Naruto Databook 4 "Naruto Jin no Sho"

Il 4 novembre in arrivo il nuovo databook di Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nozarashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'aria è materia
     
    Top
    .
  2. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nozarashi @ 2/11/2014, 20:11) 
    l'aria è materia

    Beh, a rigor di logica si, però non credo che Kishimoto l'abbia pensata in questo modo la tecnica, altrimenti avrebbe avuto un'altra descrizione e Sasuke l'avrebbe usata più liberamente fin dall'inizio, anziché scambiarsi con degli oggetti.
    Sarei più per l'ipotesi delle pietre, così su due piedi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    io pensavo fosse ironico xd cmq non credo,sasuke in una specifica situazione usa il giubbotto di sakura per teletrasportarsi,a che pro usare il giubbotto e non l'aria?
     
    Top
    .
  4. Nozarashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho parlato di aria uguale a materia perchè a volte non c'è niente, per poter fare uno scambio, ma lui si teletrasporta comunque
     
    Top
    .
  5. Kaede11
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche in questo caso, con cosa si scambia?



    Inoltre anche contro Naruto lo fa e non si capisce se si scambi effettivamente con qualcosa. Io penso che possa spostarsi anche senza dover per forza scambiarsi con qualcosa, altrimenti certe cose non si spiegano. Se per l'utilizzo di questa tecnica si considera "materia" anche l'aria, allora può spostarsi tranquillamente quando e come vuole, senza il bisogno di farlo con oggetti "solidi", tipo la spada o il giubbotto di Sakura... boh...
     
    Top
    .
  6. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contro Naruto io avevo avuto l'impressione che si fosse scambiato con il suo stesso Katon; però è sicuramente vero che ci sono altre situazioni, come quelle postate, in cui non si capisce.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    bisognerebbe raccogliere tutte queste immagini,creare un topic apposito e cercare tutti insieme appassionatamente di svelare i loro misteri.....già nessuno lo farà
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Io l 'avevo fatto a suo tempo...giungendo alla onclusione che si poteva sia scambiare con oggetti che teletrasportarsi senza scambiarsi con nulla
     
    Top
    .
  9. Emanuele Forte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me se volete la mia opinione può solo sostituirsi ma con qualunque cosa come l'aria, gli oggetti soliti ed altro infatti penso che per la spada lo fa perché non è esperto e per la giacca è sia per effetto scenico e sia perché il suo occhio non è totalmente ricaricato. quindi secondo me lo fa solo perché non è bravo e maturo per usare completamente il potere del suo shrinnegan .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sannin @ 2/11/2014, 21:45) 
    Io l 'avevo fatto a suo tempo...giungendo alla onclusione che si poteva sia scambiare con oggetti che teletrasportarsi senza scambiarsi con nulla

    il che ci porterebbe ad un altra domanda,perché scambiarsi con oggetti se puoi teletrasportarti senza nessuna restrizione? forse è più veloce quando si scambia?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giotto Sawada @ 2/11/2014, 21:55) 
    CITAZIONE (Sannin @ 2/11/2014, 21:45) 
    Io l 'avevo fatto a suo tempo...giungendo alla onclusione che si poteva sia scambiare con oggetti che teletrasportarsi senza scambiarsi con nulla

    il che ci porterebbe ad un altra domanda,perché scambiarsi con oggetti se puoi teletrasportarti senza nessuna restrizione? forse è più veloce quando si scambia?

    forse se muove con più precisione o può coprire distanze maggiori scambiandosi con oggetti, oppure essere più preciso...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kaede11 @ 1/11/2014, 21:41) 
    Io lo dicevo che la tecnica di Sasuke non andava ricaricata... :tehe:

    ... non vedo scritto da nessuna parte che non necessiti di essere ricaricata XD non vedo neppure scritto che necessiti di essere ricaricata d'altra parte... ma in compenso per quello ci sono pagine su pagine dove la cosa appare abbastanza palese (almeno a me... poi boh XD)

    CITAZIONE (Kodoku @ 2/11/2014, 09:00) 
    CITAZIONE (Kaede11 @ 1/11/2014, 21:41) 
    Io lo dicevo che la tecnica di Sasuke non andava ricaricata... :tehe:

    Ma, infatti, probabilmente non è la tecnica che deve ricaricarsi, bensì lo Sharinnegan (o, forse, dovrei chiamarlo Rinnesharingan?), poiché si tratta di un potere nuovo e, come tutti i poteri nuovi, necessità di un minimo di pratica per essere padroneggiato alla perfezione. Infatti, se non sbaglio, Sasuke non dice "il Jutsu deve ancora ricaricarsi", ma dice "il mio occhio non si è ancora ricaricato". E anche nell'ultimo capitolo dice qualcosa riguardo il fatto di non essere ancora capace di attaccare e assorbire contemporaneamente (il che significa che, con un po' di pratica, imparerà a farlo, ma, per ora, non ha avuto ancora il tempo).

    in effetti sì a essere precisi è l'occhio che necessita di ricaricarsi e non il jutsu (che poi vabbè a conti fatti il risultato è lo stesso XD) ... di sicuro un certo tempo in cui il Amenotejikara non può essere utilizzato (vuoi per l'occhio vuoi per il jutsu stesso) c'è ed è più di qualche secondo (anche se non precisamente quantificabile) 1 - 2 - 3/4 etc e poi è proprio ben evidente qui quando Sasuke utilizza il Rin'negan per il jikukan ninjutsu 5 e poi dopo quando viene bloccato non lo riutilizza per teletrasportarsi via 6 (come invece dovrebbe poter fare se non dovesse ricaricare il jutsu o l'occhio... essere bloccati fisicamente non impedisce mica di teletrasportarsi via Kamui o Hiraishin e il jikukan ninjutsu del Rin'negan di Sasuke non dovrebbe fare differenza,specialmente visto che si basa su un principio di scambio per attuare il teletrasporto; ok il plot no jutsu ma nel caso bastava far provare a teletrasportarsi via e poi inventarsi che i capelli assorbissero chakra impedendo di usare i ninjutsu)

    P.S. sul discorso dello scambio/non scambio penso che fdindpfnbpsbdf ne so quanto voi XD nel senso che in alcune situazioni avviene un chiaro scambio mentre in altre il teletrasporto c'è ma lo scambio non si capisce bene con cosa avvenga (o meglio... non si capisce bene se avvenga e basta),il databook non è che abbia chiarito molto la cosa... diciamo che di sicuro c'è che Sasuke può teletrasportarsi dove vuole o teletrasportare ciò che vuole dove vuole entro una certa ara di azione e disponendo di questa facoltà solo a intervalli di tempo relativamente brevi o lunghi (a seconda un po' di come uno considera la situazione) ... ciò detto:

    Aoda



    Kana: アオダ
    Databook romanisation: AODA

    Village: —
    Rank: —

    Ninja registration number: —
    Birthday: 1st October (? years old, Libra)
    Height: ? cm Weight: ? kg Blood type: ?
    Personality: Simple

    ↑ By weavingly making progress through the gaps between waiting enemies, it easily broke through the center of the enemy's lines!!

    How [can I serve you? or so], Sasuke-sama

    Boldly pushing forward without shaking, serving its master with loyalty, a calm and level-headed great python snake!

    A big snake that lives in the Dragon Earth Cave and was summoned by Sasuke. It's endowed with a body and strength that comes close to Manda and Second Manda, as well as an infrared-ray sensing organ. It once saved Sasuke's life and has been loyal to him ever since. [TN: Not sure about this last sentence, it may be the opposite: Sasuke saved the snake's life gaining his loyalty]



    Acrobat
    *



    Acrobat (荒繰鷺伐刀 (アクロバット), Rough Line Heron Striking Sword (Akurobatto))
    Taijutsu, A-rank, Offensive, Short-range (0–5m)
    User(s): Killer B

    Swings of seven blades paired with dancing, resulting in a sword dance that is like a wild tornado!!

    Killer B's speciality is Disturbance Taijutsu, which is similar to a majestic warrior's dance performance. The seven swords can be freely handled while dancing and, while slowly engaging the opponent's vital spots, to continue seeing the portruding points' cuts becomes extremely difficult. Even for someone who gets used to the blades, reading the swords movement is hard. In the midst of many enemies, after breaking out into blood-spraying tornado, nothing but countless numbers of corpses are scattered around.

    ↑ An unpredictable swordsmanship. The distance to the opponent is quickly entered, inflicting a single strike.


    * taijutsu/kenjutsu di Killer B
     
    Top
    .
  13. Orange
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover completa:

     
    Top
    .
  14. Will of fire
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualche pagina QUI
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    Gai



    Rock Lee



    Neji



    Tenten

     
    Top
    .
504 replies since 10/10/2014, 21:07   43694 views
  Share  
.
Top
Top