCOM utilizzerà bonariamente per far riferimento al titolo durante interviste o conferenze in cui non sono mai mancate le domande dei fans sul presunto gioco mai rilasciato.

    FINALMENTE IL GIOCO è GIOCABILE AI FANS

    In origine esistevano delle copie,dei demo per cosi dire di resident evil 1.5 che furono distribuite ad alcuni fans alle EXPO in cui debuttava il titolo per farsi pubblicità.
    le copie definite col nome oggigiorno di " vanilla build " erano complete gia al 40%. :cxzk:

    Ma veniamo al dunque 40% ????!! Che vuol dire esattamente ??! Beh cari fans,aprite bene le orecchie,quel 40% è inteso come programmazione,perche il demo in verità conteneva gia tutto il gioco completo dalla A alla Z.
    Unico problema è che quelle cose,come filmati,audio,e codici di programmazione che servono ad aprire porte eccetera non c'erano ancora,perche la CAPCOM aveva programmato solo una piccola parte e aveva predisposto che il gioco come un demo che si rispetti si dovesse bloccare arrivati ad un certo punto. :ghuz:

    Esiste poi un altra copia posseduta solo dal proprietario di playstation museum che è completa al 70%
    Qualche tempo fa il tizio tentò di vendere all'asta la copia e fu clamorosamente cazziato da CAPCOM che lo minacciò di denuncia.
    La copia arrivò per giunta a superare i 7000 dollari in asta ma il tizio dovette rinunciare a darla via. :sick:

    Oltre a quello,quei pochi fortunati che avevano la copia 40% si guardarono bene dal condividerla con la community. (CHE BASTARDI)

    Nel 2012 è il momento della svolta,un eroe noto in rete come " MR B.ZORK" Hacker e programmatore di alto livello,sfrutta la sua fama e le sue conoscenze e riesce a procurarsi una vanilla build,cioè la copia al 40%. :ahah:
    Attualmente col suo team,noto come " TEAM IGAS " di cui trovate la pagina su facebook,sta restaurando il gioco resident evil 1.5 ovvero sta aggiungendo il 60% di programmazione mancante. :hehe:

    Tuttavia il lavoro di restauro è piu duro del previsto e dopo due anni non è ancora completo ma i progressi sono costanti e gli aggiornamenti sono mensili in genere. :qwers:
    Cmq MR.BZORK ha rilasciato diverse versioni di resident evil 1.5 che si possono gia scaricare e giocare,ma giocare al gioco in tali condizioni non è cmq il massimo sia per i BUG ed i TILT sia per altre ragioni. :addit:

    Quindi lui stesso consiglia di aspettare la versione " RESTAURATA " per avere un esperienza di gioco di gran lunga superiore che la versione buggata chiaramente non offre,cmq il gioco puo essere terminato anche nella versione al 40% perche B.ZORK ha sistemato i codici in maniera da rendere il gioco finibile,cosa che all'origine non era. :rolleyes:

    LA VERSIONE RESTAURATA

    La versione restaurata attualmente non ancora terminata,sarà assolutamente identica a quello che doveva essere il gioco originale.
    Non ci sono " CAVOLATE INVENTATE " ne tantomeno scemenze,il team ha gia assicurato il tutto.
    Tuttavia in internet troverete i soliti ignoranti che mettono in giro storie di fan made e di modifiche amatoriali cosa per niente vera.

    Perche che il gioco che lo pragrammi mio nonno o lo faccia CAPCOM il risultato è sempre lo stesso,il gioco quello era è quello rimane punto.


    Cmq ora spiegherò nel dettaglio in cosa consiste il restauro :B):


    1) aggiunta dei codici e della programmazione che Capcom non completò mai
    2) miglioria della grafica
    3) Aggiunta della funzione dual shock


    Quindi potete stare tranquilli giocherete al vero resident evil 1.5 in versione completa e con due piacevoli aggiunte quali grafica pompata e dual shock che in tutti i casi non vanno ad inficiare l'ufficialità e la canonicità del prodotto. :ph34r:

    I GAMEPLAY


    Qui potete vedere i gameplay effettuati da utenti come voi che hanno scaricato le versioni 40%, i gameplay come si puo vedere durano anche piu di un ora e partono talvolta dall'inizio fino alla fine del gioco.
    Logicamente i bug ed i tilt sono continui non essendo questa versione completamente restaurata. :ahsix:

    www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...w8lVsRuYk00bL1A

    Video

    Edited by Galaxian explosion - 3/9/2014, 00:32
     
    Top
    .
0 replies since 2/9/2014, 23:15   1076 views
  Share  
.
Top
Top