Haki
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace
    76.19%
    16
  • Non mi piace
    23.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 21)

Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,970
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    E' una delle scelte più discusse, l'introduzione dell'Haki, io non l'ho mai amato molto perchè ha tolto l'auta di invincibilità del frutto di Teach.
    A voi è piaciuta come scelta?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,126
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Dico ke mi piace.. xkè trovo fighe le scene dove si Manifesta l'Ambizione del Re Conquistatore..
    trovo giusto l'inserimento degli altri Tipi di Ambizione x togliere il riskio Forzatura.. xkè contro i Rogia si doveva sforzare nn poco x farli vincere.. va bene Ener contro Rufy.. alla fine si può dire ke aveva un frutto ke avvantaggiava.. ma diventava parecchio complicato contro altre tipologie.. del tipo doveva capitargli l'avversario adatto.. ad esempio Kizaru(luce) contro Teach (Oscurità)

    qnd nn mi scoccia apparizione dell Haki e nato x coprire queste difficoltà e semplificare la vita all'autore negli scontri.. poi aggiunge del pepe alla pietanza ;)

    l'unica NI sta ke deve specificare come funzionano.. con TUTTE le dovute spiegazioni..

    ma son certo ke il Sensei farà anke questo :ahsix: (tipo.. io c conto con apprendimento di Usop :whaty:
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doveva introdurlo per forza,l'armatura serviva anche per far colpire i rogia,mica poteva gestirli sempre come Ener e Crocodile. Gli altri due haki ci stanno pure,quindi per me si ha fatto bene ad introdurlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,588
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sull'introduzione dell'Haki l'unica pecca che noto è che sarebbe stata una cosa più logica e coerente se se ne fosse parlato da prima, ma effettivamente non vedo perché Rufy avrebbe dovuto/potuto saperlo da prima, essendo un completo fessacchiotto se la vive scialla, e fa bene.

    Sappiamo che l'Haki non è stato mostrato prima della sua introduzione e questo forse è un po' poco logico, inutile cercare scuse. Però alla fine la viviamo dal punto di vista di Rufy e noi lo abbiamo scoperto quando lo ha scoperto lui. Pazienza a questo punto se l'annerimento non ci è stato mostrato prima. Quindi nonostante sia una cosa poco logica, o possa esserlo a seconda di come la si vede, non la vedo poi tragica come cosa.
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella prima parte del manga secondo me non aveva motivi di mostrarlo,alla fine non erano nel NW e a parte qualcuno tipo Crocodile o Moria non hanno affrontato nessuno di particolarmente navigato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,126
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Poi sul fatto di vedere l'annerimento o no dell Haki..
    Ho letto in giro ke pure in Hunter Hunter all'inizio nn si vedeva il Nen.. il fatto di vederlo sta nel fatto ke noi guardavamo attraverso gli occhi del protagonista.. secondo voi si rifa anke in OP ??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    in HxH il Nen si vede solo se si usa la tecnica del Gyo (concentramento dell'aura intorno agli occhi) e comunque anche in HxH il Nen fu introdotto quasi di colpo e sembrava un po assurdo visto che gente come Kilua (che veniva da una famiglia di killer) non ne sapesse nulla ..... l'haki era una cosa dovuta appunto per fare alzare di un asticella il livello degli scontri del manga è stata quasi obbligata come scelta e il fatto dell'annerimento è solo un bel escamotage per far rendere un po meglio gli scontri ai lettori.
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripeto quanto detto in altre sedi: potere introdotto "a rate" in modo molto "meh" e gestito ugualmente in modo molto "meh"... :ahse: ...diciamo che se si dovessero elencare i pregi di One Piece, l'haki non vi rientrerebbe di certo... :ghuz:
     
    Top
    .
  9. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 16/3/2015, 08:22) 
    E' una delle scelte più discusse, l'introduzione dell'Haki, io non l'ho mai amato molto perchè ha tolto l'auta di invincibilità del frutto di Teach.
    A voi è piaciuta come scelta?

    L'haki è un potere che come idea di fondo è straordinario.
    E ho apprezzato enormemente non appena ne sono venuto a conoscenza.

    Riguardo le tempistiche con cui è stato introdotto, per me va bene anche quello, se Oda avesse voluto far terminare OP in 5 anni come progettava inizialmente, allora lo avrebbe introdotto prima, ma una volta che si è scelto di ampliare l'opera a dismisura, ci sta che un gruppo di protagonisti fancazzisti scoprano un potere che li possa far diventare gente che conta veramente soltanto quando arriva il momento di dover contare veramente ( ovvero entrare nel NW).


    Ciò che non ho apprezzato invece è un po' di confusione nel suo utilizzo dopo il time skip, soprattutto riguardo il mantra, dove ci sono episodi in cui la gente percepisce le minchiate più inutili, ed episodi dove non attiva il mantra quando sono in contesti di minaccia assoluta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,362

    Status
    Anonymous
    Mi piace, anche perchè è un modo per poter affrontare i rogia più forti senza aver per forza bisogno di un altro rogia o "trucchetti" (tipo contro Crocodile). Ok, Teach può essere colpito, Ener non poteva utilizzare certi attacchi, ma come lo affronti Akainu senza Haki?
    O dava un rogia a Rufy o inventava (come ha fatto) un potere come l'ambizione, che va benissimo secondo me.
     
    Top
    .
  11. Trafalgar D. Law
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me quando l'ho visto per la prima volta è piaciuto tantissimo, è una cosa originale e poi anche figa da vedere nei combattimenti :sisiui:
    Spero però che in futuro venga gestita per bene, visto che già da dopo il time-skip non è stato gestito benissimo diciamo..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,970
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    O dava un rogia a Rufy o inventava (come ha fatto) un potere come l'ambizione, che va benissimo secondo me.

    Oppure gli dava un qualsiasi arma con la punta in Algamatolite.
     
    Top
    .
  13. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 17/3/2015, 19:35) 
    CITAZIONE
    O dava un rogia a Rufy o inventava (come ha fatto) un potere come l'ambizione, che va benissimo secondo me.

    Oppure gli dava un qualsiasi arma con la punta in Algamatolite.

    Possedere un oggetto è molto più limitante di possedere un'abilità permanente.
    Perché in tal caso basta disarmarti e tanti saluti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,970
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Si' per carità, ma si può sempre ovviare, volendo basterebbe disarmare Zoro per batterlo ma non è cosi facile...
    Io più che altro penso...Teach ha passato anni a cercare il Dark Dark per i suoi poteri, ma se poi basta l'Haki non era più facile imparare quello invece di fare duemila peripezie per prendersi il frutto?
     
    Top
    .
  15. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 17/3/2015, 20:00) 
    Si' per carità, ma si può sempre ovviare, volendo basterebbe disarmare Zoro per batterlo ma non è cosi facile...
    Io più che altro penso...Teach ha passato anni a cercare il Dark Dark per i suoi poteri, ma se poi basta l'Haki non era più facile imparare quello invece di fare duemila peripezie per prendersi il frutto?

    Non è così semplice ovviare, fin quando sei uno spadaccino va bene ma Rufy avrebbe dovuto stravolgere in corso d'opera il suo stile di combattimento per rendersi decentemente pericoloso.
    Senza il contatto fisico non sarebbe Rufy.

    Riguardo la seconda parte, beh è una questione di scarsezza di Teach, se fosse stato veramente forte di base, il Dark Dark gli avrebbe permesso di giocarsela con chiunque.
    Ma non era così almeno pre skip.

    Il punto è proprio che non esiste un frutto invincibile, era solo un delirio di Teach e Oda lo ha magnificamente messo in evidenza
     
    Top
    .
114 replies since 16/3/2015, 08:22   2470 views
  Share  
.
Top
Top