Le domande rimaste aperte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Dopo 15 anni di onorato servizio, Naruto ci saluta. Nella mia valutazione di questo gran manga sarei stato pienamente soddisfatto se non ci avesse lasciato troppi dubbi non risolti:

    1) Kaguya. Da dove viene, voleva fare un'esercito, per combattere contro chi?
    2) Clan Uzumaki. Ricordo che è la famiglia da cui discende Naruto. Perchè è scomparso, per colpa di chi, sappiamo di Nagato e Karin, che fine hanno fatto gli altri membri del passato?
    3) Come ha fatto Madara a impiantare gli occhi a Nagato mentre era bloccato nella grotta.
    4) Kamui. Una delle tecniche più potenti e più importanti di tutto il manga, e in possesso di due personaggi principali. Da dove si è originata la dimensione alternativa e dove si trova?
    5) Obito e la Nebbia. Che, quando, come, perchè? Madara aveva cominciato il lavoro?
    6) Che fine hanno fatto i Bijuu a parte volpacchiotta e polipozzo?
    7) Che fine hanno fatto Juugo, Suigetsu e Karin?
    8) Che fine hanno fatto Orochimaru e Kabuto?
    9) Che fine ha fatto Yamato?
    10) Come è morto Hashirama Senju?
    11) A cosa serviva la tecnica che Hashirama aveva passato a Sasuke per fermare Madara dopo la risurrezione?
    12) Hamura Otsutsuki.
    13) Chi più ne ha più ne metta.
     
    Top
    .
  2. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune di queste potrebbero esserci nel nuovo databook; le altre, purtroppo, temo di no.
     
    Top
    .
  3. sturru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per la 4 volta,chi era il sottoposto di madara che gli consiglio di trapiantarsi le cellule di hashirama....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Dove lo dice?
     
    Top
    .
  5. sturru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capitolo 657 pag 6

    www.mangapanda.com/naruto/657/6
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Se non ho capito male dice che le cellule di Hashirama sono state trapiantate da un sottoposto, che penso sia Kabuto. Infatti quando viene rianimato dall'Edo lo tratta come un sottoposto. Anche se non mi quadra perchè sappiamo che è stato Madara a rubare un pezzo di corpo del primo Hokage per impiantarselo e sbloccare il Rinnegan.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Il manga e terminato nel migliore dei modi, non so come ringraziare Masashi Kishimoto per questa grandissima opera.
    Tuttavia tra i tanti dubbi che non sono stati svelati alla fine del manga, nel capitolo 489 quando Naruto viene portato con la kuchyose inversa nel monte Myoboku e li incontra l anziono rospo che profetizza che Naruto avrebbe incontrato un polipo (Killer Bee) e che poi avrebbe combattuto con un giovane con degli occhi molto potenti (sasuke) e poi l anziono rospo stava continuando quando Naruto lo ferma rispondendo "Lo so gia!".
    Forse Naruto voleva dire che sapeva gia che Sasuke sarebbe tornato buono dopo il loro combattimento?

    Dite la vostra!
     
    Top
    .
  8. sturru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quel che ho capito io,hashirama dice che lui si è dato molto da fare dopo aver lasciato.madara gli risponde che nn è cosi',è stato un suo sottoposto a dargli l'idea di trapiantarsi le cellule senju,a dimostrare che anche altri avevano avuto la sua stessa idea......ora l'unica soluzione è che fosse stato black zetsu.
     
    Top
    .
  9. Seph
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che razza di tecnica voleva usare minato? e che tecnica ha dato hashirama a sasuke?
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entrambe le cose dovrebbero essere spiegate nel Databook: la tecnica di Minato di sicuro, visto che l'ho letta in alcune traduzioni, quella di Hashirama si spera... :asdg:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Il volto di Kakashi?
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il volto di Kakashi mi sa che non lo vedremo mai... :nono1: ...comunque rispondendo per quanto possibile alle giuste domande di Tears:

    1) lo sapremo tra film e databook, ci sono vari indizi in tal senso
    2) rimarrà un mistero del passato mi sa... :asdg: ...o comunque è una classica info da databook
    3) 99,999999% periodico è stato Kuro Zetsu
    4) questa è una cosa da databook, se lo dice bene, se no non mi pare un dramma
    5) che Madara avesse cominciato il lavoro è stato confermato da lui stesso quando dice che ha fatto in modo di rapire Rin e farle impiantare il Sanbi, spero vengano dette altre cose nel databook
    6) avevano detto che sarebbero tornati nei loro luoghi natii, quindi foreste, grotte, cascate, laghi, ecc...
    7) dovrebbero essere presenti nel film
    8) qui il mistero è 99% intenzionale, altro non si può dire in effetti...
    9) Yamato è un caso di personaggio trattato male da Kishi, poco da dire
    10) mistero, comunque è un'altra cosa da databook, visto che era già stato detto nel secondo tipo che era morto nella prima guerra mondiale, si spera in altre specifiche
    11) come detto nel post sopra, dovrebbe esserci nel databook
    12) databook e film, come dico nella prima voce

    Il film è il primo che fa parte della storia canonica e copre il buco tra 699 e 700 (si spera) spiegando alcune cose che ci mancano, per i dettagli storici e tecnici c'è il databook, poi comunque il franchising non è concluso, quindi ci sta che abbia lasciato delle cose aperte.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sturru @ 9/11/2014, 17:37) 
    da quel che ho capito io,hashirama dice che lui si è dato molto da fare dopo aver lasciato.madara gli risponde che nn è cosi',è stato un suo sottoposto a dargli l'idea di trapiantarsi le cellule senju,a dimostrare che anche altri avevano avuto la sua stessa idea......ora l'unica soluzione è che fosse stato black zetsu.

    mmm la traduzione ufficiale della Viz fa capire abbastanza chiaramente che parlava di Kabuto come colui che aveva coltivato il DNA di Hashirama da impiantare al suo corpo per l'Edo Tensei (dato che parla dell'alleato di un subordinato... il subordinato mi sembra logicamente Obito che aveva stretto un'alleanza con Kabuto per unire le loro risorse belliche nella guerra contro le truppe dell'armata shinobi)

    Madara: "That the one who obtains both Senju and Uchiha power... can attain true happiness.

    Don't you think it could be read that was as well...

    ... Hashirama?"

    Hashirama: "...

    Seems you've been doing a lot of plotting after you left the village."

    Madara: "No... This was added by a subordinate's (Obito) comrade (Kabuto), completely by chance.

    There apparently was a fellow who thought a lot like me.

    However...

    Sfx: Fsssh
    Sfx: patter patter

    ...My coming back to life was exactly to plan."


    CITAZIONE (Seph @ 9/11/2014, 18:45) 
    che razza di tecnica voleva usare minato? e che tecnica ha dato hashirama a sasuke?

    ... question 1:

    a seconda delle varie traduzioni della spiegazione nel nuovo databook... anche se diciamo cmq il concetto quello è

    Hiraishin : Rasen Senkō Chō Rinbukō Sanshiki

    Minato sents 6 Kunais to the enemy while getting close to him.
    It's a Jutsu minato invented to create openings on enemies.
    He had the chance to pull it off three times during the battle against Obito but ended up failing.




    Basically says the Jutsu mechanic is that Minato launches six Kunai behind the enemy. The Jutsu is designed to bring forth a chink in the enemy's armor (to invoke a chance to attack). Minato used the technique against Obito but it misfired.




    Minato's jutsu in which after throwing six kunai at the enemy, he gets in close with teleport to create an opportunity to attack. He tried to use it three times during the fight with Obito but was unable to each time.


    per la seconda invece siamo tutti abbastanza all'oscuro XD

    CITAZIONE (Barto @ 9/11/2014, 19:24) 
    Il volto di Kakashi?



    kruemelmonster

    CITAZIONE (Tears of Blood @ 9/11/2014, 16:07) 
    Dopo 15 anni di onorato servizio, Naruto ci saluta. Nella mia valutazione di questo gran manga sarei stato pienamente soddisfatto se non ci avesse lasciato troppi dubbi non risolti:

    1) Kaguya. Da dove viene, voleva fare un'esercito, per combattere contro chi?
    2) Clan Uzumaki. Ricordo che è la famiglia da cui discende Naruto. Perchè è scomparso, per colpa di chi, sappiamo di Nagato e Karin, che fine hanno fatto gli altri membri del passato?
    3) Come ha fatto Madara a impiantare gli occhi a Nagato mentre era bloccato nella grotta.
    4) Kamui. Una delle tecniche più potenti e più importanti di tutto il manga, e in possesso di due personaggi principali. Da dove si è originata la dimensione alternativa e dove si trova?
    5) Obito e la Nebbia. Che, quando, come, perchè? Madara aveva cominciato il lavoro?
    6) Che fine hanno fatto i Bijuu a parte volpacchiotta e polipozzo?
    7) Che fine hanno fatto Juugo, Suigetsu e Karin?
    8) Che fine hanno fatto Orochimaru e Kabuto?
    9) Che fine ha fatto Yamato?
    10) Come è morto Hashirama Senju?
    11) A cosa serviva la tecnica che Hashirama aveva passato a Sasuke per fermare Madara dopo la risurrezione?
    12) Hamura Otsutsuki.
    13) Chi più ne ha più ne metta.

    Zoro penso abbia detto tutto ma per esempio dal databook sappiamo se non altro il nome del leader del clan Uzumaki 1 (tal Adeshina Uzumaki) e sappiamo diverse cose su Hamura... con l'avanzare delle traduzioni potrebbero scoprirsi altre informazioni importanti e interessanti (alcune cose effettivamente dovrebbero proprio essere chiarite... altre più o meno mi pare si possano immaginare,come il coinvolgimento di Kurozetsu nella faccenda Madara-Nagato-Rin'negan)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 9/11/2014, 19:31) 
    Il volto di Kakashi mi sa che non lo vedremo mai... :nono1: ...comunque rispondendo per quanto possibile alle giuste domande di Tears:

    1) lo sapremo tra film e databook, ci sono vari indizi in tal senso
    2) rimarrà un mistero del passato mi sa... :asdg: ...o comunque è una classica info da databook
    3) 99,999999% periodico è stato Kuro Zetsu
    4) questa è una cosa da databook, se lo dice bene, se no non mi pare un dramma
    5) che Madara avesse cominciato il lavoro è stato confermato da lui stesso quando dice che ha fatto in modo di rapire Rin e farle impiantare il Sanbi, spero vengano dette altre cose nel databook
    6) avevano detto che sarebbero tornati nei loro luoghi natii, quindi foreste, grotte, cascate, laghi, ecc...
    7) dovrebbero essere presenti nel film
    8) qui il mistero è 99% intenzionale, altro non si può dire in effetti...
    9) Yamato è un caso di personaggio trattato male da Kishi, poco da dire
    10) mistero, comunque è un'altra cosa da databook, visto che era già stato detto nel secondo tipo che era morto nella prima guerra mondiale, si spera in altre specifiche
    11) come detto nel post sopra, dovrebbe esserci nel databook
    12) databook e film, come dico nella prima voce

    Il film è il primo che fa parte della storia canonica e copre il buco tra 699 e 700 (si spera) spiegando alcune cose che ci mancano, per i dettagli storici e tecnici c'è il databook, poi comunque il franchising non è concluso, quindi ci sta che abbia lasciato delle cose aperte.

    Sono domande un po' più secondarie ma sono importanti lo stesso, e secondo me bisognerebbe chiarirle. Il databook dà nuove informazioni? Ho letto la pagina di Hashirama e non dice come è morto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tears of Blood @ 25/11/2014, 10:44) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 9/11/2014, 19:31) 
    Il volto di Kakashi mi sa che non lo vedremo mai... :nono1: ...comunque rispondendo per quanto possibile alle giuste domande di Tears:

    1) lo sapremo tra film e databook, ci sono vari indizi in tal senso
    2) rimarrà un mistero del passato mi sa... :asdg: ...o comunque è una classica info da databook
    3) 99,999999% periodico è stato Kuro Zetsu
    4) questa è una cosa da databook, se lo dice bene, se no non mi pare un dramma
    5) che Madara avesse cominciato il lavoro è stato confermato da lui stesso quando dice che ha fatto in modo di rapire Rin e farle impiantare il Sanbi, spero vengano dette altre cose nel databook
    6) avevano detto che sarebbero tornati nei loro luoghi natii, quindi foreste, grotte, cascate, laghi, ecc...
    7) dovrebbero essere presenti nel film
    8) qui il mistero è 99% intenzionale, altro non si può dire in effetti...
    9) Yamato è un caso di personaggio trattato male da Kishi, poco da dire
    10) mistero, comunque è un'altra cosa da databook, visto che era già stato detto nel secondo tipo che era morto nella prima guerra mondiale, si spera in altre specifiche
    11) come detto nel post sopra, dovrebbe esserci nel databook
    12) databook e film, come dico nella prima voce

    Il film è il primo che fa parte della storia canonica e copre il buco tra 699 e 700 (si spera) spiegando alcune cose che ci mancano, per i dettagli storici e tecnici c'è il databook, poi comunque il franchising non è concluso, quindi ci sta che abbia lasciato delle cose aperte.

    Sono domande un po' più secondarie ma sono importanti lo stesso, e secondo me bisognerebbe chiarirle. Il databook dà nuove informazioni? Ho letto la pagina di Hashirama e non dice come è morto.

    mmm per ora niente rispetto a quelle domanda
     
    Top
    .
18 replies since 9/11/2014, 16:07   1520 views
  Share  
.
Top
Top