One Piece 767: commenti del capitolo e degli spoiler del 768
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    47.06%
    8
  • 10 - Magnifico
    35.29%
    6
  • 8 - Buono
    17.65%
    3
  • 4 - Orribile
    0.00%
    0
  • 5 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 767: commenti del capitolo e degli spoiler del 768

One Piece 767 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,851

    Status
    Offline
    Che poi a prescindere da tutto questa teoria non è assolutamente nello stile di Oda, poi va be l-ope-ope no mi è stato preso ora da law quindi non possono mai averlo avuto ne Mingo ne Rocis quindi non capisco la tua teoria, infine è chiaro che i genitori dei due erano brave persone che hanno rinunciato a tutto per vivere come persone normali (cosa assolutamente inconcepibile per il Dofla) quindi ci sta che uno dei due abbia preso dai genitori e l'altro invece abbia assunto le caratteristiche tipiche dei Dc ora non capisco perche e sopratutto cosa ti fa pensare che Rocinante sia Doflamingo e Doflamingo sia Rocinante, semplicemente non c'e' nulla che lo lasci pensare, non esiste motivo e sopratutto modo in cui questo scambio possa essere avvenuto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Offline
    Ma e' proprio piangendo che si tradisce, Rocinante non piange solo per Law ma anche per la madre sul letto di morte mentre Doflamingo sembra restare indifferente all'accaduto.Mi aspetterei quindi che l'assassino del padre sia proprio Rocinante e non Doflamingo, proprio perche' la perdita di una persona per cui provava affetto sincero causata dalla decisione del padre di lasciare Marijoa lo ha segnato.In questultimo capitolo Welgo fornisce un'informazione importante della vita di Rocinante, ovvero all'eta' di 8 anni scappa e Doflamingo lo perde di vista, esattamente gli stessi anni che il presunto Doflamingo re di Dress Rosa sostiene di avere quando perse la madre, potrebbe essere una semplice coincidenza giusto?Lo spero perche' anche io come kakashi_87 non provo entusiasmo per questa teoria, ma come la mitologica Cassandra figlia di Priamo prevedeva solo sventure e' giusto formulare teorie anche quando stonano solo perche' leggendo i capitoli ci si e' fatti un'impressione diversa dagli altri.Perche' sarebbe un presagio funest averci preso, Rocinante sta diventando simpatico a troppi lettori.
    PS Rocinante e' un gran fumatore, l'abbiamo visto diverse volte accendersi una sigaretta, anche il Doflamingo bambino disegnato nelle SBS del volume 63 fuma una sigaretta(sempre che non sia Rocinante da piccolo), avete mai visto Doflamingo accendersi una sigaretta nel manga?No, pero' e' strano che Oda mostri Rocinante fumare le sigarette(che tralaltro e' un pessimo esempio)mentre Doflamingo non ci viene mostrato mentre ne fuma una.

    Edited by Podda87 - 13/11/2014, 02:42
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Cristo, hai una fantasia pazzesca. Mi ricordi me quando sostenevo che Tobi fosse Madara Uchiha e non Obito: arrivavo a trovare dei collegamenti che mi sembrava filassero lisci come l'olio, il punto è che non credo che pur di stupire Oda faccia una giocata del genere, cioè una cosa così elaborata, in fondo sarebbe poi così importante? Se ci pensi Rocinante è un personaggio saltato fuori da ben poco, non credo che alla stragrande maggioranza dei lettori del mondo interesserebbe poi particolarmente, per dire...non è che sta saltando fuori che Doflamingo è un Drago Celeste, ad esempio. Quali stravolgimenti porterebbe nella trama sapere che quello che abbiamo per anni creduto Doflamingo sia in realtà un Rocinante random? Essendo stato introdotto da così poco tempo nell'opera, e nella cui opera sembra avere un legame importante praticamente solo con Law, anch'esso personaggio non protagonista del manga, ma di questa saga.
    Così come i viaggioni sul Jolly Roger di Law e Doflamingo, c'è gente che ci strippa sopra e chi invece se ne frega del Jolly Roger e si assapora un po' di più qualcos'altro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Visti gli spoiler credo sia ragionevole ritenere che il bimbo salvato dai marine sia x drake no?
    Law avrà preso l riso di roci in parola, mingo il sorriso lo leva, è facile la questione dei jolly roger

    Edited by Barto - 13/11/2014, 09:05
     
    Top
    .
  5. kripton92
     
    .

    User deleted


    3 proiettili, lui che sprofonda sulla neve....io una porta aperta gliela lascio :whaty: :oldph:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    Mi ritrovo pienamento nell'urlo di Law :cry: Corazon è un pg epico
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    meraviglioso Rocinante! Uno dei personaggi più belli di tutto il manga, per quanto mi riguarda! E la chicca sulla bandiera degli Heart Pirates è... wow! Tipico esempio della enormità di Oda!

    Quanto alla tua teoria, Podda... perdonami ma non ha nemmeno un pochetto di senso o di coerenza rispetto a quanto visto e letto nel manga. E' totalmente campata in aria. Totalmente. Puoi sempre scriverci una fan-fiction, però!
     
    Top
    .
  8. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    Non riesco a dare meno di 9. Un capitolo stupendo davvero, Rocinante rimarrà uno dei personaggi migliori di questa saga e probabilmente del manga.
     
    Top
    .
  9. kripton92
     
    .

    User deleted


    Che capitolo, allucinante....emozionante, narrativamente straordinario, disegnato alla grande...io il 10 glielo do senza pensarci due volte...
    Rocinante si è guadagnato qualche capitolo per essere un PG incredibile...non è la solita icona di bontà presente nei flashback di ogni saga ( Fisher Tiger, Otohime, Sauro, ecc ecc), secondo me va ben oltre...poi vabbe', l'inserimento di Drake nel flashback, una mossa perfetta...paradossalmente Law deve ringraziare lui se ad oggi può prendere la sua rivincita nei confronti di Doflamingo...
    Riguardo alla morte di Roci, mi correggo sul mio post di prima, leggendo i dialoghi e guardando la linea nera che sancisce la fine del battito del cuore, direi che è palese che sia morto.
    Comunque, credo che le quotazioni di Drake come alleato adesso salgano di parecchio.
    Ultima cosa, Doflamingo è sempre e comunque un PG devastante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    bel capitolo...
    ma mi sorge un dubbio...
    se il sogno di Law era il "sogno" di Rocinante... ovvero far cadere Doflamingo e il suo impero...
    alla fine di questa saga allora gli Heart Pirates non hanno più ragione di esistere...
    Mi pare che Law dica capitoli fa che voleva realizzare il sogno di Rocinante...
    e dunque fatto questo... cosa gli rimarrà da fare?
    Vuole davvero diventare anche lui re dei pirati? Mah...
    perché se così non fosse... beh... magari ha un altro sogno... e allora... chissà...
     
    Top
    .
  11. kripton92
     
    .

    User deleted


    Prima del TS dice che il OP sarà suo, quindi forse le sue ambizioni sono aumentate col tempo...di sicuro non si fermerà
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    però quando era ancora debole per i canoni del nuovo mondo non è che potesse rivelare al mondo che il suo scopo era quello di annientare Doflamingo... perché se il fenicottero l'avesse saputo lo avrebbe eliminato da taaaanto tempo...
    cmq vabbé... mi chiedo solo se gli Hearts conoscevano tutta questa storia... e secondo me NO... perché altrimenti avrebbero aiutato il loro capitano... Non so, questa divisione tra Law e loro, per questo scopo... mi puzza
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Law dice che la sua ciurma ha disegnato la mappa di Dressrosa quindi presumo che sappiano qualcosa,anche se bisogna capire se a loro Law ha raccontato le stesse cose che ha raccontato ai mugi,cioè del piano di far uscire Dofla dalla flotta per depotenziare Kaido ecc....
     
    Top
    .
  14. kripton92
     
    .

    User deleted


    Io in ogni caso non ce lo vedo Law a fermarsi dopo questo saga...Suigetsu, mi piacerebbe che la vera ambizione di Law sia combattere Doflamingo e basta, tuttavia la riterrei credibile solo se il fenicottero riesca a scamparla in questa saga e la vera resa dei conti avvenga in seguito
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,247

    Status
    Offline
    secondo me law come rufy vuole arrivare a raftle
    quello che sta facendo ora è solo realizzare l'ambizione di cora e non la sua... più che vendetta sta realizzando l'obiettivo della persona a cui deve tutto e dopo potrà essere libero
    poi come poteva fare quello che voleva se mingo si aspettava che prima o poi diventasse il nuovo seggio di cuori e gli donasse la vita eterna?
     
    Top
    .
141 replies since 11/11/2014, 12:04   5295 views
  Share  
.
Top
Top