One Piece 781: commenti del capitolo e degli spoiler del 782
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    28.57%
    12
  • 9 - Ottimo
    21.43%
    9
  • 6 - Sufficiente
    14.29%
    6
  • 7 - Discreto
    11.90%
    5
  • 4 - Scarso
    9.52%
    4
  • 5 - Mediocre
    7.14%
    3
  • 8 - Buono
    7.14%
    3
This poll is closed (Voters: 42)

One Piece 781: commenti del capitolo e degli spoiler del 782

One Piece 781 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 27/3/2015, 19:16) 
    Con Haki lo sente e come il dolore :ahse:

    Scusami sono abituata a vedere tutti che si dimenticano di utilizzare l'haki :guru:
    Comunque in resistenza luffy penso sia lo stesso migliore di law quindi può farcela contro un doffy ridotto così poi
    CITAZIONE (Drums7 @ 27/3/2015, 19:22) 
    ma con tutti quelli che si è beccato in tutta la saga, senza contare che Rufy per un morso ha avuto bisogno di una trasfusione e lui sta andando avanti praticamente senza un braccio :asdg:

    Il morso di luffy era una forzatura per la storia degli uomini pesce, law è un chirurgo e quindi ha fermato l'Emorragia, al massimo è stato sorprendente che abbia creato una room così grande quando nel ponte non riusciva a crearne nemmeno una piccola, ma questo viene spiegato con il fatto che ha usato la sua forza vitale. Comunque si anch'io non capisco perché certa gente dice che non ha una buona resistenza :sisiui:

    Edited by Lucy003 - 27/3/2015, 19:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drums7 @ 27/3/2015, 19:22) 
    CITAZIONE
    su questo punto ti consiglio ti guardarti il 780.. si capisce kiaramente il momento del primo scambio.. il boom di proiettili infatti se l'h becca il fodder e poveretto e uno dei morti di DR

    Si Crazy in quel momento la maggior parte se li evita ma con tutti quelli che si è beccato in tutta la saga, senza contare che Rufy per un morso ha avuto bisogno di una trasfusione e lui sta andando avanti praticamente senza un braccio :asdg:

    quelli davanti al Colosseo se li tolti da un pezzo.. ;) Rufy era x motivi di trama... cmq se continuava così poteva morire.. infatti si è fermato l'emorragia con la fascia.. in stile laccio emostatico

    CITAZIONE (Lucy003 @ 27/3/2015, 19:23) 
    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 27/3/2015, 19:16) 
    Con Haki lo sente e come il dolore :ahse:

    Scusami sono abituata a vedere tutti che si dimenticano di utilizzare l'haki :guru:
    Comunque in resistenza luffy penso sia lo stesso migliore di law quindi può farcela contro un doffy ridotto così poi
    CITAZIONE (Drums7 @ 27/3/2015, 19:22) 
    ma con tutti quelli che si è beccato in tutta la saga, senza contare che Rufy per un morso ha avuto bisogno di una trasfusione e lui sta andando avanti praticamente senza un braccio :asdg:

    Il morso di luffy era una forzatura per la storia degli uomini pesce, law è un chirurgo e quindi ha fermato l'Emorragia, al massimo è stato sorprendente che abbia creato una room così grande quando nel ponte non riusciva a crearne nemmeno una piccola, ma questo viene spiegato con il fatto che ha usato la sua forza vitale. Comunque si non so perché certa gente dice che non ha resistenza :nono1:

    Sicuramente se no farebbe pietà :guru: cmq se ne uscirà parecchio malridotto.. nonostante tutto..
    su Law nn è ke nn ha resistenza.. ma rispetto quelli della sua generazione.. e quello messo peggio
    nn è ke adesso x via dell'escamotage si dimenticano tutti i corpo a corpo ke dimostrano questo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 27/3/2015, 19:28) 
    su Law nn è ke nn ha resistenza.. ma rispetto quelli della sua generazione.. e quello messo peggio

    Beh quello messo peggio non credo, dopo quello che ho visto succedergli a dressrosa non posso pensare che sia quello messo peggio altrimenti gli altri sarebbero dei mostri, anche bonney?
    Poi lui a 10 anni è stato scaraventato da corazòn di faccia sulla discarica e non è morto nonostante era un bambino piccolo che non si è mica allenato.
    Ma anche se la resistenza non è il suo forte lo è la capacità di recuperare energie così velocemente madonna :pface:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma ci pensate se alla fine del combattimento Law manda tramite la Room la testa di Doflamingo ovviamente vivo a Kaido come per dire che loro fanno sul serio? Sbavo al solo pensiero.

    Per il resto nulla da dire, la community italiana di OP secondo me è la peggiore di tutte, sapete solo dire le solite quattro parole in croce tra paraculata, forzatura, schifo e assurdo, ma che cavolo lo leggete a fare OP? Bah.
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~The King @ 27/3/2015, 19:39) 
    Ma ci pensate se alla fine del combattimento Law manda tramite la Room la testa di Doflamingo ovviamente vivo a Kaido come per dire che loro fanno sul serio? Sbavo al solo pensiero.

    Per il resto nulla da dire, la community italiana di OP secondo me è la peggiore di tutte, sapete solo dire le solite quattro parole in croce tra paraculata, forzatura, schifo e assurdo, ma che cavolo lo leggete a fare OP? Bah.

    Premesso che sono d'accordo sulle critiche eccessive a OP,ma cerca di avere un po di rispetto delle opinioni altrui anche se non le condividi

    Per quanto riguarda i proiettili presi da Law,alcuni dimenticano questa scena:


    Barbabruna si becca più proiettili di Law è sopravvive,non vedo perché il chirurgo dovrebbe morire per 4-5 proiettili

    Edited by Killer il Massacratore - 27/3/2015, 20:08
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~The King @ 27/3/2015, 19:39) 
    Ma ci pensate se alla fine del combattimento Law manda tramite la Room la testa di Doflamingo ovviamente vivo a Kaido come per dire che loro fanno sul serio? Sbavo al solo pensiero.

    Per il resto nulla da dire, la community italiana di OP secondo me è la peggiore di tutte, sapete solo dire le solite quattro parole in croce tra paraculata, forzatura, schifo e assurdo, ma che cavolo lo leggete a fare OP? Bah.

    Se la community italiana è la peggiore in gran parte è tale grazie a elementi come te che si limitano a provocare flame con post come questi che non aggiungono nulla alla discussione.
    One Piece lo si legge per tanti motivi, ma questo non vuol dire che non si debba criticare quando ci sono forzature, palesi o meno che siano.
    Poi certo quelli che si limitano a dire "One Piece fa schifo perchè non compare Sanji!" ovviamente non contano, ma se uno argomenta la sua critica aiuta a far crescere la discussione.

    Se i commenti non ti piacciono puoi tranquillamente saltarli, nessuno ti costringe a leggerli oppure rispondere portando argomentazioni, quello che non devi fare è esprimere giudizi sulle persone che nemmeno conosci e che forse, a differenza tua, hanno letto un centinaio di manga e hanno sviluppato un minimo di spirito critico che gli consente di analizzare i fatti e di fare commenti più ampi e costruttivi rispetto al semplice "che figo!".

    Ciao.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io sto qui da tanto e leggo sempre gli stessi post e secondo me è una cosa assurda siccome OP è andato avanti dall'inizio in questo modo, tutto il manga è una forzatura, e mi dispiace ma secondo me non è critica un commento che si protrae da settimane che dice che Law è dio onnipotente in terra e Rufy un fodder, ormai qua sopra leggo solo spalate di letame verso Oda, c'è chi ha detto che dopo 'sta saga dropperà il manga e c'è chi ha detto che questo capitolo sia il più brutto di sempre di OP, ormai si dicono robe trite e ritrite come la questione Fujitora solo per dire che 'sta saga è brutta, si respira un'aria come se 'sto mangaka non stia facendo altro che roba marrone da quando è iniziata 'sta saga, quando in realtà One Piece è SEMPRE stato così, SEMPRE. Per il resto, rispetto verso tutte le opinioni, il mio era solo uno sfogo.
     
    Top
    .
  8. KAdU
     
    .

    User deleted


    Pardon.
    Non vi adirate se qualcuno critica il signor Oda.
    Nel momento in cui una persona si espone e crea qualcosa,deve per forza di cose andare incontro a delle critiche.Costruttive,distruttive,positive,negative,stupide,sensate et similia.
    Purtroppo o per fortuna,il mondo è fatto di tanta soggettività e poca oggettività.Ed è normale.Siamo tutti esseri pensanti,ed ognuno pensa ciò che vuole.Meno possibile,è di sicuro,Dire ciò che si vuole.
    Qui tutti possiamo criticare il signor Oda,ma nessuno si sta permettendo di dire che Noi,io,Tu,o qualcun altro,saprebbe fare di meglio.
    Con i mezzi giusti magari uno chiunque di questo forum sarebbe riuscito a fare un One Piece totalmente diverso e totalmente più bello,o magari una vera schifezza.
    E' una piccola precisazione.
    Se Oda non voleva essere criticato,anzichè fare soldi con il suo manga doveva disegnarselo e leggerselo da solo.
    Perchè visto che il signor Oda ci guadagna su quello che fa,allora è giusto che se io vedo uno scambio di personalità come ha fatto Law con un mamozzio qualunque davanti agli occhi di Doflamingo,dico che è una cazzata.Cosi come Doflamingo che si 'rigenera' anche solo IN PARTE,con quei cavolo di fili.
    Un pò come quando ha parato la spadata di Law sul ponte,quando son rimasti per qualche secondo con Law che vuole colpire con la spada,e Doflamingo con la mano verso e il basso e dei fili attaccati non si sa dove,che culminavano proprio nella mano del Flottaro.
    Un pò come quando si straparla di Haki e non si capisce ancora cosa cavolo sia questo Haki visto che lo utilizzano o non lo utilizzano a seconda delle costrizioni della storia.
    Come quando Doflamingo sta mezz'ora a dire che l'haki dell'armatura di Vergo è impossibile da tagliare e Law lo taglia in una sola botta.
    Pero' tutto sommato è un manga,e ci sta che sia cosi poco realistico e sensato.
    E quindi a me l'ultimo capitolo è piaciuto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma io non dico che Oda sia perfetto, però è frustante leggere le solite critiche fatte solo per andare contro il manga, tutto qua.
     
    Top
    .
  10. KAdU
     
    .

    User deleted


    Le persone ti criticano anche quando sei al bar e magari si aspettano da te che tu gli offra un caffè e non lo fai.
    Quindi,fa parte della vita.
    E quando ci sono guadagni del genere in mezzo,bè,è anche giusto.
    Pero' ripeto.
    Il capitolo a me è piaciuto perche del tutto inaspettato,e ho pensato seriamente che Doflamingo rischiasse la morte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,232
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KAdU @ 27/3/2015, 20:35) 
    Le persone ti criticano anche quando sei al bar e magari si aspettano da te che tu gli offra un caffè e non lo fai.
    Quindi,fa parte della vita.
    E quando ci sono guadagni del genere in mezzo,bè,è anche giusto.
    Pero' ripeto.
    Il capitolo a me è piaciuto perche del tutto inaspettato,e ho pensato seriamente che Doflamingo rischiasse la morte.

    Idem nonostante tutto la genialata che ha fatto law è stata una vera sorpresa, da vero stratega anche se poi poveretto lo scontro finale lo dovrà lasciare a Rufy e speriamo che inizi dal prossimo capitolo :ahsix:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    Tra PH e Dressrosa ormai siamo da anni a questo punto, è normale che ormai le critiche ci siano da diverso tempo, qualche evidente problema di gestione c'è stato nel NW e continua ad esserci tuttora. Se c'è qualcosa che non va, ed in questo caso è abbastanza evidente che ci sia, a parer mio è giusto lamentarsi, o comunque poter dire che una determinata cosa non è piaciuta. OP è uno dei miei shonen preferiti, ma non per questo non gli muovo delle critiche, quando è il caso. :sisiui:
     
    Top
    .
  13. Drums7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~The King @ 27/3/2015, 20:06) 
    Io sto qui da tanto e leggo sempre gli stessi post e secondo me è una cosa assurda siccome OP è andato avanti dall'inizio in questo modo, tutto il manga è una forzatura, e mi dispiace ma secondo me non è critica un commento che si protrae da settimane che dice che Law è dio onnipotente in terra e Rufy un fodder, ormai qua sopra leggo solo spalate di letame verso Oda, c'è chi ha detto che dopo 'sta saga dropperà il manga e c'è chi ha detto che questo capitolo sia il più brutto di sempre di OP, ormai si dicono robe trite e ritrite come la questione Fujitora solo per dire che 'sta saga è brutta, si respira un'aria come se 'sto mangaka non stia facendo altro che roba marrone da quando è iniziata 'sta saga, quando in realtà One Piece è SEMPRE stato così, SEMPRE. Per il resto, rispetto verso tutte le opinioni, il mio era solo uno sfogo.

    Sono d'accordo per quanto riguarda le esagerazioni ma per il resto di cosa parli?
    è oggettivo il cambiamento che c'è stato da anni a questa parte, non è solo una cosa soggettiva quindi è inutile dire che One Piece è sempre stato così perché semplicemente non è vero.
    Se leggo cose che non mi piacciono penso sia giusto criticarle (argomentando ovviamente), la ripetizione di queste critiche è data dal fatto che la trama sta andando alla velocità di una lumaca da anni ripetendo di continuo le stesse situazioni, tutto ciò porta ovviamente sempre alle stesse critiche.
    Poi con tutto il rispetto ma come fai a scrivere che rispetti le opinioni di tutti dopo aver scritto frasi del genere? :asdg:

    CITAZIONE
    Per il resto nulla da dire, la community italiana di OP secondo me è la peggiore di tutte, sapete solo dire le solite quattro parole in croce tra paraculata, forzatura, schifo e assurdo, ma che cavolo lo leggete a fare OP? Bah.

    Per rispondere anche a Killer:
    CITAZIONE
    Barbabruna si becca più proiettili di Law è sopravvive,non vedo perché il chirurgo dovrebbe morire per 4-5 proiettili

    Il punto però è che Barbabruna non si è rialzato 5 volte mentre Rufy combatteva contro CC, sul morire siamo d'accordo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucy003 @ 27/3/2015, 19:36) 
    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 27/3/2015, 19:28) 
    su Law nn è ke nn ha resistenza.. ma rispetto quelli della sua generazione.. e quello messo peggio

    Beh quello messo peggio non credo, dopo quello che ho visto succedergli a dressrosa non posso pensare che sia quello messo peggio altrimenti gli altri sarebbero dei mostri, anche bonney?
    Poi lui a 10 anni è stato scaraventato da corazòn di faccia sulla discarica e non è morto nonostante era un bambino piccolo che non si è mica allenato.
    Ma anche se la resistenza non è il suo forte lo è la capacità di recuperare energie così velocemente madonna :pface:

    x sua generazione mi riferisco a personaggi di cui sappiamo qualcosa.. Rufy,Zoro,Sanji,Lucci ecc.. volendo mettiamoci pure anke quelli un po anzianotti tipo Smoker,Franky.. su Kidd Killer ecc.. ecc. si va solo a sensazione.. a parte scaramucce c'è poco o niente
    poi come detto nn è ke nn abbia resistenza xo rispetto a questa gente è inferiore ^_^
    l'escamotage ha reso.. xo quando Doflamingo va sul corpo a corpo Law le ha prese di santa ragione..
    2 volte si è scontrato e 2 volte si ritrova seriamente ferito.. e sul recuperare energie questo è dovuto al fatto ke x da quando passo alla prima legnata fino all'arrivo a Palazzo x la ripetizione è stato trasportato senza ke lui faccia niente.. infatti lo dice lui stesso :sisiui:
    qnd il recupero forze.. nn l'ho vedo :unsure: x me fa + bella figura a Palazzo xkè su GB ha sprecato stamina x rimanere vivo contro 2 pesi massimi..salvare Sunny e Sanji da Doflamingo e Marina.. e infine vedersela con il Sadico.. mentre ora l'energie erano tutte concentrate verso il Drago Celeste.. in + ha usato pure linfa vitale.. è dato il tutto x tutto x uccidere il Boss,infatti il Fenicottero gli fa i complimenti x ATTACCO SUICIDA..
    xo rimane ke fino al momento dell'Ottima strategia Killer.. Law aveva perso in tutta la linea e DF era stato ferito lievemente

    nn so se mi sono spiegato :alkzw:

    Edited by Crazy Smile 90 - 27/3/2015, 21:22
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il punto però è che Barbabruna non si è rialzato 5 volte mentre Rufy combatteva contro CC, sul morire siamo d'accordo.

    Si ma Barbabruna poco dopo si è già ripreso e non passa nemmeno chissà quanto e stiamo parlando di Barbabruna non di chissà chi.Inoltre Law dopo la prima volta che va ko ha avuto tempo di riprendersi,poi c'è un altro scontro dove si prende altre ferite ma a parte il braccio tagliato non mi pare abbia chissà che ferite gravi,cioè proiettili? E poi altre ferite provocate dai fili di Dofla? In OP già nella prima parte del manga,Zoro perde litri di sangue e Sanji combatte con le ossa frantumate,e anche Rufy ha combattuto con molte ferite e non sto parlando dei mugi attuali ma di quelli di inizio manga,cosa avrebbe fatto Law di così trascendente in resistenza?
     
    Top
    .
788 replies since 24/3/2015, 00:00   26547 views
  Share  
.
Top
Top