Naruto: analisi e valutazione del complesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo topic per sentire le vostre recensioni sul manga, valutandolo nel complesso, specificando le cose preferite e le cose che non avete sopportato e dando un voto finale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Parto dal presupposto che eccetto Fairy Tail non c'è un manga che non abbia letto che prenderà un voto inferiore a 10 (forse assassination classroom). Stabilito questo devo pensare al discorso..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    prima di rispondere credo che mi rileggerò tutto il manga da capo :sisiui:
     
    Top
    .
  4. Raijin God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel tratto finale non mi ha preso più come un tempo, ma resterà sempre quello che a cui mi sono appassionato di più, e che ho seguito con più affetto. La storia del maestro Kishimoto mi ha accompagnato, con qualche basso e tantissimi alti, per tanti anni, dai tempi delle medie all'università! Peccato per la dragonballizzazione del finale della guerra e alcune idee che non ho gradito.

    Personaggi: 10
    Trama: 9,5
    Ambientazione: 9
    Disegno: 9,5
    Combattimenti: 10
    Temi: 9,5
    Voto generale: 9,5


    Per ora lo considero il migliore della triade shonen.
     
    Top
    .
  5. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era un manga con delle buone potenzialità... peccato che non sia finito nelle mani di qualcun altro

    Voto 7
     
    Top
    .
  6. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercherò di fare una valutazione scordandomi dell'affetto che provo per questo manga, del resto occorre essere neutrali.


    Personaggi: 6
    Buoni nella prima parte e in parte dello Shippuden, poi sono diventati piatti e banali. Kishimoto ha giocato per anni sul sicuro proponendo sempre gli stessi schemi e dualismi.

    Trama: 7
    Scorrevole e senza grossi intoppi. Non gli do di più per la mancanza di veri colpi di scena che mi abbiano sorpreso realmente.

    Ambientazione: 5
    Ordinaria, un'ambientazione piuttosto comune e parzialmente inutile nella seconda parte del manga. In altre opere l'ambientazione ha un ruolo fondamentale, in Naruto ho la sensazione che una valga l'altra. I personaggi non interagiscono o interagiscono poco con ciò che li circonda e si concentrano solo sugli scontri fra loro e il nemico.

    Disegno: 7.5
    E' oggettivamente buono ma considero Kishimoto poco personale.

    Combattimenti: 6.5
    Gli ultimi combattimenti mi hanno proprio disgustato, prima mi piacevano di più. Il 6.5 è un'approssimativa media.

    Temi: 6.5
    Profondi in alcune circostanze ma non ho mai apprezzato i manga che si basano su un unico tema. Inoltre trovo Kishimoto assai inverosimile anche operando in un mondo di fantasia.

    Voto generale: 6.5
    Nel complesso lo considero più che sufficiente, ideale per chi vuole approcciarsi al mondo degli Shonen ma lo valuto inferiore (e non di poco) ad altri del suo genere. Ringrazio profondamente Kishimoto per avermi introdotto nel fantastico mondo del fumetto giapponese, se oggi leggo tanti bei manga indirettamente lo devo a lui.
     
    Top
    .
  7. Seph
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho tempo per fare un analisi complessiva... Ma dico solo che come bellezza dei flashback e approfondimento psicologico dei personaggi Naruto mangia in testa a tutti gli shonen attualmente in pubblicazione e tanti altri del passato
     
    Top
    .
  8. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 12/11/2014, 12:03) 
    Non ho tempo per fare un analisi complessiva... Ma dico solo che come bellezza dei flashback e approfondimento psicologico dei personaggi Naruto mangia in testa a tutti gli shonen attualmente in pubblicazione e tanti altri del passato

    Per te :asdg:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ragazzi si tratta di un confronto di opinioni tutte puramente soggettive (quindi non c'è bisogno e non è il caso di sminuire la visione delle cose di nessuno)
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ho un po' di tempo faccio anche io un analisi molto dettagliata
     
    Top
    .
  11. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 12/11/2014, 13:49) 
    ragazzi si tratta di un confronto di opinioni tutte puramente soggettive (quindi non c'è bisogno e non è il caso di sminuire la visione delle cose di nessuno)

    Se uno non mette "per me" quella frase non è soggettiva. per evitare queste cose metterei sempre per me
     
    Top
    .
  12. Seph
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciao444 @ 12/11/2014, 06:23)
    CITAZIONE (Seph @ 12/11/2014, 12:03) 
    Non ho tempo per fare un analisi complessiva... Ma dico solo che come bellezza dei flashback e approfondimento psicologico dei personaggi Naruto mangia in testa a tutti gli shonen attualmente in pubblicazione e tanti altri del passato

    Per te :asdg:

    È una cosa che non si può negare... Il carisma e la profondità di molti personaggi è assoluta... Nagato, Itachi, Obito, Hashirama, Gara... solo per citarne alcuni. Poi flashback come quello di kushina o hashirama ma dove lo trovi? E non dico quelli dalla lacrima facile che quelli sono bravi tutti a farli, basta far morire gente a caso e far avere disgrazie random
    "per me"
     
    Top
    .
  13. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tutte giudizi che cambiano da persona a persona
     
    Top
    .
  14. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 12/11/2014, 06:49)
    ragazzi si tratta di un confronto di opinioni tutte puramente soggettive (quindi non c'è bisogno e non è il caso di sminuire la visione delle cose di nessuno)

    Non azzardarti a negare che i personaggi di naruto rasentano il top come caratterizzazione che ti frustò col pensiero :guru:

    CITAZIONE (ciao444 @ 12/11/2014, 07:03)
    Sono tutte giudizi che cambiano da persona a persona

    Questo è normale altrimenti sai che noia ad avere tutti la stessa visione di una cosa
     
    Top
    .
  15. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora non dire che non si può negare :asdg:
     
    Top
    .
39 replies since 9/11/2014, 20:51   1232 views
  Share  
.
Top
Top