One Piece 768: commenti del capitolo e degli spoiler del 769
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    38.10%
    8
  • 7 - Discreto
    14.29%
    3
  • 9 - Ottimo
    14.29%
    3
  • 5 - Scarso
    9.52%
    2
  • 6 - Sufficiente
    9.52%
    2
  • 10 - Magnifico
    9.52%
    2
  • 4 - Orribile
    4.76%
    1
This poll is closed (Voters: 21)

One Piece 768: commenti del capitolo e degli spoiler del 769

One Piece 768 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,839

    Status
    Offline
    Comunque ora basta, ha fatto questa ennessima panoramica, ok ora basta pero, che non mi faccia vedere sempre 1000 scontri in un capitolo, che ne termini uno e poi passi a un'altro e cosi via, un capitolo intero sulla stessa scena è decisamente gradito.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,628
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Andrò controcorrente, stavolta, e penso davvero che il capitolo invece ci stia tutto. Si è appena usciti da un flashback medio-lungo e vorrei che vi rendeste conto che in 15/20 pagine non si può mostrare tutto di tutti. Quindi, mi pare ovvia e logica la soluzione della panoramica.

    Ora, non vorrei essere frainteso dalla gran parte di voi: chiaro che, qualora l'andazzo restasse questo fino alla conclusione degli scontri nella loro totalità, mi girerebbero parecchio le scatole. Ma mi piace sperare, invece, che ogni scontro avrà la propria rilevanza e importanza. Voglio vedere questi fot***i miglioramenti dei Mugiwara, e non mostrarli in una saga del genere, contro nemici del genere, sarebbe una pecca che difficilmente mi andrebbe giù. Ma ritornando al capitolo odierno, non vedo cosa ci sia poi da lamentarsi, in fondo. Nell'economia di un volume un capitolo come questo te lo leggi in 45 secondi per poi arrivare al successivo, non stai lì a lamentarti della panoramica o di chissà cos'altro.

    Ho trovato decisamente più noiosi i capitoli in cui non succedeva una mazza, ad esempio dove i Tontatta dicevano boiate su boiate ripetitive o Cavendish occupava una pagina intera in più tavole, continuando a sproloquiare sulla propria celebrità. A qualcuno invece ricordo che piacquero: de gustibus.

    Interessante che Doflamingo perda la calma al sentire i discorsi di Law, questo non lo avrei pensato, ma non mi stupisce nemmeno poi tanto, dal momento che di errori di valutazione, da PH a quest'ultimo capitolo, ne ha commessi parecchi, "aiutato" anche dalla casualità degli eventi. Quello che trovo quasi inconcepibile, semmai, è che in mezzo a tutto quel bordello Issho se ne resti lì a far nulla, mentre c'è gente che si ammazza random. Questo si che mi fa storcere il naso, nonostante sia chiara la sua decisione di lasciare che le cose vadano come vadano. Il fatto è che può andar bene finché sceglie di non intromettersi nelle questioni tra la Family e i Mugiwara/Law, ma quando c'è un popolo che è in preda al panico e che rischia la vita, allora no.

    In definitiva, mi auguro ovviamente che gli scontri vengano approfonditi come meritano e che non sia tutto concentrato solo sullo scontro principale. Speriamo che Oda non commetta questa sciocchezza. Anche perché di mazzate vere e proprie non se ne vedono da un bel po', e va bene che non leggo OP per le mazzate, ma direi che ogni tanto ci stanno pure, e questo mi sembra decisamente il caso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,362

    Status
    Anonymous
    Belle le scene di scontro tra Law e Doflamingo, però secondo me è poco credibile che Law, ferito più volte, riesca ancora a reggere contro il fenicottero e addirittura a ferirlo così, quando per colpirlo la prima volta c'era voluta una combinazione particolare.
    Senor Pink che fa "OK" al gatto è LOL, che personaggio :lol: ce lo vedrei bene come amico di Franky, altro che rivale XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,839

    Status
    Offline
    Law sembrerebbe aver messo a segno qualcosa di buono dopo che Mingo ha perso un po la lucidità, in ogni caso ci poteva stare, il punto è che tranne che in quel colpo non ci fosse qualcosa che provocherà dei danni allora law ha concluso davvero poco colpendolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,628
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non griderei allo scandalo nemmeno per il colpo messo a segno da Law nonostante la stanchezza. Lo aveva detto lui stesso che si era ricaricato, dopo essersi tolto da solo i proiettili che aveva in corpo. E in ogni caso c'è anche da considerare la forte determinazione che lo sta muovendo in questa battaglia. Classiche cose, di roba simile in OP ne abbiamo decine e decine di esempi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/11/2014, 14:14) 
    Andrò controcorrente, stavolta, e penso davvero che il capitolo invece ci stia tutto. Si è appena usciti da un flashback medio-lungo e vorrei che vi rendeste conto che in 15/20 pagine non si può mostrare tutto di tutti. Quindi, mi pare ovvia e logica la soluzione della panoramica.

    Ora, non vorrei essere frainteso dalla gran parte di voi: chiaro che, qualora l'andazzo restasse questo fino alla conclusione degli scontri nella loro totalità, mi girerebbero parecchio le scatole. Ma mi piace sperare, invece, che ogni scontro avrà la propria rilevanza e importanza. Voglio vedere questi fot***i miglioramenti dei Mugiwara, e non mostrarli in una saga del genere, contro nemici del genere, sarebbe una pecca che difficilmente mi andrebbe giù. Ma ritornando al capitolo odierno, non vedo cosa ci sia poi da lamentarsi, in fondo. Nell'economia di un volume un capitolo come questo te lo leggi in 45 secondi per poi arrivare al successivo, non stai lì a lamentarti della panoramica o di chissà cos'altro.

    Ho trovato decisamente più noiosi i capitoli in cui non succedeva una mazza, ad esempio dove i Tontatta dicevano boiate su boiate ripetitive o Cavendish occupava una pagina intera in più tavole, continuando a sproloquiare sulla propria celebrità. A qualcuno invece ricordo che piacquero: de gustibus.

    Interessante che Doflamingo perda la calma al sentire i discorsi di Law, questo non lo avrei pensato, ma non mi stupisce nemmeno poi tanto, dal momento che di errori di valutazione, da PH a quest'ultimo capitolo, ne ha commessi parecchi, "aiutato" anche dalla casualità degli eventi. Quello che trovo quasi inconcepibile, semmai, è che in mezzo a tutto quel bordello Issho se ne resti lì a far nulla, mentre c'è gente che si ammazza random. Questo si che mi fa storcere il naso, nonostante sia chiara la sua decisione di lasciare che le cose vadano come vadano. Il fatto è che può andar bene finché sceglie di non intromettersi nelle questioni tra la Family e i Mugiwara/Law, ma quando c'è un popolo che è in preda al panico e che rischia la vita, allora no.

    In definitiva, mi auguro ovviamente che gli scontri vengano approfonditi come meritano e che non sia tutto concentrato solo sullo scontro principale. Speriamo che Oda non commetta questa sciocchezza. Anche perché di mazzate vere e proprie non se ne vedono da un bel po', e va bene che non leggo OP per le mazzate, ma direi che ogni tanto ci stanno pure, e questo mi sembra decisamente il caso.

    Concordo con te, per gli altri state tranquilli che Oda sicuramente ci farà vedere Zoro asfaltare Pica e Rufy battere Doflamingo, il capitolo di oggi per me ci sta.
     
    Top
    .
  7. Kakimushire
     
    .

    User deleted


    Sembra un incontro combinato della WWE : Dofla viene reso improvvisamente stupido per permettere a Law di mettere a segno un colpo, che tra l'altro non avrà alcun risvolto particolare, non mi è sembrata una vera iniezione.
    Probabilmente dopo il flashback Law doveva avere un momento di gloria, le cose cambieranno presto e ci sarà l'intervento di Rufy (che in questa saga ha l'invidiabile record di non essere il personaggio più fortunato, il trofeo va al dottore).
    Patetico lo scontro di Zoro, dice che l'avversario è una sega ma sembra essere anche in difficoltà.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,628
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Spero di non dovermi unire al vostro coro di lamentele nei prossimi capitoli. Questa saga mi ha già rotto i sacrosanti per quanto è lunga, dovesse finire con scontri mezzi accennati e off-panel allora si che ne avrei da dire. In generale però secondo me ci state andando giù troppo "pesanti" per il capitolo odierno. Ripeto che in 15 o 20 pagine, dopo un flashback terminato, non si può mostrare tutto.
     
    Top
    .
  9. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/11/2014, 15:26) 
    Spero di non dovermi unire al vostro coro di lamentele nei prossimi capitoli. Questa saga mi ha già rotto i sacrosanti per quanto è lunga, dovesse finire con scontri mezzi accennati e off-panel allora si che ne avrei da dire. In generale però secondo me ci state andando giù troppo "pesanti" per il capitolo odierno. Ripeto che in 15 o 20 pagine, dopo un flashback terminato, non si può mostrare tutto.

    Si, se non fosse che abbiamo già visto Kyros e Diamante darsele e Franky vs Senor Punk già a metà scontro.
    Soprattutto per i primi due, per la questione personale di Kyros, a cui è stato addirittura dedicato un flashback...avrei voluto vedere le battute iniziali quindi almeno per questo scontro la porcata non è rimediabile
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,839

    Status
    Offline
    Secondo me vedremo i Mugi usare un power up e shottare i nemici, mi sembra l'unica spiegazione del perche Oda abbia già portato gli scontri cosi avanti, l'unico che secondo me verrà aiutato e Kyros, Franky dovrebbe farcela pure da solo, Sabo non so se andrà dal carpendiere oppure andrà a distruggere il porto c'e' lo smercio di armi da solo.
     
    Top
    .
  11. Trafalgar D. Law
     
    .

    User deleted


    A me questo capitolo è piaciuto, soprattutto le scene di Law vs Doflamingo.. voto 8!
    Dove sono quelli che dicevano che Law non sa usare l'haki? :asdg: Dove sono quelli che dicevano che ci sarebbe stato un 1vs1? :asdg:
    Poi non vedo un Doflamingo reso più stupido, anzi è stata tutta furbizia di Law che lo ha spiazzato alla grande quando gli ha detto della D ma questo lo fa pure Doflamingo (solo che lui fa arrabbiare gli altri, infatti nello scontro precedente Law era poco lucido e ragionava poco).. poi lo dice lui stesso che ha recuperato, sicuramente non è al massimo ma ricordatevi che è un D ed ha una volontà incredibile soprattutto in questo momento che sta vendicando Cora-san! Io non ci vedo nulla di male :nono1:

    Per la panoramica concordo con Kakashi, dopo un flashback abbastanza lungo deve far vedere un po' tutto, poi passerà agli scontri uno ad uno, mi fido di Oda e non ha mai fatto vedere gli scontri importanti off panel, nemmeno a FI.

    Secondo me invece Zoro vs Pica (che mi sta piacendo tanto) sarà un bel combattimento :whaty:

    Il finale :roxlp: :roxlp: :roxlp: bellissima la tecnica, credo che qualcosa succederà a Doflamingo :qwers:
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Niente di che come capitolo,ne particolarmente bello ne particolarmente pessimo. La panoramica ci può stare,adesso però mi aspetto che dedichi almeno un capitolo a testa a quelli della family,visto che già una parte degli scontri è stata messa off panel adesso sarebbe ora di mostrarceli. Per quanto riguarda la parte Law vs Doflamingo non trovo particolarmente scandalosa la distrazione di Dofla,anche altre volte era capitato inoltre un colpo e mezzo nel giro di due combattimenti non mi sembra questa gran cosa più che altro trovo strano che pari in quel modo l'attacco di Dofla visto che in precedenza non era stato in grado di farlo ma pazienza. Comunque non mi preoccuperei troppo per lo scontro Law vs Dofla,tanto tra poco dovrebbe arrivare Rufy a combattere quindi presto Law ricomincerà a prenderne una vagonata esattamente come era accaduto in precedenza
     
    Top
    .
  13. OnePiece 2.0
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha notato che Dofla quando "prende" la spada di Law con l'haki sanguina un po'?
     
    Top
    .
  14. Drums7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/11/2014, 15:26) 
    Spero di non dovermi unire al vostro coro di lamentele nei prossimi capitoli. Questa saga mi ha già rotto i sacrosanti per quanto è lunga, dovesse finire con scontri mezzi accennati e off-panel allora si che ne avrei da dire. In generale però secondo me ci state andando giù troppo "pesanti" per il capitolo odierno. Ripeto che in 15 o 20 pagine, dopo un flashback terminato, non si può mostrare tutto.

    Il discorso è che non c'era bisogno di farci vedere tutto proprio perché sono solo 20 pagine, sarebbe stato meglio se le avesse usate in modo migliore piuttosto che farci un riassunto di cose viste e riviste.
    Per il resto sono d'accordo con te, saga troppo troppo lunga e non vediamo uno straccio di scontro decente dalla saga di Moria se non da EL.
    Ok la trama, ok i temi, ok i sentimenti, ok tutto quanto ma sinceramente mi darebbe non poco fastidio vedere tutti gli scontri così a tratti per poi magari vedere solo la fine come nell'isola degli uomini pesce.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,839

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OnePiece 2.0 @ 19/11/2014, 16:08) 
    Nessuno ha notato che Dofla quando "prende" la spada di Law con l'haki sanguina un po'?

    Non ci vedo nulla di particolarmente strano, come non ci vedo nulla di strano che Law sta mettendo a segno qualche colpo, come non ci vedro nulla di strano se fra qualche capitolo ne comincerà a prendere una vagonata.....E' giusto cosi, law ha rimembrato e ora sta uscendo fuori una forza di volontà enorme, al contrario Dofla è stato "scosso" dalla D. (sapendone il vero significato), credo che law riuscirà a fare qualcos'altro di buono prima di cadere con onore e poi dovrebbe entrare in gioco Rufy, questa sarebbe la scena "classica" se poi Oda fa in altri modi non saprei, anche perchè c'e' ancora in gioco Trebol che se ne sta a guardare lol.
     
    Top
    .
157 replies since 18/11/2014, 05:15   5203 views
  Share  
.
Top
Top