One Piece 780: commenti del capitolo e degli spoiler del 781
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    8
  • 7 - Discreto
    25.00%
    6
  • 9 - Ottimo
    20.83%
    5
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    2
  • 4 - Orribile
    4.17%
    1
  • 5 - Scarso
    4.17%
    1
  • 10 - Magnifico
    4.17%
    1
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 780: commenti del capitolo e degli spoiler del 781

One Piece 780 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 17/3/2015, 16:54) 
    Le lezioni dovrebbe prenderlo Oda su come gestire meglio il protagonista semmai, che c'entra Doflamingo... :shifty:

    Rufy mi fa schifo come PG da quando ho compiuto 15 anni, è stupido, mal caratterizzato e vince spesso forzatamente l'unico suo pregio è di essere un vero pirata, per il resto lo trovo un aborto di personaggio e protagonista: impossibile non tifare contro di lui ps ma cogliere l'ironia ne eh :lol: ?!?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,848

    Status
    Online
    Rufy un vero pirata?
     
    Top
    .
  3. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 17/3/2015, 17:04) 
    Rufy un vero pirata?

    Si perchè è uno spirito libero che non si fa guidare ne dal vento ne dall'attrazione magnetica, l'unica sua meta è la libertà e questo fa di lui un vero pirata (Odiano), per essere un vero pirata non devi ammazzare gente a casaccio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,209
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    Io mi ricordo che Rufy degli inizi era meno stupido, nel seguito della storia si è rincretinito sempre di piú :asdg:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Comunque più il tempo passa più vedo la forzatura come più probabile... come magia dal nulla, Rufy sarà in grado di vedere e schivare i fili quando né Sanji (reattivo e specializzato nel mantra) né Jozu (con esperienza e da un attacco frontale) sono stati in grado di vederli. L'haki dell'armatura di Rufy mi vergogno anche solo ad ipotizzare sia in grado di difenderlo dal frutto di Dofla, è stata pure superata da quella sega di Bellamy...
    O Dofla sarà depotenziato in qualche modo o Rufy avrà qualche vantaggio dal nulla..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,848

    Status
    Online
    CITAZIONE (stannis king @ 17/3/2015, 17:10) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 17/3/2015, 17:04) 
    Rufy un vero pirata?

    Si perchè è uno spirito libero che non si fa guidare ne dal vento ne dall'attrazione magnetica, l'unica sua meta è la libertà e questo fa di lui un vero pirata (Odiano), per essere un vero pirata non devi ammazzare gente a casaccio.

    Veramente Odiano un corno, Oda ha definito un vero pirata teach, anche i pirati classici della storia non avevano nulla do Rufy, il fatto che cerchi la libertà vuol dire poco, un po tutti i pirati di Oda la cercano, ma ci sono altre 1000 sfaccettature da valutare.
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gunslinger @ 17/3/2015, 17:25) 
    Comunque più il tempo passa più vedo la forzatura come più probabile... come magia dal nulla, Rufy sarà in grado di vedere e schivare i fili quando né Sanji (reattivo e specializzato nel mantra) né Jozu (con esperienza e da un attacco frontale) sono stati in grado di vederli. L'haki dell'armatura di Rufy mi vergogno anche solo ad ipotizzare sia in grado di difenderlo dal frutto di Dofla, è stata pure superata da quella sega di Bellamy...
    O Dofla sarà depotenziato in qualche modo o Rufy avrà qualche vantaggio dal nulla..

    Sei prevenuto,vedi forzature a prescindere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,848

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gunslinger @ 17/3/2015, 17:25) 
    Comunque più il tempo passa più vedo la forzatura come più probabile... come magia dal nulla, Rufy sarà in grado di vedere e schivare i fili quando né Sanji (reattivo e specializzato nel mantra) né Jozu (con esperienza e da un attacco frontale) sono stati in grado di vederli. L'haki dell'armatura di Rufy mi vergogno anche solo ad ipotizzare sia in grado di difenderlo dal frutto di Dofla, è stata pure superata da quella sega di Bellamy...
    O Dofla sarà depotenziato in qualche modo o Rufy avrà qualche vantaggio dal nulla..

    Be parti un po troppo prevenuto, innanzitutto non abbiamo mai visto Rufy concentrarsi a fondo (alla ener) per usare il mantra, l'armatura non basta è un'altra cosa con poco senso, con i fili Dofla ha solo graffiato Rufy e quest'ultimo non aveva hakizzato la schiena almeno credo, infine per diversi motivi anche tavole viste in questa saga è ipotizzabile che l'armatura sia una cosa che cresce da un momento all'altro con step "netti" e Rufy che basa la sua forza sulla volontà (appunto ambizione) non è nuovo a crescere nettamente durante i combattimenti.
    Non credo sia un caso che si chiami ambizione, parliamo di forza di volontà caro guy, voglia di farcela, di vincere, se l'ambizione non ha step durante i combattimenti, durante i momenti di difficoltà, quando stai per crollare, quando li dovrebbe avere?
    Ps a velocità Rufy non ha Mao dimostrato di essere inferiore a Doflamingo, anzi......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 17/3/2015, 17:33) 
    CITAZIONE (Gunslinger @ 17/3/2015, 17:25) 
    Comunque più il tempo passa più vedo la forzatura come più probabile... come magia dal nulla, Rufy sarà in grado di vedere e schivare i fili quando né Sanji (reattivo e specializzato nel mantra) né Jozu (con esperienza e da un attacco frontale) sono stati in grado di vederli. L'haki dell'armatura di Rufy mi vergogno anche solo ad ipotizzare sia in grado di difenderlo dal frutto di Dofla, è stata pure superata da quella sega di Bellamy...
    O Dofla sarà depotenziato in qualche modo o Rufy avrà qualche vantaggio dal nulla..

    Be parti un po troppo prevenuto, innanzitutto non abbiamo mai visto Rufy concentrarsi a fondo (alla ener) per usare il mantra, l'armatura non basta è un'altra cosa con poco senso, con i fili Dofla ha solo graffiato Rufy e quest'ultimo non aveva hakizzato la schiena almeno credo, infine per diversi motivi anche tavole viste in questa saga è ipotizzabile che l'armatura sia una cosa che cresce da un momento all'altro con step "netti" e Rufy che basa la sua forza sulla volontà (appunto ambizione) non è nuovo a crescere nettamente durante i combattimenti.
    Non credo sia un caso che si chiami ambizione, parliamo di forza di volontà caro guy, voglia di farcela, di vincere, se l'ambizione non ha step durante i combattimenti, durante i momenti di difficoltà, quando stai per crollare, quando li dovrebbe avere?
    Ps a velocità Rufy non ha Mao dimostrato di essere inferiore a Doflamingo, anzi......

    Quello per me è solo il voler spiegare una forzatura lol "non posso vincere ma visto che ci tengo tanto, ci riesco". Non vedo differenze dal Nakama Punch di Fairy Tail.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,848

    Status
    Online
    È semolicemente quello su cui si basa il manga......l'ambizione.......poi se tu la vedi come una forzatura è un tuo problema, ma evidentemente non di oda, non è mica scemo che inserisce forzature nella sia trama, ci poteva stare con crocodile perche era ancora difficile gestire i rogia, ma non qua dove non fare forzature è di una semplicità estrema, evidentemente vuole dare un'impronta fondamentale alla volontà, penso che lo abbia fatto capire chiaramente dall'inizio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 17/3/2015, 17:28) 
    CITAZIONE (Gunslinger @ 17/3/2015, 17:25) 
    Comunque più il tempo passa più vedo la forzatura come più probabile... come magia dal nulla, Rufy sarà in grado di vedere e schivare i fili quando né Sanji (reattivo e specializzato nel mantra) né Jozu (con esperienza e da un attacco frontale) sono stati in grado di vederli. L'haki dell'armatura di Rufy mi vergogno anche solo ad ipotizzare sia in grado di difenderlo dal frutto di Dofla, è stata pure superata da quella sega di Bellamy...
    O Dofla sarà depotenziato in qualche modo o Rufy avrà qualche vantaggio dal nulla..

    Sei prevenuto,vedi forzature a prescindere

    Vedo forzature se quando gente di livello simile a lui viene fregata (se non addirittura superiore, a seconda di come uno veda Jozu) in un certo modo e lui per magia riesce ad essere meglio :asdg: il suo mantra dubito sia esponenzialmente migliore di quello di Sanji (ho qualche dubbio sia migliore proprio) e il cuoco non è riuscito a vedere i fili che lo bloccavano (serve che sia Law a dirglielo). Se già Rufy si dimostra nettamente meglio di Sanji, per quanto non grave, per me è già una cosa un po' forzata per non far finire lo scontro con la stessa rapidità di quello col cuoco.
    Un tag team con Law mi andava benissimo, Rufy veniva bloccato? Teletrasporto e via, ci stava senza problemi. Ma SOLO Rufy? Con un'armatura superata anche da quella sega di Bellamy e senza attacchi che possono tagliare i fili? Mi suona giusto giusto un pelo forzato.
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gunslinger @ 17/3/2015, 17:40) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 17/3/2015, 17:28) 
    Sei prevenuto,vedi forzature a prescindere

    Vedo forzature se quando gente di livello simile a lui viene fregata (se non addirittura superiore, a seconda di come uno veda Jozu) in un certo modo e lui per magia riesce ad essere meglio :asdg: il suo mantra dubito sia esponenzialmente migliore di quello di Sanji (ho qualche dubbio sia migliore proprio) e il cuoco non è riuscito a vedere i fili che lo bloccavano (serve che sia Law a dirglielo). Se già Rufy si dimostra nettamente meglio di Sanji, per quanto non grave, per me è già una cosa un po' forzata per non far finire lo scontro con la stessa rapidità di quello col cuoco.
    Un tag team con Law mi andava benissimo, Rufy veniva bloccato? Teletrasporto e via, ci stava senza problemi. Ma SOLO Rufy? Con un'armatura superata anche da quella sega di Bellamy e senza attacchi che possono tagliare i fili? Mi suona giusto giusto un pelo forzato.

    Si ma sei prevenuto vedi forzature a prescindere
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh intanto aspettiamo la fine dello scontro inutile parlare ora che manco è iniziato e probabilmente manco iniziera questa settimana in maniera totale, partire gia con il concetto, tanto sarà na cavolata o na forzatura mi ricorda tanto discorsi in altre sezioni che ho sempre mal sopportato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 17/3/2015, 17:40) 
    È semolicemente quello su cui si basa il manga......l'ambizione.......poi se tu la vedi come una forzatura è un tuo problema, ma evidentemente non di oda, non è mica scemo che inserisce forzature nella sia trama, ci poteva stare con crocodile perche era ancora difficile gestire i rogia, ma non qua dove non fare forzature è di una semplicità estrema, evidentemente vuole dare un'impronta fondamentale alla volontà, penso che lo abbia fatto capire chiaramente dall'inizio

    La Volontà non dà power up no-sense. Kizaru lo fa capire bene, la volontà può darti una mano quando sei in difficoltà, sì, ma non ti rende in grado di battere qualcuno che è nettamente superiore a te, al massimo fa la differenza quando affronti uno al tuo livello (vedi contro Lucci, vittoria che per me infatti non è stata forzata).
    Doflamingo invece ha fino ad ora mostrato che si pone sopra a tutta gente che è per hype o per logica al livello di Rufy, che proprio Rufy si dimostri in grado di colmare quel nemmeno tanto piccolo divario mostrato perché ci tiene tanto per me è una scelta degna di Fairy Tail.

    Poi apprezzerò comunque lo scontro, adoro i combattimenti di Rufy contro i boss, forzati o meno, quelli con Crocodile erano meravigliosi ed anche un po' comici, ma non di meno erano forzati per far sopravvivere Rufy.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,848

    Status
    Online
    Gente al suo livello chi?Law?non ha dimostrato prestanze fisiche a livello di Rufy nemmeno col binocolo ha solo dimostrato di avere un potere eccezziomale e di usarlo a dovere, peccato che quello di Dofla è sgravo pure!!!!Sanji a livello strettamente fisico non ha dimostrato particolare inferiorità è stato tra virgolette ingannato e francamenre ritengo Rufy in questo timeskip superiore a sanji per quello visto.
     
    Top
    .
622 replies since 17/3/2015, 00:34   24274 views
  Share  
.
Top
Top