Livelli di potenza degli Espada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    I primi 4 in teoria perdono tutti il numero una volta in resurrection
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 4/12/2015, 07:55) 
    I primi 4 in teoria perdono tutti il numero una volta in resurrection

    io pensavo che a parte yammi lo perdessero tutti...perlomeno sono certo che grimmjow in resurrection lo perde
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Questo è un girare la frittata a tuo favore. non credo quanto possa importare a un nichilista di raccontare il suo "presunto" segreto ad ichigo, visto che stava provando ad abbatterlo psicologicamente. E comunque che includesse solo la sua forma base è un tuo pensiero che io non condivido, perchè pure in un contesto del genere è naturale pensare il contrario( per me è impensabile dire che esiste qualcuno più forte di me solo se non combatto al 100%)

    Quale rigirare la frittata? Poi il "nichilista" fosse così poco interessato al tenere segreto un fatto simile lo avrebbe detto pure ad Aizen.
    Poi non è un mio pensiero, Ulquiorra mostra il numero e afferma che ci sono ancora 3 persone più forti di lui, (poi lo dice a Ichigo che lo ha visto solo combattere in forma base, è anche insensato dire "ah, sono io il più forte" quando stai mostrando ancora una piccola parte del tuo potere e magari non ti chiami freezer dunque non hai voglia di mostrare a tutti la tua forza e anzi, normalmente è un segreto anche per il boss) quindi intanto dobbiamo assumere che non sta contando Yammi nonostante sia un espada di livello più alto, già questo ci basta per dire che non stava dicendo tutto quanto ad Ichigo

    CITAZIONE
    ma qualche commento fa non avevi detto che aizen conosceva la segunda etapa? viva la coerenza, se bisogna difendere il pipistrello ignoriamo quanto abbiamo detto in precedenza :asdg:

    Intanto calma con i termini, che eri tu a tirare fuori chissà quali paure di Aizen nei confronti di vari personaggi quando poi non si è visto nulla del genere. Poi io non lo porto come un fatto sicuro, è solamente una possibilità

    CITAZIONE
    se fossero stati inutili non li avrebbe neppure portati a karakura e sarebbe andato da solo. Cosa che non ha fatto, li ha arrancarizzati per creare un esercito, mica per hobby :asdg: e poi anche gente come urahara, se si trovasse addosso allo stesso tempo tia, starrk e barragan qualche problema lo avrebbe eh

    Peccato che sono stati inutili alla fine, lo dice, dice di essere deluso e ottiene risultati migliori scendendo in campo. Anche perché considerando i personaggi in campo togliere un braccio a soifon e ferire un po' kyoraku non è che siano questi grandi risultati. Quindi volendo possiamo aggiungere anche questo ai fatti del manga che stai negando

    CITAZIONE
    non mi sembra di aver ripetuto a pappagallo quello che c'era scritto, i miei ragionamenti li ho espressi. che poi non siano condivisibili da te amen, perlomeno li ho messi

    A dire la verità con il discorso di Ulquiorra è quello che stai facendo, il tuo ragionamento è solamente ripetere quello che dice senza darci un contesto. Il tuo confronto stark/ulquiorra è stato migliore ma nelle puntualizzazioni finali hai semplicemente detto che Stark era migliore senza che ci fosse chissà quale confronto

    CITAZIONE
    ma i lobos starrk ci fa capire chiaramente che hanno il potenziale per killare anche gente forte, in più l'esplosione viene assorbita dai corpi di love e rose, mentre la lanza è pure potenziata imprecisa e più lenta( se ti colpisce sono guai ma si evita molto più facilmente dei lobos). ma questo è un mio pensiero, mi sono piaciuti di più i lobos

    Beh aspetta, intendi proprio uccidere? Perché i Vizard non hanno mai fatto queste grandi figure, quindi non mandare del tutto KO quei due è un po' poco. Ok, se ne mandava 10 finivano KO ma comunque rimangono due capitani di livello non troppo alto. Per la velocità della lancia non so come fai a dire che è lenta, la schiva una versione di Ichigo che secondo me avrebbe fatto a pezzi con altrettanta facilità Stark. Parlando solamente di potenza mostrata non puoi sicuramente dire che i lupi siano al livello della lancia, c'è veramente tanta differenza, questo sto dicendo

    CITAZIONE
    se leggi il mio ultimo commento vedrai che ho detto che sono più propenso a pensare che quell'albero simboleggi la reiatsu, di certo non è un albero reale ma qualcosa di metaforico

    Aizen o reiatsu di qualcuno cambia poco visto che non è qualcosa che viene detto dal capitolo. Io vedo un albero e leggo che è molto più di un albero, di sicuro non il solito albero dell'HM

    CITAZIONE
    riguardo alla segunda etapa ripeto sempre le stesse cose: non è un power up perchè è il contrario del concetto di resurrrecyion

    Punti di vista. Se parlo della forma base/primo rilascio è a tutti gli effetti un power up sebbene stia semplicemente recuperando la sua forza massima

    CITAZIONE
    ulquiorra non dice che aizen non la conosce ma che NON L'HA MAI MOSTRATA, e ci sarà un motivo se kubo utilizza quelle parole.

    Quindi devo supporre che semplicemente ulquiorra si vergognava dell'estetica e ha deciso di non farla vedere ma facendo percepire reiatsu e parlandone...? Meh.

    CITAZIONE
    in più aizen avendo potenziato ulquiorra conosce la sua massima potenza effettiva(il flashback è pure la prova del 9)

    Prova di cosa? E ripeto, da quando potenziando/creando qualcuno ne conosci la piena potenza? Poi come se Aizen non si fosse mai lamentato di un sottoposto/esperimento perché non rispettava le aspettative

    CITAZIONE
    quindi ritorniamo al mio commento: se Aizen conosce la segunda o la massima potenza dell'espada, perchè se questa gli fa fare un grande salto di qualità il suo numero non cambia come quello di yammi?

    Supponiamolo, anche se mi chiedo se la pensi così visto che:
    1) Yammi è l'espada 0 in ogni caso, a noi comunque ci sembra una pippa ma ok, magari ha solamente più reiatsu di tutti e basta ma comunque sta sopra pure a gente come stark/barragan... etc. Quindi che Ulquiorra sia così tanto forte con la seconda trasformazione non vuol dire che supera Yammi, visto che in ogni caso quel posto sembra strano un po' a tutti.
    2) Se Aizen sapeva della seconda trasformazione in caso di super rilasci cambiava pure posto allora vorrebbe dire che pure Halibel avrebbe almeno più reiatsu di quel Ulquiorra
    Dunque la risposta alla tua domanda per quel ipotetico caso sarebbe semplicemente... Perché magari ha comunque meno reiatsu di Yammi (sebbene Ishida non dica nulla di yammi e si accorga invece di Ulquiorra)

    CITAZIONE
    Uno potrebbe obbiettare dicendo la cosa poco credibile che sono ordinati secondo la reiatsu della forma base. Ma allora perchè il numero di yammi cambia quando va in resurrection?

    Perché magari come dice Yammi "È l'unico espada che cambia posizione con la resurrection". Detto così può vuole anche dire che non importa la loro forza, è solo lui che cambia

    CITAZIONE
    in ogni caso c'è una contraddizione, per logica ulquiorra non può fare un salto di qualità così grande neppure da superare tia. io l'ho appena spiegato, se la volete vedere in una maniera diversa amen, ma resta uno scandalo che nella top tier ulquiorra sta sopra a barragan e pari a starrk( posso capire tia che ha dimostrato molto meno, ma il primera e il re dell'hueco proprio no) proprio per questo motivo ho fatto quel post

    A dire la verità se proprio vogliamo fare gli anarchici la contradizione è... sono ordinati in base alla reiatsu, ma vedendo Yammi si potrebbe affermare che non è un ordine che stabilisce una vera gerarchia di forza visto che un barragan/stark potrebbero ucciderlo.

    CITAZIONE
    poi in quanto a dimostrazioni starrk base e barragan base in velocità stanno almeno a livello del prima resurrection di ulquiorra, starrk come potenza di fuoco sta sicuramente sopra alla prima resurrection anche in forma base. in più sempre in forma base starrk ha molta più reiatsu di ulquiorra prima resurrection, nel flashback starrk base uccide hollow con la sola presenza( l'unico ad aver fatto qualcosa del genere è stato aizen trascendente, lo voglio far notare), mentre nel flashback ulquiorra in prima resurrection non arriva neanche lontanamente a uccidere hollow con la presenza...
    La segunda non si può calcolarne la potenza, ok, ma se già i 2 espada più forti stanno in forma base come minimo al livello della prima resurrection di ulquiorra, mi sa tanto che con la segunda ulquiorra non può surclassarli.
    Al massimo ha surclassato tia in dimostrazioni, per statement no

    Aspetta, parliamo di dimostrazioni viste o ipotesi? Perché ad esempio che stark come potenza di fuoco stia sopra alla prima resurrection di Ulquiorra mentre sta in forma base non è proprio vero.
    Per la questione della reiatsu, una cosa del genere non sappiamo come funzioni in quanto si è vista poco, Stark cercava compagni e dopo del tempo loro morivano, dubito uccidesse a contatto come Aizen perché intanto non sarebbero neanche riusciti a diventare suoi compagni e poi perché Aizen lo fa sempre, pure con altri shinigami di livello più alto. Stark per esempio porta via Inoue e mica muore, dunque potrebbe benissimo essere semplicemente un effetto lento e continuo dello stargli accanto.
    Poi non capisco il tuo ragionamento, dici che Ulquiorra in primo rilascio è forte come Stark e Barragan base, dunque se loro rilasciano lui non può starli dietro, perché? Anche lui fa un secondo rilascio

    CITAZIONE
    Perlomeno finalmente si è capito che NON si può dire per certo che ulquiorra sia il più forte, almeno parte del mio obbiettivo è stata raggiunta

    Per certo no, ma mi sembra che si stia andando a supposizioni fin dall'inizio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Aizen o reiatsu di qualcuno cambia poco visto che non è qualcosa che viene detto dal capitolo. Io vedo un albero e leggo che è molto più di un albero, di sicuro non il solito albero dell'HM

    no aspetta pyro su questo parlo io reiatsu, perch*é pare che quel coso sia ula fonte del reishi o qualcosa del genere, un albero di reishi o simili, non reiatsu di qualcuno comuqnue
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    no aspetta pyro su questo parlo io reiatsu, perch*é pare che quel coso sia ula fonte del reishi o qualcosa del genere, un albero di reishi o simili, non reiatsu di qualcuno comuqnue

    E quello può essere, tanto è un qualcosa di particolare e di cui probabilmente neanche sapremo altro. Ma di sicuro non è qualche strana visione di una persona
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sì, dico.. è quello che ha detto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pyro165 @ 5/12/2015, 01:58) 
    CITAZIONE
    no aspetta pyro su questo parlo io reiatsu, perch*é pare che quel coso sia ula fonte del reishi o qualcosa del genere, un albero di reishi o simili, non reiatsu di qualcuno comuqnue

    E quello può essere, tanto è un qualcosa di particolare e di cui probabilmente neanche sapremo altro. Ma di sicuro non è qualche strana visione di una persona

    poi sono io che alzo i toni :asdg:
    ripeto quello che avevo detto: quel capitolo è raccontato in chiave onirica/metaforica e visto che non siamo in naruto, non credo esista un albero che genera la reishi e che ulquiorra si sia rotto la maschera schiantandosi contro un albero. Come primo pensiero avevo detto che l'albero SECONDO ME rappresentava aizen, non che lo era per certo, e poi, leggendo il commento di barto mi sono riletto il capitolo speciale in italiano però, e ho pensato che quell'albero simboleggiasse la reiatsu in generale( non la reiatsu di aizen eh), che tra l'altro non si discosta così tanto da quello che aveva detto barto :sisiui:
    non è che tutte le volte si deve leggere letteralmente, qualche volta veniamo indotti a usare un'altra chiave di lettura, perchè se proprio kubo voleva introdurre una cosa importante come un'albero che genera tutta la reishi del mondo( che, se leggiamo letteralmente, sembra quello) non l'avrebbe di certo fatto in un capitolo speciale di un databook che nemmeno è arrivato in alcuni Paesi

    per il resto tu hai la tua opinione io la mia :sesek: c'è già stato fin troppa botta e risposta e questo topic rischia di diventare infinito :sesek:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    poi sono io che alzo i toni :asdg:

    Certo, e te lo dico anche chiaramente che il tuo tono è tutto tranne che garbato. Già smettere di usare la faccina che ride per rispondere a ogni affermazione sarebbe un passo avanti

    CITAZIONE
    ripeto quello che avevo detto: quel capitolo è raccontato in chiave onirica/metaforica

    E in base a che prova/dialogo affermi ciò? Perché citandoti letteralmente mi sembra sia una tua "opinioni o astrazioni mentali". Ad esempio prima di quella scena si vedono altri hollow e poi ulquiorra con sangue sulle mani, mi sembra sia una visione piuttosto reale per farci capire che sono stati uccisi e non ci darei certamente una spiegazione totalmente astratta.

    CITAZIONE
    non credo esista un albero che genera la reishi e che ulquiorra si sia rotto la maschera schiantandosi contro un albero.

    Eh, ma questo è quello che credi. Intanto quel qualcosa lo vediamo, magari non è proprio un albero ma qualcosa di strano particolare. Ma il resto lo affermi senza prove

    CITAZIONE
    non è che tutte le volte si deve leggere letteralmente, qualche volta veniamo indotti a usare un'altra chiave di lettura, perchè se proprio kubo voleva introdurre una cosa importante come un'albero che genera tutta la reishi del mondo( che, se leggiamo letteralmente, sembra quello) non l'avrebbe di certo fatto in un capitolo speciale di un databook che nemmeno è arrivato in alcuni Paesi

    Che non arrivi in alcuni paesi dubito fortemente che modifichi la visione del capitolo. In ogni caso proprio perché affermi che non tutto va letto letteralmente allora devi considerarlo anche in altre situazioni e non solo quando vuoi tu
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Il fatto che kubo non abbia dato reali spiegazioni probabilmente è perché il capitolo va preso per come è
     
    Top
    .
128 replies since 24/1/2015, 00:48   2147 views
  Share  
.
Top
Top