Abolizione Shichibukai
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • non è vantaggiosa
    55.56%
    5
  • è vantaggiosa
    44.44%
    4
This poll is closed (Voters: 9)

Abolizione Shichibukai

Pro/contro ed equilibrio mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,110
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    apro questo topic
    per vedere le vostre opinioni su queste tematiche:

    sarà abolita veramente ? a parte Fujitora e Akainu pensate ci siano alti funzionari del governo a spingere su questa decisione ?(DC-5 astri,ecc)
    come ne esce il Governo Mondiale con questa decisione ? (equilibrio di forze reggerà)
    come reagiranno i vari membri della Flotta ? è quali conseguenze porteranno? (es. L'Isola delle Amazzoni e le Piratesse Kuja,senza la protezione del Governo)
    In caso di un'altra guerra contro un'Imperatore senza l'appoggio dei 7, come pensate ne esca la Marina - GM ??
    gli Imperatori potrebbero trarre dei vantaggi con questa scelta ? Doflamingo trattava sottotraccia con uno di loro,senza la protezione del GM potrebbero accasarsi come alleati degli Imperatori? tipo Jimbe.
    visto che ritornerebbero dei ricercati,chi potrebbe mai fermare le loro scorribande ??
    Reverie sarà interpellato su questa decisione ? Questo perché i Membri potrebbero riversare la loro contrarietà sulle nazioni che fanno parte del GM, portando lamentele sulla loro protezione e tanto la colpa ai Marine.
    come reagirà la popolazione mondiale se succedesse ? Panico.. Timore.. Fiducia incondizionata nella Marina

    p.s. moderatori ho voluto aprirlo, ma se ritenete di doverlo chiedere fate pure.. x un'altra volta c'è una sezione apposta x chiedere se è possibile ?
     
    Top
    .
  2. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ne poteva discutere nel topic delle Teorie, essendo un sondaggio ormai va bene comunque.
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    x un'altra volta c'è una sezione apposta x chiedere se è possibile ?

    C'è sempre il topic apposito ed è lo stesso che è adatto da tempo ma che in pochi usano,quello delle teorie li va bene parlare di qualsiasi teoria
     
    Top
    .
  4. pannokkiaccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi "schiero" dalla parte di chi ha aperto questo topic,capisco il topic domande/risposte molto bello e molto utile,ma penso che quando ad un utente venga in mente un'idea che ritiene originale e interessante da discutere ,e si sente di proporla come topic ben venga,perché i topic hanno un titolo e tutti quelli che lo aprono sanno cosa aspettarsi non come l'altro topic,per questo e per altro i topic,tutte è più in risalto,creano più attenzione nel pubblico in generale e attirano anche più utenti (specie utenti non abituali o nuovi)e quindi più possibilitá di risposte e visualizzazioni(cosa che non penso sia negativa) e ricerche.Son d'accordo spesso alcuni topic possono essere inglobati in teorie/domande ma questo non mi sembra il caso e comunque non crea fastidio sicuramente a nessuno anzi i vostri commenti non aiutano il topic a sbocciare.
    Rispondendo al topic credo che non verrà abolita la flotta,o meglio i personaggi più rappresentativi come Mihawk e Kuma di certo non vanno da nessuna parte così come Bagy e Hancock,quindi mi immagino più un cambiamento, un cambio di nome o uno spostamento di ruolo collegato magarí al fatto che la marina si rivoluzionerá parecchio e cambierà molto con Akainu staremo a vedere.
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi "schiero" dalla parte di chi ha aperto questo topic,capisco il topic domande/risposte molto bello e molto utile,ma penso che quando ad un utente venga in mente un'idea che ritiene originale e interessante da discutere ,e si sente di proporla come topic ben venga,perché i topic hanno un titolo e tutti quelli che lo aprono sanno cosa aspettarsi non come l'altro topic,per questo e per altro i topic creano più attenzione nel pubblico in generale e attirano anche più utenti (specie utenti non abituali o nuovi)e visualizzazioni(cosa che non penso sia negativa) e ricerche.Son d'accordo spesso alcuni topic posso essere inglobati in teorie/domande.

    L'idea originale e interessante si può discutere anche nel topic delle teorie non c'è scritto da nessuna parte che si debba per forza creare un topic a se,il topic delle teorie è stato creato apposta per evitare che si creino troppi topic

    CITAZIONE
    ma questo non mi sembra il caso e comunque non crea fastidio sicuramente a nessuno anzi i vostri commenti non aiutano il topic a sbocciare

    Evita queste sparate che hanno ben poco senso,nessuno sta dicendo di chiudere il topic,semplicemente per questo genere di domande c'è un topic apposito e li possono essere fatte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,110
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    secondo me,questo è un desiderio di Akainu e Fujitora xo hai piani + alti nn è stato ancora discusso
    perché qui si parla proprio di equilibrio delle forze mondiali..

    I Pro sono come detto dall'Ammiraglio su DR, che + volte con questa carica si è tentato di appropriarsi di Nazioni e fatti i loro sporchi comodi
    facendola diventare un puttanaio dv fanno quello ke devono utilizzando i vantaggi della carica x poi andarsene procurando danni e disastri sociali. Infatti hanno dovuto fare vari nuovi arruolamenti. è con questo son d'accorto con loro 2, xo secondo me dovrebbero cercare un'altra strada perché in caso di bisogno sono molto utili militarmente :sesek: magari utilizzando la Cp0 nel tenere sottocchio i possibili movimenti sospetti e in caso fare rapporto.. dopo attaccare in forza x arrestare il doppiogiochista.. io penso sia una soluzione migliore

    Ci potrebbe stare lo scioglimento se avevi valide alternative in quando forza, ma x quello che si è visto pure i Vice Ammiraglio sembrano poca cosa. Sopratutto se si verificasse un'altra annunciata esecuzione, che porterebbe un'intervento di un Imperatore. Esempio se fosse Rufy al posto di Ace, nn credo che Shanks o Dragon rimangano a guardare.

    questa è un quarto del papiro :D :D evito discorsi lunghi apposta :ahse:
    xo dalla mia c sono tanti contro :sesek:

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 20/10/2014, 19:29) 
    CITAZIONE
    Mi "schiero" dalla parte di chi ha aperto questo topic,capisco il topic domande/risposte molto bello e molto utile,ma penso che quando ad un utente venga in mente un'idea che ritiene originale e interessante da discutere ,e si sente di proporla come topic ben venga,perché i topic hanno un titolo e tutti quelli che lo aprono sanno cosa aspettarsi non come l'altro topic,per questo e per altro i topic creano più attenzione nel pubblico in generale e attirano anche più utenti (specie utenti non abituali o nuovi)e visualizzazioni(cosa che non penso sia negativa) e ricerche.Son d'accordo spesso alcuni topic posso essere inglobati in teorie/domande.

    L'idea originale e interessante si può discutere anche nel topic delle teorie non c'è scritto da nessuna parte che si debba per forza creare un topic a se,il topic delle teorie è stato creato apposta per evitare che si creino troppi topic

    CITAZIONE
    ma questo non mi sembra il caso e comunque non crea fastidio sicuramente a nessuno anzi i vostri commenti non aiutano il topic a sbocciare

    Evita queste sparate che hanno ben poco senso,nessuno sta dicendo di chiudere il topic,semplicemente per questo genere di domande c'è un topic apposito e li possono essere fatte

    si Killer
    xo come detto da pannokkiaccia, l'ho fatto x attirare + attenzione. l'ho pensata uguale sul fatto ti attirare + utenti e risposte. nelle teorie intervengono altre forze maggiori(altre teorie) che nn potrebbero soddisfare pienamente l'utente precedente. (se mi va male, xkè altre volte c sono discussioni ben argomentate)
    mi fa piacere che l'ha trovata interessante :D :D infatti avevo il timore ti aver aperto un topic inutile. qnd correttamente ho detto che nn c starebbe stato nessun problema se tal caso veniva chiuso. ma vi ringrazio per nn averlo fatto..

    sul creare troppi topic son d'accorto, da come la vedo io le teorie le uso x scrivere come posso dire ? "le pippe mentali" / possibili scenari XD
    xo dalla mia posso dire che ho contribuito a far chiudere un topic stravecchio, qnd potrei definire ke ho messo questo x tappare lo spazio lasciato.. :hehe: ( senza volerlo posso essere c'aiuto :asdg: sia nel topic chiuso su Nico Robin che l'aggiornamento sui preferiti della Family. cmq sia son contento ti spronare altri topic :whaty: provocando un'escalation inaspettata :lol: .. Cora ha già preso 10 voti in men ke nn si dica :roxlp: ... vi ringrazio qua x il lavoro svolto in quel topic.. GRAZIE ;) ^_^ )

    P.S. nn avete nulla da dire su questo topic ?

    Edited by Crazy Smile 90 - 20/10/2014, 20:00
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La flotta dei 7 penso sarà abolita a fine manga. Per quanto riguarda quelli che appoggiano l'abolizione beh credo tutti i marine o quasi tutti,alla fine i pirati a loro non stanno simpatici li devono sopportare solo per volere del GM,più volte sia Garp,Smoker e altri hanno fatto capire di non fidarsi molto di loro. I pro all'abolizione della flotta sarebbero sicuramente il fatto di non permettere agli shichibukai di gestire i loro traffici senza problemi,vedi quello che hanno combinato Doflamingo e Crocodile quando non venivano controllati e anche il fatto di non permettere a dei criminali a tutti gli effetti di andarsene in giro impuniti dopo ciò che hanno fatto.I contro ci sono pure,perdendo la flotta il GM perderebbe un potere non indifferente cioè alla fine tra loro c'è gente come Mihawk,Doflamingo ecc... mica solo pippe

    CITAZIONE
    xo come detto da pannokkiaccia, l'ho fatto x attirare + attenzione. l'ho pensata uguale sul fatto ti attirare + utenti e risposte. nelle teorie intervengono altre forze maggiori(altre teorie) che nn potrebbero soddisfare pienamente l'utente precedente. (se mi va male, xkè altre volte c sono discussioni ben argomentate)
    mi fa piacere che l'ha trovata interessante :D :D infatti avevo il timore ti aver aperto un topic inutile. qnd correttamente ho detto che nn c starebbe stato nessun problema se tal caso veniva chiuso. ma vi ringrazio per nn averlo fatto..
    sul creare troppi topic son d'accorto, da come la vedo io le teorie le uso x scrivere come posso dire ? "le pippe mentali" / possibili scenari XD
    xo dalla mia posso dire che ho contribuito a far chiudere un topic stravecchio, qnd potrei definire ke ho messo questo x tappare lo spazio lasciato.. :hehe: ( senza volerlo posso essere c'aiuto :asdg: sia nel topic chiuso su Nico Robin che l'aggiornamento sui preferiti della Family. cmq sia son contento ti spronare altri topic :whaty: provocando un'escalation inaspettata :lol: .. Cora ha già preso 10 voti in men ke nn si dica :roxlp: ... vi ringrazio qua x il lavoro svolto in quel topic.. GRAZIE ;) ^_^ )

    Aprire nuovi topic non è un male,ma il topic delle teorie esiste appunto per evitare che si accumulino troppi topic come successo in passato quindi più si sfrutta quel topic meglio è. Questo non significa non aprire più topic,ma sarebbe meglio aprirne il meno possibile e usare di più quello
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me i "buchi" creatisi non verranno più coperti, già c'è quello di Law, presto ci potrebbe essere quello di Doflamingo in base a come finirà la presente saga, ricordiamoci che Buggy e Hancock potrebbero schierarsi contro il Governo Mondiale in un'eventuale guerra finale, rimarrebbero il neutrale Mihawk, che tiene il titolo solo per non avere la seccatura della Marina per quello che gli frega (:asdg:), almeno per quanto visto finora e poi l'ormai senza volontà Kuma e il misterioso settimo... :sesek:

    Diciamo che per l'ideale della Giustizia Assoluta sarebbe meglio dare più potere possibile alla Marina e abolire gli Shichibukai, il problema è che trovare forze del livello di Mihawk e Doflamingo non è proprio semplice... :nono1:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,110
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pannokkiaccia @ 20/10/2014, 19:24) 
    Mi "schiero" dalla parte di chi ha aperto questo topic,capisco il topic domande/risposte molto bello e molto utile,ma penso che quando ad un utente venga in mente un'idea che ritiene originale e interessante da discutere ,e si sente di proporla come topic ben venga,perché i topic hanno un titolo e tutti quelli che lo aprono sanno cosa aspettarsi non come l'altro topic,per questo e per altro i topic,tutte è più in risalto,creano più attenzione nel pubblico in generale e attirano anche più utenti (specie utenti non abituali o nuovi)e quindi più possibilitá di risposte e visualizzazioni(cosa che non penso sia negativa) e ricerche.Son d'accordo spesso alcuni topic possono essere inglobati in teorie/domande ma questo non mi sembra il caso e comunque non crea fastidio sicuramente a nessuno anzi i vostri commenti non aiutano il topic a sbocciare.
    Rispondendo al topic credo che non verrà abolita la flotta,o meglio i personaggi più rappresentativi come Mihawk e Kuma di certo non vanno da nessuna parte così come Bagy e Hancock,quindi mi immagino più un cambiamento, un cambio di nome o uno spostamento di ruolo collegato magarí al fatto che la marina si rivoluzionerá parecchio e cambierà molto con Akainu staremo a vedere.

    su Kuma sicuramente nn c'è nessun problema, visto che è stato trasformato in un'autentica arma umana senza volontà propria :whaty:
    qnd nn potrebbe causare cambiamenti..
    Mihawk x quel che so nn è un ricercato, qnd nn sarebbe un grosso problema x lui. se ne sarebbe una ragione
    su Hancock ho i miei dubbi visto ke ha un'intera isola protetta dalla sua carica, qnd se c sarebbe uno scioglimento.
    Diventerebbe una sovrana che nn potrebbe stare nella sua nazione xkè ricercata
    è visto il carattere nn l'ha prenderebbe bene :hehe:

    Mentre su il clown ora si sa troppo poco x fare una stima.. nn si sa l'attuale forza(sia sua ke quella a disposizione) qnd sinceramnte nn saprei.
    ma pure lui visto il suo passato,penso nn se la passerebbe bene.

    sulla rivoluzione della marina nutro seri dubbio,visto l'inefficienza dei VA contro avversari con la A maiuscola.. nn so dv possono risolvere la questione forza :shifty:
    almeno che i nuovi pacifista facciano vedere i sorci verdi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    c'è anche da considerare che l'unico momento effettivo in cui la marina dispone della forza di mingo e mihawk è durante un ipotetica guerra tipo marineford , per il resto del tempo la flotta è solo una scocciatura secondo me per la marina ci sono molti più vantaggi che svantaggi nell'abolirla
     
    Top
    .
  11. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo non andrebbe nel topic delle teorie?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,110
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 20/10/2014, 20:05) 
    Aprire nuovi topic non è un male,ma il topic delle teorie esiste appunto per evitare che si accumulino troppi topic come successo in passato quindi più si sfrutta quel topic meglio è. Questo non significa non aprire più topic,ma sarebbe meglio aprirne il meno possibile e usare di più quello

    Son d'accorto :whaty:
    Infatti ciò pensato molto, ma vedevo l'originalità/qualità dell'argomento provando a mettermi in gioco :D
    è stai sicuro che quando nn ne vale la pena scrivere sull'apposito topic teorie ;)

    CITAZIONE (mr.white @ 20/10/2014, 20:15) 
    c'è anche da considerare che l'unico momento effettivo in cui la marina dispone della forza di mingo e mihawk è durante un ipotetica guerra tipo marineford , per il resto del tempo la flotta è solo una scocciatura secondo me per la marina ci sono molti più vantaggi che svantaggi nell'abolirla

    ci sono anche quelli economici da considerare
    anche se poca cosa,rispetto i possibili danni nell'abolirla
    potrebbe riservare il loro disappunto causando disordini verso le Nazioni sotto la protezione del GM..
    Magari portando lo scioglimento attraverso il Reverie
    Ho rafforzare la controparte cioè andando a cercare ulteriori vantaggio dagli Imperatori

    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 20/10/2014, 20:42) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 20/10/2014, 20:10) 
    Diciamo che per l'ideale della Giustizia Assoluta sarebbe meglio dare più potere possibile alla Marina e abolire gli Shichibukai, il problema è che trovare forze del livello di Mihawk e Doflamingo non è proprio semplice... :nono1:

    Vedendo la fine degli VA son d'accorto
    al massimo dovrebbero fare una nuova selezione per procurarsi forze + valide
    ma come detto nn è semplice

    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 20/10/2014, 20:05) 
    La flotta dei 7 penso sarà abolita a fine manga. Per quanto riguarda quelli che appoggiano l'abolizione beh credo tutti i marine o quasi tutti,alla fine i pirati a loro non stanno simpatici li devono sopportare solo per volere del GM,più volte sia Garp,Smoker e altri hanno fatto capire di non fidarsi molto di loro. I pro all'abolizione della flotta sarebbero sicuramente il fatto di non permettere agli shichibukai di gestire i loro traffici senza problemi,vedi quello che hanno combinato Doflamingo e Crocodile quando non venivano controllati e anche il fatto di non permettere a dei criminali a tutti gli effetti di andarsene in giro impuniti dopo ciò che hanno fatto.I contro ci sono pure,perdendo la flotta il GM perderebbe un potere non indifferente cioè alla fine tra loro c'è gente come Mihawk,Doflamingo ecc... mica solo pippe

    La pippa è Bugy giusto ? :asdg:

    sicuramente nn dev'essere bellissimo trovarsi di fronte un delinquente dichiarato, che non può toccare :sesek:

    CITAZIONE (ciao444 @ 20/10/2014, 20:17) 
    Questo non andrebbe nel topic delle teorie?

    nessuna presa di posizione :ghuz: XD
    come la pensi ? :hehe:

    cmq se leggi dall'inizio capisci la questione teorie :ahsix:
    xkè da questa domanda mi pare ke hai letto un po vagamente :sesek:

    Edited by Crazy Smile 90 - 20/10/2014, 21:03
     
    Top
    .
  13. pannokkiaccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto tutti praticamente,il momento più vicino in cui la flotta potrebbe saltare,tra l'altro, è proprio a breve,dopo questa saga dove molto probabilmente si verranno a formare altri 2 buchi e sarà difficile rimpiazzarli,li vedremo qualche capitolo di chiarimento.Bisogna dire che vedere Hancock ancora con la flotta dopo i fatti noti è un filo ridicolo, specie con Smoker che sa tutto,ma evidentamente il tizio fumogeno conta ancora poco poco.
    Mi chiedo se Aokiji può rientrare in questo discorso,non è più ammiraglio ma potrebbe benissimo fare ancora qualche lavoro sottotraccia per la marina ,potendo comunque disporre della sua forza in caso di necessità.Rispondo alla teoria del vuoto di potere in caso di scioglimento che abbiamo visto come i Marines sbucano come i funghi(due ammiragli nuovi dal nulla?wtf ).Per il resto vedo lo scioglimento vero e proprio con tanto di ciao ciao a tutti i componenti difficile ,specie col nuovo Bugy che da l'idea di essere un bel fantoccio in mano alla marina.(il settimo membro è confermato? O è vacante o non si sa?)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,110
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    il settimo c'è ed è un mistero :whaty:
    Un giorno la maggior parte delle sue reclute vennero uccise e Z perse il braccio in seguito all'attacco di un pirata. Quando questi venne scelto per entrare nella Flotta dei 7, Z lasciò la Marina per formare il suo nuovo gruppo, la Neo Marina.

    questo pirata è il 7 :whaty: abbastanza forte da tagliare un braccio al vecchio Ammiraglio

    Aokiji dice se nn ricordo male ke ora ke nn fa parte della Marina,vede le cose in un'altra prospettiva o sbaglio ?
    se ricordo bene nn penso ke darà una mano alla Marina, x lo + la darà alla povera gente ke incontrerà
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se proprio volete ve lo sposto io sto benedetto topic... :troll:

    Se mai vedremo il Reverie, allora penso che sarà lì che verrà deciso il futuro dell'istituzione degli Shichibukai, perché a conti fatti l'utilità di portarsi delle serpi in seno per averli come deterrente generico è molto labile e pure a Marineford è stata dubbia, visto che Hancock parteggiava per Rufy apertamente, Doflamingo ha fatto l'1% di quello che avrebbe potuto, Mihawk stesso era lì al ca**eggio, parteggiava distrattamente perché Rufy avesse succcesso e non appena ha visto Shanks si è ritirato, Barbanera non ne parliamo (:ghuz:), gli unici che si sono impegnati un minimo sono stati Moria e Kuma senza volontà... :asdg:
     
    Top
    .
30 replies since 20/10/2014, 16:46   844 views
  Share  
.
Top
Top