Naruto: analisi e valutazione del complesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 13/11/2014, 23:39) 
    L'immy non la vedo, ma se è Kaguya come immagino.....quella è troppo schifo per commentarla, ha persino meno carisma di Sakura, non ha un background ed è durata 10 capitoli :argh3: :argh3: Parlo di villain donne serie e caratterizzate bene u.u

    Su Naruto proprio non concordo sorry XD

    ... ma come hai fatto a indovinare XD ahahah no bè immagino che sia molto contestabile (diamine lo è decisamente) però era per dovere di cronaca ahahah

    well we can agree to disagree XD è un discorso molto complesso secondo me però se dovessi riassumerlo direi che la cosa non è affatto in contraddizione ma anzi va a avvalorare maggiormente il concetto... però chiaro che si tratta poi di visioni personali e interpretazioni personali delle cose in fin dei conti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,287
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Per me per quanto riguarda Kaguya c'è stata di mezzo la fretta.
    Cioè evidentemente si sono accorti di essersi sbrodolati troppo su Madara... (mi dispiace, ma mi sta troppo sul cavolo il fatto che venga presentato come un eroe tragico. Come ho detto prima, è solo un malato di possesso, come lo è anche Obito)
    Per il maschilismo, si poteva fare di meglio, ma ricordandomi manga come Hokuto no Ken (serie classica) o Baldios (ditemi cosa ci fa un'acqua cheta come Gemi in una base di piloti come i Blue Fixer) direi che il passo avanti c'è stato.

    La motivazione data a Obito: cioè non potevano farci vedere che anche Obito ha una storia tragica alle spalle e la morte di Rin è stato solo l'innesco di una rabbia repressa? (un po' in stile Devilman, ma evidentemente Go Nagai per il target medio di Naruto è troppo complesso. Sì, ho finito qualche giorno fa di leggere Devilman e dico solo: CAPOLAVORO)
    Fare tutta sta strage per una ragazzina mi irrita un po'...
    E a proposito di Obito: al posto di quella ridondante scena con Naruto potevano metterci lui che dice a Kakashi:"vieni qui imbecille, non ho molto tempo?"
    Il dono dello sharingan avrebbe avuto più senso e sarebbe stata lo stesso una scena bella.
    Cioè ho trovato più realistico il background di Kabuto.

    Poi quoto con Morgana: mi parlano tanto di volontà e mi ritrovo Naruto e Sasuke incarnazioni dei due idioti figli del primo idiota? (sì Hagoromo per me è più idiota della madre, che almeno aveva l'ideologia del "creo la pace basata sul terrore" limpida, chiara e precisa. In questo caso si può dire di bue che dice cornuto all'asino)
    Personalmente, qui ho trovato Kishimoto disonesto (non so se per volontà sua o degli editori). Preferisco qui autori come Hara o l'autore di Feng Shen Ji, che almeno mi parlano di profezie e di destino senza infingimenti e retorica.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    un piccola puntualizzazione.. sì naruto e sasuke saranno anche state due reincarnazioni, ma se il loro destino fosse stato scritto allora non si sarebbero riconciliati no?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,287
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Sono le reincarnazioni fighe, quindi un "apparente cambiamento" ci deve essere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    perchè dici apparente? non c'è stato effettivamente? Capisco che tu non voglai che sia così, ma è così dal 698
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Beh ma anche Hashirama e Madara si sono riconciliati, ma questo non c'entra, infondo sono cmq persone diverse e hanno avuto una vita diversa. Per fortuna, sarebbe stato proprio brutto se i personaggi non avessero una loro individualità xD

    Quello che proprio non mi è andato giù, è tutto sto fatto delle reincarnazioni, Naruto e Sasuke avrebbero perso la guerra se non fosse stato per i power up divini e se non fossero stati due raccomandati.

    Per me si poteva parlare di impegno, genialità e talento finchè Kishi non ha messo in mezzo sta storia, dopo ha rovinato tutto. Sono diventati i più forti del manga per grazia divina e hanno vinto per questo....

    Naruto non è affatto il povero sfigato che avrebbe cambiato il mondo con le sue sole forse e con l'impegno, era destinato a farlo e basta XD Sì è stato bravo a non arrendersi ma questo cambia poco per me, Rikudou e nessuna noiosa profezia dovevano mettersi in mezzo.

    Ovviamente è un mio parere soggettivo, ma Sasuke e Naruto mi sono caduti per questo :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,287
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Morgana ha ben spiegato il mio pensiero.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ho finito di leggere la prima serie e sto leggendo l'inizio dello Shippuden, e fino all'inizio c'è proprio odore di capolavoro incredibile, non posso credere che Kishimoto d'un tratto abbia voluto inserire le onde energetiche, fino ad un certo punto è SEMPRE rimasto coerente, ma poi è successo qualcosa che ha fatto svoltare il manga, credo proprio che ci sia stato la mano degli editori a cambiare ad un certo punto il manga.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 14/11/2014, 19:07) 
    Per me si poteva parlare di impegno, genialità e talento finchè Kishi non ha messo in mezzo sta storia, dopo ha rovinato tutto. Sono diventati i più forti del manga per grazia divina e hanno vinto per questo....

    Naruto non è affatto il povero sfigato che avrebbe cambiato il mondo con le sue sole forse e con l'impegno, era destinato a farlo e basta XD Sì è stato bravo a non arrendersi ma questo cambia poco per me, Rikudou e nessuna noiosa profezia dovevano mettersi in mezzo.

    Ovviamente è un mio parere soggettivo, ma Sasuke e Naruto mi sono caduti per questo :)

    bè però qui devo correggerti perchè è proprio lì la differenza... se Naruto si fosse arreso allo sconforto mollando i suoi sogni sarebbe rimasto un povero sfigato o sarebbe diventato un Tobi,un Madara,un Nagato etc e sempre se si fosse arreso,questa volta riguardo la faccenda di Sasuke,decidendo di farlo fuori se possibile invece di riportarlo indietro come un compagno,non avrebbe fatto altro che continuare l'eterna lotta tra le reincarnazioni; il non arrendersi ha fatto la differenza in modo totale e non è un dettaglio ma proprio una cosa fondamentale (quello che gli ha permesso di sfruttare i suoi "vantaggi" che altrimenti sarebbero rimasti solo sulla carta)

    CITAZIONE (Nilval La Vipera Scarlatta @ 14/11/2014, 08:51) 
    Per me per quanto riguarda Kaguya c'è stata di mezzo la fretta.
    Cioè evidentemente si sono accorti di essersi sbrodolati troppo su Madara... (mi dispiace, ma mi sta troppo sul cavolo il fatto che venga presentato come un eroe tragico. Come ho detto prima, è solo un malato di possesso, come lo è anche Obito)

    La motivazione data a Obito: cioè non potevano farci vedere che anche Obito ha una storia tragica alle spalle e la morte di Rin è stato solo l'innesco di una rabbia repressa? (un po' in stile Devilman, ma evidentemente Go Nagai per il target medio di Naruto è troppo complesso. Sì, ho finito qualche giorno fa di leggere Devilman e dico solo: CAPOLAVORO)
    Fare tutta sta strage per una ragazzina mi irrita un po'...
    E a proposito di Obito: al posto di quella ridondante scena con Naruto potevano metterci lui che dice a Kakashi:"vieni qui imbecille, non ho molto tempo?"
    Il dono dello sharingan avrebbe avuto più senso e sarebbe stata lo stesso una scena bella.
    Cioè ho trovato più realistico il background di Kabuto.

    bè il confine è molto labile... poi a me per esempio l'enfasi sulla forza tragica e passionale dei sentimenti e delle emozioni dei vari Uchiha piace molto e lo stesso la loro tragicità,li rende tra i migliori personaggi del manga per caratterizzazione e sviluppo proprio per la loro umanità e/o profondità (chi più chi meno),poi vabbè,si tratta sempre di opinioni e di visioni delle cose in questo caso,ovviamente

    Obito veramente non ha fatto tutto quello che ha fatto per Rin,o perlomeno non nel senso che ha fatto tutto quello che ha fatto perchè lei era morta; quello è stato per lui l'evento scatenante che lo ha portato ad avere in frantumi tutto il mondo che aveva faticosamente tentato,giorno dopo giorno,di tenere a pezzi per cercare di migliorarsi,Rin come lui stesso dice era "l'unico raggio di luce" che lo spingeva a continuare a darci dentro; perderla e soprattutto perderla in quel modo è stata una scintilla che ha portato un cuore buono a straripare di tutte le frustrazioni precedenti reinterpretando tutta quella che era la sua concezione; certo si può dire che è stato un crollo emotivo.. ma sfido chiunque,che si trovasse in una situazione del genere senza nessuno vicino,fatta eccezione per qualcuno che ha organizzato il tutto allo scopo di plagiarti la mente,a non abbracciare alcune convinzioni che non possono essere accettabili,ma che non sono illogiche o fuori dal mondo... anzi

    ma sinceramente penso che se fosse andata come dici c'è chi si sarebbe lamentato del fatto che Obito mentre il corpo gli si inceneriva trovasse il modo di strapparsi gli occhi e passarli (come?) a Kakashi per dargli il power up del secolo XD secondo me è stato splendido il tutto per come è stato fatto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    bè il confine è molto labile... poi a me per esempio l'enfasi sulla forza tragica e passionale dei sentimenti e delle emozioni dei vari Uchiha piace molto e lo stesso la loro tragicità,li rende tra i migliori personaggi del manga per caratterizzazione e sviluppo proprio per la loro umanità e/o profondità (chi più chi meno),poi vabbè,si tratta sempre di opinioni e di visioni delle cose in questo caso,ovviamente

    concordo , la caratterizzazione degli uchiha è uno dei punti cardine e allo stesso tempo dei più riusciti del manga . madara itachi e obito poi sono dei personaggi incredibili :sisiui:
     
    Top
    .
39 replies since 9/11/2014, 20:51   1232 views
  Share  
.
Top
Top