One Piece 781: commenti del capitolo e degli spoiler del 782
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    28.57%
    12
  • 9 - Ottimo
    21.43%
    9
  • 6 - Sufficiente
    14.29%
    6
  • 7 - Discreto
    11.90%
    5
  • 4 - Scarso
    9.52%
    4
  • 5 - Mediocre
    7.14%
    3
  • 8 - Buono
    7.14%
    3
This poll is closed (Voters: 42)

One Piece 781: commenti del capitolo e degli spoiler del 782

One Piece 781 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Io invece sono d'accordo con ~The King. Alcuni di voi parlano come se ONE PIECE fosse stato stravolto/snaturato/massacrato, ma in realtà è rimasto fondamentalmente lo stesso. Personalmente, quello che ho percepito da quando c'è stato il timeskip è che alcune persone si aspettavano determinate cose che invece non ci sono state, e adesso che Oda ha ingrandito le situazioni (con la saga di Dressrosa), queste medesime persone prendono l'aver voluto dare più ampio respiro ad una saga come uno stravolgimento dell'opera. Allo stesso tempo, curiosamente, quelle medesime persone si lamentano di una presunta "ripetitività" ("stesso schema da 16 anni e blablabla"). Insomma, decidetevi.

    Quindi sì, sono d'accordo con ~The King nel dire che da tantissimo tempo leggere paginate di commenti italiani sono a dir poco ripetitivi e monotoni (quelli sì, non il manga), e che c'è il chiodo fisso di usare dei "tormentoni comuni" per dare addosso ad un manga che, a differenza di troppi altri, non ha minimamente tradito i propri lettori proponendo stravolgimenti ed i soliti cliche distruggi-shounen.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 27/3/2015, 21:19) 
    CITAZIONE
    Il punto però è che Barbabruna non si è rialzato 5 volte mentre Rufy combatteva contro CC, sul morire siamo d'accordo.

    Si ma Barbabruna poco dopo si è già ripreso e non passa nemmeno chissà quanto e stiamo parlando di Barbabruna non di chissà chi.Inoltre Law dopo la prima volta che va ko ha avuto tempo di riprendersi,poi c'è un altro scontro dove si prende altre ferite ma a parte il braccio tagliato non mi pare abbia chissà che ferite gravi,cioè proiettili? E poi altre ferite provocate dai fili di Dofla? In OP già nella prima parte del manga,Zoro perde litri di sangue e Sanji combatte con le ossa frantumate,e anche Rufy ha combattuto con molte ferite e non sto parlando dei mugi attuali ma di quelli di inizio manga,cosa avrebbe fatto Law di così trascendente in resistenza?

    aggiungiamo pure quando si fa trafiggere dai fili quando attacca Trebol..
    cmq sono d'accorto con Killer
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Io non mi lamento né di lentezza né di capitoli inutili, semplicemente ho trovato FI una tra le saghe peggiori insieme a Thriller Bark, perlopiù per colpa del nemico principale e perché speravo fosse una saga molto breve :P per il resto, PH e DR mi stanno piacendo un sacco, sta gestendo con coerenza i livelli di forza e la trama generale sta proseguendo spedita (sembra strano, ma in meno di 2 isole ha già tirato in ballo 2 Imperatori su 4! 3 se vogliamo considerare Burgess e Teach!)

    Edited by Gunslinger - 27/3/2015, 21:29
     
    Top
    .
  4. kripton92
     
    .

    User deleted


    Commento solo adesso il capitolo.
    Come dinamiche in sé a me è piaciuto molto, dallo stratagemma di Law alla guarigione di Doflamingo fino ad arrivare alla tavola finale che è bellissima.
    Ma ciò che non ho apprezzato è stata la gestione del mantra. Soltanto quella, che è diventata ormai scandalosa e a convenienza.


    Perché per il resto, ho trovato tutto gradevole e sufficientemente coerente.
    -La questione del braccio: Law era messo di schiena, quindi coprendo col volume del corpo la parte monca si poteva ovviare alla questione. Di certo non una soluzione esente da rischi, ma dai chi se ne frega, va bene lo stesso non sono uno che cerca il pelo nell'uovo soprattutto se devo analizzare un manga come OP.
    - la questione della "guarigione" di Doflamingo: io prima di assistere a questo capitolo ho sempre immaginato per Doflamingo uno scenario del genere. Non previsto che succedesse attenzione, ma proprio sperato. Ovvero che essendo fatto di fili fosse in grado di riorganizzare ogni unità del suo corpo e suturare o ricomporsi. Quindi proprio io come potrei mai lamentarmi di una scelta del genere? Che a prescindere dal mio gradimento, tra l'altro, ha solidissimi riscontri logici?

    Quindi come detto mi lamento solo del mantra. Non è concepibile che Doflamingo non riesca a prevedere una roba del genere ed è una cosa che da molto fastidio.
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 27/3/2015, 21:26) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 27/3/2015, 21:19) 
    Si ma Barbabruna poco dopo si è già ripreso e non passa nemmeno chissà quanto e stiamo parlando di Barbabruna non di chissà chi.Inoltre Law dopo la prima volta che va ko ha avuto tempo di riprendersi,poi c'è un altro scontro dove si prende altre ferite ma a parte il braccio tagliato non mi pare abbia chissà che ferite gravi,cioè proiettili? E poi altre ferite provocate dai fili di Dofla? In OP già nella prima parte del manga,Zoro perde litri di sangue e Sanji combatte con le ossa frantumate,e anche Rufy ha combattuto con molte ferite e non sto parlando dei mugi attuali ma di quelli di inizio manga,cosa avrebbe fatto Law di così trascendente in resistenza?

    aggiungiamo pure quando si fa trafiggere dai fili quando attacca Trebol..
    cmq sono d'accorto con Killer

    Si il farsi trafiggere dai fili era considerato tra le ferite provocate dai fili del Dofla,ma ripeto escluso il braccio tagliato tutti ferite base o meglio ferite base per un personaggio di OP
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 27/3/2015, 21:29) 
    -La questione del braccio: Law era messo di schiena, quindi coprendo col volume del corpo la parte monca si poteva ovviare alla questione. Di certo non una soluzione esente da rischi, ma dai chi se ne frega, va bene lo stesso non sono uno che cerca il pelo nell'uovo soprattutto se devo analizzare un manga come OP.

    Piccola nota, a Law manca il braccio destro, ed era steso sul fianco sinistro, quindi il braccio monco era quello esposto, non quello sotto il corpo :sisiui:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    @kripton92 Doflamingo non è che non riesce a percepire niente col mantra, ma semplicemente in quell'occasione non lo aveva attivo (vabbè poi è Oda che decide quando è attivo o no l'haki di un pg).

    Ogni qual volta che un personaggio usa il mantra lo vediamo concentrarsi anche per 1 secondo, ormai è palese che non è un potere che rimane sempre attivo.

    Edited by jasper7 - 27/3/2015, 21:41
     
    Top
    .
  8. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gunslinger @ 27/3/2015, 21:31) 
    CITAZIONE (kripton92 @ 27/3/2015, 21:29) 
    -La questione del braccio: Law era messo di schiena, quindi coprendo col volume del corpo la parte monca si poteva ovviare alla questione. Di certo non una soluzione esente da rischi, ma dai chi se ne frega, va bene lo stesso non sono uno che cerca il pelo nell'uovo soprattutto se devo analizzare un manga come OP.

    Piccola nota, a Law manca il braccio destro, ed era steso sul fianco sinistro, quindi il braccio monco era quello esposto, non quello sotto il corpo :sisiui:

    Beh chiaramente così è più rischioso, ma far leva sulla situazione di "relax" di Doflamingo a me potrebbe anche bastare come motivazione.
    Se io fossi sicuro di aver ucciso qualcuno riempiendolo di colpi, di certo non mi soffermerei a squadrare il suo corpo. Quindi potrebbe starci che non noti il cambiamento ad un occhiata superficiale ( e Doflamingo non aveva motivo di dare un occhiata approfondita).

    Ciò che non ci sta a prescindere, come detto, è che non lo abbia previsto col mantra
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,209
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crazy Smile 90 @ 27/3/2015, 21:19) 
    x sua generazione mi riferisco a personaggi di cui sappiamo qualcosa.. Rufy,Zoro,Sanji,Lucci ecc.. volendo mettiamoci pure anke quelli un po anzianotti tipo Smoker,Franky.. su Kidd Killer ecc.. ecc. si va solo a sensazione.. a parte scaramucce c'è poco o niente
    poi come detto nn è ke nn abbia resistenza xo rispetto a questa gente è inferiore ^_^
    l'escamotage ha reso.. xo quando Doflamingo va sul corpo a corpo Law le ha prese di santa ragione..
    2 volte si è scontrato e 2 volte si ritrova seriamente ferito.. e sul recuperare energie questo è dovuto al fatto ke x da quando passo alla prima legnata fino all'arrivo a Palazzo x la ripetizione è stato trasportato senza ke lui faccia niente.. infatti lo dice lui stesso :sisiui:
    qnd il recupero forze.. nn l'ho vedo :unsure: x me fa + bella figura a Palazzo xkè su GB ha sprecato stamina x rimanere vivo contro 2 pesi massimi..salvare Sunny e Sanji da Doflamingo e Marina.. e infine vedersela con il Sadico.. mentre ora l'energie erano tutte concentrate verso il Drago Celeste.. in + ha usato pure linfa vitale.. è dato il tutto x tutto x uccidere il Boss,infatti il Fenicottero gli fa i complimenti x ATTACCO SUICIDA..
    xo rimane ke fino al momento dell'Ottima strategia Killer.. Law aveva perso in tutta la linea e DF era stato ferito lievemente

    nn so se mi sono spiegato :alkzw:

    Si ti sei spiegato bene, però in fatto di resistenza non è inferiore a Smoker che ha resistito mooolto meno a doffy, sicuramente Rufy e anche zoro gli sono superiori. Seconda me ha abbastanza resistenza, non è il peggiore della sua generazione, diciamo che sta nel mezzo poi vabbeh di fronte aveva doflamingo che è più forte di lui quindi non poteva competere più di tanto. Quindi grazie alla pensata dello scambio posso dire che non è proprio morente e potrebbe anche rialzarsi per dare il colpo di grazia a mingo visto che luffy sicuramente non lo ucciderà e nel mentre dello scontro lo potremo anche veder far qualcosa per il suo braccio tutto dopo che Trebol si sarà levato dai piedi però :asdg:
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kripton92 @ 27/3/2015, 21:40) 
    CITAZIONE (Gunslinger @ 27/3/2015, 21:31) 
    Piccola nota, a Law manca il braccio destro, ed era steso sul fianco sinistro, quindi il braccio monco era quello esposto, non quello sotto il corpo :sisiui:

    Beh chiaramente così è più rischioso, ma far leva sulla situazione di "relax" di Doflamingo a me potrebbe anche bastare come motivazione.
    Se io fossi sicuro di aver ucciso qualcuno riempiendolo di colpi, di certo non mi soffermerei a squadrare il suo corpo. Quindi potrebbe starci che non noti il cambiamento ad un occhiata superficiale ( e Doflamingo non aveva motivo di dare un occhiata approfondita).

    Ciò che non ci sta a prescindere, come detto, è che non lo abbia previsto col mantra

    Come ho già detto il cappotto può aver coperto il braccio,non penso e non vedo neanche perché Doflamingo avrebbe dovuto notare la cosa,come detto il problema sta più che altro nel non accorgersi dello shambles
     
    Top
    .
  11. kripton92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 27/3/2015, 21:39) 
    @kripton92 Doflamingo non è che non riesce a percepire niente col mantra, ma semplicemente in quell'occasione non lo aveva attivo (vabbè poi è Oda che decide quando è attivo o no l'haki di un pg).

    Ogni qual volta che un personaggio usa il mantra lo vediamo concentrarsi anche per 1 secondo, ormai è palese che non è un potere sempre attivo.

    C'è incoerenza nel suo uso e un criterio del genere non è stato sempre valido.
    Rufy,Zoro e Sanji percepiscono Caribou senza aver avuto motivi di attivare l'haki, lo stesso Sanji si precipita da Vergo perché sente una lacrima cadere sul pavimento.
    Quindi non si può concludere che il mantra debba essere attivo per funzionare a priori.
    A prescindere da questo, se non attivi il mantra in frangenti come questi quando spacchio lo devi attivare? lol
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    X me invece dopo quella Room Gigantesca nn ne ha +..
    infatti dopo l'ultimo attacco cade esausto.. nn so quanto c metta la stamina a riempirsi..
    xo credo ke l'unica cosa ke darebbe soddisfazione a Law.. sia la riapertura dell'emorragia dopo le batoste ricevute da Rufy..
    sarebbe come se l'uccidesse lui.. xkè aimho è stato lui ha lasciargli quel ricordino :ahse:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    34,209
    Location
    Dalla *NON ESISTENZA*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kripton92 @ 27/3/2015, 21:44) 
    C'è incoerenza nel suo uso e un criterio del genere non è stato sempre valido.
    Rufy,Zoro e Sanji percepiscono Caribou senza aver avuto motivi di attivare l'haki, lo stesso Sanji si precipita da Vergo perché sente una lacrima cadere sul pavimento.
    Quindi non si può concludere che il mantra debba essere attivo per funzionare a priori.
    A prescindere da questo, se non attivi il mantra in frangenti come questi quando spacchio lo devi attivare? lol

    Sanji per cercare kinemon mi sembra abbia dato l'impressione di attivarlo, doffy ha abbassato la guardia convinto di averla vinta quindi per non sprecare energie non l'avrà attivato(se consuma energie), anche quando luffy lo raggiunge gli dice espressamente che per quello che ha visto non rappresenta un problema, ma comunque si è molto confusa la cosa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 27/3/2015, 21:44) 
    CITAZIONE (jasper7 @ 27/3/2015, 21:39) 
    @kripton92 Doflamingo non è che non riesce a percepire niente col mantra, ma semplicemente in quell'occasione non lo aveva attivo (vabbè poi è Oda che decide quando è attivo o no l'haki di un pg).

    Ogni qual volta che un personaggio usa il mantra lo vediamo concentrarsi anche per 1 secondo, ormai è palese che non è un potere sempre attivo.

    C'è incoerenza nel suo uso e un criterio del genere non è stato sempre valido.
    Rufy,Zoro e Sanji percepiscono Caribou senza aver avuto motivi di attivare l'haki, lo stesso Sanji si precipita da Vergo perché sente una lacrima cadere sul pavimento.
    Quindi non si può concludere che il mantra debba essere attivo per funzionare a priori.
    A prescindere da questo, se non attivi il mantra in frangenti come questi quando spacchio lo devi attivare? lol

    Come esempio c starebbe pure quando Rufy sente l'essenza vitale di Law la prima volta.. ora invece nn l'ha fatto :blink:
    se nn fosse stato x Law pensava ke lui era andato..
    xkè 2 fatti e 2 misure ?? x me l'attivazione c'è

    Edited by Crazy Smile 90 - 27/3/2015, 22:02
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kripton92 @ 27/3/2015, 21:29) 
    Quindi come detto mi lamento solo del mantra. Non è concepibile che Doflamingo non riesca a prevedere una roba del genere ed è una cosa che da molto fastidio.

    Se l'haki dell'armatura e l'haki del Re non sono perennemente attivi ma deve essere l'utilizzatore a voleri usare coscientemente, la stessa cosa immagino valga per l'haki dell'osservazione. Doflamingo era così accecato dall'ira mentre riempiva "Law" di piombo che probabilmente tenere alta la concentrazione per l'haki dell'osservazione era l'ultima cosa nella sua testa.
    Ciò detto, ancora non sappiamo perfettamente come funzioni e cosa rilevi davvero il "mantra". Quindi io non ci vedo proprio nulla di strano in quello che è successo.
     
    Top
    .
788 replies since 24/3/2015, 00:00   26545 views
  Share  
.
Top
Top